- Questo topic ha 4,335 risposte, 96 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 1 mese fa da barbara88.
-
CreoMembro
Grazie ragazze….allora grissini e cracker a go-go , anche se devo sforzarmi a mangiare perchè la fame non è poi tanta…
lmtf.lilypie.com/TikiBlogger.php/4958AnonimoInattivo@Stefis: Cara devi stare tranquilla!
Io finora (e lo dico sottovoce) a parte il bruciore di stomaco, di cui ho sempre sofferto indipendentemente dalla gravidanza, non ho avuto altri sintomi: no nausea, no seno tirato, pochissime leggere fitte al basso ventre… Tant’è che ieri quando sono andata a fare la visita (che era la prima dopo quella fatta 15 giorni fa al ps) ero piuttosto in ansia e poi mi sono tranquillizzata vedendo che sprizzavano vita! Questo per dirti che, anche se noi non ce ne accorgiamo, loro vanno avanti nel loro compito di crescere!
un abbraccio
dalilassPartecipanteMa scusate….
non mi par di aver offeso nessuno e tanto meno giudicat.. ho solo espresso il mio parere
io ho 29 anni e sto facendo il duo test. se risultasse un risultato a rischio farei senz altro il prenatal safe e non l amniocentesi Xke può provocare aborti.
inoltre l amniocentesi costa anche di più (900)
So che la passano a chi supera una certa età xo ho solo dato la mia opinione perché questo metodo (prenatal safe) non è molto conosciuto e gli ospedali o i consultori ad esempio non te ne parlano(perché non ci guadagnano)ma ti suggeriscono solo i loro metodi(amnio e villo)
credevo di aver dato un informazione in più a chi magari non lo conosceva e si fa seguire solo dai consultori.
poi se vi è sembrato un giudizio….
Sono mamma di Adele (9 anni)AnonimoInattivo@Franci89 Mi dispiace per la tua giornataccia!!
Io con sti ormoni e sta nausea che mi perseguita sono davvero intrattabile e me ne rendo conto…ma non so che farci…non avrei voglia di parlare con nessuno…Appena sto un po meglio invece rinasco… Per non parlare del fatto che piango con i video più semplici che non mi hanno mai fatto piangere!!!
Io per ora non avrei un gran senso di fame è solo che mi rendo conto che sto meglio quando ho lo stomaco pieno quindi alla fine mangio anche se non avrei tanta voglia…Comunque per ora anche io sono stabile come peso…Anchè perchè quando vomito lo faccio a stomaco vuoto e quindi non butto fuori niente…Ma tanto c’è tempo per mettere su kg!!!!
barbara88Membroio oggi sono riuscita a mangiare non mi sembra ancora vero… ho fatto un pasto completo pasta econdo e contorno e anche un po di pizza … dopo due giorni di vomito non ci credoooooooooooooooooooo……… io farò il duo test la prima sett di dicembre.. forza ragazze andrà bene per tutte la madonna ci assiste…
AnonimoInattivoio sto bene, l’appetito non mi manca e mi pare di mangiare sempre tanto e uguale a prima … a differenza vostra ho messo su 1 kilo buono, anche 1 e mezzo…. per il momento sono stabile lì… secondo me cmq è dovuto anche all’attività fisica che è calata -tutta colpa del fatto che non vado più a correre!!-
dai che ormai si intravede il traguardo della fine del primo trimestre!!! FORZA RAGAZZE CI SIAMOOOOOO!!!!
chiara81Membro@scusute86 io l’ho fatto stamattina…sono scesa al bar per la pausa caffè e sono passata davanti alla solita panetteria….non ho resistito alla tentazione e mi sono presa un piccolissimo trancio di pizza rossa che ho mangiato, o meglio divorato, appena tornata in studio!!!!!
@dalilass tranquilla….si esprimono opinioni senza giudicare le scelte altrui….io poi penso che queste siano scelte davvero delicate dove ognuna deve sentirsi nel pieno diritto di fare ciò che vuole.
