- Questo topic ha 9,881 risposte, 132 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 8 mesi fa da sore82.
-
LuciaMembroSiamo di Roma e ho deciso di andare a partorire la mia piccola a Villa San Pietro, qualcuna di voi verrà li?
Nulla accade per caso
AnonimoInattivoCiao Lucia e benvenute a tutte e due! Bellissima la foto che hai messo come allegato :heart: Comunque è proprio una bella ciccetta la tua bimba, complimenti :yahoo:
AnonimoInattivoBuon pomeriggio mammine! :rose:
in bocca al lupo a @llavinia; comunque sì, dalla 30esima settimana in poi i bimbi stanno bene anche se dovessero nascere prima,chiaro che se si arriva almeno alla 35esima si sta più tranquille 😉
Sta a riposo il piu’ che puoi..pure che la casa va a fuoco cerca di fregartene anche se so che non è molto facile..io non volevo stare ferma nemmeno dopo l’amniocentesi :wacko:
Stare a riposo non fa tanto nemmeno per me..
Io ragazze sono eccitatissima:domani rivedo in ecografia la mia Sofia dopo piu’ di un mese e proprio non vedo l’ora!
Sono curiosa di chiedere al gine se conferma la dpp al 4 Giugno perchè ho una pancia enorme e mi sembra che lei sia ovunque!! Domani vi faccio sapere le misurazioni.. Non ho fatto 3d o 4d pero’ voglio provare a chiedere se hanno la possibiltà di farmela vedere per un istante a 3 dimensioni..alle perse mi dicono no..
Un bacio e se faccio a tempo vi aggiorno domani, al massimo dopodomani, baci :heart:
LuciaMembro
AidanPartecipante
RalMembro
RobyMembroEccomi!!!!! Ciao a tutte…..
Visita di ieri ok!!! il ginecologo dice che stiamo benissimo…il mio utero è ok collo chiuso….placenta ottimale….la piccola Bianca pesa circa 1kg e 300 e sembra tutto in ordine…è cefalica….e dispettosa….non riusciamo proprio a vederle il visino in 3d…ieri sera si metteva le manine davanti agli occhi come dire “lasciatemi in pace”!!!!!!
AidanPartecipanteBuongiorno. Ragazze 😁
tanti incrocini e pensieri positivi a tutte le pancine che hanno un po’ di ansie ❤❤
Inizia a farsi sentire la stanchezza ragazzeeeeee .manca sempre meno!!!! 😍
Sono mamma di Christopher (9 anni)
GiuliaMembroCiao @Lucia!! Benvenuto nel gruppo delle mamme di giugno ❤ bellissima la tua foto, sei bella tu e il tuo pancino! Siamo qui per qualsiasi cosa, gioie, dolori, ansie, confronti , consigli…momenti di delirio totale 😁anche io ho già una bimba di 20 mesi, tu di dove sei? Bacioni
@MaricaB si se riesci posta la foto del foglietto, cosi quando posso provo a fare questo massaggio!
Chi fa da se, fa per tre.Sono mamma di Giada (11 anni) Davide (9 anni)
LuciaMembro
AnonimoInattivo@Pecorella.. le ditine vanno anche leggermente dentro.. :whistle:
AnonimoInattivo@Ilavinia tanti incrocini X te :rose: :rose: vedrai che andrà tutto bene 😊
Anche io vorrei iniziare il massaggio perineale …. Devo vedere un po’ su internet come si fa…. @MaricaB ma si fa solo all’esterno o anche internamente? :unsure:
AnonimoInattivo@sore82 @Ral io uso questo http://www.weleda.it/prodotto/o/olio-per-massaggio-perineale..
C’è anche una breve descrizione d’uso ma nel foglietto dentro la scatola è molto più dettagliato.. stasera magari faccio una foto e ve la posto..
Sì l’olio di mandorle va bene uguale (purchè 100% naturale).. ancora meglio se riuscite a mischiarlo con olio di germe di grano ricchissimo di vitamina E :good:
jinge86Membro
RalMembro@MaricaB che olio usi per il massaggio?
Non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te. Almeno prova.
sore82Partecipante@MaricaB se riesci puoi spiegarmi il massaggio?? E poi…si può usare olio di mandorle?!?
Sono mamma di Milena (9 anni) Giulia (14 anni) Luigi (16 anni) Anna (7 anni)
llaviniaMembroGrazie Atad …..
infatti quando ho da fare la metto davanti alla tele con i cartoni!!! Sono contraria anche io ma per il momento non posso farne a meno!
AnonimoInattivoIo domani 33 spero in altre 3 settimane
AnonimoInattivo@ivana1978 mi spiace che ne hai sempre una.. :heart: porta pazienza e riposati per quanto possibile!!
nella 34^ settimana ci entro domani.. wow è proprio volato il tempo!-50 giorni!! :yahoo:
E’ tempo anche di cominciare con il massaggio perineale con l’olietto weleda.. :whistle:
sore82Partecipante@Iaiaesse incrocini x te😘😘
@Ely2709 se posso darti un consiglio…visto le dimensioni del bimbo io i tamponi li farei a 36 sett. A meno che non ti garantiscano l’esito in poco tempo perche da noi ci mettono 2 settimane e rischi senza quelli di fare comunque antibiotici e averli fatti x nulla!!
Un bacino a tutte💕
Sono mamma di Milena (9 anni) Giulia (14 anni) Luigi (16 anni) Anna (7 anni)
RalMembroBuongiorno mammine!
@llavinia stai tranquilla che sei controllata. E imp essere tranquilla per non trasmettere ansie anche alla bimba.
In bocca al lupo @Iaiaesse per oggi!
Non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te. Almeno prova.
AtadPartecipante@Iaiaesse incrocini per oggi!
@lavinia posso solo dirti che un’amica di mia figlia è nata alla ventinovesima settimana, ha un anno di meno ma è più alta e robusta di lei! Non diresti mai che è nata prima! Certo è meglio arrivare più avanti possibile, ma sei sotto controllo e i medici sapranno cosa è meglio Mio figlio è nato all’inizio della 35esima settimana e ha avuto un po’ di difficoltà respiratorie. Gli hanno messo l’ossigeno nel naso per circa 5 giorni e poi sotto lampada per l’ittero, io mi stimolavo il seno con il tiralatte ogni tre ore e anche se l’ho attaccato al seno solo dopo 8 giorni ho allattato tranquillamente per quasi un anno 🙂
ho visto poi bimbi nascere a 31 settimane dopo aver fatto la stimolazione polmonare che stavano benissimo, respiravano da soli e sono andati a casa dopo pochi giorni.
Quindi stai serena il più possibile ché lo stato d’animo è importante anche per l’altra bimba e cerca di stare stesa il più possibile (i cartoni animati potrebbero esserti d’aiuto forse…io non sono molto favorevole ma alle volte aiutano!) Tanti incrocini affinché vada tutto per il meglio :bye:
Sono mamma di Cucciola n. 1 +Cucciolo n. 2 +Cucciolo n.3 + Lucia (9 anni)
AnonimoInattivoBuongiorno a tutte,ennesima notte insonne…mal di denti assurdo…cmq a me le ostetriche l altro giorno hanno detto che basta arrivare a 34 e i polmoni sono pronti,logico che più avanti si va meglio è
GiuliaMembrobuongiorno ragazze! @llavinia tranquilla ogni settimana che passa la tua cucciola sarà sempre più forte..comunque io so che dalle 35 settimane in poi può nascere senza problemi…
in bocca al lupo @iaiaesse!! Portaci buone notizie 🙂
é vero di @lau nessuna notizia!! Fatti sentire cara quando puoi :rose:
buona giornata a tutte!
Chi fa da se, fa per tre.Sono mamma di Giada (11 anni) Davide (9 anni)
ValentinaNPartecipanteBuongiorno!
in bocca al lupo a @Iaiaesse per la visita di oggi!
mi dicevano che da 36 settimane già riscontrano meno problemi… Dai che andrà tutto bene @llavinia! ❤
@Ely io ho un intero garage da svuotare con mio marito! Ma la colpa é anche mia! 😐Anche da @Lau non abbiamo più avuto notizie… Lei la ricoveravano a inizio maggio!
buona giornata pancine!
Sono mamma di Rebecca (9 anni) Damiano (6 anni)