- Questo topic ha 4,335 risposte, 96 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 5 mesi fa da barbara88.
-
Anonimo
InattivoBuonasera ragazze, lo so che non scrivo molto e non ho cose interessanti da dire, ma visto che sono appena tornata dalla visita dal gine, ho bisogno di supporto.
Alla scorsa visita il dottore ci disse con estrema sicurezza che era maschietto (parole testuali: Io “dottore ma siamo sicuri??”; lui: “più chiaro di così?).
Beh, oggi non ha trovato alcun pisellino!!! Ha cercato per più di mezz’ora ma non c’era niente! Si è giustificato dicendo che forse era troppo presto (15+6) all’epoca.
Per lui è una femminuccia!!
Sono in crisi!!!! A parte che ho prenotato la strutturale (a pagamento) per domani pomeriggio, ho paura per una qualche malformazione!!!!!
Cosa posso fare??!!
sele88
MembroMarlene Io avevo preso appuntamento telefonicamente appositamente per fare il certificato sia di maternita con indicata la dpp sia quello della flessibilità e infatti quando sono andata al consultorio io mi ero portata tutta la cartella della gravidanza ma comunque me li ha redatti come se niente fosse.. penso proprio sia una cosa di routine. .
Anonimo
Inattivoah ho dimenticato di scrivere una cosa…i tiralatte, come le bilance, in molti casi li noleggiano! 🙂
Anonimo
InattivoFiuu ragazze quanto avete scritto!!!
Per la lista…perché inserire i pannolini? Siete sicure che a qualcuno farebbe piacere regalarvi i pannolini? Insomma io preferirei regalare una tutina, un set da bagnetto, un carillon….non pannolini! Io prenderò i lavabili ma comunque li compriamo per conto nostro…
Il girello ragazze no…non fatelo!!! Abolitelo!!!L’avevo studiato al pedagogico e vissuto in prima persona sulla figlia di mia cugina…si abituano a muoversi con le punte dei piedi e poi imparano a camminare sulle punte! Ora la bimba ha poco più di tre anni e devono dirgli di abbassare i piedi sennò viaggia sulla mezza punta!!!
Lo sterilizzatore…boh se me lo prestano bene sennò anch’io pensavo di sterilizzare in microonde o comunque in una bella pentola d’acqua bollente!
Tra fascia e marsupio…consiglio la fascia! puoi usarla in varie posizioni fin dalla nascita, puoi allattare e non rischi problemi alle anche del piccolo…Io ho preso quella di 40 settimane che regge fino a 15kg!
:bye: :bye: :bye:
Anonimo
InattivoRagazze io il sediolone lo presi subito (in realtà mi fu regalato) in quanto era si trasformava in dondolo…si chiama TATAMIA della peg perego…l’ho utilizzato tantissimo e sin da subito!
Lo sterilizzatore io non l’ho mai comprato…tanto se allatti al seno non serve molto…e si, @chiara81: si può sterilizzare anche con il micronde, o con acqua e amuchina o facendo bollire il tutto in acqua.
Per quanto riguarda il biberon e il tiralatte io li ho acquistati solo quando sono rientrata a lavoro…ma è rimasto tutto lì in quanto mia figlia si è sempre rifiutata in maniera categorica di prendere il biberon…
Il seggiolino auto…io l’ho comprato dopo circa 3/4 mesi in quanto secondo me nell’ovetto la bimba stava scomoda…ne comprai uno della chicco (che ancora adesso uso) completamente reclinabile…comodissimo per i viaggi!!!
chiara81
MembroGrazie girls….seggiolone anche io pensavo di prenderlo poi o di farmelo regalare ad un eventuale battesimo (dobbiamo ancora decidere se farla battezzare o meno)…idem per lo sterilizzatore…volevo prima provare con il micro e poi prenderlo solo se mi trovo male con quello….
Sulla sdraietta concordo…è da avere il prima possibile…ma non penso abbia prezzi “proibitivi”…..
Anonimo
Inattivoanche a me la prestano, tanto x cambiare! :whistle:
Anonimo
Inattivo@Anna si sapevo della morte nel sonno ma non sapevo esistesse un cuscino per evitarlo!!! Mi informerò!!!
@Chiara anche io sinceramente credo che il seggiolone lo prenderò più avanti oppure lascio che sia uno di quei regali che magari ti fanno in gruppo gli amici xke x il resto ho veramente gia tutto!!Io so che o fai bollire tu dell’acqua e ci cacci dentro cucciotti e bibo e sei gia a posto…oppure io ad esempio ho un contenitore di plastica apposta che poi lo riempi un po d’acqua ci metti i ciucciotti e il bibe e lo metti nel microonde…oppure la mum fa i cucci e i biberon che si autosterilizzano..ossia hanno delle scatoline incluse fatte apposta per essere riempite con un pò d’acqua e poi le chiudi e le metti nel microomde senza bisogno del contenitore a parte…La sdraietta è d’obbligo cmq!!!!però io me la faccio prestare!
Anonimo
Inattivoio vedo l’esperienza di mia sorella…. il seggiolone glielo hanno regalato al battesimo della piccolina e ha iniziato a usarlo quando la bambina aveva 5/6 mesi…. io aspetterei!
x lo sterilizzatore nn so… io nn ho il microonde, ma mi informerò… credo basti far bollire dell’acqua, no?
chiara81
MembroVi faccio una domanda “stupida”….voi pensate di comprarlo subito il seggiolone?? Noi pensavamo di aspettare visto che prima dei 4-5 mesi non penso che lo utilizzeremo…….
Seconda domanda: io ho il microonde e mi hanno detto che posso risparmiare i soldi dello sterilizzatore sterilizzando con il micro…voi che dite??
Anonimo
Inattivoil tiralatte secondo me serve solo per chi deve andare a lavorare per forza i primi tempi, ma se avete la possibilità di stare a casa con i vostri bimbi, almeno per tutta l’obbligatoria e alcuni mesi della facoltativa, direi che è superfluo… e poi, speriamo di avere latte! io conosco un sacco di mamme che non allattano praticamente da subito o devono fare le aggiunte col latte in polvere!
chiara81
MembroNon mi ricordo chi lo chiedeva…io ho preso otutto deluxe 2015 di Inglesina…blu sorrento con gli inserti chiari!!! Con lo sconto del 20% abbiamo risparmiato 160 Euro…..e non ci “sputo” sopra!!!!!
@giulialab che lista super completa!!!! Noi anche pensavamo di fare la lista però poi ci abbiamo pensato bene e visto che il trio lo abbiamo già preso, il fasciatoio probabilmente lo prenderemo in un altro negozio perché quello che vogliamo noi da prenatal non ce l’hanno e il lettino lo prendiamo all’ikea abbiamo abbandonato l’idea perché rimaneva veramente poca roba da inserire……e sull’abbigliamento lasciamo libera scelta a chi farà il regalo!!!!
Marlene85
Membro@giulialab io non farò lista nascita..ma tu sei ferratissima! Gli sterilizzatori non sono utili?Scaldabiberon?tiralatte? Non ho idea ma alcune mamme li usano.
il cuscino antisoffoco ok, ma in realtà credo sia anti regurgito più che altro, la sIds è ancora oggetto di studi ma sembra sia dovuta ad alterazioni cardiache…
@Tina89 ammazza 11kg? Non c’è la posso fare è io di kg ne peso 63,5 per 1,72 …sei forzutissima! A me Chicco l’avevano sconsigliato perché pesante e molto ingombrante, ma naturalmente dipende dall’uso che se ne fa 😉
Anonimo
InattivoAH ecco un altra cosa che potrebbe servire da aggiungere nella lista: la sdraietta! in casa dove lo tenete bebè finchè non può ancora usare il girello?
Anonimo
Inattivoil primo anno di vita ce il pericolo di una malattia che si chiama SIDS…
Anonimo
Inattivo@giuliab a parte che dalle mie parti non si usa fare la lista perché i negozi + vicini sono a circa 30km, quindi non vorrei obbligare nessuno a fare tanta strada x prendermi qualcosa di particolare…. cmq la tua lista mi sembra più che completa. ho qualche domanda però (nella mia ignoranza):
-se hai messo il seggiolone, cosa serve il rialzo per sedia?
hai scritto seggiolino auto, ma penso basti la base isofix x l’ovetto del trio che hai già messo….
– imbottitura invernale per passeggino? rivestimenti in spugna di cotone per passeggino e ovetto? bah… nn credo siano tanto utili….
– il biberon, ieri un mio amico mi consigliava di prenderlo in vetro e non in plastica… dice che si raffredda subito se ti serve :unsure: e poi, effettivamente, lo trovo + igienico!
– per vaschetta per bagnetto intendi quella che si chiude e sopra hai il fasciatoio? sennò ti serve il materassino fasciatoio cmq!
non saprei cosa aggiungere…mi pare che hai messo tutto!!! :scratch: forse il set x tagliare le unghiette e …. mi era venuto in mente un’altra cosa ma mi son già dimenticata!!!! 😀 ansì: il cuscino antisoffoco!
Anonimo
Inattivo@Tina89 per fare la lista in questi negozi bisogna studiare prima!!! 😉
A me hanno prestato qualcosina, ma la maggior parte delle cose le dovrò comprare ( o farmele regalare 🙂 )
Anonimo
Inattivo@giulialab Ah pperò una signora lista di nascita!! Io col fatto che molte cose me le passa mia sorella non l’ho fatta, però se ti devo dire la verità io alcune cose che hai scritto manco so cosa sono!!! AHahahah che impreparata che sono!!! B-)
Anonimo
InattivoaHAHAH @Anna! Mi rimbocco le camere è bella!!!
@Marlene io ho preso il trio della chicco active 3..è quello a 3 ruote grandi visto che noi siamo viaggiatori ne volevamo uno tosto…Ho approfittato della promozione di prenatal del 20% di sconto e invece che 599 l’ho pagato 480! E’ spaziale l’unica pecca è che è un po pesantino e se lo dovessi sollevare tante volte al giorno secondo me mi uscirebbe un ernia! Xro ce la faccio a sollevarlo..con un po di fatica!! :scratch: Il mio compagno è rimasto sconvolto dal fatto che non riesco a sollevare bene 11 kg…Ho provato a spiegarli che peso 45kg e che poi sabato quando ho fatto le prove ero cmq incinta e la forza e l’agilità sono minori B-) No???? Poi mi farò i muscoli col bimbo!!! :good:
Anonimo
InattivoRagazze,
ho preso appuntamento per sabato 21 per preparare la lista nascita per il mio Francesco! Mi hanno detto da Ideal Bimbo che per avere il trio ci vogliono almeno 35 giorni lavorativi, quindi quasi 2 mesi! Così abbiamo deciso di farla subito, in modo da avere la carrozzina qui per l’ottavo mese, non si sa mai…
Ma cos’altro mettere in lista?
Pensavo: Trio, seggiolone, box, lenzuola per culla lettino e carrozzina, materasso lettino, seggiolino auto, paracolpi, pannello porta oggetti, imbottitura invernale per passeggino, copertina, marsupio (o è meglio la fascia??), rialzo per sedia, vaschetta per bagnetto, vestitini, pannolini, buoni spesa, prodotti naturali per il bimbo, rivestimenti in spugna di cotone per passeggino e ovetto, cuscino allattamento, set pappa, ciuccio e biberon, robot da cucina, accappatoio…. qualcosa da aggiungere che ritenete necessario???
A me piacciono molto la Suavinex e Quaranta settimane.
Anonimo
Inattivomi rimbocco le maniche volevo dire…….. ah ah ah
Anonimo
Inattivoio mercoledì sera vado a vedere il trio che mi svende un amico, se mi comoda bene, sennò mi rimbocco le camere e inizia il periodo di perlustrazione dei trii e delle varie offerte…
@marlene, si basta andare indietro di 1 o 2 mesi dalla dpp. io per esempio ho dpp 05/06, quindi dovrei stare a casa dal 05/05 ma visto che mi prenderò il giorno di ferie lunedì 04/05 e il 01/05 è festa, il mio ultimo gg lavorativo sarà 30/04 (casco bene!) 🙂 :mail:
Marlene85
Membroodio la curva da carico è così terribile…a me tocca prox settimana…ufffffff
ma come fate a sapere data esatta in cui starete a casa?basta andare indietro uno o due mesi dalla DPP? grazie @sele88 per la dritta, ora la missione sarà beccare il gine in consultorio, ma ate ha fatto storie con il fatto chenon t ha mai vista?Cioè glielo posso chiedere sfrontatamente la prima volta che lo vedo?
buon Lunedì a tutte e incroci per le morfo di oggi :yes: