- Questo topic ha 9,881 risposte, 132 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 11 mesi fa da sore82.
-
Roby
MembroCiao a tutte e grazie per la calorosa accoglienza!!!!
@NATYgaia87 anche io ho seri problemi con il mio intestino…se prima della gravidanza era pigro adesso è proprio morto…della manna ho sentito parlare molto bene da tante….purtroppo con me in passato non aveva avuto effetti….allora il gine mi ha prescritto il biotransit…e effettivamente sta funzionando…lo prendo per brevi cicli e mi trovo bene….
Voglio comunque ritentare con la manna che è piu naturale e anche molto molto più economica….. stasera la compro anche io!!!!! 😉
<h1 class=”post-title entry-title”></h1>Anonimo
InattivoIaiaesse…..ma che stronzo!!!! :negative:
Dimenticavo, la mia prossima visita è il 26/02! Grazie!
Anonimo
InattivoCiao a tutte!
X quanto riguarda la mia schiena x ora sto bene xche faccio regolare attività fisica con esercizi che la rafforzano..
X l’intestino…proverò anche io con la manna!
Anche io vorrei iniziare col ricamo ma continuo a rimandare… :wacko:
Oggi giornata dedicata alla cucina stasera festeggio col mio compagno il nostro anniversario, quindi gli preparo un po di leccornie! E proverò x la prima volta a decorare la torta con la pasta di zucchero, speriamo venga bene! :heart:
NATYgaia87
MembroMaricaB grazie mille per le info! Stasera appena esco dall’ufficio vado a prenderla!
Anonimo
InattivoB A S T A RD O .. fosse sua figlia col cavolo che terrebbe il muso!!!! :negative:
iaiaesse
MembroOggi è giornata nera e pesante, il capo non mi parla e fa l’offeso. :negative:
Stiamo organizzando un evento, a cavallo tra la 31° e la 32° settimana della mia gravidanza, in alta montagna. Dobbiamo fare una conferenza in una location spettacolare, ma a 2500 metri, con un aperitivo a 3500 e cena in un rifugio sui 4000.
Ovviamente ho chiesto alla ginecologa che ne pensa e altrettanto ovviamente mi ha detto che eviterebbe per via dell’ossigenazione a così alta quota e della salita troppo repentina (dobbiamo fare su e già dalla funivia 4 volte in due giorni, tra i 1000 del paese e i 4000 del rifugio)… dice che rischio contrazioni e parto prematuro e a me l’idea di far partorire Greta sulla funivia in mezzo alle montagne svizzere non è che entusiasmi…
E lui tiene il muso e non mi parla questa mattina…. ma si può?? Mica faccio apposta!!
A volte vorrei un po’ di umanità… :wacko:
@pecorella vedereeeeeeee *o* io mi sto salvando milioni di schemi su pinterest 😀
Sono mamma di GRETA (8 anni)Anonimo
InattivoCiao a tutte care!! Scusate l’assenza.. Tutta colpa di @iaiaesse che mi ha fatto venire la voglia di imparare l’arte del ricamo 😁 :heart: mi sono proprio scimmiataaaa 🙈🙊🙊🙊
Ieri sera fatta la morfologica 😁, tutto ok Dieghino sta bene e pesa circa 400 gm, accrescimento regolare però causa posizione fetale “iperflessione della colonna” non sono riusciti a valutare gli eflussi cardiaci quindi mi hanno riprenotato altra ecografia alla 25 ima settimana x verificare specificatamente il cuore ( ecocardiogramma fetale)…. In poche parole era piegatissimo su se stesso come se facesse stretching .. Vorrà fare il ginnasta 😅
Per la mitica @MaricaB ….prossima visita il 22 febbraio, eecocardiogramma fetale 07 marzo grazie mille 😘😘😘😘
Anonimo
Inattivo@NATYgaia87 la prendo all’occorrenza.. ma se vedo che sono costipata proseguo per qualche giorno.. al max diminuisco la dose.. ognuna risponde a quantità diverse quindi il mio consiglio è di cominciare con quantità pari alla dimensione di un dito (stretto e lungo) o metà di due dita vicine.. dipende dai pezzi che vi danno.. sono molto irregolari..
Una sera di dicembre ne ho messa davvero una quantità esagerata.. e la mattina dopo ho fatto i fuochi d’artificio.. quindi meglio non esagerare.. tra l’altro dolcifica anche leggermente la bevanda quindi c’è anche un fattore gusto..
ValentinaN
PartecipanteBuongiorno belle pancine!
io sono sopravvissuta ad un incursione mattiniera della suocera con l’amica! per fortuna che mi avvisa il giorno prima altrimenti mi troverebbe a letto!
Ieri, dopo 3 piatti di minestra di verdura in due giorni, non sono riuscita ad andare in bagno… è qualcosa di assurdo! allora ieri sera prima di andare a dormire mi son presa il mio bel yogurt con i semi di lino!
però quando li finisco passo alla manna anche io! senza dubbio! soprattutto perché andando avanti sarà sempre peggio 😥
Nella banalità anche l’activia un po’ funziona 😛
La mia piccola riesco a sentirla sempre di piùùùù!!! :heart:
Sono mamma di Rebecca (8 anni) Damiano (5 anni)NATYgaia87
Membro@MarikaB ne ho sentito parlare leggendo un pò in internet…stasera passo in erboristeria e chiedo! Ma tu la usi tutte le sere?
Anonimo
Inattivo@NATYgaia87 io resto fedele alla MANNA… non c’è niente di meglio credimi!!!!! vai in erboristeria.. te ne fai dare un etto o due (sembrano gessi).. ti scaldi una tisana e ci ficchi dentro un pezzetto (operazione che faccio la sera prima di andare a dormire).. più ne metti e più l’effetto sarà “importante”.. tra l’altro.. se sei costipata già da un po’ questa resina (di frassino) evita che la “COSA” sia troppo dura e difficoltosa da espellere creandoti problemi ulteriori tipo emorroidi ragadi e compagnia bella.. La manna infatti attira acqua nell’intestino e rammollisce quello che trova… quindi è tutto più.. soft :whistle: ..
Puoi sempre provare anche con le prugne, movimento, aumentando le fibre e bevendo taaaanta acqua..
Anonimo
Inattivo@natygaia87 io dopo due settimane che litigavo con l’intestino ho risolto mettendo a bagno in un bicchiere 3 prugne secche alla sera, ne bevo l’acqua e le mangio al mattino a stomaco vuoto.
NATYgaia87
MembroNATYgaia87
Membro[quote quote=305159]buongiorno donzelle! Naty per andare in bagno io mi scaldo una tazza di acqua (tiepida non bollente) e ci spremo un po di limone dentro. Ovviamente é un rimedio della nonna perciò non é garantita la sua efficacia 😉 se no credo che le supposte di glicerina si possano usare… Ragazze credo che il mal di schiena ci accompagnerà fino alla fine, io ho risolto grazie alla pancera ma siccome mi siedo male e ho sempre posture scorrette ora mi sta venendo di nuovo esistono esercizi per alleviarlo? Mi informerò! Marica siiii finalmente anche io e il signor Davide troveremo posto nella tua fantastica lista Mi sono prenotata il prossimo controllo per il 3/03 alle 15:30! Bacini a tutte voi
[/quote] Grazie, proverò!
Anonimo
InattivoCiao a tutte!! Naty, anche il lattulosio si può usare..
Giulia
Membrobuongiorno donzelle!
Naty per andare in bagno io mi scaldo una tazza di acqua (tiepida non bollente) e ci spremo un po di limone dentro. Ovviamente é un rimedio della nonna perciò non é garantita la sua efficacia 😉 se no credo che le supposte di glicerina si possano usare…
Ragazze credo che il mal di schiena ci accompagnerà fino alla fine, io ho risolto grazie alla pancera ma siccome mi siedo male e ho sempre posture scorrette ora mi sta venendo di nuovo :wacko: esistono esercizi per alleviarlo? Mi informerò!
Marica siiii finalmente anche io e il signor Davide troveremo posto nella tua fantastica lista :yahoo:
Mi sono prenotata il prossimo controllo per il 3/03 alle 15:30! Bacini a tutte voi :heart:
Chi fa da se, fa per tre.Sono mamma di Giada (10 anni) Davide (8 anni)NATYgaia87
MembroBuondì ragazze! Ho bisogno di voi! Fino alla scorsa settimana andavo in bagno regolarmente…ma ora mi sono bloccata! Avete dei rimedi? Kiwi, semi di lino, verdure, e tanta tanta acqua non funzionano…
Anonimo
InattivoBuongiorno ragazze. Io sono graziata dal dolore alla schiena, in compenso convivo con la pubalgia da un mese! MA è meno invalidante che il mal di schiena.
In bocca al lupo a chi è di visita oggi; se non ricordo male tra oggi e domani ce ne sono tante.
@Ely vai nel girone dell’inferno del CUP del S.Anna 🙂 fammi sapere che ti dicono, io se mi libero dei clienti che ho in azienda, oggi chiamo il S.Croce per il corso pre parto.Anonimo
InattivoBuongiorno donne!!!!
@Ely2709 è proprio vero!! abbiamo sempre le visite e i controlli nelle stesse date… nasceranno anche lo stesso giorno queste due monelline??? :heart:
per il fasciatoio mi sa che allora non c’ho capito granchè di come si apre.. vabbè.. direi che è un pensiero che vedrò di sistemare post matrimonio… anche perchè è tutto ancora imballato.. :wacko:
@Giulia!!! maschietto!!!!! aumenta clamorosamente il distacco dopo un pareggio F vs M durato meno di 24h!! :whistle:La mia schiena per ora collabora.. sarà che ho un ottimo materasso.. sarà che la piccola non si punta in modo strano, sarà la piscina.. fatto sta che per ora sto benissimo e non mi par vero (meglio dirlo piano…… non si sa mai!! 😉 )
Felice martedì a tutte e in bocca al lupo ad @azzurra!!! :heart:
martam81
Partecipantebuongiorno ragazze!
mi unisco alla banda del mal di schiena!!! e nn ho idea di come fare per farlo passare! il fatto che poi stia seduta davanti a un pc tt il giorno e abbia avuto il tamponamento 3 sett fa nn mi aiuta proprio!
se trovate un rimedio ditemelo!!! 🙂
come state? incrocini x chi è di visita!!!
sore82
Partecipante@Ely2709 come ti capisco!!! Non so più come fare aiuto!!! :wacko:
Buongiorno a tutte comunque :rose:
Sono mamma di Milena (8 anni) Giulia (13 anni) Luigi (15 anni) Anna (6 anni)Ely2709
PartecipanteSveglia dalle cinque con mal di schiena. Ormai mi capita tutte le notti nonostante il cuscino apposta. Voi fate qualcosa? Non so come arrivare a stasera alle 6 in ufficio… :wacko:
Sono mamma di Alice (8 anni)chiaretta93
Partecipante:heart: [quote quote=304906]Ciao a tutte!!! Auguri in ritardo a @Marica e un abbraccio a @Sore82, mi spiace sia anche tu alle prese con le ansie… volevo condividere con voi il mio bel attimo in questa immagine che mi fa troppo ridere perché quando la gine è passata dal normale al 3D che poi mi ha spiegato proiettare una specie di fascio luminoso, lui si è spaventato ed ha alzato le braccine sopra la testa! Povero tesoro! Cmq il nome alla fine è di nuovo un’incognita.. Cristiano non ci convince troppo!
[/quote]😍😍😍😍😍😍
#SIMY#
MembroCiao ragazze, scusate scusate il ritardo ma oggi la mia piccola belvetta, (la sorellina maggiore) è stata un lotta continua, oggi era una giornata no!!
La visita è andata bene, battito regolare nessuna contrazioni utero in forma, per il peso stiamo a +3,5 kg ora aspettiamo la morfo del 20/02 per rivederlo!!
Però lo sento ancora poco poco e raramente…uffff!!!!
Un abbraccio grande e dolci sogni a tutteee :heart: