- Questo topic ha 4,335 risposte, 96 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 4 mesi fa da barbara88.
-
Anonimo
Inattivoho scritto su whats app ma vi aggiorno anche qui.. stamattina ho fatto la visita!!
allora x colpa della mamma sono in ritardissimo, corri x strada, parcheggia, corri in poliambulatorio, arrivo davanti e esce subito l’infermiera e fa il mio nome e cognomi: eccomi! entro, tolgo il giubotto e mi misura la pressione… 90/130 su un braccio e 80/130 nell’altro!! mi guarda preoccupata e le dico che sono arrivata di corsa! mi ha detto ok ma di misurarmela a casa….
mi pesa, la bilancia segna 67kg (secondo me se nn ho sbagliato io) e lei ha letto 66kg e così hanno registrato! 🙂 caspita… qualche mattina ho anche toccato i 68!!! 😀
mi visita: tutto ok, fa una veloce ecografia e tutto è ok, abbiamo sentito il :heart: cuoricino e tutto è sempre perfetto! :yahoo:
mi da l’impegnativa x la prossima visita fra un mese, quindi a fine del settimo. gli ho detto che devo presentare le carte dell’inps entro la fine del settimo e avevo intenzione di lavorare anche l’ottavo, così mi ha già fatto il certificato! 🙂
poi mi ha fatto l’impegnativa x la curva glicemica che ho prenotato x domani mattina ore 07:30 :wacko:
sono andata dal mio medico di base x fare l’impegnativa del corso pre parto e ho chiesto se mi misura la pressione: 60/100-110 :yahoo: .ho chiamato il corso preparto e devo prenotare a metà marzo chiamando il cup. inizio ad aprile
faccio il mese di aprile e maggio
saranno i martedì o i venerdì mattina dalle 9 alle 11:30, quindi mi prenderò qualche mattinata al lavoro!Anonimo
InattivoAnche io @Maui stamattina ho sbirciato in mamme di febbraio!!!
Presto toccherà anche a noi…Non vedo l’ora!!! :yahoo: :yahoo:
Anonimo
InattivoOggi sono andata a spiare tra le mamme di febbraio e marzo…
Che invidia!!! Non vedo l’ora di poter abbracciare anch’io la mia pupetta!!!
isabel15
PartecipanteIo ho preso una sdraietta usata della concord modello rio ….é tutta sfoderabile e quindi ho potuto lavarla completamente….. infatti cricca78 quelle più carine costano un okkio ma cercando tra l’usato si trovano buone occasioni……la mia sembra praticamente nuova
Anonimo
InattivoGrazie ragazze, mi avete convinto: e sdraietta sia!! Mi sono innamorata di un modello della Chicco piuttosto zen ma anche quello minimalista della babybjorn nn è male… Quanti soldi!!!
Anonimo
InattivoSi be non è che sia un dato di fatto…prendetela come una sorta di statistica…però con i miei conoscenti ci ha preso abbastanza…
Anonimo
InattivoIo uso la pancera della prenatal…e mi trovo bene!
Anch’io sono pro sdraietta…l’ho usata tantissimo…anche perchè mia figlia tra una poppata e l’altra dormiva giusto un ora e mezza…e il resto del tempo stava lì con tanto di occhi aperti sul mondo. Mi dispiaceva tenerla nella navetta…almeno nella sdraietta riuscivamo a interagire di più anche se stavo cucinando o facendo pulizie!!
king86
Partecipanteoddio @Tina89 non la sapevo questa cosa delle femmine in ritardo e maschi in anticipo… farò un sondaggio tra le mie amiche.
Anonimo
InattivoIo sapevo che solitamente i maschietti tendono sempre ad anticipare mentre le femminucce delle due tendono a ritardare…e in effetti vedendo le esperienze vicino a me è sempre stato cosi!! Poi sarà un caso…non so! Io ho la dpp il 20/06 e ho visto che la luna è il 16 quindi essendo oltretutto maschietto mi sento che nascerà intorno a quel giorno li!! Oddio ma come siamo avanti…parliamo già di parto!!!! Aiutoooo :wacko: :wacko:
Anonimo
InattivoIo per fortuna ho chi mi presta pure la sdraietta :whistle: praticamente non compro nulla di nulla!!!
la dissenteria ne ho sofferto il quarto mese e un po il quinto ma poi è passata :unsure: cmq sono sempre stata bene, erano piccoli episodi senza tanti crampi…..
io ho tutta l’impressione che bebè nasca in ritardo…sarà che io sono nata 4gg dopo, sarà che la mia dpp è in anticipo rispetto quella vera perché son sempre convinta che avendo il ciclo lungo non dovevano tenermi la data di inizio del ciclo per calcolare le settimane di gravidanza, e poi la mia nipotina è nata 10gg dopo la dpp….mah, se buon sangue non mente, partorirò vicino il 10/06 che poi è il compleanno di mio marito!!! :yahoo: sarebbe un bel regalo!
king86
Partecipantebuongiorno ragazze… anche io comprerò la sdraietta! tutte le mie amiche l’hanno usata un sacco, purtroppo nessuna riesce a darmela quella…
congratulazioni per chi entra nel sesto mese! oggi mi hanno chiamato per il corso preparto che comincerà il 26 marzo… mamma mia come vola il tempo… mi sembra stia volando e la camera della mia prinicipessa (che da due giorni sembra un calciatore :whistle: ) non è ancora pronta…
anche io come te @Francy sono convinta nasca in anticipo, lo sono sempre stata…tra l’altro io e te abbiamo la DPP vicina… chissà :unsure: staremo a vedere.
Anonimo
InattivoAh Franci!!!!! Allora ci sarà una nuova coppietta!!! Che bello!!! Cmq anche io la settimana scorsa ho avuto due giorni di dissenteria…Mah prima di rimanere incinta ne soffrivo spesso ma incinta zero…Infatti son troppo contenta!!
Anonimo
InattivoAnch’io voto per la sdraietta!!!
Per la fascia invece so che è possibile usare anche quelle portabebè per sostenere il pancione..visto che mia mamma me l’ha comprata vedo se trovo qualche tutorial su you tube e provo!!
@chiara.frida auguri per l’ingresso nel 6°!!!Io tra una settimana e mezzo sarò nel 7°!!Comunque sono alcuni giorni che ho la sensazione che Filippo nascerà in anticipo…mah!! Per la dissenteria mi sto rimettendo pian piano!
La mia amica aspetta una bimba!!!! :heart:
sele88
MembroCricca io la sdraietta per il mio primo bimbo l ho presa da subito e l ho usata molto perché quando eravamo a casa era sempre dentro. . Prima con il riduttore e in seguito quando era piu gradino senza .. mentre così la carrozzina la tenevo coperta in garage e non facevo avanti e indietro con quella avendo anche le scale. . E poi se era sveglio lo potevo tenere semi sdraiato mentre se si addormentava lo potevo mettere completamente in orizzontale. .. 😉
chiara81
MembroAnonimo
Inattivo:yahoo: :yahoo: :yahoo: uuuuuuuuu :yahoo: :yahoo: :yahoo: stavo realizzando che fra una settimana giusta giusta inizia per me il terzo trimestre!!! 😥 mi commuovo!!!
Anonimo
Inattivoanche io sono pro sdraietta…
per la pancera, quella che ho io non ha lo slip, nn so di che marca sia, ma ha solo un elastico sotto la pancia che si chiude a strap dietro la schiena, e un tessuto che avvolge tutta la panzotta…. come ho detto, nn credo di usarla sempre anche perché lavoro in ufficio quindi sono sempre seduta. alla sera e il fine settimana sto molto in piedi e la userò in quei momenti.
Anonimo
InattivoAnonimo
Inattivo@Isabel15 io uso la pancera della chicco e mi trovo benissimo, la metto tutti i giorni sopra le mutandine e corredata da salvaslip x non macchiarla con le perdite. Mia madre mi ha regalato anche quella post parto… sembra piccolissima!!!!!
Per quanto riguarda accessori bimbo, io per ora ho ordinato il trio book plus 51 e il seggiolone pappy re della pali. Sono indecisa x il bagnetto fasciatoio bagnotime brevi o acqualight geuther, quello che si aggancia sulla vasca, x problemi di spazio nn posso prendere un mobile fasciatoio. Voi che ne dite?
Altra domanda, sdraietta Sì o sdraietta no? Chi mi dice che serve, chi ne ha fatto a meno…..
isabel15
PartecipanteComplimenti a tutte le new entry del 6 mese….per chi USA la pancera per favore ditemi che tipo avete preso e se ci trovate bene…stavo pensando di prenderla anch’io ma ho paura che mi tolga l’aria dato che mi sembra di non sopportare neanche l’elastico degli slip 😥
Anonimo
InattivoCiao Care Pancine!
Io uso la pancera da settimane ormai e non ne posso far a meno, avendo peraltro una brutta scoliosi lombare :wacko:
Io lunedì ho la visita dal gine e tra oggi e domani devo andare a prendere i risultati delle analisi del mese. Speriamo bene!!!
Tra due settimane farò anche io la curva!!!
Intanto a lavoro è sempre più faticoso, ma spero di riuscirare a tirare fino all’8 maggio!!!
Baci a tutte
chiara81
MembroAnonimo
Inattivo@Tina ah ah ah io scaga no, ma non vedo l’ora!!! :heart: a volte giugno mi pare così lontano e a volte così imminente… cmq ancora tutto un altro trimestre davanti…..!
mia sorella ieri mi ha regalato la sua pancera che aveva preso a fine gravidanza… la userò a casa quando sono in piedi (tipo stasera nella passeggiata col cane e mentre stiro) perché a volte quando sto troppo in piedi sento la schiena affaticata… devo dire che finora non l’ho usata, l’ho messa su appena qualche decina di minuti ed effettivamente mi par di star meglio con questo sostegno! vi farò sapere cmq!
Anonimo
InattivoGrande @Anna anche tu questa settimana lo rivedi!! Che bello!!!
Congratulazioni a @chiara.frida per il sesto mese!!!! Vacca boia ormai c’è gia chi entra nel settimo quasi!! Se passa il tempo!! Mi ricordo quando eravamo qua a parlare delle ansie che andasse tutto bene nei primi tre mesi… e ormai entriamo nell’ultimo trimestre!!! Giugno è davvero vicino!! E io ho sempre più scaga!!! Ahahahahah