Io ho il duo test il 3 dicembre e preferisco non pensarci perché altrimenti mi sale l’ansia….a dicembre compio 33 anni ma non ho ancora pensato ad eventuali altri esami più invasivi…la mia fortuna è anche quella di avere un ginecologo molto “free” che procede giorno per giorno…..io per ora incrocio le dita e spero che il mio piccolino stia benissimo!!!!!
chiara81Membro@barbara88 sono davvero contenta per te…dai che si avvicina la fine del trimestre e le cose dovrebbero migliorare!!!!! A volte penso…cavolo potrei avere un pò di nausea ogni tanto almeno sarebbe più facile nel trattenersi…ma quando leggo i vostri racconti ringrazio di non averne avute e se prenderò qualche chilo in più…. pazienza!!
scusute86Membro@chiara81 ti prego non farmi già venire le voglie!!!!
un dolcetto, però, a quest’ora, ci starebbe tutto…
AnonimoInattivo@chiara81 capisco perfettamente cosa intendi dire Chiara!!! anche io non ho mai avuto nessun sintomo, ogni tanto mi guardo la pancia e mi viene da chiedermi da dove spunta perché non è mia!!! sembra ancora così strano… e poi mangio di tutto, i gusti non sono cambiati e non mi da fastidio niente…ma quando mi peso alla mattina resto sempre un po’ così:
tanti baci a tutte!
AnonimoInattivouau ho inaugurato la pagina 50!
chiara81Membro@pancina87 io ho risolto…..non pesandomi la mattina Alla scorsa visita quando ho detto al gine che avevo sempre fame lui mi ha detto..”non si preoccupi è normale, quando ha fame mangi un frutto come una mela”…poi deve aver visto la mia espressione ed è scoppiato a ridere!!!! Ora ho la prox visita di controllo lunedì 24 e ho paura che mi sgridiiiiiiii
dalilassPartecipanteRagazze sull’altro forum di mamme di giugno stiamo parlando sempre di questi benedetti test per individuare trisomie cromosomiche ecc.
Una ragazza ha pubblicato un articolo di giornale dove c’era scritto che a Firenze fanno il prental sfe a 350 €
Facciamo un pò di chiarezza :
Nell’articolo si parla di prenatal test e nn di prenatal safe.
Hanno un sito internet http://www.prenataltest.it ed ho chiamato.
Allora si tratta sempre di un prelievo del sangue,analizza e vede le stesse cose..ha un ‘affidabilità superiore -uguale all’altro (99%)
viene analizzato a Careggi(ospedale firenze)
costa 420 € (350 spese di laboratorio più spese di corriere ecc)
Il prelievo va fatto dal ginecologo che riceverà un kit
Hanno iniziato ufficialmente da questa settimana (cioè è già un pò ma fino adesso l’hanno fatto gratuitamente su un campione di donne per testarlo e avere dei risultati di attendibilità)
I risultati verranno dati entro 4 gg via posta certificata al gine ed entro 10 gg cartacei
Vi ho detto tutto quello che sapevo..
Un pò di risparmio c’è..chiedete anche al vostro gineSpero di avervi dato qualche info in più
Sono mamma di Adele (9 anni)AnonimoInattivo@barbara88 mangia!! secondo me il tuo corpo ti sta mandando dei messaggi precisi…dopo tanto tempo di nausee e vomito è ora di dare nutrimento al tuo corpo e al tuo piccolino! baciotto
cla1013Membrocosa ne ditr di postare la foto della pancina
tutte in modo da ricordarci e vedere i nostri
cambiamenti?
kikka1987Partecipante[quote quote=152610]cosa ne ditr di postare la foto della pancina
tutte in modo da ricordarci e vedere i nostri
cambiamenti?
[/quote] ehehehehe io ogni settimana dalla 4 lo sto facendo!!! una bella foto alla pancia!!! vi posto quella alla 4settimana e quella di adessoAnonimoInattivoWow kikka!! Si vede benissimo!!Io la mia non la posto perché sembro di 6 mesi causa ciccia!
Per l’appetito ne ho un sacco e mangio molto spesso…ma mi riempio subito!L’ostetrica mi ha consigliato di pesarmi ogni 2 settimane…a 7 settimane avevo preso un kg, oggi mi sono pesata e ho perso mezzo kg…meglio
Le nausee (quel minimo disagio diciamo) sono un po’ passate, forse proprio perché smangiucchio spesso. Sto contando le settimane che mi separano dalla prima eco ma mi rendo conto che il tempo sta passando veloce…mi sembra ieri aver fatto il test e invece sono già passate 5 settimane!!!
Oggi 9+0…Dai che finisce questo trimestre!!!Ora poi che ho una compagna di viaggio proprio tra i miei amici ci supporteremo a vicenda!!!
AnonimoInattivoI test NIPD (Non Invasive Prenatal Diagnosis), come Prenatal safe, prenatal test o harmony test alla fine vanno a verificare solo alcune anomalie cromosomiche, legate alle trisomie 21,18,13 ed alle anomalie numeriche dei cromosomi sessuali.
L’ attendibilità diagnostica risulta alta per la trisomia 21 ma sensibilmente meno attendibile per le trisomie 13, 18 e le anomalie numeriche dei cromosomi sessuali. Va aggiunto che l’attendibilità si riduce anche per la natura e la provenienza del materiale fetale esaminato che può non esprimere una effettiva anomalia fetale ma rappresentare un difetto genetico placentare e quindi non fetale. A queste limitazioni se ne aggiungono altre, che mi risulterebbe difficile riassumere, che non rendono questi test diagnostici ma li confinano, almeno per il momento, al ruolo di buoni, ma purtroppo ancora troppo costosi, test di screening.
E’ ovvio che in specifiche condizione questi test possono offrire un supporto diagnostico importante ma non vanno, in alcun modo, considerati sostituivi dei test genetici effettuati con prelievi invasivi (villocentesi o amniocentesi). Questo anche perchè le patologie che si analizzano con questi test di screening non coprono che il 10-15% delle possibili patologie genetiche individuabili con la diagnosi prenatale invasiva. I test invasivi, grazie all’enorme progresso scientifico degli ultimi anni, consentono di individuare, con attendibiltà diagnostiche note e certe, un numero enorme di possibili patologie fetali, ereditarie o de novo. Probabilmente in futuro migliorerà la sensibilità diagnostica dei NIPD, così da consentire risultati con una maggiore certezza ma, al momento, vanno considerati, mi ripeto, come utili test di screening il cui utilizzo deve essere però sempre seguito da una corretta comunicazione alla gestante sui limiti diagnostici del test in questione e sulla sua sensibiltà.
In sintesi se il desiderio della gestante è quello di avere il maggior numero di informazioni certe sulla stato di salute del feto, villocentesi ed amniocentesi, sono ad oggi, l’unico strumento diagnostico percorribile.questo quanto dicono i medici
cica4.83MembroAnonimoInattivoChe bella panciotta cica!!Ma a quanto sei??
kikka1987Partecipantecavoli cica!!!! che bella pancina!!!! complimenti!!!!! quando hai la dpp?
chiara81MembroBuongiorno a tutte!!!!
La foto la posto non appena la faccio
@cica4.83 ma che bella panciotta!!!!!
ClarabellaPartecipanteBuongiorno ragazze io oggi sono a 8+1 mi Sto arrivando! Che sono quella più indietro di tutte!!!!!! I miei sintomi che erano doloretti al basso ventre si sono notevolmente affievoliti……mi rimane solo il dolore al seno!!!!! Ma va benissimo…..
sto cercando di regolarmi con il cibo anche se sono una mangiona….e mi vengono dei buchi allo stomaco a metà giornata……altro che mela!!!!!! Dovrei fare la prossim eco a fine mese intorno alla 10+0…… Li penso che con la gine parleremo dei controlli da fare!!!!!!!