- Questo topic ha 9,881 risposte, 132 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 8 mesi fa da sore82.
-
NATYgaia87MembroBuongiorno mammine! Anche io ieri sera cattiva digestione ed ho dormito male…meglio mangiare solo frutta ma riposare bene!
Io ho utilizzato molto sia sdraietta che altalena…mentre non utilizzereipiù la bilancia mi creava inutili ansie!
AnonimoInattivo@Ely2709 ma a te, alla morfologica, ha dato peso e lunghezza? sta scritta su i fogli della Gine?
AnonimoInattivoBuongiorno ragazze.
Ieri sono sparita, ma me ne sono andata via dall’ufficio perchè non stavo al 100%, ed ho preferito stare sul divano il pomeriggio. Oggi infatti sto meglio!
Che bello sentirti @Lau<3
Tra due giorni rivedrò la mia LAura, e non vedo l’ora, mi piace un sacco quando sente la Pausini e si mette a ballare.
Adesso mi metto a lavorare, ma tengo la pagina a perta, e mi passa meglio la giornata.
:heart: :rose:
SpillinaPartecipante
pollonMembroBuongiorno a tutte!
Ogni tanto vengo a darvi una sbirciatina, un po’ perché sono una mamma di fine maggio, quindi chissà che non arrivi a giugno ( anche se spero di no sinceramente!) un po’ perché siete un bel gruppo! Mi fa piacere sapere che le cose procedono bene! Mi dispiace per chi ha perso proprio in questo periodo la nonna, un abbraccio. Poi volevo incoraggiare a chi hanno diagnosticato il dg… È una seccatura, ma a volte basta l’alimentazione a tenerlo a bada, forza! Io sono una di quelle al limite, perché il giorno della curva il valore basale era 92, il ginecologo dice che è tutto ok, ma qualcosa mi dice che la diabetologa non sarà d’accordo con lui!
MaricaB il tuo vestito è molto bello! Complimenti per la scelta!!! Quante emozioni tutte insieme per te, goditele tutte!!!
E adesso ci tengo a ringraziare Sore… Cara Sore, sei sempre così attenta, hai subito notato che il mio silenzio voleva dire qualcosa… Grazie per aver chiesto di me! Sono stati giorni un po’ così, ma adesso va meglio. Ieri poi ho fatto l’ecografia, che bello vederlo!!! È tutto ok 😄 Un bacio, cara!
buona giornata a tutte!
AnonimoInattivoCiao a tutte e wwww lauuuu!!!
ho prenotato la mirfologica 3d x l’8 marzo…non vedo l’ora!!!:))
per le cose utili…per la mia prima bimba le ho usate tutte 😉
sdraietta ad altalena con musiche ce la mettevo x cambiare un po’, tiralatte utile nei primi giorni se nn arriva la montata o se il bimbo nn ciuccia x bene, bilancia utilissima…qui suggeriscono i primi gg di pesarlo sempre e x fortuna perché la mia bimba ciucciava ma nn deglutiva quindi sembrava tutto ok invece poi mi sono accorta quasi subito che nn andava bene…inoltre essendo rientrata al lavoro che la bimba aveva 2 mesi poteva capitare di lasciare il biberon con il latte tirato…poi avendo fatto allattamento esclusivo al seno una volta a settimana allo stesso orario andrebbe fatto il peso nudo, x vedere se cresce bene….ah, dimenticavo, molte di queste cose le ho comprate nei negozi di usato per bambini o su subito.it risparmiando un sacco…bacioni!!!
SpillinaPartecipante<p style=”text-align: left;”>Sisi @maricaB pensiamociii
Sono mamma di Bimba1 (18 anni) Bimba 2 (9 anni)
marinnucciaMembro@occhiblu ti dico come è andata stamattina per me. Mi hanno fatto il primo prelievo. Hanno aspettato il primo risultato circa 1 oretta e mi hanno fatto bere il bibitone che era un bicchiere di plastica intero. Quindi suppongo 150 ml. Poi dopo un’ora il primo prelievo, dopo 2 ore dall’assunzione il secondo. Uno schifo colossale.
