- Questo topic ha 4,335 risposte, 96 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 4 mesi fa da barbara88.
-
Anonimo
InattivoBuonasera, volevo chiedere se capita anche a voi di avere sempre il singhiozzo. Io praticamente ci convivo da mesi ormai.
Sapete a cosa è dovuto? Grazie.
Anonimo
Inattivo@franci davvero mi ha fatto incavolare sta dottoressa. parlo da ex donatrice sospesa a tempo indeterminato perché ogni volta svenivo, non mi è mai andata giu perché ho tutti i valori apposto ma non mi hanno + lasciato donare! volevo provare con il plasma ma so che io sto male solo il fatto di stare li con un ago e col plasma dura tutto molto di più!! alla fine sono “solo” donatrice di organi. davvero questa sarebbe da segnalare!!! mamma mia che rabbia mi fa!!!!
Anonimo
InattivoMi sono messa in pari anche qui! :yes:
Franci, mio marito è donatore, quindi figurati.. a me piacerebbe, ma lui continua a dirmi di no perché è sicuro che starò male.. si parla tanto di donazione di organi, ma nessuno sa ad esempio che x un trapianto di fegato servono 70 sacche di sangue!!!! È allucinante.. non si ricordava il nome, altrimenti sta cretina sarebbe stata da segnalare!!!
Ragazze, in bocca al lupo x l’eco cardio fetale.. fateci sapere come va!
Tina, confermo che la curva devo farla tra la 24 e la 25 settimana quindi tra il 5 e il 19 marzo! La farò settimana prossima perché questa ho qualche difficoltà nel lasciare Francesco a qualcuno!
La visita di controllo è andata benissimo! Stefano era super attivo, con le mani davanti alla faccia però x cui non siamo riusciti a vedergli il musetto! L’eco di accrescimento l’avrò intorno al 10 aprile.. devo chiamare domani x il giorno preciso (è la mamma del mio gine che gli prende gli appuntamenti, carissima signora :heart: )
In bocca al lupo x le visite ed esami dei prox giorni, se dimentico qualcuna non faccio apposta!
Ragazze, vi abbraccio tutte e vi auguro la buonanotte perché non credo di restare sveglia ancora x molto, un’ora al max! 😉
Sogni d’oro :heart: :rose:
Anonimo
Inattivo@vale guarda da donatrice di sangue e midollo mi sono veramente incavolata per quello che ha detto quella dottoressa!! Ma come si fa a dire certe cose??? Come quelli che dicono “il sangue è mio e me lo tengo” Che rabbia!! Ma non pensano che magari un giorno possa servire a loro????? Ora io spero e prego che vada tutto bene a tutti ma pensateci un attimo…mettete che al parto qualcuna perde tanto sangue e ha bisogno di una trasfusione..(facciamo delle super mega corna) se nessuno dona quella donna deve morire???ma dico io!!! Non sapete quanto sto male quando vedo i bollettini delle donazioni che sono sempre in deficit…soprattutto ora che non posso donare! E mi dispiace anche essere un A+, che è molto comune! Scusa lo sfogo!
Beh avrai capito che donerò il cordone…ma come Tina ha detto me li presta lei 2500€ per tenermelo per me?? Comunque per la donazione mi informerò il 13 marzo che vado a vedere il reparto e facciamo anche un incontro sul parto in acqua.
Per la valigia…per me i cambi ci sono, devo prendere le mutande monouso a rete e i pannoloni post parto. Per il bimbo ho 2 tutine, i calzini, il cappellino e i lenzuoli. La coperta la sto facendo…devo prendere altri 2 cambi e i body intimi..l’olio idratante..boh penso che porterò il mio olio di mandorle. Comunque devo lavare tutto ancora.
Curva ottimo direi!! 89-102-117..non so perché va salendo ma comunque i valori sono nei parametri quindi :yahoo: Ho bassa l’emoglobina quindi penso mi darà un integratore di ferro. :bye: :bye: :bye: :bye:
Anonimo
InattivoBuon pomeriggio ragazze e buon PRE FORTUNA QUASI FINITO lunedì! è da un po’ che non riesco a scrivere perchè c’è un po piu’ di lavoro in ufficio quindi mi sono persa almeno una settimana di vostri messaggi!
leggo di corsa pero’ che molti esami sono andati bene e son molo contenta, poi ho visto che alcune già pensano alla borsa per l’ospedale ehm… io credo che ci pensero’ mooolto più avanti, però ieri sera mi ha chiamato un ostetrica per dirmi che lunedì prossimo inizio il corso pre parto che belloooooo :yahoo: …forse è un po’ troppo presto ma non penso cambi niente farlo prima o dopo no? quando mi ha chiamata non mi son posta il problema.
per chi ha preso dei kg di troppo dico MA CHI SE NE FREGA… uno nei limiti del possibile si trattiene non dico che sia giusto strafogarsi pero’ se iniziamo a privarci delle cose va a finire che diventiamo troppo nervose! Anche a me il ginecolo aveva fatto una bella scena ma a me non tocca per niente.. sono uscita e mi son presa una pizza B-) … ora sono a +7 ok si potrebbe fare di meglio ma almeno son tranquilla!
un bcino a tutte
Anonimo
InattivoIo valigia parto ancora non ci ho proprio pensato!! Aspettavo di iniziare il corso preparto che mi diranno esattamente cosa portare! Ieri ero da prenatal e ho dato un occhiata per le camice da notte! Ma erano tutte giganti!! Cioè voglio dire…non è che solo perchè una è in cinta che ha le misure di una mongolfiera!!! E poi dovrebbero calcolare anche le altezze…cioè secondo me quelle che ho visto io mi sarebbere arrivate alle caviglie!!! Carineeeee!!! :wacko: :wacko:
Anonimo
Inattivoneanche io alla valigia non ci penso.. confido in qualcosa di usato e neutro che qualcuno mi passa giusto x affrontare i primi 2-3 giorni in ospedale e poi alla marea di regalini che riceverò direttamente là, soprattutto se avremmo il pisellino! se non ricevo tanti regalini come credo, per strada verso casa passo per un centro commerciale, quindi eventualmente darò una spennata al portafoglio al ritorno dall’ospedale!!!! mia sorella dovrebbe avere delle camice da notte che ha usato x il suo parto, presumo mi passerà quelle! :scratch:
Anonimo
InattivoCiao a tutte!! Sto cercando di stare più a regime possibile questa settimana; voglio pesarmi venerdì mattina e capire cosa è successo al mio peso…. Comunque è durissima, specie quando sono a casa, senza un biscottino o in cioccolatino….. Non una tonnellata ovviamente !!! Ho una ritenzione idrica nelle cosce pazzesca, me lo ha detto anche la mia estetista che mi ha consigliato dei massaggi linfodrenanti, almeno uno a settimana, però credo sia una bella spesa e non me lo posso permettere, ci sono cose più importanti e urgenti al momento !!
io alla valigia non ho pensato ancora, mi manca ancora una settimana per entrare nel 7 mese, quindi….. Ma l’11 marzo vado a fare acquisti per abbigliamento per settembre, quello autunnale, altrimenti a fine estate non si trova più molto
Marlene85
Membro@anna congratulazioni, terzo trimestreeeeee!! :yahoo:
@vale hai pienamente ragione non si è mai sentito un medico contro la donazione…ma chi è sto cretino! io penso sia un gesto di tale generosità e coraggio che andrebbe sempre appoggiato, e tra l’altro è un modo anche per essere costantemente sotto controllo, quindi non vedo proprio i controPer la donazione nel cordone so che normalmente bisogna fare un colloquio al centro trasfusionale dell’ospedale dove si partorisce e compilare un po’ di moduli, ma mi devo informare bene anche io, a Roma comunque è possibile donarlo praticamente in tutti gli ospedali :good:
@maui in bocca al lupo per la visita
@barbara io eco cardio fetale lunedì, ma anche a te l’hanno fatta fare di routine? Non vedo l’ora di togliermi questo pensiero…
ah!la curva è andata bene, nel week end ho festeggiato con i dolcetti ma da oggi mi rimetto a regime :yes:
baci a tuttte
Anonimo
InattivoAnna, povera 😥 io mi chiedo comunque perché proprio x la curva debbano bucare a ogni singolo prelievo invece di mettere la farfallina e aprire e chiudere quando serve.. mah?! Anche a me qualche livido non l’aveva tolto nessuno!
Tina, alla faccia.. 2500 €?? A parte il fatto che spero non ne abbiano mai bisogno i nostri bimbi, mi hanno spiegato che anche se fosse, non sarebbero certi di riuscire ad utilizzare le staminali x curarli.. e, diciamoci la verità, se mai e poi mai con tutti gli scongiuri del caso dovessero prendere malattie curabili solo con le staminali ci sarebbe da farsi il segno della croce.. perché quelli son dispiaceri grossi! Ma noi non ci pensiamo perché andrà tutto bene!!!
Io dovrò prendere appuntamento di nuovo col direttore del reparto di ematologia dell’ospedale in cui partorirò (che sembra un pazzo) x un colloquio con lui e mio mariti in cui ci farà compilare dei moduli e prenderà le firme x il consenso.. ma questo lo farò al momento della compilazione della cartella clinica dalla 36 settimana in poi.. sarà l’ostetrica a fissarmi l’appuntamento!
X quanto riguarda la valigia, dopo la visita di oggi, cioè se e quando mi passerà l’ansia, farò la lista con l’occorrente x me e il pupo e conto di avere tutto pronto x maggio!
L’Eco di accrescimento invece me la farà direttamente il mio gine, x cui credo che sarà x la prox visita di aprile..
isabel15
PartecipanteCare mammine anch’io donerò il cordone ….ho chiesto info alla mia fine e dice che a 37 settimane quando aprirò la cartella clinica mi verranno consegnati anche i moduli per la scelta. Ho già preparato i cambi per la piccola da portare in ospedale e sto già cominciando a preparare la valigia…..nel vecchio corso :wacko: preparto ci avevano consigliato di essere pronte dal 7° mese….inoltre ho cominciato a lavare carrozzine…sdraiette….chicco…..sisa mai come vannogli ultimi mesi.
Anonimo
Inattivo@vale anche io lo dono, ho visto che l’ospedale dove partorirò è accreditato 🙂 ne parlerò cmq alla visita di accrescimento (@Tina89 io l’ho prenotata per il 07/04 che sarò a 31+4) …uuuuuuuuuu manca un mese!!!! :yahoo:
io è da un pezzo che non devo fare prelievi di sangue o raccolta urine! … praticamente dalla morfologica fino alla prossima visita del 24/03 mi hanno detto di fare solo la curva glicemica (che comunque mi hanno bucata 5 volte!!! 2 al dito perché nn usciva abbastanza sangue, e poi 2 dopo i 120minuti perché prima avevano bucato una vena birichina!!! 😥 ) … a me, che sono sensibile alle punture!!!
Anonimo
InattivoAnonimo
InattivoBuongiorno pancine belle!! In bocca al lupo a chi ha le visite oggi e anche a chi fa la curva!!! E congratulazioni @Anna per il tuo traguardo! A me mancano ancora due settimane!!
@bubina Ma la tua gine è veramente una stronza pazzesca!! Capisco la cazziata per i kg ma mortificare la paziente non credo rientri nei suoi doveri di medico!! Alla fine dovrebbe essere una persona di conforto e aiuto non un dittatore!!Io stamattina ho prenotato un sacco di esami!! Curva glicemica per sett prox, esami del sange che faccio mercoledi e immunoprofilassi per fattore rh neg il 03 aprile!! Mi hanno fatto diventare scema xke nessuno sapeva dirmi come cavolo dovevo fare per prenotare sta benedetta immunoprofilassi…ho fatto 200 telefonate e alla fine ce l’ho fatta! Però ho scoperto che mi devono fare una punture nel sedere!!! :negative: Aiaaa!! Ma uffi io pensavo fosse nel braccio!! Oltretutto prima dorò rifare per l’ennesima volta gli esami del sangue!! Mi svenano!! Nota positiva: Tutto gratis!! Almeno questo!! Mi manca di prenotare l’eco di accrescimento…la gine nn me ne ha ancora parlato ma ho paura che poi non trovo più posto gratuitamente…a che settimana si fa??? Voi l’avete gia prenotata??
Questo week abbiamo comprato lettino materasso e paracolpi!! :yahoo:
Scusate il papiro!!! :heart:
Buona settimana a tutte!!!
Anonimo
InattivoBuongiorno panciotte belle! :bye:
Anch’io Nelly ho la visita di controllo oggi, sono un po’ agitata, ma anche entusiasta al’idea di rivedere il mio piccolo calciatore! In bocca al lupo!
Franci, mi dispiace che la tua nonna non abbia fatto in tempo ad insegnarti quella tecnica speciale, ma di sicuro ti ha trasmesso la passione x l’uncinetto e questa è una gran cosa! Io me la cavicchio col punto e croce, ma il problema rimane sempre il tempo!
Faccio le congratulazioni anche qui ad Anna x il terzo trimestre e a Scusute x i 100 giorni alla dpp!!!! :yahoo:
In bocca al lupo alle curve di Franci e Dalila!
Bubina, mi dispiace che un momento bello si sia trasformato in un motivo di dispiacere x te.. spero però che ti sia passato presto perché quella str non si merita neanche un accenno di lacrima!!! Il metabolismo in gravidanza cambia, non x forza uno che prende più kg significa che si strafoga dalla mattina alla sera, ma questo certa gente fissata e con i prosciutti (crudi 😥 ) sopra gli occhi non lo capisce! Vedrai come li perderai in fretta dopo la gravidanza e allora avrai la tua rivincita!!!! Ma non ci pensare, esistono cose peggiori!
Pensate che un’amica l’altro giorno è andata al consultorio x il pap test e ha dovuto dire alla dottoressa che sta assumendo del ferro perché all’ultima donazione di sangue le hanno trovato l’emoglobina bassa! Premetto che lei è da 7 anni che dona e non ha mai avuto questo problema.. la dottoressa è impazzita e ha iniziato a dire “io non lo so perché vi ostinate a donare il sangue.. noi donne facciamo i figli, il contributo all’umanità lo diamo già, non vedo perché dobbiate impuntarvi a donare x poi star male!!!!” Immaginate la faccia della mia amica che, oltrettto, è vicepresidente Avis del suo paese 🙂 poi, non contenta, ha continuato “e non capisco neanche perché doniate il sangue del cordone ombelicale dei vostri bambini invece di tenerlo solo x loro nel caso in cui dovesse servire!”.. un medico che promuove la NON donazione di sangue dovevo ancora sentirlo e in più un estraneo come si permette di giudicare le scelte di vita di una persona! X come sono io, una persona così mi vede una volta e poi più! Io capisco che siano un po’ rigidi sull’aumento di peso, però se una persona sta attenta e nonostante questo non riesce a controllarlo, cosa deve fare? Una mia amica ne ha presi 22 e non ha mai mangiato più del solito, era gonfia di liquidi che non riusciva a perdere, ma una volta partorito è tornata più magra di prima! Non vale la pena farsi massacrare senza rispondere, perché a volte proprio questi dottori fanno gli str solo perché quel giorno gli gira male!
A proposito di cordone ombelicale.. voi avete già deciso se donarlo o conservarlo x i vostri bimbi? Io lo donerò anche stavolta e spero possa essere utile a qualcuno!
Un bacione e scusate il gancio! :mail:
Buona giornata a tutte!!! :heart: :rose:
Anonimo
Inattivoin bocca al lupo @maui per la visita!!! 🙂
@barbara88 😀 la valigia!!! non ho ancora niente da lavare!! cioè… ho giusto 2 bodini vecchi di mia nipotina ma aspetto che si accumuli un po’ di roba prima di fare la lavatrice! poi ho dei vestitini da 6 mesi… ma manco so se è una femminuccia quindi quelli aspetto a lavarli! in bocca al lupo x l’eco e soprattutto per la curva!!!
barbara88
MembroBuongiorno pancine giovvedi ho l eco cardio fetale e martedi 10 la curva.. che ansia,.. avete iniziato a lavare le cose per le valigia?
Anonimo
InattivoAuguri Anna!!!
Io questo pomeriggio rivedo la mia gioia…non vedo l’ora!!!
:yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo:
Anonimo
Inattivobuongiorno a tutte!
@NellyB che bello! tienici aggiornate su come stanno!! :heart: :heart:
io oggi entro nel terzo trimestre!!! wow che bello!!! non ci credo!!!! :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo:
in bocca al lupo x le visite e le curve glicemiche di oggi! un bacio a tutte!
Anonimo
InattivoBuona settimana a tutte, pancine belle! 😉
Oggi visita di controllo, che ansia… speriamo vada tutto bene. Che voglia di rivedere i cuccioli!
Anonimo
Inattivo@bubina mi spiace!! Nemmeno a me fa eco ogni volta..si limita a sentire il battito ma adesso che si muove sinceramente non mi importa di vederlo…lo sento sgambettare ed è bellissimo! :heart:
Per il cazziatone dei kg beh..è stata proprio bastarda ecco!! Ma forse non è che andando in palestra tutti i giorni molti dei kg messi sono muscoli?? Io comunque gli avrei risposto male ecco!
@tina effettivamente è difficile studiare..soprattutto con un testo degli anni ’30 scritto in italiano astruso!!! L’autore sarà anche un grande storico dell’arte non lo metto in dubbio…ma scrive in un modo talmente contorto!!! :wacko:
@vale anch’io sto imparando adesso a fare l’uncinetto…io me la cavo con qualche cucito e so fare i quadri a mezzopunto…stavo anche iniziando a imparare una tecnica sarda, ma poi la mia maestra (la nonna) è mancata 😥 e mi ha lasciato con il solo metodo base. La maglia invece mi risulta noiosa…mia mamma sta spingendo per insegnarmi anche il ricamo ma per ora mi fermo all’uncinetto!!Anonimo
InattivoMi ha umiliata come non mai, mi ha solo pesata senza eco…. Prima di pesarmi mi ha fatto complimenti perché dice che sto benissimo per essere al 6 mese e dopo mi ha nassacrata perché ho preso 11 kg. Lo so sono tanti ma faccio palestra tutti u giorni cerco di mangiare integrale ma qualche dolcetto ogni tanto ci scappa!! È tutto il giorno che piango come una disperata non so più cge fare!! Credo che non ci tornerò più non riesco a sentirmi trattare così
Anonimo
InattivoSi cricca a me capita spesso. Se proprio sento fastidio prendo rilaten, diversamente aspetto sdraiata che la muscolatura si distenda un attimo…
Anonimo
Inattivo<hr />
Ciao ragazze come state?
Sono contenta che eco e curve stiano andando bene @le&mo vedrai che la prox eco ti confermerà che è tutto ok.
Io comincio ad avere problrmi quando cammino nonostante porti la pancerina della Chicco, tipo stiramenti al basso ventre, non so se sono contrazioni, fatto sta che oggi non riuscivo a camminare x strada, e adesso è quasi un’ora che sono sul divano e la pancia tira ancora… ho preso uno spasfon sperando che rallenti, non so se andare al PS. Il pupo cmq si muove…. a voi capita?