Ciao @cele! Ciao a tutte pancine belle di giugno! Oggi ho recuperato la cartelletta verde che tocca a noi del Piemonte! Domani avrò la visita seria dal mio gine… Sono trepidante, preoccupata, emozionata e spero che tutto stia procedendo bene. Vi dirò domani sera! Ma in giornata vi leggerò!
per il problema delle malattie genetiche anche io sono molto combattuta. Vorrei seguire l’iter della mia prima gravidanza, quindi partire con il test integrato e procedere… L’altra volta come vi avevo detto ho avuto un falso positivo e di conseguenza ho effettuato l’amniocentesi che mi aveva chiarito che la bimba fosse sana. Ho letto molto di questi test statistici, e mentre è facile avere un falso positivo, è difficilissimo avere un falso negativo. Inoltre l’amniocentesi e la villo prevedono solo alcune malattie genetiche… Ricordo che il mio gine mi disse: “se si pensasse a tutto ciò che può succedere, nessuno più farebbe figli. Ci sono problematiche che nessun esame può prevedere. ” Io un po’ condivido questo ragionamento. Certo, se ci fosse un esame del sangue sicurissimo e a un prezzo accessibile, lo farei a occhi chiusi… Domani gli chiederò un po’ di cose e poi vi informerò.
per i nomi ci stiamo ancora ragionando: fosse femmina (mia figlia desidera una “chellellina” con tutto il cuore! Ancora non sa nulla…) Matilde, Gea o Maia. Se fosse un maschietto, Francesco, Bastiano o Savio.