- Questo topic ha 4,335 risposte, 96 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 4 mesi fa da barbara88.
-
isabel15
PartecipanteHelp mammine…dubbio dell’ultimo minuto….dato che non mi ricordo granché della prima gravidanza……a voi capita di avere doloretti simil ciclo e pancia dura ….non hanno una regolarità é solo che da domenica mi sembra di avere un peso che mi tira verso il basso e la pancia un po’rigida….grazie 😥
dalilass
Partecipanteciao amicheeeeeeeeeee.
mi si è sciupato il telefono…non ho più wats app :yahoo:
mi si è rotto il tasto del volume e mi è entrato in modalità provvisoria…non ho più le app praticamente…che sfortunaaaaaaaaaaaaa
oggi provo a riesumare il mio vecchio s2..non scrivete troppoooooooooo
Sono mamma di Adele (9 anni)Anonimo
Inattivo@tina tina… capisco le tue paranoie ma non fasciarti la testa! dai che se la gine ha detto che va tutto bene, significa che va tutto bene…e poi se ha la circonferenza cranica + piccola vorrà dire che farà meno male nell’espulsione!!!! mangia invece che bebè ora si deve ingrassare!!! 😀 :mail: sarà che anche io sono un po allo vecchio stampo, ma credo che se qualcosa nn va per il verso giusto te lo direbbe! l’importante è non allarmarsi per niente!
per la curva a me aveva detto di farla prima possibile l’altro giorno, anche il giorno dopo se ci riuscivo e così ho fatto! :unsure:
Anonimo
InattivoBuongiorno!! Ieri ho fatto visita a Federico e sta bene! E’ lungo lungo e magro magro come suo padre del resto!!! E’ 32cm per 580 gr…La gine mi ha detto che va tutto bene e anche sul referto ha scritto crescita fetale regolare però io sono preoccupata di un valore magari inutilmente xro mi è venuta sta paranoia…E sono qua che ho pensato due ore se chiamare la gine o no, perchè io odio fare ste cose da ansiosa…alla fine mi sono decisa ma aveva il cel spento…E’ che ha la misura della circonferenza cranica che è sempre stata bassa e ok..però dai grafici che vedo nei referti sembra che addirittura sia sotto alle due linee guida di range max e min… E invece c’è il rapporto tra femore/circonferenza cranica che è sballato al contrario cioè è nettamente sopra le due linee guida del grafico e dovrebbe essere tra 19-21% e invece è 22%… Non sono mai stata paranoica in qeusta gravidanza ma oggi si…Non so che fare…E’ che la mia gine è una molto free molto all’antica…vecchio stampo..quando ancora non c’erano tutti sti esami..e secondo me non ci guarda nenache attentamente a sti dati…Scusate lo sfogo ma mi è pigliata male.. A parte questo anche io dovrò fare la curva xro mi ha detto alla 28 settimana…Boooo
Anonimo
InattivoBuongiorno a tutte!
eh già vale hai ragione! speriamo di avere notizie quanto prima di @Le&mo!!!
io lavoro in una ditta che fa diete e ne ho approfittato dei nostri dietologi per chiedere informazioni sulla mia curva glicemica: mi hanno detto che sicuramente è merito dello sport! e che la mia insulina lavora benissimo, anche fin troppo bene!!!
ha detto che è il mio è proprio il caso che lo sport fa bene alla salute!!! :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: sono ancora al settimo cielo! :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo:Anonimo
InattivoGrande Anna, così si fa! Dammi un cinque!!! :yahoo: :yahoo: :yahoo:
Brava Franci, i consigli e l’esperienza delle mamme sono preziosi! :heart: concordo con loro, considerando che ognuna di noi ha anche una casa da seguire, meglio fare le cose grosse adesso che la pancia non è ingombrante! Penso che li seguirò anch’io, quindi grazie! :good: ci sono di mezzo anche le pulizie di primavera.. :wacko: fortuna che qui nella casa nuova non dobbiamo tinteggiare tutte le stanze, come invece abbiamo fatto quando è nato Francesco.. mamma mia, mi vien male se ci penso! C’era anche di mezzo mio suocero ficcanaso e quindi B-) che ansia!
