-
StefisMembro
@chiara81 finalmente lo hai vissuto anche te che emozioneeeeeeee sono felice sia tutto perfetto
Un bacione a tutte le altre pancine io vi leggo! E ogni tanto chiudo gli occhi del tentativo che quando li riapro questi primi tre mesi siano passati ma non è così, da quando sono in cinta le ore sono eterne figuriamoci i giorni
StefisMembro@cla1013 la mia pancia e un po’ gonfia! Non credo sia x la dimensione del bimbo che è minuscolo ma bensì per i mille cambiamenti che il nostro corpo sta subendo per questa creatura io sono gonfissima!
AnonimoInattivoa me la pancia piatta che avevo è gia un ricordo… ora tra maglis larghe e tenere il fiato ci ho gia fatto l’abitudine…
AnonimoInattivoIo non ho mai avuto la pancia piattissima e per ora sembra solamente un po piu gonfia del solito!!!
Comunque sono riuscita a prenotare il bitest finalmente! Oltretutto sono riuscita a rientrare nel n. di posti del sistema nazionale sanitario quindi me lo fanno interamente gratuito!!! Il 9 dicembre ho il prelievo e il 18 l’eco!! Ogni tanto una botta di culo ci vuole!!
chiara81Membro@tina89 bene!!!! Sono contenta per te….io l’ho prenotato per il 3 dicembre ma non ci voglio pensare perché mi sale troppa ansia!!! Scusa se te lo chiedo ma non mi ricordo…tu di quanto sei??
@cla1013 io prima ero piatta….adesso la panciotta si vede eccome!!!! Per comodità ho quasi abbandonato i pantaloni a favore di vestitini un pò più morbidi ma che mi fanno sentire comunque okk!!!
AnonimoInattivoper fortuna sabato “svelo” la sorpresa ai miei che (in teoria) nn sospettano nulla… mi vedono tutti i giorni a pranzo e devo dire che nascondere la pancia a tavola è diventata ogni giorno un’impresa!!!!!
AnonimoInattivo@chiara81 Io ora sono a 7+5 ma in realtà dopo l’eco mi hanno posticipato di una settimana la dpp…quindi sarei 6+5 Al momento dell’eco sarò a 12+6 effettivi, infatti a loro interessa di quanto sei realmente.. Tu sei piu avanti di me giusto?? anche perchè il bitest si fa la 12-13 settinana e se tu ce l’hai già il 3 dicembre vuol dire che sei più avanti di me…Giusto??
AnonimoInattivoScusa le ripetizioni!!
AnonimoInattivoRagazze scusate, ma la traslucenza nucale non la fanno nel corso dell’eco del primo trimestre? A me la dottoressa ha chiesto se volevo fare il depistaggio tramite analisi del sangue ma non mi ha prescritto ancora nulla e ha dato per scontato che la traslucenza venga fatta in corso di ecografia… forse in Francia funziona diversamente… bho???
Io anche un po’ di pancetta ma sembra più ciccia… credo sia più colpa del progesterone… adesso sono a 9+5 ma quando finisce sto primo trimestre? Non ce la faccio più! ! 🙂
chiara81Membro@tina89 io sono a 8+3…ieri ho avuto la conferma con l’ecografia…
@cricca78 io la prima ecografia l’ho fatta ieri…il 3 dicembre farò direttamente nello studio del ginecologo il bitest e ieri mi ha spiegato che si compone di un’ecografia, della transulecenza nucale e del prelievo del sangue materno … non so se funzioni dappertutto così….
AnonimoInattivoCiao pancine è da tanto un po che nn scrivo ma leggo sempre i Post!sono sono entrata nella decima settimana anche se sono avanti di qualche giorno.il 14 ho il bi test che confermo consiste in ecografia+prelievo sangue!non vedo l’ora di vedere il nostro pacchiocchino…,.e magari di sapere se maschietto o femminuccia!!!prima di rimanere in cinta non avevo pancia…adesso si vede bene!soprattutto alla sera!nausee!????!????non parliamone,ormai è più di un mese che me le porto dietro e per tutto il giorno!pensare che sta notte alle 2.30 stavo bevendo the caldo!!!dicono che passeranno verso la 12 esima settimana….ne mancano altre due!!!
a
ClarabellaPartecipanteIo sono alla 7+1 ho fatto un eco alla 6+1 sembra tutto ok mi hanno trovato una ciste nell’ovaio dx quello che ha ovulato e ho fatto analisi del sangue (ca125) che è risultato ok ora a metà mese di nuovo esame per la toxo e urine e fine mese intorno alla 10+o ho un alta visita……
per ora non ho nausee ma solo doloretti al basso ventre sopportabili e pancia un po gonfia ma ovviamente non si vede nulla!!!! 🙂
dalilassPartecipanteanch’io ho prenotato il duo test .ho il prelievo lunedì e la traslucenza il 21.
A proposito di questo ho sentito al telegiornale di un nuovo metodo di daignosi scoperto proprio in questi gg dove si riesce a vedere un sacco di patologie e non solo quelle relative ai cromosomi ma circa 300 tra possibili difetti genetici o malformazioni come quella del cuore ad esempio.
Io domani vado dal gine per la seconda eco e glielo chiederò
poi vi informo se volete.
Sono mamma di Adele (9 anni)sissy83Membro[quote quote=150421]anch’io ho prenotato il duo test .ho il prelievo lunedì e la traslucenza il 21. A proposito di questo ho sentito al telegiornale di un nuovo metodo di daignosi scoperto proprio in questi gg dove si riesce a vedere un sacco di patologie e non solo quelle relative ai cromosomi ma circa 300 tra possibili difetti genetici o malformazioni come quella del cuore ad esempio. Io domani vado dal gine per la seconda eco e glielo chiederò poi vi informo se volete. [/quote]
si costa SOLO 1500 €……
Sono mamma di Micol (9 anni)cla1013Membrosi so che costa sui 700€ da noi…cmq io
faro solo la TN e se tt e’ nella norma il
prelievo nn lo faccio..ma ancora nn so quand
me la faranno.ho solo prenotato l eco del seco
ndo e terzo yrimestre.almeno quelle nn le pago!!!
AnonimoInattivoFinalmente ho di nuovo internet a casa!!
@chiara81 anch’io ho la prima eco il 3 dicembre, quella del duo test in pratica. Mi hanno detto di fare dei dosaggi ormonali una settimana prima (quindi intorno al 25 novembre), il primo dicembre c’è un incontro di gruppo della durata di una mezz’ora chiamata consulenza prenatale (credo sia per farsi dire che il test parla in percentuali e non è un dato certo) e poi il 3 l’eco+prelievo. Non vedo l’ora di vederlo/a chissà come sarà bellino grande 🙂 Forse farne solo 3 in gravidanza aumenta la suspense e la voglia di vederlo! Anche se mi sembra così lontano il 3/12!!
Pensate che mi possano dire già il sesso???
Comunque io le nausee (o meglio il senso di nausea leggera) le sto attenuando con cracker e stuzzichini…in facoltà penseranno che sono una irriducibile mangiona!!
La pancia mi si vedeva già prima. A volte se mangiavo troppi carboidrati mi si gonfiava un sacco come se fossi di 6 mesi…e il mio sovrappeso non aiuta di certo! Comunque non la nascondo…i miei lo sanno ed è bene che anche in treno se ne accorgano dato che a volte l’affluenza è tanta rispetto ai posti a sedere!
sissy83Membro@cla1013 quello che costa €700 è il prenatal safe che io ho fatto.. quello che dice @dalilass è l’innovativa amniocentesi super o una roba del genere ed al momento viene sui € 1500!
Sono mamma di Micol (9 anni)cla1013Membroahhh ecco…nn sn a favore di tutti sti esami
solo in caso di problematiche opp donne
un po’ piu’ in la cn gli anni..@francy quando farai
l eco sarai di?
AnonimoInattivo@cla sarò esattamente di 12 settimane!!
chiara81MembroBuongiorno a tutte belle pancine!!!!!
Che sonno stamattina…e pensare che ieri alle 11 dormivo già
Anche voi dormireste sempre???
AnonimoInattivoIo di solito alle 21 sto già ronfando sul divano! Infatti ormai con mio marito riesco a scambiare 2 chiacchiere solo durante la cena!
poi dormo di fila fino alle 5-5:30 del mattino quando di solito devo correre in bagno a fare pipì.
AnonimoInattivoCiao pancine!!
Oggi sono rimasta a casa dal lavoro per colpa della nausea… Sta diventando davvero pesante… Ieri sera ho anche vomitato! Stamattina farmacia e scorta di tutto quello che mi può aiutare! Braccialetti, gomme da masticare antinausea e citrosodina.. Speriamo che qualcosa di tutto cio funzioni perche non credo di resistere per un altro mese!!!
Io per ora farò il bitest ma se devo dire la verità se i risultati non dovessero essere buoni farei tutti gli esami possibili per escludere malattie genetiche o strane sindromi. E non credo di essere egoista nel dire che voglio un figlio sano.
@chiara81 Sonno?? A chi lo dici? Io vado a letto tutte le sere non piu tardi delle 10 e mi sveglio la mattina alle 6 40 e alle 8 gia sbadiglio!!
buona giornata a tutte!!
AnonimoInattivoeccomi ragazze tutto ok!!! è uno ed è bellissimo!! ha le braccine e le manine e le muoveva.. il cuoricino batte forte e regolare… 27mm di amore puro!!!
mi segnano 10+0 e come data presunta 05/06 ma hanno fatto il calcolo dal ciclo… da crl cèe scritto che sono a 9+3 anziché 9+1 come pensavo io!
che bello son felicissima!!!
barbara88MembroBUONGIORNO PANCINE.. NON RIESCO A COLLEGARMI SEMPRE PURTROPPO MA VI SEGUO E VI LEGGO.. LE MIE NAUSEE SONO ALTALENANTI… PER FORTUNA… MARTEDì è NATA LA MIA NIPOTINA NATALIA..PARTO NATURALE.. SONO RIMASTA UN Pò PERPLESSA PERCHè A TUTTE QUELLE CHE AVEVANO AVUTO IL PARTO NATURALE è STATA PRATICATA L EPISEOTOMIA.. ANCHE A MIA COGNATA… ALCUNE HANNO AVUTO LA LACERAZIONE NATURALE ALTRE PRATICATA… COSA PENSATE A RIGUARDO??? IO SONO PERPLESSA… SARà L OSPEDALE DOVE ANDRò IO… MAH…COMUNQUE SONO NEGATIVA ALLA TOXO VOI ESPERTE COSA NON DEVO MANGIARE E POSSIAMO STARE TRANQUILLE PER TUTTI I MESI DELLA GRAVIDANZA???
AnonimoInattivoche confusione!!!
l’ospedale mi tiene datata 10+0 data presunta parto 05/06
da ecografia che allego scrivono 9+4 e nel foglio del referto scrivono 9+3!!
vabbè che giorno + o giorno – non cambia. scrivono nel referto che se la differenza è inferiore a 7gg, tengono la data dal ciclo, quindi 10+0…. e io tengo valida quella del 9+3, un modo in più per far confusione insomma!