- Questo topic ha 9,881 risposte, 132 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 8 mesi fa da sore82.
-
Deborah83MembroSi confermo quanto detto da limonysal, il pediatra non è a pagamento e una volta nato il bambino/a dovrai andare all’Asl del tuo comune dove potrai scegliere tra quelli disponibili.
AnonimoInattivo@Sil85 il pediatra, almeno in Veneto, è l’equivalente del medico di medicina generale. Non si paga. All’asl puoi chiedere i nomi del tuo distretto e sentire se hanno ancora le liste aperte. Poi in teoria lo comunichi con l’anagrafica del bimbo quando fate la denuncia di nascita, che per le copie non sposate va fatta da entrambi i genitori.
AnonimoInattivoBenvenuta @Debora!
Visto che avete tirato fuori argomento pediatra..io ignorante..dove ci si rivolge? All’asl come x il medico di base? Ma è vero che il pediatra è a pagamento? (Cosi mi han detto :scratch: )
Cmq anche secondo me @pecorella qualche tutina è meglio..
@Valentina anche il mio bimbo ADORA la mia costola destra..tanto male quando si punta 😥
ValentinaNPartecipante@pecorella procurati qualcosa a maniche lunghe secondo me.. Nel mio ospedale chiedono ciniglia o cotone pesante… Credo per un discorso di climatizzatori!
Sono mamma di Rebecca (9 anni) Damiano (6 anni)
sore82Partecipante@Sissy84 usa vanish liquido direttamente sulla macchia
Sono mamma di Milena (9 anni) Giulia (14 anni) Luigi (16 anni) Anna (7 anni)
AnonimoInattivoIo sono super indietro..devo ancora lavare tutto e preparare la roba per me…volevo chiedere un consiglio per i lavaggi…su alcuni abitini del primo bimbo ci sono delle chiazze gialle…penso dovute ai rigurgito….secondo voi riesco a eliminarle? Cosa posso usare?
AidanPartecipantePecorella anche io con Sammy penso sia buono magari prendere anche solo 2/3 tutine in cotone lungo quelle anche cotone leggere 😉
Sono mamma di Christopher (9 anni)
AnonimoInattivoCiao @Deborah83 e benvenuta nel gruppo! :bye:
@Pecorella secondo me qualcosina di lungo sarebbe sempre meglio averlo. Magari anche solo un paio di completini giusto per sicurezza. Ci sono anche in cotone molto leggero per l’estate.
@ValentinaN immagino il tipo di dolore :wacko: Così piccoli e già riescono a metterci ko per bene!
@Margherita ottimo per la visita :heart:Stanotte comunque pure io ho sofferto di mal di stomaco, ma penso fosse anche un po’ colpa del cibo messicano di ieri sera :wacko: Me la sono cercata!
SpillinaPartecipante@Margherita contenta per la visita ed anche io come sore dico di non preoccuparti..wh e’ per lo piu’ per non perdersi dopo
Sono mamma di Bimba1 (18 anni) Bimba 2 (9 anni)
sore82PartecipanteBenvenuta Deborah83😊😊
@Margherita non preoccuparti,non andremo via…è che per le nascite e il post nascita se qualcuna ha più bisogno wapp è un po più immediato…. Ma verremo sempre anche qui…. Comunque felicissima x l’esito della tua visita!!😘Sono mamma di Milena (9 anni) Giulia (14 anni) Luigi (16 anni) Anna (7 anni)
Deborah83Membro:bye: Grazie per il benvenuto!
Rispetto alla questione pediatra a volte i pareri sono molto soggettivi…io per la prima figlia non conoscevo nessuno ed ho optato per una pediatra che qui a Latina era piuttosto conosciuta ma ci siamo trovati malissimo, pensate che mi faceva le diagnosi al telefono e per ogni cosa prescriveva antibiotico! Per fortuna dopo qualche mese mi sono informata bene ed ho trovato la attuale pediatra che per me è bravissima, è sempre disponibile anche la domenica…
SpillinaPartecipanteAggiungo un’altra cosa e scusate se come sempre sono cruda…da due giorni anche le emorroidi….e pensavo di risparmiarmele questa volta dato che in bagno ci vado benissimo…ed invece regalone…😦
SpillinaPartecipanteBuongiorno e buon sabato a tutte..mi associo a te @Vale e a @Sore per il discorso nottata di m….ti dico solo che per crollare ho guardato la tv fino alle 3…poi mi sono detta ok mi sento stanca posso andare a letto..ed e’ iniziata la tarantella del trova posizione…un’ora e mezza a cercare la posizione piu’ comoda..per capire che mi era passata anche la stanchezza ed era arrivato il nervoso…mi alzo mi sposto sul divano..troppo scomodo..allora stremata ed incazzata mi metto sul lettino in cameretta e verso le 6 finalmente dormooo
Benvenuta @Deborah83 bellissimo il nome Diego😍
AnonimoInattivoIo ho chiesto ad una collega che ha un bimbo di 2 anni.. lei è una molto agguerrita soprattutto in termini di allattamento, quindi è anche ben informata sui vari pediatri
ValentinaNPartecipanteAnche io ho il problema pediatra… In paese ce n’è solo uno… Devo indagare dai vicini!!!
ho quasi finito con l’armadio! Mi manca solo lo schienale! 😁
AidanPartecipanteLimonysal e ma con fai a sapere se quello che scegli e’ con lo cerchi?😊 Dovresti conoscere qualcuno che sa indicarti da chi andare . io sinceramente qui dove abito non conosco nessuno che possa dirmi dove andare.. mi sa che inizialmente sceglierò in base alla vicinanza,poi al massimo lo si può cambiare giusto? Che poi ora che ci penso il cugino di mio marito ha un bambino piccolo e abita qui di fronte,chiederò a lui 😋
AnonimoInattivo<p style=”text-align: left;”>Benvenuta deborah!
<p style=”text-align: left;”>Noi stiamo pensando alla scelta del pediatra, perché ci si deveiscrivere alle liste quando si fa l’anagrafica..
<p style=”text-align: left;”>Cerco uno nonansiogeno, non troppo svelto di antibiotici, pro allattamento e pro vaccini.. sembrano delle mosche bianche! :wacko:
AidanPartecipanteBuongiorno ragazze 😁. Io invece stanotte ho dormito senza neanche alzarmi x fare pipì!
Ciao Deborah83 ben arrivata e benvenuta ❤
Deborah83MembroBuongiorno mamme, è da un po’ che vi leggo e finalmente mi sono decisa a scrivere… Sono anch’io una mamma di Giugno, la mia DPP è 8/06..ho già una metavigliosa bambina di 3 anni e mezzo di nome Viola ed è in arrivo il fratellino che chiameremo Diego…
Volevo farvi i complimenti perché siete davvero un bel gruppo e mi farebbe molto piacere inserirmi, se siete d’accordo😊
sore82Partecipante@ValentinaN oggi sei in buona compagnia…anche io dormito malissimo…😵
@alezoe Bentornata😘
Per i sacchetti della roba…quelli da freezer sono perfetti…😝
@Atad non andremo via dal forum tranquilla…😘😘
@Ral in bocca al lupo x la tua visita😘
Qualche altra di visita oggi???
Che bella l’idea del parto in casa….😍…se il mio primo parto non fosse stato come è stato ne avrei fatto un pensieri no!!
@pecorella….anche io da ieri soffro allo stomaco…uff😵 per le altre non era successo…
@MaricaB x la fascia….se non fai cesareo da noi il primo mese dicono di non mettere nulla…
Baciiiii😘😘😘
Sono mamma di Milena (9 anni) Giulia (14 anni) Luigi (16 anni) Anna (7 anni)
ValentinaNPartecipante@alezoe ormai con il discorso che stiamo qui a prepararci il borsone viene automatico pensarlo! 😁 e comunque tranquilla che ti accorgerai se le é arrivata la mail 😅😅
@Pecorella ti é passato il bruciore? A volte basta una semplice citrosodina! Oppure una tisana digestiva…
oh, ho già fatto una lavatrice, piegato la roba asciutta e colazione. Ora vado a montarmi l’armadietto o sclero ufficialmente!
ValentinaNPartecipanteBuongiorno! É sabato e io ho il nervoso! Dormito male, avevo caldo ( trapunta primaverile e solo maglia del pigiama…), marito che non respirava per l’allergia, male alle ginocchia perché stando buttata di lato non le stendo e dulcis in fundo un bruciore allucinante alla costola destra… Quella che a mia figlia piace taaaaantissimo. Avete presente quando vi si infiamma un tendine?? Ecco stessa cosa! Mi son dovuta stendere di lato con un braccio sopra la testa per farlo passare…
si capisce che non sono felice oggi??? 😅
SpillinaPartecipante@iaiaesse ho mandato email fammi sapere se ti e’ arrivata😘
AnonimoInattivoCiao a tutte ho appena mandato mail col numero di cell 😁
uff io da ieri sto soffrendo di bruciore all’esofago.. Non vorrei prendere medicinali.. Avete rimedi naturali da provare? 😩
@cele che belle tutine!!! Io attendo il corriere a giorni X ordine kiabi 😁A proposito…Avrei un dubbio sul vestiario del bimbo… Io ho comprato body manica corta, pagliaccetti manica corta, maglioncini cotone e pantaloni lunghi per la sera…. Non ho invece comprato di quelle tutine con manica lunga e calzina che ho visto nella foto di Cele (perché all’ospedale X i primi gg non dovrò portare niente) ma…. Secondo voi… Dovrei prendere anche di quelle o voi le avete prese X l’ospedale???? Pensavo ci fosse caldo X metterle ma oggi una mia amica mi ha fatto venire il dubbio 😰