- Questo topic ha 9,881 risposte, 132 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 11 mesi fa da sore82.
-
Aidan
Partecipanteche bello sentire delle vostre visite andate bene❤❤❤
oggi mi sembrava domenica!!! Cavoli da quando sono a casa sembra sempre week-end!!!!!! 😎
Mercoledì arriva la camerettaaaaaaaa :yahoo:
Sono mamma di Christopher (8 anni)Anonimo
Inattivoeccomi anch Io! Mario cresce e Sta bene pesa circa 1.6 kg e lunghezza 42. Il collo dell utero e’ spesso 4 cm quindi nessun timore di parto prematuro per Ora. Il Mio peso e’ ok. Ho preso 10 kg. Ma partivo da un sottopeso lieve.
non SI e’ fat to vedere in faccia stava Col viso appiccicato alla parete dell utero :unsure:
ValentinaN
PartecipanteIrenedezu
MembroBuongiorno Panciotte!
Visita + eco fatta. Finalmente esco dallo studio della gine senza sentirmi depressa. Margherita pesa già circa 2 kg e calcolando il femore misura sui 40 cm :yahoo: cucciola si.muoveva in sacco durante l eco e la Dott.ssa non riusciva a prendere bene la.misura della circonferenza addominale. Tutto bene lei e tutto bene io. Collo chiuso e mi ha davvero tranquillizzata ( sono sempre.molto ansiosa alle visite ) che va tutto bene, le misure sono ok e che la.piccola cresce bene. Per cui prossima visita + eco ce l avremo a 36 settimane il 18 maggio! Nel frattempo solite analisi di routine e mi ha dato un numero che dovrò chiamare quando sarò a 34-35 settimane per aprire cartella clinica all ospedale.! :yahoo:
Io le ho detto che sono terrorizzata un po’ al pensiero del parto. Per tutta risposta ha detto che é presto per pensarci e che intanto penso a far crescere la cucciola in pancia :heart:
Avevo una paura boia per il peso…sono a +12,5 kg ma non mi ha detto nulla perché dall ultima volta che ero a +11 non c è molta differenza! :good: penserò dopo a perderli. E poi ragazze…io sto facendo di tutto per mangiare bene e vario e no schifezze per la salute della piccola. Faccio movimento…i kg aumentano cmq…. Amen!
È cefalica e lo era già a 26 settimane…solo che guarda verso l alto…mentre in prossimità del parto dovrebbe avere lo sguardo verso il basso. Il bozzo che sento è il culetto in alto e piedi e mani tutte aggrovigliate verso la parte destra della panza… Durante ecografia era contro la mia schiena :heart: i dolori alle costole mi ha detto che è il diaframma e l intestino che spingono sempre più in alto…ma che posto per far crescere e salire l utero ce n è ancora!
Un bacio a tutte quante e aspetto aggiornamenti sulle vs visite B-)
:bye:
Viva la VitaSono mamma di Margherita (8 anni) Federico (6 anni)ValentinaN
PartecipanteCiao Pamela! Sono contenta che stai meglio e che il piccolo frullatore che c’è in te cresce bene!
io devo capire come funziona per l’anestesista qui… Hanno anticipato le visite alla 30^settimana per cui io sono già fuori, e devo seguire 4 incontri alla sera in ospedale perché in uno si parla di questo. Io volevo farli il mese prossimo così veniva anche il marito.
domani chiedo delucidazioni al corso preparto! Sinceramente ora come ora non la vorrei fare. La mia soglia del dolore in genere è alta… Mah!
Sono mamma di Rebecca (8 anni) Damiano (5 anni)Anonimo
Inattivo@Pamela.. guarda che pure io se ci penso me la faccio sotto.. ma poi alla fin fine ci sono passate in tante.. e se fosse così terrificante chi farebbe un secondo figlio?? invece questo forum è la prova che evidentemente per quanto sia doloroso.. NE VALE LA PENA.. dai facciamo coraggio a vicenda.. il PREMIO è ambito :heart: :heart: :heart:
Pamela
MembroCarissime condivido la vostra posizione ma conoscendomi penso che non potrò farne a meno, non ho una soglia del dolore molto alta e sono una persona poco coraggiosa.In effetti come si dice dalle mie parti,ora che ci penso sono un po una fava..😝😝😝
Pamela
MembroCarissime condivido la vostra posizione ma conoscendomi penso che non potrò farne a meno, non ho una soglia del dolore molto alta e sono una persona poco coraggiosa.In effetti come si dice dalle mie parti,ora che ci penso sono un po una fava..😝😝😝
Anonimo
InattivoCiao @Pamela!! Felice di sentirti di nuovo in forma col piccolo Pietro modalità “frullatore” B-) troppo simpatico!!
Io la visita con l’anestesista l’ho fatta stamattina (qui a Camposampiero PD da un anno a questa parte hanno deciso di anticipare e organizzano l’incontro tra la 32° e la 34° se non vado errando..). Anche io come @Giulia preferisco avere le carte a posto se vorrò usufruirne piuttosto che trovarmi nella situazione di volerla e non poterla ricevere… meglio essere previdenti anche se il dottore che ho visto oggi mi ha detto che dopotutto siamo fatte per partorire e che se arriviamo ben idratate e allenate possiamo riuscire a controllare in modo decente il dolore.. chissà.. :scratch:
Giulia
MembroCiao @Pamela! Bene bene! Felice che Pietro cresca bene 😉 bravo bambino ❤ ahaha tuo marito con moby Prince ha vinto! Che ridere 😂Io sicuramente vorrò darò il consenso per l’epidurale cosi da poterla fare nel momento del bisogno… Se ce ne sarà bisogno 😉 ancora niente visita dall’anestesista però! Qui da noi si fa tutto tra la 37ma e 38ma settimana… Tra prelievi e visite per la cartellina dell’ospedale e visita con anestesista…
Chi fa da se, fa per tre.Sono mamma di Giada (10 anni) Davide (8 anni)Pamela
MembroEccomi qua ragazze,ciao @ral
la visita e’andata benissimo,l’emoglobina e’risalita un po’cosi mi hanno rispedito al percorso fisiologico di gravidanza.Pietro cresce bene e pesa 1200 gr.Tutti i parametri sono nella norma ed in pancia e’un piccolo frullatore.
Combatto tutta la notte con bruciori di stomaco e reflusso ma in compenso il mio umore ora e’piu che buono ed anche l’ansia e’praticamente scomparsa,infatti non prendo più niente.Anche a me vengono doloretti tipo ciclo e noto debolezza alle gambe;ho provato a prendere il magnesio ma non avete idea di che mal di pancia mi scatena😣non lo tollero proprio..
il 18 inizio il corso preparto mentre il 28 avrò l’eco di accrescimento.
una domanda ma voi avete già fatto la visita con l’anestesista?per quelle che vogliono l’epidurale ovviamente
ps:sono una botte!mio marito mi chiama moby Prince ! :yahoo:
ValentinaN
Partecipante@MaricaB ottima l’idea della tela cerata nel lettone! non ci avevo pensato! la metterò quando sarò in prossimità perchè ho un caldo assurdo già ora…
ho cambiato la coperta, che è praticamente estiva, e ancora ho caldo! devo pensare a dei pigiami super leggeri o passo direttamente alle camicie da notte…
Sto per ultimare il fiocco nascita per i nonni!
Inattivo@Ral io non saprei che altro consigliare oltre la tera cerata, anche se è vero che non è proprio il massimo col caldo :unsure:
@ValentinaN la conta dei movimenti secondo me non serve a molto quando si muove tanto o comunque se senti che si muove con la frequenza di sempre. Io diventerei matta, soprattutto oggi che mi sembra di avere in pancia un terremoto :wacko: A colpi fa quasi male pure!
Ragazze in bocca al lupo a tutte per le visite 😉
Giulia
MembroCiao belle pancine! Oggi siete tantissime ad avere la visita… Mi incrocio tutta per voi!
@ely2709 evvivaaaa! Visita andata alla grande! Ora sono sicura che ti sentirai molto più leggera e tranquilla 😊
@alezoe tesoro per le perdite sempre meglio chiedere al ginecologo… Non so io non ho perdite gialle! Cioè non in questo periodo… Solo bianche o trasparenti e poco abbondanti…
@Marica ti mando la data della mia prossima visita prima che mi dimentichi 😅 12/05 ore 15:30! Non so voi ma io mi dimentico anche come mi chiamo… Ho serie difficoltà a ricordare anche le cose più banali ! Grazie infinite per il lavoro che fai con le liste :heart:
oggi io , marito e giada siamo andati in spiaggia a rilassarci un po’…
Non vedo l’ora che faccia pure più caldo per fare il bagno!
Bacini a tutte e in bocca al lupo per le visite!
❤❤❤
Chi fa da se, fa per tre.Sono mamma di Giada (10 anni) Davide (8 anni)valeangel13
MembroBuongiorno panciotte.. un saluto veloce prima di andare in clinica.. non vedo l’ora di vederla e sapere che va tutto bene! Tanti incrocini per me e tutte le altre in visita oggi. Baciii
ValentinaN
Partecipanteieri ho detto con mio marito: Se fosse stato maschio avremmo dovuto chiamarlo Attila!
Prima l’ho proprio sentita far presa sulla costola 😲
InattivoNo @ValentinaN nemmeno io conto i movimenti.. anche perchè dopo i pasti, quando mi sveglio, quando mi sdraio, quando mangio qualcosa di dolce o bevo acqua gassata.. si scatena il delirio :wacko: meglio così!!
ValentinaN
Partecipantevoi avete cominciato con il conteggio dei movimenti fetali?? No perché con il pugile che ho qui dentro si sta rivelando pressoché inutile :wacko:
Sono mamma di Rebecca (8 anni) Damiano (5 anni)Ely2709
Partecipante@pecorella ma quei pannolini sono per noi????? E per quanto dobbiamo portarli? Sembrano quelli dei pupi… :wacko:
Grazie a tutte per il sostegno… Già, niente scocciature! :yahoo:
Sono mamma di Alice (8 anni)Spillina
PartecipanteAnonimo
InattivoEccoli :yes:
quelli nuovi sono appositamente X il post partum sembrano meno ingombranti.. Ma costano un pochino di più
Anonimo
InattivoBuongiorno a tutte!!
oggi in farmacia mi hanno dato campioni omaggio dei diversi modelli di tena pants .. Potrebbero esservi utili più che altro X provare le taglie !!!! Verificare e chiedete in farmacia se ce li hanno :yes:
Poi… stamane mi è arrivato il pacco con i reggiseni kiabi.. Uno perfetto :yahoo: ( valutando aumento seno di circa una taglia), l’altro invece è enorme :unsure: .. Chiedo alle esperte…. Ma con la montata Lattea il seno aumenta di 1 taglia? O potrebbe aumentare anche di 2? Altrimenti non lo cambio .. Potrebbe servirmi :mail:
Anonimo
InattivoI dolorini simil mestruali sono le contrazioni preparatorie..
In bocca al lupo per tutte le visite, siete in tante oggi!
Anch’io d’accordo per il ritrovo tra venete. Io sono a Padova, quindi anche per me va benissimo.. 😀
Ely evvaiii :yahoo: niente rotture quindi!
Ely2709
Partecipante@alezoe sulle emorroidi non so. Per il giallo intenso intendi pipì o perditine? Per la pipì mi avevano detto che può dipendere da un eccesso di vitamine e in effetti quando prendevo il multi vitaminico mi veniva quasi fluorescente. Le perditine gialle invece erano candida.
@fra io oggi ho le mani gonfie, sarà lo sbalzo termico di 15 gradi????sui dolori mestruali, la mia gine ha detto che fino a 10 al giorno a inizio ottavo mese vanno bene e mano a mano aumenteranno.
Sono mamma di Alice (8 anni)