Ciao pancine! Ieri ho mandato una mail al mio gine perché mi capita di trovare sugli slip delle perdutine bianche-avorio. Questa cosa mi era capitata anche con la prima gravidanza, quasi tutti i 9 mesi, e si trattava di infeziocine varie che curavo con degli ovuli o antibiotici. Quindi oltre alla visita che avrò al 22, che doveva essere la prima, mi ha chiesto di passare sabato in ospedale ( il mio gine lavora anche in ospedale), per controllare questo problemino. Sarò paranoiata, ma mi sento di contattare il gine per ogni “anomalia”, senza passare dal web, forum a parte, che spesso mi ha fatta morire d’ansia.
Poi volevo raccontarvi che per la mia prima gravidanza avevo avuto un falso positivo al test integrato, e di conseguenza, feci l’amniocentesi gratis, nonostante avessi meno di 35 anni, perché la prassi vuole che se il test probabilistco sia positivo, l’amniocentesi é il passo successivo. Tanta ansia risolta in gioia, perché tutto era poi a posto.
Per il resto io continuo con nausea che va e che viene, pipì dallev2 alle 3 volte a notte, stanchezza generale, lacrime facili e avversione per i dolci, da due giorni.
ogni gravidanza é davvero a sé!
Per l’agenda della gravidanza (sono piemontese) volevo aspettare la prima visita. Ma non so se resisto :yes: