- Questo topic ha 4,335 risposte, 96 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 4 mesi fa da barbara88.
-
scusute86
Membroragazze risultati della curva!!!!!!!!
glicemia tempo 0: 83
glicemia 60 minuti: 144
glicemia 120 minuti: 94
:yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo:
sono più alti rispetto alla curva che avevo fatto a 18 settimane ma rientro comunque nei parametri!!!!!! :yahoo: :yahoo:
Anonimo
InattivoMah possiamo fare il gruppo nella sezione mamme papà e bambini!!! 😀
Noi pensiamo di averne 3 di figli…con una distanza di 2-3 anni 🙂 Spero di ritrovarvi!!!
Ludo&Fra
MembroMa perché se anche dopo il parto continuiamo a scrivere qui ci cacciano?!?
e a me chi me li da i consigli?!?!
Anonimo
InattivoCare pancine io ho sempre desiderato avere tre figli…quindi in cuor mio mi piacerebbe metterne in futuro in cantiere un altro…ma intanto…vediamo come va con due!!! :wacko: :wacko:
Anonimo
Inattivoanch’io ho pensato stamattina alla stessa cosa del gruppo MAMME CHE HANNO PARTORITO A GIUGNO 2015! evvivaaaaaaaaa!!!! :yahoo:
Anonimo
InattivoGiustissimo @king !! mica ci dobbiamo dire addio una volta partorito!!! no no!!! tanto i dubbi e le domande saranno ancora molte…anzi sicuramente saranno mooolte di piu!!!!! 😉
king86
Partecipanteciaoooo
@anna condivido in pieno, proprio ieri ci hanno chiamato una coppia di nostri amici dicendo che ci regalano il loro trio, e io ne sono contentissima, sono tutti soldini che rimangono per qualcos’altro… :yahoo: me lo daranno tra un mesetto ma tanto è ancora presto, non ci speravo perchè la loro bimba è ancora piccola ma hanno deciso di prendere il passeggino più leggero. noi abbiamo un sacco di amici che hanno avuto figli in questi anni, e sono tutte femmine, quindi penso compreremo poco e niente, tanto tutto si lava…poi i soldi faranno comodo per l’asilo che so già essere bello costoso. (se fosse stato un maschio avrei dovuto spendere un sacco di soldi).per quanto riguarda se prendere il trio vi posso dire che tutte le mie amiche lo hanno usato pochissimo, perchè tutte appena possono prendono il passeggino leggero che è molto più pratico, però non so cosa possa costare prenderne 3 separati invece del trio…
ragazze io sono ancora indecisa se fare o meno il secondo… il mio ragazzo ne vorrebbe un altro ma io non lo so…comunque c’è tempo per pensarci. ma ci sentiamo lo stesso vero????? 😥 potremmo fare un nuovo gruppo con MAMME CHE HANNO PARTORITO A GIUGNO :mail:
Anonimo
Inattivo@isabel io ho guardato il foglio che ho giusto ieri sera: c’è scritto che la curva di carico si fa dalla 24° alla 27° settimana… io vedo il gine martedì mattina ma, al contrario di te, SPERO sia troppo tardi!!! :whistle:
@chiara81 davvero sono degli stronzettini però a far storie su un valore che tanto dopo è tornato nella media e si è riassorbito! porca pupazza… in compenso martedì mattina sono a casa anch’io, così possiamo sentirci e aggiornarci!!! :yahoo: ti mando tanti bacini nel frattempo!
p.s. oggi la mia nipotina ha detto MAMMA :heart: che caraaaaaa
Anonimo
InattivoIsabel, da me la curva si fa tra la 24 e la 25 settimana.. quindi x me e te che abbiamo lo stesso termine andrebbe fatta tra il 5 e il 19 marzo.. io ho la visita dal gine il 2, quindi tranquilla che fai in tempo anche tu! 😉
Grande Chiara! Mi spiace che x il secondo valore tu debba andare dalla dietologa.. ma vai tranquilla, ti darà in quante quantità dovrai assumere i carboidrati x rientrare nei limiti giusti.. che palle però, non sapevo che potessero rompere x un valore su 3! :wacko:
Ludo&Fra
MembroDonne io sono un po’ più grandicella ma penso che non mi fermerò ad uno!!!! Magari rientro nel forum di mamme di e ne ritrovo alcune di voi!!!!! chiara come ti ho detto prima non ti preoccupare tutto si risolve!!!!
isabel15
PartecipanteScusate ma a quante settimane si deve fare la curva che non ricordo? Io la ginecologa la rivedo il 03 marzo….non sarà tardi spero
Anonimo
InattivoAhh ppperò!! Ragazze vi vedo belle cariche!!!! :yahoo: :yahoo:
No no io a due mi fermo grazie!!! :bye:
Anonimo
Inattivobeh Anna l’importante è ritrovarsi poi c’è chi sarà al secondo e chi al quinto B-)
Anonimo
Inattivoio ho preso il trio per il semplice motivo del mio amico che me lo svendeva… sinceramente non ho mai valutato l’opzione di prendere i pezzi singolarmente… :unsure: effettivamente ci sarebbe da pensarci su
per i bebè futuri io ho progetti diversi…fra 4/5 anni care @tina e @chiara.frida spero di trovarvi anch’io…ma per il terzo bebè!!! 😀 B-)
Anonimo
Inattivo@sally78 condivido tutto quel che hai scritto, io che aspetto un solo bambino la penso uguale anche se ovviamente l’ingombro sarebbe minore. la comodità del trio mi sembra semplicemente quella di fare un solo acquisto ed avere tutto in coordinato, che sicuramente è bello e pure sbrigativo.. pero’ in effetti prendendoli separatamente hai un seggiolino auto che ti dura per un anno anzichè pochi mesi, un passeggino che magari e piu leggero, ed una carrozzina che magari puoi trovare a prezzo minore prendendola da sola siccome verrà usata per poco tempo.
pero’ queste son considerazioni che ho fatto per sentito dire non sono ancora andata a parlare in un negozio per informarmi… se qualcuno consiglia il trio per altri motivi scrivetelo così magari mi convinco :yes:
Anonimo
Inattivo@tina89 … mi sa che io e te potremo riincontrarci con la prossima gravidanza 🙂 io ho un anno più di te son dell’88 quindi con mooooolta calma penserò poi al secondo.
anche se devo dire che io ho poca differenza d’età con mia sorella e per quanto non andavamo molto d’accordo siamo cresciute insieme ed è stato bello, e adesso siam molto unite.
Anonimo
Inattivo@Chiara.Frida, diverse mie amiche mi hanno confermato che hanno usato l’ovetto in macchina per pochi mesi perché poi i bimbi iniziavano a starci scomodi. Io ho optato per comprare un buon seggiolino 0+/1 (dalla nascita a 18kg) totalmente reclinabile, regolabile anche in larghezza è dotato di un riduttore molto morbido che dà al bebè lo stesso comfort di un ovetto nei primi mesi.
Per quanto riguarda il post-carrozzina, ho preso online un passeggino leggero gemellare affiancato, completamente reclinabile al quale ho abbinato 2 riduttori che mi consentiranno di passare direttamente dalle carrozzine a questo.
Personalmente (e ci tengo a precisare che è una mia valutazione personale in base alle mie esigenze), i motivi per cui non ho scelto un trio gemellare sono:
– limitato utilizzo temporale di 2 pezzi su 3 (navicella e ovetto);
– eccessivo ingombro. Io abito al secondo piano e ho dovuto fare i conti con le misure dell’ascensore. Inoltre molti non ci sarebbero mai stati nella mia auto (una Golf).
– eccessivo peso. Pensare ogni volta di dover caricare le fanciulle in auto e poi di chiudere e caricare in auto un telaio così pesante mi ha frenato. Appena avrò preso le misure con le bimbe ed utilizzerò il passeggino leggero voglio essere autonoma e potermi muovere da sola.
@anna1987, ti capisco. All’inizio ci ho messo un po’ a far capire le mie ragioni a mia mamma… Lei subito mi ha detto: ma te lo regaliamo noi! Io le ho spiegato che non era assolutamente una questione di soldi ma di valutazioni diverse… Per convincerla l’ho portata in un negozio dove le ho fatto vedere l’ingombro dei trio gemellari (dotata di metro!) e le ho detto: adesso prova a chiuderlo e a sollevarlo! 😉
:bye:
Anonimo
InattivoAhahah @Anna magariiiii!! Sarebbe bellissimo!!! anche io vorrei rivivere un altra volta questo viaggio con voi ragazze!! Ma anche io come Chiarafrida tenderei ad aspettare almeno 4 o 5 anni visto che anche io sono giovane! Il mio non è un problema di casa…ho una camera matrimoniale x i bimbi che è piu grande della mia quindi….E’ che mi piacerebbe avessero quell’età di differenza..cmq prima c’è sempre lo scoglio più importante..convincere il moroso a non lasciarlo figlio unico!! Ahahah piccolo problema!! E poi magari con il parto anche io mi traumatizzo e col piffero che ne voglio un altro..chi lo sà!!! :wacko:
barbara88
MembroBuongiorno pancineeeeeee…. che belle giornate … come state? Io faro la curva la prima settimana di marzo.. e anche l eco cardio fetale.. come vola il tempo tra 4 mesi le nostre vite saranno stravolte e non vediamo l ora.. io sto gia preparando la roba per poi verso la 30 settimana fare le valigie.. fa strano vedere quelle cosine li e non realizzare ancora.. mio marito non si rende ancora conto E quando sente le danze…che amoreeee..
Anonimo
Inattivosi si @anna sarebbe bellissimo ritrovarsi ma avendo tutte età diverse è anche difficile… io credo che aspettero un po’ di anni per fare il secondo.. 4 o 5, per tanti motivi ma il principare è che dovremo cambiare casa quando sarà.. e la mia casetta mi piace tanto quindi me la prendo con calma 🙂
pero’ possiaqmo provare a metterci d’accordo ahahahaha
Anonimo
Inattivoma ci possiamo mettere tutte d’accordo per dare i fratellini o sorelline ai nostri bebè tutte allo stesso mese un’altra volta? vi voglio ritrovare anche + avanti!!! 😉 :rose: :heart: :yahoo:
Anonimo
Inattivoson stra felice di ricevere un appoggio da parte vostra!!! :heart:
a casa mia non ho detto niente, l’ho detto a trio comprato sennò avrei ricevuto gli assalti di mia mamma e mia sorella… mia mamma soprattutto ha già iniziato con l’interrogatorio (ma chi è questo? ma quanti figli ha? maschio o femmina?) e mi guarda un po storta… vabbè pazienza!
@sally78 hai fatto benissimo!!! effettivamente immagino che sarai abbastanza incasinata con 2… e poi hai ragione, è uno spreco se pensi che sono oggetti quasi “usa e getta” perché tante appunto vogliono assolutamente comprare tutto nuovo!
vi meritate un bacio tutte quante!!!!
Anonimo
Inattivo@sally78 volevo chiederti una cosa.. da alcune amiche che han partorito l’anno scorso mi è stato sconsigliato il trio perchè a detta loro scomodo pesante e poco maneggevole, per cui io son un po’ indecisa sul da farsi.. leggo che hai scritto che anche tu non lo prendi… quindi prendi carrozzina e ovetto per auto e poi il passeggino lo prendi a parte più avanti?
mentre mia cugina che è contro il trio ha avuto 2 gemelli e mi dice che invece il trio inglesina per gemelli per lei è necessario
@anna anche io son dell’idea che le cose usate da amici, in cui oltretutto si risparmia parecchio, siano la cosa igliore perchè sai chi l’ha usata e sai che ti fa un buon prezzo. non ho nessuno che mi dia il trio pero’ se avessi l occasione farei lo stesso.Anonimo
Inattivo@Anna1987, condivido pienamente la tua scelta!
Ridare nuova vita ad un oggetto che non viene più utilizzato non solo ci consente di risparmiare ma, personalmente, la ritengo anche una scelta ecologica.
Ci sono molte mamme che preferiscono comprare tutto nuovo per i loro bambini perché questo dà loro soddisfazione ed è giusto che facciano così.
Dato che io ho scelto di non comprare un trio, per i primi 2-3 mesi userò 2 carrozzine singole, tanto per l’autonomia che avrò all’inizio (con 2!!!) uscirò spesso con mia mamma o mio marito. Queste 2 carrozzine sono entrambe usate, una (molto vintage) è la mia di ben 36 anni fa (in ottime condizioni e mio padre me la sta mettendo a nuovo) l’altra l’ho comprata su subito.it (usata solo 3 mesi, praticamente nuova).
Anonimo
Inattivo@tina si ma tante mamme so che non ci hanno pensato su 2 volte a comprare tutto nuovo per i loro bebè in arrivo (parlo di mia sorella/amiche varie/conoscenti) anzi, quando chiedevo se nessuno poteva vendergli il trio o prestarlo mi guardavano male…quindi non penso siamo in tantissime a pensarla così.. poi non è che ho cercato in interne su subito.it o cosa e avere a che fare con persone che non conosco… beh, son felice!