- Questo topic ha 9,881 risposte, 132 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 11 mesi fa da sore82.
-
Occhiblu80folle
MembroDite che sono già una balena? ? La verità vi prego!! 😥
Occhiblu80folle
MembroSalve ragazze grazie x la comprensione è bello sapere che c’è chi ti capisce xche vive le stesse cose…cmq oggi va molto meglio. Io sono una molto positiva e difficilmente mi faccio problemi solo che certe volte delle cose se pur piccole alla fine mi feriscono. Cmq andiamo avanti con energia. X quanto riguarda la questione pannolini lavabili x me nn sa da fa proprio la cosa…xche con la prima bimba allattavo e la pupu’ era liquida e con i migliori pannolini capitava spesso è volentieri che si sporcasse fin sul collo B-) B-) motivo x il quale riuscivo a cambiarla x intero anche 4 volte al gg…e d inverno quando la roba nn si asciuga la vedo dura…difatti io ho comprato circa 60 body. .. nei 3 anni che ha avuto il pannolino poi via quello via body!!
Ely stai benissimo anche io oggi ho fatto foto la faccio ogni mese e poi la metto nell app della gravidanza!!
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Pamela
MembroMi riconosco in tutto quello che dite,sbalzi di umore,stanchezza,i vestiti che non si sopportano più ecc..siete fantastiche ed anche se scrivo poco mi fate sentire meno sola.Mi sta un po’ passando il periodo depressivo non so se per modifica dell’assetto ormonale o per accettazione di tutto ciò che ci è andato storto a me e mio marito negli ultimi mesi..
Sono ufficialmente entrata in fissa col trio voi come vi state orientando?quale sceglierete ?io vorrei tanto il trilogy dell’inglesina ma costa quanto un rene..😳.si accettano consigli e delucidazioni e vi abbraccio tutte panzone mie! :yahoo:
marinnuccia
MembroBuongiorno panciotte, pancine ormai non siamo più a quanto pare! :heart:
@ely2709 io pure ho una bella panciotta ma più piccola della tua, sto pure 9 giorni indietro rispetto a te. Anche io non vedo l’ora di fare la visita, ho paura si accorci anche a me per via delle contrazioni che il ginecologo ha visto e che io non sento.
@Sil85 anche a me lo fa, ormai ho il record di velocità qualsiasi parte di casa – letto, più spesso però ho l’affanno.
Buona domenica a tutte! :rose:
Anonimo
InattivoStamattina stavo svenendo, mi son seduta in tempo.. :wacko: e continua a uscirmi sangue dal naso.. :wacko:
Ely2709
Partecipante@valentina guarda Kiabi!
Grazie mille! Qualcun’altra così grossa o sono fuori misura? Oggi sono andata a fare spesa grossa all’iper e mi sono stancata da matti, una volta reggevo ore e ore senza fare una piega. Un pò ho anche paura di stancarmi e accorciare il collo dell’utero, non vedo l’ora di un controllo per tranquillizzarmi.
Sono mamma di Alice (8 anni)ValentinaN
PartecipanteBuongiorno ragazze!!!
@Ely2709 la tua pancia é super!!!!
Io da inizio gravidanza non ho avuto particolari sbalzi ormonali per fortuna (piango per qualsiasi cavolata dolce/triste in tv da sempre…per cui mi salvo) e per ora… Ma spero di continuare così!
comincio a non sopportare più nulla dei vestiti che ho… Ho solo un collant e un leggins premaman e decisamente non basta più!
vediamo se riesco ad arrivarci a tiro oggi… Sennò shopping online!!
Sono mamma di Rebecca (8 anni) Damiano (5 anni)Anonimo
Inattivo@Ely279 una bellissima pancia tieni!
Anonimo
InattivoBuongiorno. …io dopo aver passato quasi tre settimane a piangere aspettando gli esiti….ora piango comunque per qualsiasi notizia triste😦
Per le vacanze io penso di optare per la riviera romagnola dove ci sono strutture super attrezzate per i neonati e valanghe di bambini per il più grande!!!! E per la mamma il relax di non dover pensare a cucinare ma solo a godermi i miei tesori😍
Anonimo
InattivoBuona domenica a tutte!
Di niente @gala!
Il mio piccolo terremoto è dalle 9 che balla la samba! :yahoo: xo anche io mi preoccupo quelle volte che si fa sentire meno, anche se lo ammetto, raramente!
Io x quanto riguarda l’umore ho paura a dirlo forte, ma da qualche settimana son proprio serena, ma ci son state settimane in cui non mi si poteva avvicinare xche mangiavo tutti, soprattutto il mio compagno e mi sentivo triste..x nulla.. sono momenti, facciamoci coccolare da chi ci sta vicino!
X quanto riguarda le vacanze, noi decideremo all’ultimo, ma penso ci concederemo solo qualche weekend in liguria o in Toscana, ma sulla riviera piu a nord, xche x raggiungere la nostra adorata maremma ci vogliono parecchie ore da qui..
Ely2709
Partecipanteiaiaesse
MembroOttimo non mi sento sola… In questo periodo scoppio a piangere per ogni minima scemata. E con scemata intendo “perché stai ricamando greta con la minuscola sul bavaglino?”
… non mi riconosco….
Sono mamma di GRETA (8 anni)Gala
Partecipante@occhiblufolle ho letto il tuo post ridendo perché anche io sono nella stessa situazione! Stasera sono incazzatissima!!! E si qualcosa che mi ha fatto innervosire c’è ma se devo essere razionale non così tanto da giustificare questa mia insofferenza verso tutto il creato quindi credo sia tutta colpa degli ormoni! Me ne vado a nanna perché siccome mi conosco se apro bocca finisco per litigare senza nemmeno una motivazione valida e finisce con me che piango come un coccodrillo! Dai coraggio, cerchiamo di pensare a qualcosa di bello e rilassante per il nostro piccolino!
Sono mamma di D (8 anni) C (5 anni)Occhiblu80folle
MembroStasera sono abbastanza giù…ho sempre i lacrimoni agli occhi …nn so se dare sempre la colpa agli ormoni…grazie a Dio motivi seri nn ne ho…solo dell situazioni che mi lasciano l amaro in bocca…e poi x nn far dispiacere chi mi sta vicino cerco di buttare giù l’ennesimo boccone amaro…magari sono io che amplifico le cose…nn so x certe cose serve tempo e vederle con calma…scusate lo sfogo..ma come potete capire siete il mio angolo di sfogo..
Anonimo
Inattivoio guardavo per fare una settimana in Liguria, ma x adesso è tutti ipotetico.
Laura è tranquilla, lei non si fa sentire….
marinnuccia
MembroCiao ragazze!
Io da quando ho iniziato a sentire il mio piccolino (prestissimo per altro) non è passato un giorno senza sentirlo, ma come dicevano sopra, io ho la placenta posteriore, fianchi stretti e la pancia altissima, come se avessi un pallone nascosto sotto la maglietta. Lui si muove di continuo, soprattutto quando ho fame, li brontola proprio e secondo me sono calci di stizza. :yahoo: Inoltre cambia spesso il punto in cui lo sento, anche in funzione dell’utero che cresce, fino a una settimana e mezzo fa i calcetti erano al massimo sotto l’ombelico e ora sono proprio intorno l’ombelico. Diventano sempre più forti. Quindi spero che il mio ometto stia crescendo per il meglio, ormai è un mese che non lo vedo. Una vita.
Per quanto riguarda le ferie io posso scegliere tra la casa dei nonni nelle colline marchigiane e dai miei suoceri giù in calabria. Non programmiamo niente perchè valuteremo all’ultimo se andare e dove andare in funzione di tante cose. Arrivare dai miei suoceri sono 6 ore abbondanti senza pupo, col bimbo ho paura diventi un viaggio della speranza. Poi dipende pure da come sarà lui. Sennò li trascino tutti nelle Marche :heart:
Ely2709
PartecipanteProbabilmente anche noi faremo mare perché i suoceri vivono sul mare in Liguria. Ma dipende dalle ferie del marito che cambia lavoro ora e non ne avrà tante.
Non conosco la costa della Toscana. E nemmeno la Sardegna, vorrei sempre venirvi ma ad agosto è inaccessibile… 😔
Sono mamma di Alice (8 anni)sore82
Partecipante@Mickyyy io farò di sicuro mare,in Sardegna non si può non fare mare,almeno,se lo si ama come me!!!e comunque ai bambini fa solo bene!!!
Sono mamma di Milena (8 anni) Giulia (13 anni) Luigi (15 anni) Anna (6 anni)Anonimo
InattivoGrazie mille per l’accoglienza ragazze. .. La piccola si chiamerà Dorotea! So che è prestissimo,ma io ho sempre bisogno mentalmente di programmare le vacanze…pensavo che se è tutto ok di fare una settimana a fine agosto con marito e piccola in Toscana…avete strutture da consigliarmi? Voi pensate di fare qualche gg di mare? :rose:
Ely2709
PartecipanteAlice alterna giorni da acrobata ad altri che… Boh, o dorme o è in una zona dove la sento meno o ricarica le pile. Anche io un paio di settimane fa ho ceduto all’angel sound quando non l’ho sentita per niente per un giorno intero, neanche dopo i pasti. Meno male che l’hanno inventato!
Non so se si debba già farsi controllare, ma avendo in pancia un terremoto (Sore, anche la mia!) e poi all’improvviso più nulla beh, un pò d’ansia viene!
@pecorella io la sento da un pezzo ma al controllo ha visto che ho la placenta posteriore e poi ho i fianchi stretti, quindi pancione in fuori, aiuta molto. Ed è comunque aumentata molto l’intensità questa settimana, vedrai che anche a te non manca molto!
Sono mamma di Alice (8 anni)sore82
PartecipanteNo,no @Pecorella , purtroppo sono io paranoica…hai ragione tu,è un discordo che si fa solo all’ultimo mese…
Sono mamma di Milena (8 anni) Giulia (13 anni) Luigi (15 anni) Anna (6 anni)Anonimo
InattivoBenvenuta @Mickyyy
@Sore82 ma già a queste settimane, se non lo sentì per un gg, devi andare a controllo? Ho letto qualcosa del genere ma pensavo riguardasse gli ultimi mesi, quando è un po’ più grande……… Uffff… Io non vedo l’ora di sentire il mio cucciolotto💙
Buon fine settimana a tutte :heart:
sore82
Partecipante@Ely2709,lasciamo perdere non ti dico cos’è stato tagliare le unghie…avevo dimenticato queste cose!!!
Benvenuta @Mickyyy… :rose:
Oggi,non son stata tanto bene,ho avuto un mal di testa che neppure la medicina ha fatto passare…ora va un po meglio…
Poi,la mia Milena che in genere è un terremoto non voleva saperne di farsi sentire,x fortuna ho l’angel sound diversamente sarei andata all’ospedale….
Un bacio a tutte :heart:
Sono mamma di Milena (8 anni) Giulia (13 anni) Luigi (15 anni) Anna (6 anni)Ely2709
PartecipanteBenvenuta @mickyyy hai già idee sul nome?
Oggi mi stavo infilando un calzino e ho fatto fatica a raggiungere il piede! Devo tirare su le gambe più di lato… Ma di già? I prossimi mesi mi sposto con la gru?
Sono mamma di Alice (8 anni)