- Questo topic ha 9,881 risposte, 132 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 11 mesi fa da sore82.
-
NATYgaia87
MembroGrazie ragazze! Anche io non ci vedo nulla di male, lei è abbastanza tranquilla non dovrebbe combinare disastri…
Per la valigia io la scorsa volta l’avevo fatta al settimo mese ma ora non ho ancora nulla tra l’altro! Non ci sono ancora in giro cose estive né per noi né per i cuccioli!
Io dovrò ricomprare tutto visto che Gaia è nata ad Ottobre, non che mi dispiaccia! :yahoo:
ValentinaN
PartecipanteBuongiorno panciotte :heart:
@cele82 io direi di non preoccuparti… dica quello che vuole! dalla scorsa visita non hai preso milioni di kg per cui vai tranquilla! se ti dice qualcosa amen… oggi è l’ultimo giorno di carnevale per cui poi tutte saremo un po’ più a stecchetto (per un mesetto almeno :whistle: )
Io oggi comincio a dividere per fascia “d’età” e stagione i vestiti che mi ha passato mia sorella… poi pian piano comincio a lavarli…. il borsone lo preparo quando entro nel settimo… sennò mi prende l’ansia! :wacko:
Sono mamma di Rebecca (8 anni) Damiano (5 anni)Anonimo
InattivoCiao a tutte! Che bello sore!! Son contenta x te!
Io alla valigia non ho ancora pensato..per il pupo ho tutto, x me ancora niente, anche xche non ho ancora visto pigiami a manica corti in giro (io nn ne ho di solito uso magliettine e leggins)..ci penserò fra un mesetto..
@Naty io non vedo cosa ci sia di sbagliato nel portare la piccola :wacko: :scratch:Io a peso sto a +4 ma oggi ho una fameeeee…..
Giulia
Membro@cele siamo partite dallo stesso peso ! Anche io partivo da 51 e sto a 57. Probabilmente il tuo ginecologo é solo un po più scrupoloso (o rompi?) della mia che ha detto che ci sta prendere questi kg partendo da un peso basso! :good:
Chi fa da se, fa per tre.Sono mamma di Giada (10 anni) Davide (8 anni)Giulia
MembroIo preparerò la borsa entro il settimo mese, se anche mi dovessero ricoverare mio marito potrebbe prepararmi una borsa di emergenza! Ora non posso prepararla perché non ho ancora raccimolato tutto quel che serve … Devo ancora ritrovare i pigiami che saranno dispersi in qualche scatolone 😅
@Mary ottimo! Ora nelle prossime settimane la placenta assume la posizione definitiva! Speriamo che rimanga bella alta 😊Chi fa da se, fa per tre.Sono mamma di Giada (10 anni) Davide (8 anni)Anonimo
Inattivoio partivo da 51 kg , sono Alta 1,65 e ora sono a 57 kg….nonostante ero praticamente sottopeso la fine l ultima volta mi ha cazziata…..uffa!!! Abbiamo avuto anche il natale di mezzo e ora carnevale zeppole arancini cicerchiata….come rinunciare?????
stasera dopo piu d un mese lo rivedro’!!! Che ansia!!!!
Anonimo
InattivoOddio non ho ancora pensato alla borsa nemmeno io :scratch: Io però sono ancora alla settimana 21. Magari aspetto ancora un paio di settimane.
@Mary benissimo per la placenta risalita! E’ un’ottima cosa :good: E pensa che a me alla 18esima settimana al ps mi hanno detto che era bassissima, ma poi alla morfo la ginecologa mi ha chiesto se fossero stati ubriachi o cosa perchè la mia placenta era molto alta e già dalla premorfologica a 16 sett. l’aveva vista così (e il mio gine conferma). Bah chissà cos’hanno visto al ps :scratch:chiaretta93
Partecipante[quote quote=308194]uh ma come siete avanti!!! io la borsa penso inizierò a farla al ritorno dalla “luna di miele…” ovvero a fine marzo.. dite sia troppo tardi?
[/quote] bho io la faccio xk me lo ha detto il ginecologo… E mi sono accorta che l’altro gg ho avuto urgenza e perdita di sangue e non avevo nulla da prendermi dietro di pronto… Dalla 24 esima settimana in poi se dovesse succedere qualcosa hanno più probabilità di salvarti il bambino.. E comunque possono venire gestosi ecc o essere ricoverate..
Anonimo
Inattivo[quote quote=308103]Comunque meno 2 gg alla morfo! Wow non vedo l’ora! Porteremo anche Gaia…secondo voi faccio bene?
[/quote]
Non vedo il problema sinceramente. Io alla morfo non ho portato Mattia (più che altro aveva la febbre), però ad ogni eco di controllo che faccio dal mio ginecologo lui viene sempre con me. E come si diverte a guardare la sorellina nel monitor e ad imitare il gine quando parla e gesticola :yahoo:
Anonimo
Inattivouh ma come siete avanti!!! io la borsa penso inizierò a farla al ritorno dalla “luna di miele…” ovvero a fine marzo.. dite sia troppo tardi?
chiaretta93
Partecipante<p style=”padding-left: 30px; text-align: left;”>Ragazze.. Mia suocera mi porta scatole di 22 anni fa di quando mio marito era nato e di sua sorella.. Sono state in soffitta.. Voi che fareste? Per ora ho visto solo alcune foto.. Ma si vede che sono di 22 anni fa…Comunque ho lavato corredino ospedale cn aceto e bicarbonato e detersivo.. Niente ammorbidenti adittivi ecc me lo ha detto una pediatra.. Inizio a fare la borsa sotto comsiglio del gine.. Almeno in caso di emergenza è pronta
Giulia
Membro@Naty meglio che non ti dica quello che penso di chi non si fa i fatti propri 😉 tu conosci tua figlia meglio di tutti, gli altri possono capire ma fino a un certo punto! Anche io porterò giada alla prossima visita, non posso certo dire che sia una bambina calma e tranquilla ma é comunque molto ubbidiente e ogni volta che affrontiamo una nuova situazione impariamo noi a gestirla e lei a essere ubbidiente!
