- Questo topic ha 9,881 risposte, 132 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 11 mesi fa da sore82.
-
Anonimo
InattivoCiao donne!!
Siii @Giulia il countdown è davvero iniziato… sabato si entra nel nono mese e io non so se sono più tesa impaurita o emozionata.. magari un mix delle tre cose!!
@Ely2709 ahahahahah!!! sono caduta dalla sedia!!!!!! comunque a pensarci bene neppure io ne so molto a proposito di ombelico ma credo sarà argomento di questa settimana al corso visto che incontriamo il neonatologo :mail:
C’è altro che noi PRIMIPARE dovremmo sapere??? pulizia del nasino, degli occhietti, …??
Giulia
MembroBrava @Ral! Peccato per i tuoi occhi, almeno il tuo cucciolo non avrà fastidi da etichetta 😉
@Ely2709 la storia di tuo marito mi ha fatta morire dal ridere! Ogni tanto mi scordo anche io che ci sarà da medicare il moncone ombelicale…
Ragazze ora mi riposo un po visto che la bimba dorme e il marito pure… Buona serata a tutte 💖
Chi fa da se, fa per tre.Sono mamma di Giada (10 anni) Davide (8 anni)Ral
MembroBuongiorno mammine!
Ely forte tuo marito!
Neanche io sapevo che bisogna comunicare che non vogliamo siano date aggiunte. E parlando di aggiunte, ci diceva l’ostetrica che se capita che ci sia bisogno e allattiamo, di evitare a darle con il biberon, ma provare piano piano con il cucchiaino perché sono furbetti e poi rischi che non prendano più il seno.
Io giovedì finisco il corso pre parto. E vero che l’ho iniziato molto presto perché avendo 150 km di fare per andare e tornare ho preferito farlo finché avevo ancora una certa agilità.
Sono riuscita a togliere buona parte di quelle malefiche etichette dai vestitini. Ho messo 2 giorni e qualche diottria probabilmente. Ma adesso manca solo lavarli e stirarli.
Vi auguro una buona giornata mammine!
Non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te. Almeno prova.Anonimo
Inattivo[quote quote=349638] @Azzurra dici che potrebbero essere il ferro?? Proverò a prenderlo pure io più tardi!!! @Alezoe c’era una discussione nella sezione 9 mesi insieme… Niente di che,mi è solo dispiaciuto sia degenerata cosi!!
[/quote]penso non sia una teoria tanto sbagliata..ho sentito che il nervosismo è un effetto collaterale comune per il ferro…
sore82
Partecipante@Ely non ti preoccupare alla prossima!! Anzi,grazie x la dritta su fatto che possiamo dire che non vogliamo sia dato nulla al nostro bimbo… Sarà la prima cosa che dirò!!!
Tuo marito è fantastico,stavo morendo dal ridere con la storia dell’ombelico😁😁😁
Sono mamma di Milena (8 anni) Giulia (13 anni) Luigi (15 anni) Anna (6 anni)Ely2709
PartecipanteRagazze questa ve la devo raccontare!
Ho detto a mio marito che ci hanno spiegato come medicare il cordone. E lui: “bisogna medicarlo? Ma a lei o a te?” … a me???????????????????? :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: mi sa che devo spiegargli un paio di cose prima del parto.
@giulia nella stanza faceva caldissimo. Ci hanno spostate al parco ma ormai era svenuta e l’hanno tenuta in osservazione in barella. 🙁domani trentaseiesima e giovedì nono mese… Ormai ci siamo. 😱
Sono mamma di Alice (8 anni)Giulia
MembroÉ vero @Ely2709, sapevo anche io che é meglio dare noi disposizioni su come preferiamo gestire l’allattamento… Io per la prima figlia alla fine avevo preferito darle un po di aggiunta perché aveva ittero già da 5giorni e il mio latte non sembrava esserle sufficiente per farla scaricare.
Come mai é svenuta la ragazza? Poverina chissà che spavento…
Chi fa da se, fa per tre.Sono mamma di Giada (10 anni) Davide (8 anni)Ely2709
PartecipanteBuongiorno pancione!
incrocini per Lucia!
mi spiace per il vostro umore, io di questi problemi pare non ne abbia per ora. Ogni tanto mi commuovo ma vabbé…
Stamattina corso preparto, abbiamo parlato di vaccini, bagnetto, cordone e primi giorni in ospedale. @sore non ho potuto chiedere delle coliche perché una ragazza è svenuta e quindi oltre mezz’ora è passata così, siamo appena riuscire a finire il programma. La tengo per la prossima lezione.
Suggerimento dell’infermiera: in ospedale specificare che vogliamo allattare e che quindi vogliamo assolutamente essere interpellate per eventuali aggiunte o glucosate. Non possono darle senza il nostro consenso ma di fatto lo fanno per fare prima soprattutto se stanno al nido o sotto le lampade.
Sono mamma di Alice (8 anni)Aidan
Partecipantebuongiorno! ❤
Giulia anche io ho mangiato le patatine fritte prese stamattina al mercato,che x il pranzo aspetto il marito che torna alle 14! 😁😁
Sono mamma di Christopher (8 anni)Giulia
Membro@Sore82 che bello al mare! Io oggi invece sono a casa… Stasera forse emigro a Nu per fare shopping (di nuovo) per Davide.. Mi sembra di avere poche cose… Alla fine avrò una marea di roba che non sfrutterò??
@MaricaB leggevo il tuo contatore… Manca
davvero poco al nono mese!!
io in questo momento mi sto mangiando pop corn… Oggi si pranza alle 14! Mi merito uno spuntino 😁😁
Chi fa da se, fa per tre.Sono mamma di Giada (10 anni) Davide (8 anni)sore82
Partecipante@Cele pare sia vero!! Io comunque entro sempre più qui perche nel gruppo mi perdo… Con tutto che questo restauro del sito proprio non mi piace😰
Oggi io giornata al mare…finalmente un po di sole!!!😊😊😊
Scusate,ma chi è Lucia?!😵
Sono mamma di Milena (8 anni) Giulia (13 anni) Luigi (15 anni) Anna (6 anni)Anonimo
Inattivomi sembra che da quando c e’ Il gruppone watsapp qua scriviamo meno…..eppure Io preferisco questo sito….😢
qui tutto bene….un po di bruciore allo stomaco ma niente di insopportabile….mario SI muove tantissimo! Domani esami del sangue….poi I primo di maggio chiamero’ la dottsda per fissate la visita
Giulia
MembroBuongiorno pancine! Mi spiace sentire che gli ormoni vi rendono tristi o arrabbiate… Anche a me capita ma poco, alla fine con la prima gravidanza ero sempre isterica, per questa invece mi prende il pianto disperato anche per cavolate 😅
tanti tanti incrocini per @Lucia che oggi é di visita! 😊
Questa notte avevo la nausea, mi sono bevuta acqua e limone per farla andare via. Mi passa la nausea e arriva il bruciore di stomaco. Cosi non riuscivo a dormire e.. Mi sono fatta un bell’ordine da kiabi per il piccolo Davide … Ho preso un sacco di cose carine! Non vedo l’ora che arrivi il pacco :yahoo: … Quando l’insonnia é produttiva ragazze..
Si soffre meno 😅 Buona giornata a tutte
Chi fa da se, fa per tre.Sono mamma di Giada (10 anni) Davide (8 anni)Anonimo
InattivoBuongiorno ragazze e pargoli in formazione :bye: …io anche ieri avevo la.scarpa sciolta ma.nessuno si è degnato di allacciarmela.. 😥
Per il resto il nervoso anche io..ogni.cosa.mi da i nervi :scratch:
Io la prox visita ce l ho il 18/5..accrescimento..e tampone…:scratch: il dott mi ha dato mese scorso degli ovuli perche ho collo dell utero morbido..ma quello che è prurito a morire..nn si puo capire!!
Buona.giornata a tutte😊
Anonimo
InattivoBuongiorno amiche di pancia!!
oggi da quello che mi risulta c’è solo @Lucia in visita…
A cattivo umore… non me ne parlate.. sabato ho praticamente sbranato viva una commessa del Mediaworld che stava proponendo delle macchine fotografiche a mio marito… ad un certo punto mi chiede con tono moooolto ironico: “a che mese è signora??”.. vabbè morale della favola Marco mi ha trascinata fuori dal negozio e mi ha fatto il cazziatone… ovviamente il tutto è poi sfociato in un bel pianto pieno di sensi di colpa per la mia acidità e arroganza… che palle sti ormoni!! :negative:
Anonimo
InattivoProssime visite delle Pancine:
Lucia: Flussimetria 26/04 ore 14.00
Azzurra80: V.27/04
Ninetta: Eco Accrescimento 27/04
Atad: Eco 27/04
Pamela: Eco Accrescimento 28/04
Limonysal: V.28/04
MartaM81: Eco III trim. 29/04
Valeangel13: Elettro+V.Anestesista 02/05 ore 8.00
Gnugnu: Eco 02/05
Alezoe: Eco 03/05
ValentinaN: V. 04/05 – V.01/06 ore 15.30
Kikka_86: V.04/05
Fra235: V.04/05
Iaiaesse: V. 04/05
Sil85: V.04/05
Ely2709: Eco 06/05
Nadia85: V. 06/05 ore 11.30
Ral: V.07/05 – V. Diabetologica 15/06
Azzurra: V.10/05
Giulia: V.12/05 ore 15.30
Kate79: 12/05 V.Anestesista
Llavinia: V.13/05
GiuliaM: V.17/05 – V.Levatrice 20/05
Irenedezu: V.18/05
Cynthia: Eco 20/05sore82
PartecipanteBuongiorno pancione😘
Mi pare di ricordare che ci siano visite oggi…tanti pensieri positivi x voi!!!😘😘😘
@Alezoe guarda che soffrire d’insonnia non è una cosa da sottovalutare… Fatti dare qualcosa ti prego!!!!😘
Bacini😘😘😘😘
Sono mamma di Milena (8 anni) Giulia (13 anni) Luigi (15 anni) Anna (6 anni)Spillina
PartecipanteSpillina
PartecipanteQuesta volta anche peggio..non ho proprio chiuso occhio..non vi dico quanto sono nervosa
Sono mamma di Bimba1 (17 anni) Bimba 2 (8 anni)Spillina
PartecipanteE sono ancora sveglia..come ogni notte :scratch:
Sono mamma di Bimba1 (17 anni) Bimba 2 (8 anni)sore82
PartecipanteAnonimo
Inattivo[quote quote=349522]@Alezoe…mi consola sapere che è cosi anche x te… Mi sembra di aspettare il primo figlio talmente sto in ansia…
[/quote]]@Sore82 pure io a nervi sto combinata male male!!non sopporto nessuno a tratti, temo sia pure causato dal ferro che è da un po’ che prendo..pure di andrea mi faceva venire il nervoso..sto cercando di ovviare prendendolo prima di andare a dormire..
Spillina
Partecipantesore82
Partecipante@Ely2709 che ridere,pure io oggi mi son fatta legare le scarpe!!!😀
Davvero luna piena il 22?? Spero proprio di sfornare il 25🎊😜
Corso con il pediatra?!? Puoi chiedere se almeno nel momento di coliche forti possiamo girarlo x dormire a pancia giù??!?
Quella risposta l’ho scritta solo perché non mi piaceva si facesse passare Irene x quella che non è… Non ci credo neppure un po che tutte volevano essere così comprensive con quella mamma!!!
Sono mamma di Milena (8 anni) Giulia (13 anni) Luigi (15 anni) Anna (6 anni)