-
dalilassPartecipante
[quote quote=147807]Ciao a tutte, visto che siete tutte molto giovani probabilmente la risposta sarà no, ma vi volevo chiedere : qualcuna di voi ha programmato di fare la villocentesi? Conoscete qualcuna che l’abbia fatta per una gravidanza gemellare? grazie mille e buona giornata a tutte! [/quote]
perchè invece della villocentesi non fai il prenatal safe?
è solo un esame del sangue ed è sicuro al 99%
Non ci sono rischi x il bambino.
Con la villocentesi invece mi pare di si
Sono mamma di Adele (9 anni)AnonimoInattivoil sole sorge presto e alle 7 è già chiaro. io vado a camminare prima del lavoro perché quando torno a casa alle 18 è praticamente notte! ogni sera dopo cena vado a fare 4 passi con mio marito x digerire…
babsi75Membro@scusute86 cara ciao… io sto abbastanze bene grazie e sono contenta che a voi prosegua tuto bene, vi leggo e gioisco con voi quando tutto va bene e sto in ansia quando siete preoccupate. Vi leggo in silenzio perchè non posso piu confrontarmi con voi o condividere sensazioni ma vi leggo e vi porto nel cuore
chiara81Membro[quote quote=148005]Io invece vorrei fare un po di acquagym…tanto non è che sia una roba impegnativa considerando che la fanno anche le vecchiette! Ma nella piscina del mio paese non la fanno fare se sei in gravidanza…c’è il corso apposta ma parte dal 4 mese in poi..e oggi quando ho chiamato per sapere se potevo farla la tipa del centralino oltretutto mi ha trattato come se fossi matta.. Mi dice “assolutamente no anche perchè per i primi tre mesi è assolutamente sconsigliato fare attività fisica” E io gli ho risposto ” questo non è vero” e lei si è stizzita!!! ahaha adesso vedo se si può fare anche qualcosa in palestra..anche solo del tapis roulant perchè camminare fuori x me è difficile visto che parto la mattina per andare al lavoro e torno a casa che è gia buio!!!Dai ma che palleeeee!!![/quote]
da quello che so io non è vero che i primi tre mesi è sconsigliato fare attività fisica…io prima andavo in palestra 3 volte a settimana e facevo cardio gag, body pump e functional walking…tutte cose che ora non posso fare, ma il gine mi ha detto nuoto senza problemi anche fino al giorno prima del parto, tapis roulant e attività in palestra che non sovraccarichino il cuore (non più di 150 battiti) e non con i pesi ovviamente (per intenderci no a squat, affondi, strappi, ecc.)
Io oggi ho fatto camminata e qualche esercizio a corpo libero sul tappetino o con qualche macchinario molto soft e se riesco la prossima settimana inizio a fare un pò di pilates o yoga…personalmente lo trovo anche un modo per scaricarmi dopo 12 ore di lavoro al giorno!!!!
AnonimoInattivo@babsi75 grazie mille per il tuo messaggio e per il tuo pensiero, mi sono emoziona tantissimo stamattina quando l’ho letto! Tu come stai?
Stamattina ero davvero tesa, ma per fortuna è andato tutto bene! Mi ha fatto l’ecografia, ,i ha fatto ascoltare il cuore e mi ha spiegato tutto bene…mio marito ha fatto mille domande e lui super paziente ha risposto a tutto. prossima eco fra un mese…la settimana prossima mi chiamerà per i risultati delle analisi. Non mi ha ancora fatto la datazione perché sostiene sia ancora incerta, dipende da dove misuri, ma tanto come mi ha fatto notare nasce quando vuole lui 😉
per quando riguarda la Villocentesi abbiamo deciso di non farla, ci ha consigliato un nuovo test genetico che si fa tramite il prelievo del sangue….è parecchio caro, ma qui in Svizzera la Villocentesi è pagata solo se si ha più di 35 anni è questo test sostituisce anche la traslucenza nuca le, quindi a conti fatti…
babsi75Membro[quote quote=148078]@babsi75 grazie mille per il tuo messaggio e per il tuo pensiero, mi sono emoziona tantissimo stamattina quando l’ho letto! Tu come stai? Stamattina ero davvero tesa, ma per fortuna è andato tutto bene! Mi ha fatto l’ecografia, ,i ha fatto ascoltare il cuore e mi ha spiegato tutto bene…mio marito ha fatto mille domande e lui super paziente ha risposto a tutto. prossima eco fra un mese…la settimana prossima mi chiamerà per i risultati delle analisi. Non mi ha ancora fatto la datazione perché sostiene sia ancora incerta, dipende da dove misuri, ma tanto come mi ha fatto notare nasce quando vuole lui per quando riguarda la Villocentesi abbiamo deciso di non farla, ci ha consigliato un nuovo test genetico che si fa tramite il prelievo del sangue….è parecchio caro, ma qui in Svizzera la Villocentesi è pagata solo se si ha più di 35 anni è questo test sostituisce anche la traslucenza nuca le, quindi a conti fatti… [/quote]
cronca sto abbastanza bene grazie e sono stra stra felice per te …. sapevo che sarebbe andato tutto bene
AnonimoInattivo@babsi75 grazie mille per il tuo messaggio e per il tuo pensiero, mi sono emoziona tantissimo stamattina quando l’ho letto!Tu come stai? Stamattina ero davvero tesa, ma per fortuna è andato tutto bene! Mi ha fatto l’ecografia, ,i ha fatto ascoltare il cuore e mi ha spiegato tutto bene…mio marito ha fatto mille domande e lui super paziente ha risposto a tutto. prossima eco fra un mese…la settimana prossima mi chiamerà per i risultati delle analisi. Non mi ha ancora fatto la datazione perché sostiene sia ancora incerta, dipende da dove misuri, ma tanto come mi ha fatto notare nasce quando vuole lui 😉 per quando riguarda la Villocentesi abbiamo deciso di non farla, ci ha consigliato un nuovo test genetico che si fa tramite il prelievo del sangue….è parecchio caro, ma qui in Svizzera la Villocentesi è pagata solo se si ha più di 35 anni è questo test sostituisce anche la traslucenza nuca le, quindi a conti fatti…
AnonimoInattivoOh mamma , che disastro che ho fatto con il cellulare… Voglio internet in casa!
StefisMembroCiao a tutte
Babsi75 che bello già sentito il battito! Io attendo con anzia martedì per la mia prima visita e andrò da sola perché mio marito e via per lavoro 🙁 comunque l’importante e che vada tutto bene, ci sarà alla prossima ecco! Noi qui oggi finiamo la 5+6 e come sintomi solo leggeri capogiri che vanno e vengono e spessimi dolori sotto al ventre che vanno e vengono anche come intensità cambiano sono avvolte forti altri meno forti!StefisMembro[quote quote=147976]@scusute86 leggendo il tuo messaggio mi sono emozionata tantissimo e la lacrimuccia stava scendendo anche a me!!!!!Ho l’ecografia mercoledì 5 novembre e non vedo l’ora…..vorrei fosse adesso!!!![/quote]
Ciao chiara siamo vicine di data come visita io la faccio il 4 e non vedo l’ora, tu di quanto sei?? Io sono a 5+6 e sono certa di aver concepito il 09 O 10 di ottobre
ClarabellaPartecipanteRagazze io l’ho fatta ieri causa dolorini ma per fortuna tutto ok sono a 6+2 lui/lei è’ un gigante di 3,4mm il cuoricino batte!! Devo fare il controllo di una ciste o presunta che mi è uscita nell’ovaia dx quella che ha ovulato ….speriamo bene!!
AnonimoInattivoBuongiorno ragazze!! Che bello sentire tutti questi racconti emozionanti!! Non vedo l’ora che sia lunedi per provare le stesse sensazioni!!! Dovrei essere a 7+3 e ormai si dovrebbe vedere e sentire bene!! Anche se sicuramente ho ovultato tardi quindi sono un pò meno in realtà…Però spero di sentire il cuoricino lo stesso!!!
@dalilass A te cosa ti hanno detto di fare invece per il fattore rh negativo??
Buona giornata a tutte le pancine!
AnonimoInattivoCiao a tutte le pancine,
sono di 5 settimane+5…non vedo l’ora di fare l’ecografia…ma devo aspettare fino al 13/11, uffichiara81MembroBuongiorno a tutte!!!!!
@Stefis ciao!! Io dovrei essere a 7+4 ma ho ovulato qualche giorno più tardi quindi invece di essere nella ottava settimana penso di essere nella settima…..anche io non vedo l’ora arrivi il 5 per l’ecografia……teniamo duro che mancano pochi giorni!!!!!
Silvia2014MembroTina anche io ho la visita lunedì, non vedo l’oraaaaaaa
ragazze a voi la gine che esami ha consigliato di fare? A me test combinato ma non capisco se è la stessa cosa di bi test e duo test e traslucenza nucale. Qualcuna ne sa di piu?
AnonimoInattivoIo penso di chiedere e scoprire tutto lunedi sugli esami da fare!!! Sono ancora in alto mare ma sicuramente il bitest lo voglio fare… poi non so se sia la stesaa cosa del duotest e magari sono solo due modi diveris di chiamarlo!! Booo quante cose bisogna imparare durante la gravidanza!!! Hihihihi!!!
AnonimoInattivo@stefis ciao volevo chiederti… ma nella tua famiglia avete famigliarità con i parti gemellari? io sinceramente no ma un po ci avevo sperato, ma visto come sono cresciute le beta direi che è uno e basta… si sa mai la prossima volta!
AnonimoInattivoche gaff!!!! @sally78 era x te il messaggio di prima!
AnonimoInattivoIo ho familairità con i parti gemellari nel senso che li ha avute mie mamma, parliamo di tanto tempo fa circa 40anni fa, prima di me e mia sorella e sono nate settimine quindi non sono sopravvisute.. Io sincermanete spero invece di non avere questa sorpresa quando vado a fare l’eco…due in una volta sarebbero troppi!!!!
AnonimoInattivoEccomi finalmente!! Scusate la latitanza ma ho avuto problemi con internet a casa!
Allora da dove parto…ieri lo abbiamo detto ai miei e a mia sorella..ho fatto una torta al cioccolato e con la pasta di zucchero ci ho scritto “Ciao sto arrivando” e una carrozzina. Mio padre si è commosso e mia mamma si è messa a prenderlo in giro. Mia sorella ha cominciato a urlare felice (questa è stata l’unica reazione che avevo previsto). Poi, non appena si è ripreso, mio padre ha iniziato a raccomandarsi di non alzare pesi, di chiamarlo per qualsiasi problema, ha discusso con mia madre perché mi lasciavano sola per il pomeriggio ecc… e io “babbo mica partorisco domani!!!” Poi ho visto mia zia e le ho dato la notizia..visto che abita di fronte casa mia era il minimo. Mia mamma poi in serata è venuta a dirmi che è felicissima anche se il momento non è proprio roseo e che sperava molto di più nella notizia del matrimonio (uffi quanto insiste…)
Comunque pancine di giugno….siete proprio delle sportive!! Io sono pigrissima….però ho già preso un kg e dalla tabella che mi hanno dato sono già fuori parametri..ho visto che fanno degli incontri gratuiti alla mia asl per l’alimentazione in gravidanza e credo che mi iscriverò..più che altro, avendo una grave scoliosi, la schiena mi sta iniziando a fare piuttosto male e quando cammino il dolore aumenta. Purtroppo il corso in piscina per gestanti convenzionato con la asl inizia dal 5° mese quindi pensavo di fare tipo yoga o comunque ginnastica dolce in acqua..almeno per allentare la tensione muscolare e il dolore. Tutti si sono raccomandati che non prenda troppi kg perché altrimenti rischio di passare gli ultimi mesi ferma a letto per i dolori. (già che sono sovrappeso e l’ortopedico si era raccomandato…ma come si fa a non mangiare le cose buonissime che facciamo in Italia????)
I gemelli…..nessuno di noi due ha familiarità con i gemelli ma al mio ragazzo piacerebbero…io spero di no e quando gli faccio presente che nelle nostre famiglie non ce ne sono lui mi risponde “ma da qualcuno devono partire no?” e io ” ma perché devono partire da me!!!”
Per i sintomi sto bene, sono anche ripartita un po’ di intestino, ho una leggera nausea dopo la colazione e faccio sempre la pipì, oltre ad avere spesso fame!
Ieri ho fatto le analisi…non sono immune alla toxo e dire che abito in campagna con gatti liberi, animali, pollame e terra! Cavolo!!!!Dovevo essere super immune e invece ufffffff!!!Vabbè….
Scusate la lunghezza ma vi volevo aggiornare!
AnonimoInattivoGrande @Franci89! Sono contenta che l ‘abbiano presa tutti bene e che sia stata una giornata felice per te!!
Anche io solitamente sono una pigrona… Non ho probelmi di peso, sono magra ma non vorrei prendere troppi kg dopo chi li butta giù…io non ho proprio la forza di volontà dopo di fare una dieta (amo troppo mangiare!!).. QUindi volevo iniziare a fare qualcosa ma come ho già scritto anche da me i corsi di acquagym li fanno solo dal 4 mese in poi..quindi credo che inizierò a fare del tapis roulant sopratutto per la ritenzione idrica di cosce e sedere!!!!
AH! Benvenuta nel club di quelle non immune alla toxo!!! Uffa che palle!!!! Voglio mangiarmi un salami intero!!!
AnonimoInattivoche bello! io devo ancora dirlo ai miei.. nn vedo l’ora di vedere le loro espressioni… già so che non vedono l’ora!
ma..scusate…. solo io finora sono immune alla toxo?? se penso di essere così fortunata mi scende quasi una lacrimuccia… dai, spero che se ne aggiungano tante altre nel mio club allora 😀
AnonimoInattivo@Pancina87: sì in famiglia ho dei casi di gemelli ma da parte paterna e che quindi non concorrono all’ereditarietà (che discende solitamente dal ramo materno).
Comunque, nel mio caso l’ereditarietà non centra. Dopo tanti anni di ricerca vana di una gravidanza alla fine ci sono arrivata tramite un percorso di PMA… Sono stata fortunata perché entrambi gli embrioni trasferitimi si sono impiantati e adesso sono qui, a 8+5, con due fagiolini che spero di portare avanti in salute. La mia ginecologa, che è molto brava ma anche molto concreta (pochi giri di parole), è stata chiara: le gravidanze gemellari sono normalmente più a rischio, poi considerando la tua età , non è detto che riuscirai a portarli entrambi avanti!
Quindi incrociamo le dita ed ogni giorno che passa è già un passo avanti!
Ciao a tutte!
dalilassPartecipante@dalilass A te cosa ti hanno detto di fare invece per il fattore rh negativo?? Buona giornata a tutte le pancine! [/quote]
Il ginecologo mi ha spiegato che con questo test di coombus si vede l’rh del bambino
Qualora fosse negativo non c’è da fare niente.
Qualora invece fosse positivo poichè proprio come hai detto te durante il parto si mischia il sangue della mamma e del bambino mi faranno una puntura entro le 72 ore dal parto perchè potrei sviluppare degli anticorpi che poi nella seconda gravidanza andrebbero ad attaccare il feto (se fosse un ‘ altra volta positivo)
Non devo fare nulla prima del parto e sinceramente da come me lo ha spiegato mi sembrerebbe anche logico… non so xke te devi fare qualcosa anche prima..
baci
Sono mamma di Adele (9 anni)AnonimoInattivo@sally78 che tenerezza mi fa pensare a due cuoricini così vicini che crescono insieme…., e che bello il fatto che la scienza arrivi a fare queste cose!! sono proprio felice! tanti auguri a voi 3