-
AnonimoInattivo
ciao a tutte!!! che bello…nuovi teneri fagiolini si aggiungono al gruppo!!!
@stefis non ti preoccupare, i medici sicuramente faranno il meglio per farti portare avanti la gravidanza, da parte mia incrocio tutte le dita possibili. stai serena che il piccolo sente ogni tuo pensiero negativo e ogni tuo timore! in bocca al lupo!!!
@alice87 ciao, direi che vanno + che bene! le paragono con le mie che a 5+4 erano a 26mila e qualcosa, e il dottore quando le ha viste mi ha detto che erano + che buone e non c’era da preoccuparsi!
un bacio a tutte!!
Alicec87MembroGrazie pancina! È la mia prima gravidanza tra l’altro cercatissima quindi ho mille paure! La prossima settimana farò la prima eco, speriamo bene
scusute86MembroCiao pancine!! Ieri prima visita!! il ginecologo mi ha fatto l’ecografia interna, per controllare anche l’utero, così ha detto… comunque tutto bene, anzi, il calcolatore mi da 8+0 mentre lui mi ha detto che ho ovulato prima e quindi sono a 8+5! Ho visto il cuore battere ed è stata un emozione unica, ci è scappata anche la lacrimuccia…Ora tra un mese dovrò fare la traslucenza nucale e il duo test.Siamo super emozionati e ancora senza parole.. no sappiamo come comportarci, cosa fare, cosa dire… anche voi vi sentite così? Non lo abbiamo ancora detto a nessuno per paura che qualcosa vada storto e per aspettare i canonici 3 mesi, ma ormai non riesco più a tenermi tutto dentro.. Un bacio a tutte!
AnonimoInattivoCiao a tutte, visto che siete tutte molto giovani probabilmente la risposta sarà no, ma vi volevo chiedere : qualcuna di voi ha programmato di fare la villocentesi? Conoscete qualcuna che l’abbia fatta per una gravidanza gemellare?
grazie mille e buona giornata a tutte!
AnonimoInattivoche bello scusute!!! è bellissimo leggere le emozioni di quando fate l’ecografia!!! a me ormai manca poco.. nn vedo l’ora! dopo l’ecografia lo dirò ai miei (visto che mia mamma compie glia anni a breve gli farò una bella sorpresa!) e dopo che l’ho detto a lei la frittata è fatta! sono sicura che in tempi record lo sa tutto il paese!
Alicec87MembroIo ancora sono in alto mare con i vari esami, attendo con ansia solo la prima eco… Eh si anche noi ci sentiamo confusi anche perché non ci credevamo più
StefisMembroChe bello scusute86 ti leggo e immagino me martedì leggendo questa tue emozioni, attendo il martedì come non no mai aspettato un martedì
StefisMembroUff ma xché mi posta solo una parte del messaggio, mi sa che devo capire meglio come funzione, oltre a quello di su c’era scritto che mando un bacione a tutte e che noi oggi siamo a 5+6 besos
scusute86Membro@pancina87 quella è anche la mia preoccupazione, una volta detto ai genitori, di sicuro lo sa tutto il paese ed anche i paesi vicino ahahha
Questo un po mi “spaventa” perchè non vorrei creare false illusioni e poi qualcosa va male.. Sono un po restia a dire gli affari miei in piazza (passatemi il termine Big Smile)
comunque noi siamo contenti e speriamo che vada tutto nel verso giusto e questo è l’importante!!ah.. sapete la prima domanda che ho fatto al gine mentre mi faceva l’eco? è solo uno vero? si è messo a ridere tantissimo!! Ha Ha
AnonimoInattivo[quote quote=147807]Ciao a tutte, visto che siete tutte molto giovani probabilmente la risposta sarà no, ma vi volevo chiedere : qualcuna di voi ha programmato di fare la villocentesi? Conoscete qualcuna che l’abbia fatta per una gravidanza gemellare? grazie mille e buona giornata a tutte! [/quote]
Ciao @sally78, io sono tua coetanea. X ora la dott mi ha detto di fare solo il duo test, poi in base ai risultati si procederà o meno con esami più invasivi. Ma magari con i gemelli la procedura è diversa. nessuno di voi fa il test genetico? Quello che dice pure il sesso insomma
AnonimoInattivo@Cricca78: il problema è che il duo test ed il prelievo dei villi cordiali si fanno più o meno nelle stesse settimane, quindi se facessi prima il duo test, non avrei (in caso di necessità) la possibilità di fare in tempo la villocentesi e dovrei rimandare all’amniocentesi che si fa più tardi. il problema è che essendo 2, non bisogna sottovalutare la possibilità che uno possa essere sano e uno no. In tal caso sarebbe meglio saperlo il prima possibile. È per questo che la mia ginecologa mi ha raccomandato la villocentesi.
vedremo….
AnonimoInattivo[quote quote=147881]@Cricca78: il problema è che il duo test ed il prelievo dei villi cordiali si fanno più o meno nelle stesse settimane, quindi se facessi prima il duo test, non avrei (in caso di necessità) la possibilità di fare in tempo la villocentesi e dovrei rimandare all’amniocentesi che si fa più tardi. il problema è che essendo 2, non bisogna sottovalutare la possibilità che uno possa essere sano e uno no. In tal caso sarebbe meglio saperlo il prima possibile. È per questo che la mia ginecologa mi ha raccomandato la villocentesi. vedremo…. [/quote]
Eh ti capisco! Fidati del tuo medico e vedrai che andrà tutto bene. Incrocio le dita per te. Anzi x tutte!!!!!
CreoMembro@Tina89 devo fare il cesareo perchè a maggio 2013 ho subito una miectomia (asportazione di un grosso fibroma) che, come tipo di intervento è assimilabile ad un cesareo…ma questa era una cosa che mi aveva già detto prima dell’intervento. Il resto va bene, a parte un pò di nausee che sono un pò fastidiose. Anche io non sono immune alla toxo, quindi addio prosciutto & co (se penso che a gennaio facciamo il maiale e non posso assaggiare gli insaccati che fa mia suocera ). In questi due giorni ce lo siamo tenuti per noi…stasera lo diremo alla famiglia…chissà come reagiranno. Le altre due volte insieme all’annuncio della gravidanza ho sempre dovuto proseguire con un “…però…”. La prima volta per il fibroma, la seconda per l’as….
lmtf.lilypie.com/TikiBlogger.php/4958CreoMembro[quote quote=147793]Ciao pancine!! Ieri prima visita!! il ginecologo mi ha fatto l’ecografia interna, per controllare anche l’utero, così ha detto… comunque tutto bene, anzi, il calcolatore mi da 8+0 mentre lui mi ha detto che ho ovulato prima e quindi sono a 8+5! Ho visto il cuore battere ed è stata un emozione unica, ci è scappata anche la lacrimuccia…Ora tra un mese dovrò fare la traslucenza nucale e il duo test.Siamo super emozionati e ancora senza parole.. no sappiamo come comportarci, cosa fare, cosa dire… anche voi vi sentite così? Non lo abbiamo ancora detto a nessuno per paura che qualcosa vada storto e per aspettare i canonici 3 mesi, ma ormai non riesco più a tenermi tutto dentro.. Un bacio a tutte! [/quote]
Oddio scusute che emozione!!!! Anche a me è scesa la lacrimuccia quando mi ha fatto vedere il battito…. @Stefis sarà bellissimo!!!!
lmtf.lilypie.com/TikiBlogger.php/4958CercandoIlSole81PartecipanteBuongiorno belle pancine, sono una mamma di marzo, mi intrufolo un attimo xche sbirciando qua e là in questi giorni ho letto di qualcuno preoccupato per il valore delle beta…ebbene le mie a 5+0 (poi ridatata a 4+0) erano di un ridicolo 81!!!! (Infatti li per li mi dissero di non sperarci)…in realtà avevo ovulato una settimana dopo, ci ha messo molto a impiantarsi, ecc, ma il punto è che sono sempre raddoppiate correttamente, e siccome ora sono qui a 21+2 con un bimbo perfettamente sano nella pancia, direi che si può tranquillamente partire da un valore anche super basso senza problemi!
Buona gravidanza a tutte!!Con i miei 2 diamanti, sul tetto del mondobarbara88Membrobuongiorno amiche virtuali… finalmente mi connetto ee ho letto tutti i post..mamma quanti progressi e quante nove pancine…. io ieri e oggi sono stata bene… ho paura anche a dirlo…. il biochestasi mi ha salvato la vita spero duri cosi giuro…. ho perso 4 kg in un mese vomitavo anche l acqua… io nella aprima settimana di dicembre ho il duo test .. anche io vivo di tute e panaloni con l elastico.. la mia pancia gonfia in serata … per quanti riguarda l intestino il mio funziona meglio da qnd ho scoperto di essere incinta vado tutti i giorni prima no… ho avuto un pò di vertigini ieri… e tanto muco nella gola… per il resto la madonna ci assiste
AnonimoInattivoevviva Barbara88 sono felicissima che ti senti meglio!!! 4kg caspita!!!! ti ho pensata molto in questo periodo, ti mando un grosso abbraccio e spero che le tue nausee non tornino più!! incrocio le dita x te!
AnonimoInattivo@scusute per curiosità…a 8+5 quanto lungo era il tuo adorato fagiolino? son curiosa di sapere cosà vedrò io che da calcolatore alla mia ecografia dovrò essere a 9+1….
scusute86Membro@pancina87 1,9 cm per quello mi ha dato 5 giorni in più! e stando alla data del concepimento, devo dire che tutto torna!
chiara81Membro@scusute86 leggendo il tuo messaggio mi sono emozionata tantissimo e la lacrimuccia stava scendendo anche a me!!!!!Ho l’ecografia mercoledì 5 novembre e non vedo l’ora…..vorrei fosse adesso!!!!
scusute86Membro[quote quote=147662]cara @cronca mi sono riiscritta per dirti che domani ti penserò. chissà che gioia vedere per la prima volta il tuo fagiolino…. sono contenta che per voi sia proseguito tutto bene e domani spero di leggerti quando racconterai la gioia nel tuo cuore.. un abbraccio ed un in bocca al lupo anche se non ti servirà [/quote]
@babsi75 come stai? che bello risentirti!
scusute86Membro@chiara81 questi ormoni… ci fanno veramente brutti scherzi!
non so voi, ma io ho una miriade di emozioni che non riesco a capire. Ieri poi la visita dal gine mi ha veramente spiazzato perchè ero convinta di sentire la ramanzina per la gravidanza (diciamo che ho più di qualche chilo in più e che sarebbe stato molto meglio se avessi perso un po di chili prima di rimanere incinta, anche per non diventare come l’omino michelin di qui a qualche mese… ) e invece ho trovato una persona umana dall’altro lato che mi ha fatto sentire a mio agio e mi ha detto di non preoccuparmi prima del dovuto! Certo probabilmente non sarà una passeggiata, ma l’importante è che vada tutto per il verso giusto!
chiara81MembroAnche io ho un sacco di emozioni altalenanti….e anche se mi impongo che devo stare tranquilla a volte mi infiammo veramente per un nulla!!!!
cambio argomento per un attimo…..voi come siete messe ad attività fisica??? Io ho ripreso oggi ad andare in palestra facendomi seguire da un personal trainer di cui mi fido tantissimo visto che ha “allenato” la sua compagna in due gravidanze…..però oggi, non so se fosse perché era la prima volta che tornavo in palestra da quando ho scoperto di essere incinta, avevo paura a fare ogni esercizio a parte la camminata sul tapis roulant . Io per scrupolo ho anche chiesto al mio gine che mi ha detto che con la dovuta cautela posso (anzi devo) fare attività fisica anche per tenere i muscoli allenati in vista del parto….
AnonimoInattivo@chiara81, io ho ridotto tanto l’attività fisica nel senso che andavo a correre, mountain bike e nuoto allenamento x delle gare… ora invece di correre cammino tutte le mattine prima di andare al lavoro, nuoto ci vado 2-3 volte la settimana e faccio 100 vasche, solo che invece dimetterci un ora ci metto qualcosa di più perché ho paura di strafare, e la mountain bike l’ho appena al chiodo…
AnonimoInattivoIo invece vorrei fare un po di acquagym…tanto non è che sia una roba impegnativa considerando che la fanno anche le vecchiette! Ma nella piscina del mio paese non la fanno fare se sei in gravidanza…c’è il corso apposta ma parte dal 4 mese in poi..e oggi quando ho chiamato per sapere se potevo farla la tipa del centralino oltretutto mi ha trattato come se fossi matta.. Mi dice “assolutamente no anche perchè per i primi tre mesi è assolutamente sconsigliato fare attività fisica” E io gli ho risposto ” questo non è vero” e lei si è stizzita!!! ahaha adesso vedo se si può fare anche qualcosa in palestra..anche solo del tapis roulant perchè camminare fuori x me è difficile visto che parto la mattina per andare al lavoro e torno a casa che è gia buio!!!Dai ma che palleeeee!!!