Chissà se stavolta riuscirò a passare tranquilla l’ultimo mese.. 🙂
Tina, alla bimba di Le&Mo hanno trovato durante la morfologica due cisti nel cervello, che però solitamente si riassorbono entro una certa settimana (non ricordo bene se la 24 o più avanti) e quindi dovrà ripetere l’ecografia x vederr se effettivamente si sono riassorbite! Da quel momento non l’ho più sentita qui e volevo sapere come sta.. speriamo si faccia viva dopo la prox visita x dirci che va tutto bene! :rose:
Anonimo
InattivoChe invidia Anna!!! Comunque ho parlato a Stefano, a mia mamma e a mia suocera del mio pensiero…tutti e tre (beh più mamma e suocera direi) mi hanno consigliato di iniziare ora cone le cose più pesanti, tipo dare una rinfrescata al fasciatoio, al lettino (che deve arrivare da un’amica) ecc..poi di avere per fine marzo tutto l’occorrente per l’ospedale, non necessariamente nella borsa ma almeno in un cassetto a portata di mano…poi dopo pasqua di fare una lavatrice per il piccolo e sistemare le ultime cose. In questo modo posso godermi l’ultimo mese in cui siamo sicuramente più stanche ed essere comunque in tempo nel caso avessi dimenticato qualcosa!
Ah…l’esperienza e i consigli delle mamme!!! :heart:
Anonimo
Inattivoragazze…. roba strana!!! a me li zuccheri fanno bene :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo:
ho la curva che va al contrario!!!
glucosio prima di bere deve essere tra 60 e 92 e io ho 76
60min dopo la soluzione deve essere <180 e io ho 52 :unsure:
120min dopo la soluzione deve essere <153 e io ho 85
boooooooooooooooooooooooo… cmq sono sicuramente dentro tutti i limiti!!! :mail: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: B-)
Anonimo
Inattivooggi…. mancano 100 giorni!!! :yahoo:
Anonimo
Inattivociao a tutte!!! stamattina la curva sembra essere andata bene… adesso aspettiamo i risultati! :good: ma me la sento che sono ottimi!
@tina in bocca al lupo x il tuo controllobenvenuta marika!!!! che bello un’altra patatina!!!! :yahoo: :yahoo: :yahoo:
ragazze dobbiamo darci dentro perché le mammine di marzo ci hanno risorpassato!!! 😥 vabbè che comunque abbiamo 3 mesi in meno rispetto a loro B-) :whistle:
anche a me sembra così vicino e così lontano giugno!!! boooo… intanto cerco di prendermela comoda perché ho paura che mi sembra così imminente, poi mi stanco di aspettare :wacko:
Anonimo
InattivoCiao Vale :bye: :bye:
Oddio sapete che non mi ricordo cos’è successo a Le.mo…. Scusate ma starvi dietro a tutte non è affatto facile!! Anche se vorrei sapere tutto di tutte!!! Mi rinfrescate le idee?? Comunque anche su fb è un po che è sparita…
Anonimo
InattivoBuongiorno a tutte! :bye: :bye:
Mamma quanto avete scritto! :mail:
Benvenuta @akiram82 e complimenti x la femminuccia! In effetti finalmente c’è quasi un pareggio e grazie @Sally x essere sempre super efficiente!
@Anna ho letto della tua giornatina di ieri… alla faccia, però x fortuna è andato tutto bene! E il tuo bimbo/a sta benone! Com’è andata la curva stamattina?@Chiara81 sono contenta che dalla dietologa sia andato tutto bene! Ma non avevo dubbi! Continua così 😉
@Franci, mi aggrego al tuo pensiero! Quando penso a quello che devo fare dico “ma si c’è tempo”.. essendoci già passata però poi mi rendo conto che non è così e quindi mi prende un po’ il panico! Vorrei avere la valigia pronta o comunque impostata x maggio e allora realizzo che manca poco! Caos più totale! Di buono c’è che io devo comprare solo i cambi x l’ospedale e le camicie da notte a maniche corte x me, x il resto ho già tutto.. ma volevo dare una rinfrescata ai vestiti di Francesco e dividerli x mese in modo da averli già pronti e tra lavare e stirare mi ci vorrà un po’.. in più devo lavare le imbottiture del trio, ma quello è il meno e lo farò a giugno..x fortuna il trasloco l’abbiamo fatto a ottobre, altrimenti rischierei il suicidio! È Anna, giusto, che deve traslocare a breve? Aiuto, non ti invidio! :wacko:
@Tina, facci sapere come sta il tuo cucciolino!!! :heart:In bocca al lupo agli esami e alle visite di oggi! Spero di non aver dimenticato nessuno!
Io la visita dal gine ce l’ho lunedì pomeriggio, mentre la curva dovrei riuscire a farla il 13 (anche se è venerdì spero non porti sfiga :wacko: ) perché così mio marito sta con Francesco e io mi porto un’amica che il venerdì non lavora!
Ah, ragazze, notizie di Le&Mo? Non ha più scritto qui dopo la morfologica.. quando dovrebbe avere il prossimo controllo? Mi sembra non manchi tanto! Io la penso sempre, così come penso a tutte voi compagne di panciotta!
Un bacii grande a tutte e aspetto vostre notizie sui risultati degli esami/visite! :heart: :rose: :heart: :rose:
isabel15
PartecipanteComprata fascia della chicco stamattina…grazie dei consigli effettivamente mi solleva dal peso che sentivo e cammino più facilmente senza sentire tirare la panza…. 😉 …come vi regolate per l’abbigliamento un ospedale? Io opterò per camicie da notte a mezza manica e cardigan in cotone per quando mi muovo…..
Anonimo
InattivoBenvenuta @akiram82! Che bello una femminuccia!! Be dai ora siamo più o meno pari..in leggero vantaggio i maschietti ma almeno non c’è cosi tanta differenza come all’inizio! Era preoccupante!!
@Sally efficientissima come sempre!!
@Franci tranquilla penso sia un male comune… Ti sembra di avere ancora cosi tante cose da fare, da comprare, devi ancora scegliere quello quell’altro…Poi però allo stesso tempo vorresti giugno fosse domani!!! Io cmq più che altro sinceramente non vedo l’ora intanto che finisca l’inverno e che ci siano delle belle giornate da godersi a casa dal lavoro…mi basterebbe gia quello!!! Potermi mettere vestitini e cose più leggere anche xke non so davvero più cosa mettermi e mi rifiuto di comprare premaman!!!Anonimo
InattivoComunque sono in un periodo un po’ così….vedo avvicinarsi il 3° trimestre e penso a tutte le cose che ci sono da fare…mi sembra ci sia pochissimo tempo…poi guardo il calendario e mi sembra così lontano giugno…insomma un periodo in cui “cavolo devo fare quello, lavare l’altro, preparare ecc…” e poi invece “che p… manca ancora così tanto però…” Perché non può essere almeno fine marzo??? ufffffffffiiiiiiiiiii :wacko:
Anonimo
InattivoBuongiorno!! e benvenuta @akiram82!! Beh dai ora siamo più o men equi tra maschi e femmine…meno male!!!
chiara81
MembroBenvenuta @akiram82 !!!!!! Che bello un altro fiocco rosa…..alla fine le femminucce hanno rimontato alla grande!!!! Bellissimo anche il nome Sara!!!!
@sally78 ottimo lavoro come sempre!!!!
Anonimo
InattivoAggiornamento lista :mail:
Ho dovuto dividere la lista su due immagini perché in una non ci stavamo più! Siamo tantissime :yahoo: :yahoo: :yahoo:
Nella prima ci sono le pancine con ddp dal 1 al 15 Giugno, nella seconda quelle con ddp dal 16 al 30 Giugno.
Tirando le somme: M=22, F=19, ?=2
Buona giornata a tutte! :rose:
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Anonimo
Inattivo@akiram82, benvenuta!!! :bye:
Che bello, un’altra femminuccia! Sai, stiamo facendo una lista con tutte le mamme di giugno indicando ddp, sesso e nome del bebè e dato che i maschietti sono da sempre in vantaggio, siamo contente quando possiamo inserire una nuova patatina 😉 Ti aggiungo subito alla lista!
Bellissimo il nome Sara :rose:
Anonimo
InattivoBuona giornata a tutte!
Benvenuta Marika e in bocca al lupo alle visite e agli esami di oggi! :bye:
akiram82
MembroCiao a tutte future mamme. ..sono nuova del sito. Mi chiamo Marika, ho 32 anni e il 01/06 se sarà puntuale arriverà la piccola Sara!!!!! Non vedo l’ora :heart: :heart:
chiara81
MembroBuongiorno a tutte belle pancine!!!!!
Stamattina tanto sonno e zero voglia di alzarmi per andare in studio….ma si deve….mi consolo pensando che è “già”mercoledì….ancora poco e poi arriva di nuovo il weekend :yahoo: :yahoo: :yahoo:
In bocca al lupo ad @anna per la curva e a @Tina per la visita di stasera!!!!!!
Anonimo
InattivoBuongiorno a tutte!!
Dai @chiara hai visto che alla fine era tutto risolvibile?? E la tua bimba sta benissimo quindi immagino che sarai contentissima!!! :yahoo:
In bocca al lupo ad @Anna che sta facendo la curva in questo momento!!!
Io oggi rivedo il mio pupetto Federico!!! Non vedo l’ora!!! :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo:
chiara81
MembroAnonimo
InattivoDai @Anna direi che è andato tutto splendidamente!! Incluso la tanto temuta prova peso!! :yahoo: In bocca al lupo per la curva domani allora!
Anche io l’altro giorno mi sono misurata la pressione ed era 60/100…Come sempre del resto..l’ho sempre avuta bassa! E poi era sera…quindi non oso immaginare di mattina come ce l’ho! Cmq meglio bassa che alta!!! :yahoo: B-)