- Questo topic ha 9,881 risposte, 132 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 11 mesi fa da sore82.
-
marinnuccia
Membrobuongiorno a tutte!
@Gala e @Michela io pure ho due cagnolini, uno da me e uno da mia madre ma il bambino crescerà con entrambi ovviamente. Ho già parlato con l’addestratore. Mi ha detto che quando nascerà, i primi vestitini che indosserà o un asciugamanino con il quale starà a contatto, portati a casa va lasciato il tempo al cane di studiarli, così ogni giorno. Imparerà a riconoscere l’odore del bimbo. In più il giorno che si porta il bambino a casa, li si deve presentare. In braccio, bambino protetto con il braccio dietro la schiena e il visetto verso il nostro petto e si fa avvicinare il cane. Nei giorni successivi si lascia stare, ogni cane ha la sua reazione. Potrebbe ringhiare quando piange, cose del genere, sono da ignorare è il cane che deve abituarsi alla nuova situazione. Non va assolutamente escluso. Mia diventerà una seconda mammina, ne sono convinta, Stitch sta imparando adesso ad essere il cane di casa (trovato legato a un palo lo scorso anno) secondo me starà più sulle sue. Io intanto ad entrambi li massacro di coccole, li tocco ovunque, gli tiro le orecchie per gioco, la coda. Devono imparare ad essere maneggiati ovunque, non devono ribellarsi al bambino, che per quanto uno sta attento può succedere che sfugga un attimo.
Diventeranno inseparabili, ne sono certa. :heart:
jinge86
Membro@MaricaB ma dai il cd che bello!!! speriamo!! altrimenti mi sono già pensata di fare un video col cellulare.. da psicopatica lo so ma voglio avere un ricordo di lui che si muove dentro la pancia B-) B-) ormai lo sento tutti i giorni e me lo immagino che fa le capriole 🙂
si vive una volta solasore82
Partecipante@jinge86 tanti incrocini x la tua morfologica :heart:
Buongiorno a tutte care :heart:
Sono mamma di Milena (8 anni) Giulia (13 anni) Luigi (15 anni) Anna (6 anni)llavinia
MembroBuon giorno donne!
Ely il collo dell’utero a 3,5 cm mi pare un pò poco ma magari senti le più esperte
Iaiaesse anche io qualche volta avverto un colpo forte del cuore e alcune volte mi va anche in accellerazione, dice che è il flusso sanguigno che circola in modo più veloce comunque io sentirò il gine alla visita del 25/01. Misurati anche la pressione!!
Uno smack a tutte
Anonimo
InattivoBuongiorno a tutte! Come state?
Io bene perciò non mi posso lamentare.. tra l’altro il problema delle perdite che io pensavo fossero di urina..non lo sono.. dopo la cura con gli ovuli la situazione si è normalizzata e ora non mi sento più bagnata.. non sapete che sollievo!… Comunque la gine mi ha consigliato di praticare con regolarità gli esercizi per il pavimento pelvico in modo da rinforzare bene la zona ed ovviare ad ogni possibile problema soprattutto dopo il parto..
@jinge86 a me la visita interna l’ha fatta a dicembre e me ne farà un’altra a metà febbraio (data da comunicare).. in bocca al lupo per la tua Morfologica! Spero ti diano il CD come hanno fatto con me.. ormai è consumato a forza di guardarlo e riguardarlo! B-)
jinge86
MembroBuongiorno pancine, oggi morfologica non vedo l’ora :heart: !!! ma a tutte fanno anche la visita interna?
si vive una volta solaGala
PartecipanteNo @Mary per ora non posso fare molto.. Tra l’altro lei è piuttosto gelosetta.. Però leggevo da qualche parte che l’importante è condividere tutto con il proprio cucciolo e non escluderlo cambiando le loro abitudini di vita! La mia peraltro è dolce dolce e molto pulita quindi non ho paura ad avvicinarla al suo fratellino spelacchiato quando arriverà! Già ora mi dorme con il muso sulla pancia!
Sono mamma di D (8 anni) C (5 anni)Anonimo
Inattivo@gala ho visto la foto con la cagnolina… Tu stai facendo qualcosa per prepararla al nuovo arrivo? Anch’io ho un cane mooolto affettuoso e vorrei capire che fare per non farla diventare troppo gelosa
Gala
PartecipanteAnonimo
InattivoSalve a tutte! Oggi fatta la visita, che emozione!!! La mia bimba ha 19 cm e 270g ❤ La amo da morire!!! Il 3 febbraio ho la morfologica. Un bacio a tutte ❤
Gala
PartecipanteGrazie a chi mi ha risposto! :rose: in effetti ora è passato tutto ma fino a stamattina ero un tantino agitata!
Sono mamma di D (8 anni) C (5 anni)GiuliaM
PartecipanteBuonasera ragazze! 🙂 @Marica la lista è fantastica, grazie mille! :yahoo: :heart:
Mitiche le femminucce che hanno rimontato alla grande…! Così il calcolo delle probabilità rimane ancora più aperto per chi come me aspetta una sorpresa…! :whistle:
Un abbraccio a tutte!
Sono mamma di Lena (8 anni) Agnese (6 anni)Anonimo
Inattivoauguroni a tutte ragazze… rimonta di femminucce…
chissà come andrà a me… non vedo l’ora, -9 giorni…
Anonimo
Inattivokikka Aurora e’ un bellissimo nome!!! ….anche la Mia bimba piu grande si chiama cosi!!! B-)
Ely2709
PartecipanteHo un dubbio e magari qualcuna di voi mi sa aiutare: c’è una misura di sicurezza per il collo dell’utero intorno alla ventesima settimana? La gine me l’ha misurato a 3,5cm dicendo che andava bene. Poi, mannaggia a me, ho guardato un pò in internet e c’è scritto che va bene se scende a 3-3,5 dopo la trentaduesima… 😱 … E a pensarci ora non è che la gine fosse soddisfattissima.
@marica, fantastica la lista così!
Sono mamma di Alice (8 anni)Ely2709
Partecipante[quote quote=297877]Buongiorno pancine. Come state? @ely non ho l’angelsound e penso che essendo io in abbondante sovrappeso, non sentirei comunque nulla. Continuo col mio stato di ansia, anche se la digestione è sempre un optional, per il resto la totale assenza di sintomi mi allarma. anche non sentirla muovere mi allarma. Spero che venerdi arrivi in fretta, e spero di tornare con buone notizie. @Ely, in realtà non so dove farò il corso preparto, perchè se è vero che bisognerebbe farlo dove si vuole partorire, è pur vero che io dovrei partire da Asti per Torino e sono 45/50 km. mi sai dire se si fa un giorno a settimam o due, e per quante settimane? Preferirei farlo al S.Anna, ma se devo andare tutte le sere diventa difficile incastrare i miei orari con quelli del mio compagno e il tempo di viaggio. Com’è stata la morfologica? la Gine mi pare sempre una persona molto accurata, (molto rigida in realtà), sei rimasta soddisfatta? @LAu, facci avere notizie. @Azzurra Come ti hanno gia detto le aqltre, l’avere notizie sullo stato di salute della piccola adesso, ti permette di seguirla piu da vicino dopo. un Abbraccio!
[/quote]
ciao!
Ti invio via email le info sul corso preparto che ho trovato on-line. Telefono domani per avere i dettagli e ti aggiorno. Comunque è in orario lavorativo e infatti devo capire anche io come organizzarmi perché dall’ufficio sono 45 minuti, la zona ospedali non è comoda per niente… :wacko:
La morfologica è andata bene, ci ha anche fatto la foto in 3D al faccino quando le ho detto che mio cugino era nato col labbro leporino. Ha controllato il collo dell’utero con visita interna. Per le misurazioni ci ha messo una mezz’ora ma la pupa era messa benissimo. Era concentratissima ed ero pure un pò preoccupata dall’aria seria mentre guardava il monitor ma poi ha detto che era a posto, è la sua aria normale! 😉 La visita dopo l’ha fissata a fine sesto mese e nel frattempo mi ha prescritto tremila esami, inclusa la curva da carico… :negative:
per i movimenti, non ti preoccupare, lo so che è difficile ma c’è chi ha la fortuna di sentirli prima e chi dopo, specie alla prima…
Sono mamma di Alice (8 anni)Occhiblu80folle
Membro[quote quote=297911]martam81 mi dispiace tantissimo! Non è passata nemmeno una settimana, è normale che tu ti senta presa dall’ansia.. Stai a riposo e pensa che tu e il piccolo state bene!!! Un grande abbraccio Occhiblu80folle di quale città sei?
[/quote]ciao valeangel io di Messina tu?? Sono contenta che ho fatto sorridere le altre con i miei 8 gradi :yahoo: :yahoo: ma fino a venerdì ne avevamo 20!!! Cmq ragazze oggi pampers bebè dry in super offerta in farmacia..me così presi un paio (6) pacchetti da tenere come scorta..questi proprio x l inizio poi se sarò fortunata come.con la sorella andranno bene huggies a 2,90!!!!
iaiaesse
MembroMarica bellissima la lista così!!
Io ho visita questo giovedì, per portare i risultati della morfologica alla mia gine.
Ma a voi capita di sentire qualche colpo al cuore? Mi spiego.. ogni tanto, soprattutto dopo mangiato, mi sembra che ogni tanto il cuore dia un botto un po’ più forte degli altri… :unsure:
Misuro i battiti e sono un po’ altini, ma leggo ovunque che è normale.. Giovedì ne parlo alla gine e vediamo cosa mi dice.
Sono mamma di GRETA (8 anni)Aidan
Partecipantewow ormai si può dire che siamo a metà lista maschi e metà femmina! 😃😃
e pensare che all’inizio sembravano tutti maschietti
😃😃
Sono mamma di Christopher (8 anni)Anonimo
InattivoProssime visite delle Pancine:
Jinge86: Morfologica 19/01 ore 14.00
Margherita1987: Morfologica 20/01
Nadija: Morfologica 20/01
Scillas: Morfologica 21/01
Limonysal: Morfologica 21/01
Fra235: Morfologica 22/01 sera
Nadia85: V. 25/01 – Morfologica 03/02
Llavinia: V. 25/01 – Morfologica 11/02
Chiaretta93: Morfologica 26/1 ore 14.00
Valeva83: Morfologica 26/1 9.15 UK
Pepita81: Morfologica 26/01
Atad: Morfologica 27/01
ValentinaN: Morfologica 28/01
Giusyhindi: Morfologica 28/01
Tiziana: Morfologica 28/01
Gala: Morfologica 29/01
Sil85: Morfolgica 30/01
Giulia: Morfologica 01/02
Gnugnu: Morfologica 01/02
Pecorella: Morfologica 01/02
Simi: V. 01/02 – Morfologica 20/02
Marinnuccia: Morfologica 03/02
Azzurra: Morfologica 03/02
GiuliaM: Morfologica 03/02
Azzurra: Morfologica 03/02
Sissy84: Morfologica 05/02
Martam81: Morfologica 05/02
Ninetta: Morfologica 10/02
Luisa86: Morfologica 15/02
<h2>@Lau fatti sentire! </h2>Anonimo
Inattivo46 MAMMINE DI GIUGNO 2016
1/06/2016 margherita1987 💗DIANA
1/06/2016 ely2709 💗ALICE
3/06/2016 maricab 💗TERESA
3/06/2016 ivana1978 💗FEMMINA
4/06/2016 azzurra 💗SOFIA
4/06/2016 veronicaco87 💗FEMMINA
5/06/2016 iaiaesse 💗GRETA MATILDE
5/06/2016 valeangel13 💗VITTORIA LUCIA
6/06/2016 sore82 💗MILENA
6/06/2016 clotilde 💗AMELIE
9/06/2016 chiaretta93 💗AMELIE/AMBRA
9/06/2016 atad 💗FEMMINA
9/06/2016 Fra235 💗LAURA
13/06/2016 valentinaN 💗FEMMINA
14/06/2016 mary 💗LARISSA
14/06/2016 valeva83 💗VIOLA
20/06/2016 ninetta 💗VIOLA
23/06/2016 kikka86 💗AURORA
25/06/2016 llavinia 💗FEMMINA5/06/2016 Jiinge86 💙MASCHIO
6/06/2016 lau❤️2gemellini 💙💙JORDAN & LIAM
7/06/2016 nadia85 💙CHRISTOPHER
9/06/2016 marinnuccia 💙MASCHIO
11/06/2015 pepita81 💙MASCHIO
11/06/2016 nadija 💙ENEA
14/06/2016 annalisa84 💙NICHOLAS
15/06/2016 cele82 💙MARIO
15/06/2016 tiziana 💙MASCHIO
15/06/2016 sil85 💙RICCARDO
17/06/2016 Michela 💙FEDERICO
17/06/2016 Fabiola 💙MATTIA
19/06/2016 sissy84 💙MASCHIO
19/06/2016 gnugnu 💙MASCHIO
20/06/2016 pecorella 💙DIEGO
21/06/2016 #SIMY# 💙MASCHIO
25/06/2016 martam81 💙MARCO
27/06/2016 occhiblu80folle 💙ANDREA
29/06/2016 Pamela 💙PIETRO2/06/2016 limonysal MARTA/LEONE
5/06/2016 barbaraba.MYRIAM/LEONARDO,SEBASTIANO
14/06/2016 giuliam AGATA o DIEGO – SORPRESA!
17/06/2016 Giulia FLORA/DAVIDE
17/06/2016 gala CELESTE/CRISTIANO
20/06/2016 ninetta FEMMINA/MASCHIO
21/06/2016 giusyhindi FEMMINA/MASCHIO
29/06/2016 luisa86 FEMMINA/MASCHIO19 femminucce e 20 maschietti e 1 Sorpresa!!!
sore82
PartecipanteChe belle notizie ragazze!!! Le femmine hanno rimontato alla grande :yahoo:
@MaricaB grazie,sei fantastica :heart:
Sono mamma di Milena (8 anni) Giulia (13 anni) Luigi (15 anni) Anna (6 anni)Anonimo
Inattivo[quote quote=298135]@Pecorella allora “accendiamo” per il maschietto???
[/quote]
al 99% é maschietto.. Ma si!!!! Accendiamolo 😍 Grazie Marica .. Le liste aggiornate sono fantastiche 😁
Anonimo
Inattivo@Pecorella allora “accendiamo” per il maschietto??? :mail:
kikka_86
PartecipanteRagazze belle buonasera!!!
Faccio un salto veloce veloce che sono in ufficio con il capo alle calcagna….
Vi aggiorno..
Visita fatta cresce bene sgambetta tantissimo e non si ferma un secondo ed è………..
una bimbaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
Ora nella lista c’e’ parita’ maschi/ femmine se non sbaglio :yahoo:
Ah dimenticavo…. probabilmente la chiameremo Aurora :heart: