Ciao mammine!
Scrivo poco ma continuo a leggervi, senza perdermi pezzi… siamo tantissime!! E sono felice nel leggere che tutto sta andando bene per tutte! Qualcuna con alti e bassi, ma ogni giorno in più è una conquista, e noi ce la faremo!!!
Mi veniva da sorridere alla frase “la gravidanza non è una malattia”… è vero! Ma leggendoci… sembriamo delle malate all’ultimo stadio! Non si può magiare questo e quello, chi vomita, chi soffre di stitichezza… io ad esempio continuo a sputare in un modo abominevole: alla sera uso un asciugamano, anche nel letto, oppure sputacchio nel water o nei lavandini… a lavoro fingo di soffiare il naso mentre sputo negli scottex a ripetizione, oppure devo trangugiare caramelline senza pausa… perchè a deglutire, dopo tre volte, mi viene da vomitare. Calcolate che in un minuto arrivo a sputare 4, 5 volte. Uno schifo. E davvero un aspetto che ricordavo dalla prima gravidanza, ma non così difficile da sopportare. Poi una o due vomitate al giorno non mi mancano mai. Inizia l’acidità, ma quella è sopportabilissima. Insomma… non è una malattia, ma non è nemmeno una passeggiata. Detto questo, ci sta tutto per il “fine” a cui miriamo, perciò mi lamento per inerzia, e poi via, avanti tutta!
Io avrei la prossima visita dal gine il 17 DICEMBRE (dal 22 ottobre), ma il primo dicembre avrò TN ed esame del sangue per il test integrato. Anche a me capitò un falso positivo e soffrii d’ansia nell’attesa dell’amnio. Ma ho deciso comunque di ripercorrere la strada meno pericolosa per il fagiolo, arrivando all’amnio solo se ce ne sarà necessità (sperando di no). Penso che sia per ognuna di noi una scelta difficile da prendere, e da rispettare negli altri… poi vedrete che tutti i nostri cucciolini staranno benissimo!
Comunque sfrutterò la disponibilità del mio gine, il quale mi ha detto che se nell’attesa volessi avere contatti con il feto, mi infila un’eco in più, o nel suo studio o nell’ospedale in cui lavora, a metà novembre… o MUORO d’ansia!
Da me, in Piemonte, TN e test integrato sono gratuiti in ospedale. Idem l’amnio dopo i 35 anni o in seguito ad un test positivo.
Leggevo Fra, e la capisco bene: anche io sono sovrappeso e anche su d’età (38 anni)… ma se i bambini arrivano quando lo decidono loro, cosa ci posso fare? :unsure:
Vi abbraccio!!! :rose: