- Questo topic ha 4,335 risposte, 96 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 5 mesi fa da barbara88.
-
Ludo&Fra
Membro@fracy89 sono felicissima per te!!!!!! è sempre una gioa vedere i nostri piccoletti!!!!
ragazze mi dispiace che state ancora male……io che non ho avuto nessun tipo di nausea o vomito mi sento quasi in colpa!!
io per evitare delle “cazziate” dalla ginecologa ho spudoratamente mentito sul mio peso iniziale, aggiungendomi 2 kg, così ogni volta che mi chiede quanto peso non si arrabbia(tantissimo) mi fa la solita ramanzina”cammina di più fa 5 pasti, etc etc…”
mi ha consigliato anche di andare in piscina a fare dei corsi appositi per le gestanti… mi sa che mi informo e dopo Natale vado!!!!
voi che ne pensate!!!!!
buona giornata pancine!!!!! :heart: :heart:
barbara88
Membro@Tina89 io volevo rincuorarti se posso io vomito ancora oggi a 15+5 e che devo fare ormai ci ho fatto l abitudine… spero di prendere qualche kiletto… di avere un po di pancina almeno e che tutto va bene io vomito anche il ferro.. purtroppo non riesco ad ingoiare PILLOLE ALLORA HO PROVATO CON L EFFERVESCENTI MA HO VOMITATO PURE L ANIMA…ma solo io non prendo pillole??? ieri sono uscita con mia mamma per la spesa per la vigilia..e sono svenuta nel supermercato che figura … per fortuna c era un medico che mi ha rassicurato mi ha fatto sdraiare zucchero insomma pressione sotto le gambe….mah… il medico dice che devo mangiare di puù perchè il vomito mi ha debilitato di prendere latte2 3 volte al dì—ecco ciò mi ha rovinato il mio colon irritabile..insomma ragazze io vorrei svegliarmi a giugno e stare meglio…buone feste a tutte….soprattutto chi non potrà mangiare nulla ma sperare di non vomitare e potermi almeno sedere a tavola con gli altri…
chiara81
Membro@Franci89 io mi sono convinta che la bilancia del gine sia “taroccata” e quello che dici tu non fa che rafforzare la mia convinzione :yes: :yes: :yes: Lo fanno apposta per farci “terrorismo psicologico” 🙂 🙂
Anonimo
Inattivoramonaevelyn
Membromi dispiace per voi @experia e @tina io solo dalla 6 all ottava settimane ho avuti 2 settimane d nausee intere 24 su 24cm se avessi mal di auto non stop ma poi devo dire solo qualke volta qualke episodio d vomito e nn digerivo ma niente d ke considerando ke cn l.altra gravidanza nn ho avuto nulla…credo ke passerà presto dai!!!!forza e coraggio!!
ramonaevelyn
Membrofrancy solo 3-4 kg?????? ma cm si fa a mettere solo quel peso in tutti i nove mesi??? ma è impossibile!!!solo i bambino ne peserà 3 e qualcosa ..e il resto dove lo mettiamo??booh cmq tranquilla daii…stai attenta un po ma nn farne un dramma e se hai fame mangia…io ne ho messi 3 solo fin’ora tra rimanere a casa dal lavoro e palestra e la gravidanza:)))
Anonimo
Inattivo@Franci89 Sono contentissima per te!! A parte la dieta ovviamente!! Cmq dai magari proprio il giorno di natale fregatene e poi stai un po più attenta prima e dopo!!! Anche il mio fagiolino era girato quando ho fatto la TN..il gine è stato mezz’ora a molestarmi la pancia e a molestare lui per cercare di farlo girare ma niente..alla fine mi ha fatto fare la pipì e dopo si è girato!!!
chiara81
Membro@Franci89 uaoooooooooo….che bel regalo di Natale aver rivisto il tuo cucciolo proprio pochi giorni prima!!!!!!! Mi spiace per la dieta ma penso che lunedì che ho la visita di controllo toccherà anche a me……..ma chissene, l’importante è che i nostri cuccioli stiano bene :heart: :heart:
Anonimo
InattivoBuongiorno ragazze!!! Stamattina ho fatto la visita dalla gine….tutto ok mi ha fatto l’eco e ho sentito il battito!!!! :heart: molto leggero però e l’ostetrica ha detto che era un pochino strano….poi appena la gine ha appoggiato l’ecografo si è capito perché..il mio fagiolotto stamani era timido ed era voltato di spalle a pancia sotto!! Gli ho visto la spina dorsale, il cuore e l’aorta! E sgambettava un po’!che tesorino!!! purtroppo vista la posizione la dottoressa non ha potuto confermare il sesso.. Dalla scorsa eco gli sono cresciute le gambine e le mani si vedevano molto meglio!!
Per il mal di schiena…gli ho esposto il mio problema e mi ha detto che non posso prendere nulla…l’unica cosa che mi può dare sollievo è cercare di non prendere molto peso (che io sia in gravidanza o meno)….anzi mi ha detto “in gravidanza deve prendere al massimo 3-4 kg!” Mi sono sentita morire….se non avevo la scoliosi grave che ho la mia crescita di peso sarebbe stata ottima ma così no…e quindi…MI HA MESSO A DIETA!!! Ma dico io sotto Natale?????????????e poi io ho fame maremma bona!!!!!
Mi ha anche detto di fare ginnastica…magari yoga o pilates per allungare la colonna…fortuna che quella era una cosa che mi ero proposta di fare!
è venuta mia mamma oggi con me..che roccia che è, tutta contenta, ma nemmeno una lacrimuccia! :heart:
Anonimo
InattivoIo vi assicuro che preferirei non avere assolutamente niente..Anche perchè ormai sarebbe normale fosse cosiì nel 4 mese…Non mi verrebbero nessune paranoie…Sto pregando di non sentire più assolutamente nulla….@experia lo so che non mi devo abbattere ma ti giuro che non ce la faccio più…Cmq dai prima o poi arriverà anche il mio momento di stare bene! Devo solo avere pazienza!!!! :wacko:
chiara81
MembroBuongiorno ragazze!!!!
@Tina ed @experia tenete duro…..è una magra consolazione ma pensate che lo fate per i vostri cuccioli!!!!!!!!!@experia anche io le scorse settimane mi sentivo antipatica ed acidissima……in studio avrei ammazzato tutti e ho anche risposto male un paio di volte al boss che però è stato comprensivo..mi ha guardato e ha detto ….”saranno gli ormoni”… :yes: :yes: in effetti…..ho l’umore un pò ballerino ma ora, sarà l’avvicinarsi delle vacanze, è da un pò di giorni che va nettamente meglio!!!!
Anonimo
InattivoSi hai ragione @experia,io ho ancora acidità e nausea la sera e un giorno non mi é venuto proprio niente e mi son chiesta se andasse tutto bene!xó insomma un po di nausea e difficoltà nella digestione anche se mangio poco e leggero é un conto,ma voi che state proprio male…speriamo vi si alleggerisca!
experia
MembroNon chiamatemi pazza …. però a volte sono contenta di star male.. perche’ penso.. che se sto male.. vuol dire che la sotto tutto procede 😛
experia
Membroehhhhhhhhhhh no dai non pensare cosi’!!!! su su buttarsi giu’ a volte e’ normale
ma pensa che tutti i pensieri tristi poi vengono sentiti anche dal fagiolino!!!!!!!!!!
SU SU
Anonimo
Inattivo@tina mi dispiace tanto che sei stata male!dai speriamo che sia stato solo un episodio sporadico,te lo auguro cara!
Anche te @experia porca paletta,speriamo che ti passi presto!
Cmq sfogatevi così poi state meglio!dalle mie parte dicono che viene nausea e vomito xché gli stanno crescendo crescendo i capelli al fagiolino,magari i vostri sono capelloni!
Buone visite a che le ha oggi ragazze!Anonimo
InattivoIo ci sono giorni in cui va meglio e magari non vomito e altri in cui va peggio..però non c’è ancora stato un solo giorno in cui non avevo davvero niente, come prima di rimanere incinta…ho paura di non sentirmi mai più cosi… 😥 😥
experia
MembroPenso sia diverso per ognuna, ci sono giorni dove neppure mi rendo conto di essere incinta
altri invece .. che.. Comunque io credo che i problemi allo stomaco, a volte siano la conseguenza della forte emotività che abbiamo in questo periodo, io ad esempio venivo da una brutta settimana in ufficio ..dove se avessi avuto un arma carica in mano.. avrei sparato a tutti i colleghi eheheh
Anonimo
InattivoCavolo!! Anche tu @experia?? E poi tu sei gia alla 17esima settimana settimana!!! Aiutoooo questo non mi rincuora per niente!!!!
experia
MembroTina … Idem con patate mercoledi’ e giovedi abbracciata al water .. e pianti pianti pianti
Anonimo
InattivoBuongiorno a tutte!!
@dalilass in bocca al lupo per l’eco!!! Facci sapere!! Tu che sesso preferiresti??
Ragazze oggi sono in crisi profonda…Ieri sera sono stata malissimo..Ho vomitato come capita ogni tanto prima di cena..poi di solito mangio qualcosina e vado a letto e bona…invece ieri anche dopo mangiato gran nausea e alla fine ho vomitato di nuovo tutta la cena…Mai successo…Ma com’è possibile che invece che migliorare si peggiori?? Ragazze non ne posso più, sono davvero sconfortata e non so più che fare…Tra le altre cose avevo anche preso il biochetasi ma non conta niente a sto punto… Ieri crisi di pianto…Aspetto con ansia quel famoso giorno di cui tutti parlano in cui ti svegli e non senti più niente…Ma ho paura non arriverà mai per me… Scusate lo sfogo ragazze ma avevo bisogno di qualcuno che mi capisse…
Buona giornata a tutte! :heart:
Anonimo
InattivoRamona…semplicemente perché ci vediamo solo in aula, ci siamo conosciute quest’anno, visto che la nostra è una laurea magistrale e molte sono venute a pisa quest’anno, e perché abbiamo legato in questi 4 mesi…poi io non sono un fuscello e la mia pancia poteva essere anche ciccia! e loro sono troppo educate e carine per chiedermi se fossi ingrassata! L’unico che ha detto di immaginarselo è stato il prof! Comunque la gine la vedo domani e chiedo. ..io credo dipenda anche dalla mia grave scoliosi. Mi ha sempre dato fastidio nei cambi stagionali…quindi ammetto che un po’ me lo aspettavo. ..però mi sembra di avere un pugnale a livello dei reni! :wacko:
ramonaevelyn
Membrociao dallilas credo ke sia proprio x il bebè ke spinge a farsi spazio.. si io avevo detto del utero veramente stamattina mo sn svegliata e la pancia era diversa cioe ho l.ombelico ke mi è spuntato fuori e toccando quella parte è tutto duro sotto e credo sia l.utero perke nn riesco più a tirare la pancia indietro e trp dura quella parte! in bocca al lupo per l.eco e speriamo ke si faccia scoprire cos.è! sarà una bella sorpresa per natale per voi! bacione a tutte!!
dalilass
PartecipanteCiao compagneeeee
Benvenuta alla nuova pancina.
Qualcuno aveva scritto che sentiva l’utero sotto l’ombelico forse @ramona
Volevo sapere come si fa a misurare,xke avevo letto su internet che si poteva ma nn c ho capito nulla..
Belle tutte le vostre panciotte ed i vostri risultati TN
Io è circa una settimana che ho mal di schiena e soprattutto alla sciatica,si alterna da dx a sx..Persone che hanno avuto gravidanze mi hanno detto che può essere quello,in base a come spinge il bambino,l’utero si muove e pressa…
Domani comunque ECOGRAFIA !!!!!!!!!!! nn vedo l’ora,nn sapete quanto ho aspettato questo momento,è un mese che aspetto di rivederla/o e soprattutto di dare un sesso e un nome a questo figliolo !!!!! Se nn si fa vedere …. grrrrrrrrr :negative: mi svengo lì
aspetto da tanto di saperlo e anche in famiglia e gli amici non vedono l’ora,anche xke stanno aspettando a farmi il regalo di natale 😉
La linea anche a me non è venuta(per fortuna xke nn mi piace per nulla,poi se verrà pazienza)
Cmq io sono bianca latte,bionda,occhi azzurri,peli pochissimi e biondi,nn so se dipenda da questo,
ah non ho melanina,non mi scotto ma nemmeno mi abbronzo,divento un leggero caffellatte dopo un mese sotto il sole in Africa,in Italia mi coloro appena…
Sarà per quello, anche i capezzoli sono rosei come al solito,vedremo 😉
Le vene invece le ho notate anch’io,le ho sempre avute abbastanza evidenti sulle braccia ma adesso le vedo su tutto il busto (seno,pancia,schiena)
Ragazze che dire,domani vi aggiorno su tutto..ps a qualcuno fanno male gli addominali??a me si anche semplicemente ad alzarmi dal letto,nn so se dipenda dal fatto che nn faccio più allenamento o da fatto che la muscolatura sia in tensione dalla spinta del bebè.
Buona serata a tutte 🙂
Sono mamma di Adele (9 anni)ramonaevelyn
Membroa proposito francy ma cm sei riuscita a tenerlo nascosto cosi tanto tempo?! io nn c.è la farei ..poi la pancia? nn si notava?