- Questo topic ha 4,335 risposte, 96 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 1 mese fa da barbara88.
-
AnonimoInattivo
Uh madonna ragazze quanto avete scritto!!!
@barbara88 Tesoro tranquilla non sei sola… A me da una settimana a questa parte sono iniziate nausee costanti tutto il giorno che peggiorano la sera e finiscono nel vomito!L’unica cosa che vorrei fare è dormire perchè quello è l’unico momento in cui non sento niente…sono andata in farmacia, in erboristeria, ho provato di tutto ma niente…in una settimana ho già perso 1kg….E sono solo all’8 settimana..Aiuto!!
Io il bitest ce l’ho a 12+6 effettivi (in base alla DDP dopo ecografia) quindi alla 13 settimana… Ma anche io so che oltre la 13 non va bene farlo nel senso che non riesci a rilevare nulla… Giovedi ho di nuovo la toxo visto che non sono immune e il test di coombs indiretto visto che sono Oneg.
@dalilass ero io quella che sono O neg. Anche a te ha detto di fare la profilassi durante la gravidanza alla fine??
Sarà un altra giornata difficile ma ce la faremi ragazze!! Buona giornata!!
chiara81MembroBuona giornata a tutte pancine!!!!
Tenete duro….la fine del primo trimestre si avvicina e dopo dovrebbe andare decisamente meglio!!!!!
dalilassPartecipante[quote quote=151727]@dalilass forse tu nn sei nell’età per dover fare villo amnio o forse è una tua scelta di vita… io ho deciso di farla perché ho ben chiara la mia scelta nel caso qualcosa non andasse bene! [/quote]
credo che in ogni caso se una persona vuole fare degli approfondimenti non debba farli a discapito della vita di un bambino potenzialmente sano.
Per quanto bassa sia, in entrambi i test c’è una piccola percentuale di rischio di aborto.
Non potrei mai perdonarmi di aver UCCISO il mio bambino oltretutto essendo sano come un pesce.
Farei sicuramente il prenatal safe , costa 700 euro ma non metto a rischio la vita di mio figlio,poi ognuno ovviamente farà le sue valutazioni come io ho fatto le mie
Sono mamma di Adele (9 anni)AnonimoInattivo@dalilass quanti anni hai scusa????
AnonimoInattivoonestamente se potessi evitarlo lo farei….
ma purtroppo vorrei avere la certezza di poter escludere alcune malattie. …
e comunque ognuno utilizza i mezzi che ha a disposizione!
AnonimoInattivo@Dalilass e @Norina27: ognuna di noi decide quali indagini pre-natali effettuare in base a tanti fattori (oggettivi e personali) che portano a scelte differenti da persona a persona. L’importante è che queste scelte ci consentano di vivere la gravidanza nel modo più sereno e sicuro possibile. Personalmente io non mi sentirei di criticare una scelta differente dalla mia, perché non posso sapere le motivazioni che ci sono dietro.
L’importante, ragazze, è che proceda al meglio per tutte!
AnonimoInattivo@sally hai sintetizzato perfettamente il mio pensiero
AnonimoInattivo@cla1013 e @stefis il non sapere il sesso è stata una decisione facilissima e soprattutto condivisa da entrambi. Anche sapendo il sesso avrei preferito fare una stanzetta neutra, in caso di altri figli. Per le tutine, anche se dovessi mettergli qualcosa di rosa/azzurro al “sesso sbagliato” non mi farei nessun problema, in ogni caso sono due colori che non amo molto, quindi io non penso di comprare troppe cose di quei colori; sono un’amante dei colori della terra.
@stefis il costo del test è quello indicato da dalilass, uno sforzo che economico da non sottovalutare.
AnonimoInattivoComunque, per tenervi aggiornate, oggi ho fatto una visita di controllo ed è stata emozionantissima!
Sono a 10+2, entrambi i miei piccolini stanno benissimo (3,18 e 3,23 cm) e si muovono tanto… Erano tenerissimi
Adesso sarò un po’ più serena per qualche settimana.
AnonimoInattivoCiao mammine di giugno come state! Sono passata x un salutino! Io sono una maggiolina
chiara81MembroBuongiorno a tutte!!!!!!
@Sally78 che bello!!!!!!
@lau ciao!! passa ogni volta che vuoi a trovarci!!!!
AnonimoInattivo@Sally78 Che bello! Sono contentissima per i tuoi fagiolini!!
Comunque ognuno è libero di pensare e di fare come vuole, ma io se fossi nella situazione di norina27 farei esattamente come lei,farei tutti i controlli possibili immaginibali per escludere certi tipi di malattie… Io la penso cosi, ma non giudico chi si comporterebbe in modo diverso..
Buona giornata pancine!!!
AnonimoInattivonon mi sembra che nessuno abbia giudicato le scelte delle altre, ma ci sia stato solo uno scambio di opinioni…
@sally bene bene sono felicissima che crescano uguali e bene! sono così teneri!!
io ieri giornata difficile al lavoro piena di tensioni e pianti… oggi tutto risolto, mi spiace solo che il mio patatino abbia potuto star male anche lui… ora la mamma è serena quindi spero tanto che non ne abbia sofferto + di tanto!
CreoMembroRagazze ma l’acidità di stomaco non ce l’ha nessuna???? Mi sta letteralmente sfinendo… e non riesco a calmarla, mi sveglio anche di notte . Ma non riesco a dire ad alta voce i fastidi che ho perchè mi sembra quasi di “fare peccato…”, l’ho così desiderata questa gravidanza che mi sembra di non avere il diritto di lamentarmi….capita anche a voi o mi sto facendo una marea di “BIP…mentali”???
Ho prenotato il duotest, devo andare il 18, poi lì mi fissano la TN…il gine mi ha poi detto che secondo lui non c’è necessità di fare amnio o villo, data la mia età. Che fare? Mia cognata ha fatto l’amnio per entrambi i bambini, e quando ha sentito che non l’avrei fatta, mi ha guardato come un’aliena…mia sorella a suo tempo non ha fatto neanche lo scatest, quando le ho detto che invece io l’avrei fatto…anche lei mi ha guardato come un’aliena… Ed io? Vi devo confessare che la cosa mi ha infastidito… In tutto questo ho deciso che LA GRAVIDANZA E’ MIA E DECIDO IO ….anche voi avete delle mamme super-esperte che si sentono in obbligo di dirvi cosa fare e non-fare???
lmtf.lilypie.com/TikiBlogger.php/4958CreoMembroForse ho scritto tanto….ma avevo bisogno di sfogarmi un pò…
lmtf.lilypie.com/TikiBlogger.php/4958cla1013Membromi chiedo il perche’ diagnosi prenatale
ed epidurale siano motivo di scontro tra
donne?ognuno sceglie cio’ che pensa sia
giusto al momento.norina27 ha fatto una
scelta sopratt x l eta’ che ha.ed io che nn
faro’ nemm il bitest (sl nel caso la TN nn
vada bene)lo condivido;sicuramente ha
piu’ senso che lo faccia lei piuttosto che una
ragazza a ventanni.ma sn opinioni.sara’ cmq
una buona madre cm la sara’ chi sceglie l epidura
le!!
Sally78 sn contenta che i tuoi picc stanno bene..
chissa’ quando gli sentirai scalciare entrambo
che emozione!!doppia!!;-)
AnonimoInattivoper fortuna no…contro ogni aspettativa!
ero stra-ultra-mega convinta che mia mamma mi dicesse qualcosa in contrario sul fatto che mi faccio seguire dalla mutua, invece non ha neanche fiatato!!!! non me lo sarei mai aspettata!!!
sul fatto dei test vari non mi chiesto assolutissimamente niente, solo mia sorella che appoggia perfettamente le mie idee!
StefisMembroCiao cara x il bruciore di stomaco anche io li ho avuti! Sono normali!
Purtroppo sono in ansia xché da due gg circa tutti i sintomi e come se mi fossero spariti 🙁scusute86Membro@creo anche io ho un sacco di acidità di stomaco che combatto con crackers e grissini… anche il pane aiuta ma mi gonfia un po troppo!
per quanto riguarda la discussione sui vari test concordo pienamente con @sally78 io personalmente farò la TN il 1 dicembre, attenderò fiduciosa i risultati (ovviamente sperando che sia tutto ok!!) ma se ci sarà qualche anomalia o qualche campanello d’allarme farò tutto quello che mi è possibile al fine di indagare di più! Certo è che ognuno ha le proprie motivazioni, economiche anzitutto (non è da sottovalutare il costo del prenatal safe) e personali, ma si deve trovare il giusto compromesso per vivere una gravidanza il più possibile tranquilla e serena, sotto tutti i punti di vista!
come siete ad appetito voi? io vado a giornate alterne, ieri ad esempio mi sarei mangiata tutto quello che mi capitava sotto mano, fame a non finire.. oggi invece senso di nausea e non voglio sentire nominare il cibo… l’umore poi, non ne parliamo, ho di quegli sbalzi che non riesco a capacitarmene nemmeno io…
cla1013Membroio ho fame a momenti alterni..a volte
mi faccio paura da sola altre sembra di essere
in dieta…spero sl di nn prendere anche stavolt
ztroppi kg…ho fatto la promessa di nn superare
i 13ma la vedo super duraaaaa:’-(
CreoMembro[quote quote=152426]Ciao cara x il bruciore di stomaco anche io li ho avuti! Sono normali! Purtroppo sono in ansia xché da due gg circa tutti i sintomi e come se mi fossero spariti [/quote]
Tranquilla @Stefis, anche a me è successo le scorse settiname, alcuni giorni sembrava che non avessi più nulla…e ti confesso che da un pò do giorni a questa parte vorrei che ogni tanto si attenuassero un pò. Mamma mia, che altalena di emozioni!!!!
lmtf.lilypie.com/TikiBlogger.php/4958chiara81MembroPurtroppo la mia fame non va a giorni alterni….io ho SEMPRE SEMPRE fame….soprattutto di pizza, pasta e dolci….cioè tutte quelle cose che dovrei limitare per evitare di diventare una balenottera
scusute86Membro@chiara81 che dire.. anche io se potessi mangerei solo pizza, toast, panini, dolci… ieri non ci vedevo più dalla fame e alle nove e mezza sono scesa al bar a prendermi un pezzo di pizza…
ma mi devo regolare.. io avendo problemi di peso, non posso prendere più di 10 kg in questa gravidanza… fino adesso sono stata brava, ma la vedo dura…
AnonimoInattivo@Creo: anch’io sono perseguitata da questo bruciore di stomaco… devo smangiucchiare spesso qualcosa per bloccarlo… Anch’io vado di grissini e cracker!
@Scusute86: ti dirò che adesso mangio meno di prima! Io sono sempre stata una che andava a nozze con un bel piatto di pasta davanti, ma adesso mi faccio delle porzioni da bimbo! Infatti, nonostante sia a 10+3 e la pancia inizia a vedersi bene, non sono ancora ingrassata di neanche un etto! Per la contentezza della mia ginecologa che non smette mai di ricordarmi che ci sarà tempo per mettere su chili… soprattutto considerando che sono 2.