Giusto in tema di acquisti su Groupon nella sezione shopping ci sono le lenzuola per il lettino della Disney a 23€. A me sono arrivate oggi quelle con i 7 nani. Made in italy 100% cotone, anche piacevole al tatto. Quindi se ne avete bisogno sappiatelo!
Intanto mi faccio un giro sul sito di Kiabi :yahoo:
Toglietemi la prepagataaaaaaaaa
AnonimoInattivoBuonasera a tutte panciotte bellissime… innanzitutto felicissima di sapere che @lau e i suoi cuccioli stanno bene…
Io oggi ho fatto il controllo, Viola sta benissimo, pesa 700 gr ed è lunga 32 cm… ha preso più di 250 gr e 4 cm in 10 gg… io invecve, ho recuperato i kg persi ed ho preso appena 2 kg da inizio gravidanza… il gine è contentissimo… esploderò d’un botto :yes:
Siete meravigliosamente belle con qste panciotte… prima o poi me la farò anch’io una foto!!! Baciazzi a tutte :yahoo:
AnonimoInattivoOcchiblu bellissimo il pagliaccetto! Sti pagliaccetti mi stanno tirando scema, li adoro!!!
Valentina che bello il nome rebecca, me l’ero perso!
Cmq anche a me x la curva è stato prescritto da 75ml..
A me invece oggi non entrava piu il costume :wacko: fino a 7giorni fa entrava tranquillamente..è cresciuta ancora..a vista d’occhio..diventerò una balenottera!
AnonimoInattivoCiao Nadia! In realtà x i gemelli le settimane sono 38 ma nn ci arriva mai nessuno poi ho fatto un TC recentissimo e ho già la coagulazione del sangue molto alta devo tener duro!
Occhiblu80folleMembro[quote quote=315041]Occhi blu che bel pagliaccetto! ❤ si da femminuccia c’è sempre tanta roba ma da maschietto poca poca! Io oggi ho fatto la curva glicemica e l’avevo da 75ml. Ciao Lau❤ sno contenta di sentire che i tuoi cuccioli crescono e tutto va bene❤❤ ,come mai il parto alla 34/36 settimana? Perché sno 2?
[/quote]Nadia pure io ricordavo che quando la feci in ospedale 4 anni fa era da 75ml….150 mi sembrano troppi…difatti stupita ho chiesto in farmacia se c era la bottiglia più piccola ma loro hanno detto di no…speriamo allo a che domani al laboratorio abbiano pietà di me…
Ely2709Partecipante@alezoe niente eco? ☹ va beh, si vede che si sentiva sicuro cosi, siamo noi ad avere bisogno di rassicurazioni e soprattutto tanta tanta voglia di vederli! Hai visto che MANCANO 100 GIORNI??????????
Sono mamma di Alice (9 anni)
SpillinaPartecipante@valentinaN😘
@iaiaesse io per la mia esperienza di mamma posso dirti che la bilancia non l’ ho presa di proposito per non andare in paranoia con le pesate..la pesavo solo dalla pediatra ed e’ andata bene…il tiralatte non l”ho comprato prima ma solo quando mi e’ servito..anche perche’ se dovessi allattare senza problemi non ti serve..per quanto riguarda la sdraietta posso dirti che io presi una sdraietta altalena..che faceva anche le musiche e ti devo dire che e’ stato l’acquisto piu’ riuscito insieme al box che ho preso in seguito..aveva anche la palestrina mia figlia ed e’ comoda ma mai quanto la sdraietta altalena..poi e’ vero dipende da bambino a bambino per me e’ stata magica…
Ho visto i completini che avete preso..tutti carinissimi..avremo dei bimbi super modaioli :heart:
Adesso vi racconto il mio controllo..Speravo di fare l’eco questa volta invece nulla..ha misurato come l’altra volta la pancia e la circonferenza..ha visto a che punto e’ l’utero..e con il macchinario ha cercato il battito..panico iniziale perche’ non si e’ sentito subito e lui mi fa e’ il cordone…cmq finalmente si sente ed e’ regolare..ho chiesto per sicurezza se ci fosse problema con il cordone e lui mi ha detto di non preoccuparmi e che va tutto bene…prossimo controllo il 7 marzo…
Ho fatto una foto oggi per vedere bene il mio spanzamento..ni dispiace non potervela mostrare perche’ ho sempre lo stesso problema..non le carica…bacioni a tutte
P.s.@lau..wow due gemellini che tenerezza :heart:
Sono mamma di Bimba1 (18 anni) Bimba 2 (9 anni)
Ely2709Partecipante@lau bentornata, felice che stiate tutti e 3 bene! Hai due bei pupettoni! :heart:
@iaiaesse a me avevano detto che la sdraiata con vibrazione e basculante è fondamentale, a credo dipenda dal carattere del bimbo.
Novità del giorno: non riesco più a piegarmi sul lavandino per lavarmi bene la faccia, mi finisce tutta l’acqua fuori… :wacko:
Sono mamma di Alice (9 anni)
AidanPartecipanteOcchi blu che bel pagliaccetto! ❤ si da femminuccia c’è sempre tanta roba ma da maschietto poca poca! Io oggi ho fatto la curva glicemica e l’avevo da 75ml.
Ciao Lau❤ sno contenta di sentire che i tuoi cuccioli crescono e tutto va bene❤❤ ,come mai il parto alla 34/36 settimana? Perché sno 2?
Sono mamma di Christopher (9 anni)
Occhiblu80folleMembroScusate gli orrori d ortografia ( le e congiunzioni mi diventano verbi) ma il tel me li cambia e nn me ne accorgo quando scrivo!!!!!
Occhiblu80folleMembro[quote quote=314889]@lau! Felice di risentirti e che tutto va bene! Per il resto stamattina anche io ho fatto la curva glicemica, hanno passato la mattinata a chiedermi se avessi giramenti di testa, io stavo una bomba! avevo solo una fame disumana. Il bibitone sa un po’ di arancia con il retrogusto di sciroppo, va ingurgitato tutto d’un fiato e poi brucia in gola come un cicchetto di rhum io non sono abituata a quella sensazione e non respiravo, le infermiere mi dicevano di stare tranquilla e respirare. Beh alla fine sono sopravvissuta, con 3 buchi in più, ma ce l’ho fatta. Poi sono andata da ovs! Ho trovato 3 camicie da notte per me, due da portare in ospedale e due pagliaccetti a maniche corte per Davide.
[/quote]ciao marinnuccia anche io la dovevo far oggi la curva ed il resto degli esami ma nn sapevo che in questo laboratorio (pensando che fosse il più grosso della citta) è su prenotazione. …ed ho dovuto comprare il glucosio da portare domani…a proposito la tua bottiglietta di quanti ml era?? La mia 150ml me la ricordavo più piccola 4 anni fa… cmq anche io x nn perdere la mattinata sono passata alla chicco e vi posto ciò che ho preso x una cerimonia a luglio…cmq hanno prezzi molto alti e come qualità si possono paragonare a quelli della prenatal ( ottimi entrambi x me) xo più economica…di mia figlia presi 2 coordinati unisex quindi me li ritrovero’ anche x il fratello. ..penso che allora x fare un coordinato completo spesi circa 200€!!!! ora nn mi va più di spendere sta barca di soldi…difatti ho preso 2 stoffe una tutta azzurra, l altra sempre azzurra a quadretti econ i ricami che mi farà mia zia farò 2 bei completi x culletta!! Sono felice che finalmente da ovs hanno portato le cosine estive x maschietto…sono andata la scorsa settimana ma nn c era nulla solo femminuccia 😥 😥
Attachments:
You must be logged in to view attached files.
Occhiblu80folleMembro[quote quote=314995]@Lau che bello risentirti!! Ragazze.. hanno accettato la proposta per casa! Anche se il rogito sarà solo a settembre, mi sento decisamente più tranquilla. Finché è in culla posso gestire la piccolina anche nei miei 35 metri quadri.. ma avevo l’incubo per quando avrebbe iniziato a gattonare! A chi è già mamma chiedo un paio di consigli su quanto siano effettivamente utili: – Palestrina – sdraietta e se utile.. quale? Io tra altalene, vibrazioni e basculanti mi sto perdendo – tiralatte – bilancia – sterilizzatore Help…
[/quote]iaiaesse allora…è tutto soggettivo da mamma a mamma è da bimbo a bimbo…io ti do la mia opinione x ogni articolo citato:
Sdraietta a me ne avevano regalato una che nn faceva niente di niente….e cmq mia figlia si muoveva tanto a 3 mesi (periodo circa in cui si possono mettere ) ed io nonostante le cinte ero terrorizzata (mai stata ansiosa) che lei saltasse da quella cosa…risultato : mai veramente usato…
Tiralatte e sterilizzatore ho quelli della chicco tutte e due elettronici e sono una bomba…pagati cari e salati ma utilissimi comodissimi e x meindispensabili! !
Bilancia nn l ho voluta di proposito xche’ avevo paura che o io o chi mi stava intorno prendesse la mania a pesarla di continuo…invece io andavo ad occhio e ogni volta che andavo dal peddy vedevo che era tutto ok!!
iaiaesseMembro@Lau che bello risentirti!!
Ragazze.. hanno accettato la proposta per casa!
Anche se il rogito sarà solo a settembre, mi sento decisamente più tranquilla. Finché è in culla posso gestire la piccolina anche nei miei 35 metri quadri.. ma avevo l’incubo per quando avrebbe iniziato a gattonare!
A chi è già mamma chiedo un paio di consigli su quanto siano effettivamente utili:
– Palestrina
– sdraietta e se utile.. quale? Io tra altalene, vibrazioni e basculanti mi sto perdendo
– tiralatte
– bilancia
– sterilizzatore
Help…
Sono mamma di GRETA (9 anni)
AnonimoInattivoGrazi ragazze! Anke io vi voglio bene! Se vi interessa sul sito di kiabi sono uscite le magliette e manica corta a 2€ molto carine io ne ho prese un sacco tra cui una stupenda my dad is my hero! ️X la festa del papa
@mariannuccia @maricab @ valentinaN <!–more–><b> @sil85 grazie ️x tt le onde positive! Nn vedo l’ora di vedere la lista con i sessi e tutte le novità!❤️❤️</b>
ValentinaNPartecipanteRagazze… Ho parlato troppo presto stamattina 😇
sono appena stata da OVS a prendere dei regalini per una bimba che festeggia il suo primo anno e per il principino di una mia amica che arriverà a fine giugno… Ho guardato mio marito con occhi dolci ed ecco qua… Il primo spezzato in cotone per la mia Rebecca!
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Sono mamma di Rebecca (9 anni) Damiano (6 anni)
AnonimoInattivoLau che bello sentirti e sapere che i tuoi cuccioli crescono bene! Sarai la prima di noi! Chissà che bella panciona hai! :heart:
ValentinaNPartecipante@Lau❤ non sai quale gioia leggerti!!! Eravamo preoccupate! (io ti ho anche sognato! E mi dicevi che andava tutto bene!)
manca davvero poco per te!!! Qui lievitiamo tutte un po’! Chissà come sarà il tuo pancione!
Sono mamma di Rebecca (9 anni) Damiano (6 anni)
AnonimoInattivoEvviva @Lau!!! Finalmente ti sei fatta sentire!!! Eravamo tanto in pensiero per te e ti abbiamo mandato tante onde positive!!! Spero ti siano arrivate tutte!!
Sarai dunque la prima del nostro gruppo a “sfornare” non uno ma ben due torelli!! alla faccio che i gemellini nascono piccini… i tuoi mi sembrano piuttosto tarchiatelli!! B-)
Tienici informate!!! Ti vogliamo bene!!! :heart: