- Questo topic ha 9,881 risposte, 132 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 11 mesi fa da sore82.
-
Ely2709
PartecipanteNooooooooooo….. Ho chiamato per avere la conferma della translucenza il 20 e mi ha detto che il 20 non può e o riesce a infilarmi questo giovedì (e forse è presto per la datazione) oppure slitta al 30 novembre….. Il TRENTA? Io già oggi non ne posso più di questa attesa! :wacko:
mi iscrivo a yoga d’urgenza.
Sono mamma di Alice (8 anni)cele
Partecipantesore82
PartecipanteFanciulle mamma mia quanto avete scritto!!!!
Vale grazie x avermi pensata :heart:
Cele anche io come te oggiprelievo…e così son tutto il giorno a nausea…e anche io come te pile di roba da stirare… Aiutooo!!! :wacko:
Lau,felicissima x i tuoi cuccioli…
Ragazze che dire,i vostri consigli sui prodotti da utilizzare mi piacciono un sacco… :rose:
Nina tesoro,resti con noi???comunque… Io come detergente intimo uso il saugella specifico x gravidanza…e per il prurito puoi mettere sia l’olio di mandorle che il tea tree…per i tamponi non sono sicura pero forse il progesterone non impedisce…perche io anche quando vado x le urine mi dicono che non c’è problema…
Un bacino a tutte…e scusate l’assenza di questi giorni,ma non sono informissima… :unsure:
Sono mamma di Milena (8 anni) Giulia (13 anni) Luigi (15 anni) Anna (6 anni)marinnuccia
Membroio non ho la coop vicino casa :negative: solo un doc che ha qualche prodotto coop ma poca roba… 😥
Anonimo
InattivoAnonimo
Inattivoun buon burrocoacao ad un prezzo piccolo è quello di mandorle dei provenzali.. nutre senza ungere, profumino leggero e non ha schifezze..
(occhio neppure i provenzali si salvano su tutti i fronti….)
Gala
PartecipanteGala
PartecipanteEly2709
PartecipanteEcco esatto, la bionike… I vostri link hanno demolito la vestito rocher, la bionike invece è buona? Uso solo queste due + i provenzali.
Grazie panciottine dei vostri consigli! :rose:
Sono mamma di Alice (8 anni)Gala
PartecipanteNo vabbe, non è che sia tossico.. Diciamo che sono finezze! Io sono sempre stata attenta ai prodotti che uso a prescindere dalla gravidanza! Io preferisco il proxera della bionike perché anche se costa un po’di più dopo un paio di gg che lo metto sento le labbra più idratate e non ho più bisogno di metterlo compulsivamente!
Sono mamma di D (8 anni) C (5 anni)Anonimo
Inattivoaiuto! uso il burrocacao tutti i giorni, il classico Labello. ma anche quello è tossico?
Gala
PartecipanteSi @marinuccia .. I petrolati sono una schifezza e la paraffina unge ma non idrata.. Risultato: lo devo mettere ogni due secondi e ti senti sempre le labbra secche!
Sono mamma di D (8 anni) C (5 anni)Anonimo
Inattivo[quote quote=274022]@maricab siiii, io sono una devota del sito saicosatispalmi.org a me hanno regalato una crema idratante anti-prurito di mustela (che io ho sempre creduto un’ottima marca) e la seconda voce è paraffina! bleah, io mi dovrei spalmare petrolio in pancia????
[/quote]
Hei anche io SPALMINA!!!!!! :yahoo:
Ely2709
Partecipante@lau :heart: contentissima per te e i tuoi due pupetti!
Adesso mi studio i link che avete pubblicato…
@nina76 sei la benvenuta! Se oggi dal medico scopro qualcosa di furbo sulle tue domande te lo dico!
Sono mamma di Alice (8 anni)marinnuccia
Membroio sono andata in farmacia a comprare un burro di cacao, specificando di essere in gravidanza e cercando un prodotto il più naturale possibile. Mi sono fidata della farmacista quando ha detto: questo è propoli. Vi scrivo i primi tre ingredienti: paraffinum liquidum, paraffin, petrolatum.. e ancora continuano il propoli è il nono ingrediente. Me ne sono accorta quando sono arrivata a casa, c’era da tornare indietro e tirarglielo.
Gala
Partecipante@maricab siiii, io sono una devota del sito saicosatispalmi.org
a me hanno regalato una crema idratante anti-prurito di mustela (che io ho sempre creduto un’ottima marca) e la seconda voce è paraffina! bleah, io mi dovrei spalmare petrolio in pancia???? :negative:
Sono mamma di D (8 anni) C (5 anni)ValentinaN
Partecipante@MaricaB ho provato il tuo link per gli ingredienti! è una figata!
ho guardato tutti gli ingredienti di una crema che mi era stata regalata, della Neve cosmetics, che è vegetarian e vegan, un bollino giallo (conservante) e due rossi (allergeni del profumo) il resto tutto doppio verde! non male!
adesso li passo tutti!!!
@valeva83 bene! è importante avere qualcuno che ti dia sicurezza 🙂 buon terzo mese cara!
Sono mamma di Rebecca (8 anni) Damiano (5 anni)marinnuccia
Membro@maricab si li ho visti gli olietti per le smagliature solo che usa ingredienti che ovviamente non ho e dovrei ordinarli quasi tutti. Seguo carlitadolce ma fino a un certo punto, poi non concordo su quello che dice per l’alimentazione ma è gusto personale. Però per i prodotti la seguo e anche per trovare al supermercato ogni tanto qualcosa di commestibile senza olio di palma.
valeva83
MembroCiao Ragazze,
ho avuto stamattina l’appuntamento con la midwife (italiana, troppo carina – sara lei a seguirmi per tutta la gravidanza) fatti test del sangue e delle urine (sembra tutto apposto al momento).
Lei per i pruriti laggiu mi ha consigliato di fare i bagni vaginali con il tea tree – naturale e apparentemente piu efficace del gynocanesten.
Buona giornata a tutte (nausee aumentate , sono a’ 9 +2..)
Forza e coraggio la fine del trimestre e’ vicina!
Vale
Sono mamma di Viola (8 anni)Anonimo
Inattivo@Gala andiamo proprio a braccetto sull’ecobiocosmesi!! :good:
@Marinnuccia anche io seguo Carlitadolce (che tra l’0altro insegna pure come “spignattare” da sole anche alcuni olii e burri antismagliature).. :good:
marinnuccia
MembroCiao pancine! Ma quanto avete scritto?!!?
Allora io continuo a non dormire, faccio intere nottate sveglia e ovviamente sono sempre più nervosa. I sintomi ci sono come al solito, a volte il seno fa più male a volte meno, ma è sempre enorme, non riesco nemmeno a mettere i miei vecchi reggiseni.
Dunque per quanto riguarda gli inci dei prodotti @nina76 il semaforino verde significa che è un ingrediente eco-compatibile, ma non è detto che sia un allergizzante. Tipo l’ALOE è una pianta meravigliosa con tanti benefici, ma è possibile che causi reazione allergica. Quindi, forse, la cosa migliore è trovare prodotti con meno ingredienti possibili e senza profumi. Io sto usando della neutromed i detergenti intimi, non sono eco-compatibili, ma non hanno ingredienti cattivi, ce ne sono diversi tipi con ph diversi. Magari scegline uno più basico che acido.
In linea di massima in questi mesi di studio approfondito dei prodotti evitare come la peste tutti quelli che hanno paraffinum liquidum e siliconi.
In linea di massima io seguo questo schemino qui, o comunque seguo un po’ i prodotti che consiglia questa ragazza e devo dire che mi sto trovando davvero bene, con pochi soldini prendo prodotti senza schifezze dentro. Vi lascio il link:
http://www.carlitadolce.com/2013/05/lista-ingredienti-dannosi-nei-cosmetici.html
Detto questo io sono talmente fobica che non sto mettendo niente addosso, nessuna crema e anche il trucco il meno possibile. Solo olio di mandorle su pancia e seno. :heart:
Gala
Partecipanteciao @nina76 , ti adottiamo volentieri!
per il prurito intimo la mia gine mi aveva detto di mettere esternamente un po’ di ginocanesten ma tu chiedi al tuo gine prima!!
io uso come detergente intimo il saugella antibatterico quello specifico per la gravidanza e come prodotti per il corpo prendo tutto ad inci verde: crema viso, corpo, mani e shampoo viviverde coop, bagnoschiuma bijobj e dentifricio homeodent.. ihihh sono un po’ pignola!
Sono mamma di D (8 anni) C (5 anni)ValentinaN
Partecipante@Nina76 stai pure qui tranquilla 😉
anche io ho avuto problemi di secchezza, che causano poi il prurito, ho chiesto al mio medico di base che mi ha prescritto degli ovuli di vitamina E. Però non so se per te ha senso dato che prendi già gli ovuli di progesterone! intanto usa un detergente intimo più delicato possibile, e quando ti lavi fa si che il prodotto sia ben diluito! io quando che sento che comincia a darmi fastidio ci applico una gocciolina di olio di mandorle e vedo che funziona! in ogni caso chiedi alla ginecologa o al tuo medico di base! anche per il discorso dei tamponi! non va bene avere le parti intime sottosopra adesso!
😉
Sono mamma di Rebecca (8 anni) Damiano (5 anni)