Chi fa da se, fa per tre.Sono mamma di Giada (10 anni) Davide (8 anni)Anonimo
InattivoNATYgaia87
MembroGiulia
MembroBuongiorno belle! @sore82 che bello leggere che sta andando tutto bene e la placenta é risalita! 😊
@nadia85 fai bene a fare un salto in ps, facci sapere! :heart:
@cele anche io come te sono a +6, ma partivo da un peso bassino quindi la ginecologa mi ha detto che va bene cosi! Incrocini per la tua visita oggi 💞
@Naty ma certo che fate bene a portarla con voi! Sarà un’esperienza bella per tutti e tre :rose:Chi fa da se, fa per tre.Sono mamma di Giada (10 anni) Davide (8 anni)martam81
PartecipanteNATYgaia87
MembroBuongiorno mammine…scausate l’assenza ma è un periodo un pò così!
Il mio intestino non funziona più e questa cosa mi mette molto di malumore…
Comunque meno 2 gg alla morfo! Wow non vedo l’ora! Porteremo anche Gaia…secondo voi faccio bene?
GiuliaM
Partecipante@nadia85 fai bene a farti dare un’occhiata, non guasta mai! Facci sapere, intanto tanti incrocini! :good:
Sono mamma di Lena (8 anni) Agnese (6 anni)GiuliaM
PartecipanteEvviva! Quante belle notizie! :yahoo: Che bello, sono contenta per voi! :heart:
La mia visita di ieri con dietista e endocrinologo è andata bene, sono contenti di vedere che riesco a gestire bene l’alimentazione (sempre riguardo alla mia malattia genetica del metabolismo) e che i valori del sangue sono sempre nel range ideale. Abbiamo fatto dei prelievi per valutare anche tutti gli aminoacidi, vitamine e sali minerali che normalmente non controllo, avrò i risultati giovedì o venerdì… mi hanno detto che sapere che alla morfologica tutti i parametri erano in linea con l’età gestazionale è perfetto, poichè i rischi maggiori il feto li correva nei primi mesi… sono sollevata, contenta di sapere che grazie a qualche sacrificio sto facendo un buon lavoro! :heart:
Oggi però sono a letto con un gran mal di gola, raffreddore e tosse… avete dei rimedi efficaci da consigliarmi? Per ora vado di miele e acqua e zenzero…
Per quanto riguarda il peso: a settembre ero 64 kg, sono scesa a 62 a novembre, poi finite le nausee ho iniziato a riprendere qualche chilo… ora dovrei essere sui 66… dunque +2 dall’inizio e +4 dal valore più basso…
Buona giornata e tutte e tanti pensieri positivi a chi è di visita! :rose:
Sono mamma di Lena (8 anni) Agnese (6 anni)Aidan
Partecipantemi ha richiamato la ginecologa e dice che non dovrebbe essere niente ma non vedendomi non può dirmi altro e quindi se voglio stare tranquilla di fare un giro al pronto soccorso. Ora sno a lavoro,ho chiesto 3 ore di permesso.. alle 11:12 vado via e faccio un giro giusto x stare tranquilla perché da quando ho visto quella perdita sno in ansia! Anche perché era un grosso pezzo gelatinoso!
Sono mamma di Christopher (8 anni)Anonimo
Inattivo@Nadia85
Capita anche a me ogni tanto di avere qualche perdita, però bianca/trasparente e il gine mi ha detto che è normale (una volta mi hanno anche fatto un tampone in ps ed erano effettivamente normalissime perdite da gravidanza). Mi ha in ogni caso consigliato un tampone vaginale per scrupolo che ho da fare giusto domani mattina. Ovviamente senti il ginecologo che ti dirà meglio lui e magari ti consiglierà di fare un tampone nel caso sospetti qualche infezioncina.
@alezoe anche a me ci sono giorni in cui sembra più tranquilla e sento dei calcetti più “interni” (forse perché si gira) e altri in cui sembra tarantolata. Valli a capire! :scratch:
Anonimo
Inattivo@iaiaesse quando fai la curva?
Anonimo
Inattivo@sore82 felicissima per te!!
@nadia85 insisti e facci sapere!! al massimo fai un salto in ps.. meglio un giro a vuoto che un giro in meno..
Grazie a tutte per i vostri consigli.. stasera se riesco passo in atelier ed esprimerò le mie perplessità su velo e coprispalle.. vediamo come mi aiutano!!.. resta il fatto che voi siete davvero PREZIOSE!!!
Sveglia anche io dalle 4 non per me.. ma perchè il mio morosetto ha fatto un brutto sogno.. si è alzato mi ha svegliato.. e non solo io.. da lì in poi salti e capriole fino alla sveglia :wacko:
Aidan
Partecipanteragazze poco fa andando in bagno mi sno asciugata e ho trovato sulla carta tipo un tappo mucoso sul verdino/giallo chiaro credo.. Senza sangue. Devo preoccuparmi?? Ho chiamato la fine ma non risponde.. Forse dalle 9 risponde. Ho un ansia, devo preoccuparmi??
Sono mamma di Christopher (8 anni)Anonimo
Inattivoio 6 kg e oggi penso la gine ologa mi mettera a dieta..poi non sfuggiro’ alla curva ….credo….