- Questo topic ha 9,881 risposte, 132 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 11 mesi fa da sore82.
-
Occhiblu80folle
Membro[quote quote=337700]@Occhi anche io ho potuto utilizzare qualcosa di mia figlia e ne sono contentissima…anche se non hanno lo stesso papa’ sono sorelle e spero si amino alla follia…cmq hai tutte cose super carinissime @Sammy che amoreeeee
[/quote]@alezoe certo che si ameranno alla follia tra fratelli è così…vabbe ce lo ricorderemo pure quando si azzuferanno😁😁😁😁😁
Occhiblu80folle
Membro[quote quote=337694]
e poi vuoi mettere che i maschietti impazziscono x la mamma😂😂😂😂😂😂
Vero vero! Almeno il mio ometto è un super coccolone con me (lo è comunque un po’ con tutti) e affettuosissimo. Mi riempie continuamente di baci e carezze, poi adesso che ho il pancione ancora di più e sta sempre attento che non stia male, ecc. Mi porta pure la “medicina” se sente che mi lamento per qualche contrazioncina Sgrida pure il papà quando non rallenta per bene ai dossi perché dice che mi fa male alla pancia e alla sorellina. Ahahahah sembro io la bambina indifesa e lui il mammo!
[/quote]@sammy che dolcezza che è tuo figlio!! La mia pure..ma prevalentemente verso il papà. ..diciamo che io rivesto altri ruoli…se lui nn c’è allora si dedica a me se no nn esisto se nn x le cose pratiche…adesso avrò anche io il mio spupazzone 😉😉😉😉😉 peccato x il papà…aveva sperato di farsi l’harem…gli è andata male😂😂😂😂
sore82
PartecipanteSalve fanciulle!!!
Oggi sono distrutta ma felice…con la famigliola siamo andati a fare un giro alla decathlon…
Per quanto riguarda la ragazza che c’è rimasta male x il sesso del bimbo…la penso come voi x certi versi…perche soprattutto in questo forum ho conosciuto tante ragazze che darebbero qualsiasi cosa pur di avere un bimbo,di qualsiasi sesso!!! ….però credo che @Ral abbia ragione… Appena vedrà il bambino lo amerà alla follia!!!
@Giulia… Sai,anche io del mio primo figlio ho avuto un post parto difficile….molto difficile…. Ma nonostante questo un anno e mezzo dopo avevo tra le braccia la mia seconda figlia….e le cose con lei sono andate felicemente bene,perche io ero diversa,più consapevole…. Stai tranquilla vedrai che sarà così anche per te!!!Un bacio amiche di pancia😘
Sono mamma di Milena (8 anni) Giulia (13 anni) Luigi (15 anni) Anna (6 anni)Spillina
Partecipante@Occhi anche io ho potuto utilizzare qualcosa di mia figlia e ne sono contentissima…anche se non hanno lo stesso papa’ sono sorelle e spero si amino alla follia…cmq hai tutte cose super carinissime
@Sammy che amoreeeee :heart:
Sono mamma di Bimba1 (17 anni) Bimba 2 (8 anni)Anonimo
Inattivo[quote quote=337676]e poi vuoi mettere che i maschietti impazziscono x la mamma😂😂😂😂😂😂
[/quote]
Vero vero! Almeno il mio ometto è un super coccolone con me (lo è comunque un po’ con tutti) e affettuosissimo. Mi riempie continuamente di baci e carezze, poi adesso che ho il pancione ancora di più e sta sempre attento che non stia male, ecc. Mi porta pure la “medicina” se sente che mi lamento per qualche contrazioncina :yes: Sgrida pure il papà quando non rallenta per bene ai dossi perché dice che mi fa male alla pancia e alla sorellina. Ahahahah sembro io la bambina indifesa e lui il mammo! :heart:
Occhiblu80folle
MembroGrazie anche ad @Irene e @Nadia x l apprezzamento 😘😘😘😘😘
X quanto riguarda la ragazza che ci rimase male x il sesso del nascituro mi sembra pure a me fuori luogo ed anch’io nn nego che avrei voluto un altra femminuccia più che altro xche volevo che crescessero 2 sorelline …ma dall altro lato ero molto incredula del fatto che avrei avuto un maschietto e la sorpresa x me sarà in un approccio completamente diverso ed anche molta curiosità…e poi vuoi mettere che i maschietti impazziscono x la mamma😂😂😂😂😂😂
Occhiblu80folle
Membro[quote quote=337424]occhi blu folle tutto super carino ma…..anche i lenzuolini e 4 accappatoi???? Te li han chiesti l ospedale?? Ti servira’ una supervaligia! A me hanno richiesto solo 3 cambi e un asviugamano morbido…..boooooo
[/quote]@cele ho scritto a ral cosa chiedono qui da me…la valigia nn è enorme anzi ho preso di proposito quella più piccola…forse xche è tutto piegato diviso ed imbustato. .manca solo il beauty e piccole cose che man mano mi ricorderò le metterò dentro…
Occhiblu80folle
Membro[quote quote=337414]Occhiblu80folle semplicemente adorabili!!! Un bimbo fortunatissimo ad avere una mammina che ha preparato tutto con cosi tanta cura! Sei stata formidabile. Mi sono innamorata dei tuoi sacchettini! Cosa hai messo in ognuno? Hai una camicetta della fortuna per ogni sacchettino? Bravissima!
[/quote]@ral allora qui l ospedale chiede un cambio x ogni gg ed in teoria sono 3 cambi ma io ne porto uno in più xche l altra volta nn so come mai l hanno cambiata 2 volte in un gg..quindi meglio averlo là con me. Un cambio completo consiste : coprifasce, camicino,body,calzini tutto di cotone e manica corta (escluso coprifasce ); +lenzuola complete ed accappatoio. Grazie x quello che hai scritto😚😚😚😚😚
Occhiblu80folle
Membro[quote quote=337388]@Occhi che meraviglia…il completino bianco e rosse ce l’ho anche io me l’hanno regalato..con il cappellino😍 @Ely capisco la tua vergogna…ci penso spesso anche io..ma poi mi ricordo che quando ero incinta dicevo a mia mamma che non avrei mai voluto un ginecologo uomo e mia mamma mi disse..:”vedrai che nel momento del parto neanche ci pensi a chi ti sta guardando..ed e’ stato cosi’ ..quando mi dovevano preparare per il cesareo in sala operatoria era un via vai di persone..e l’unica cosa a cui pensavo era la bambina e in quanto tempo avrebbe fatto effetto l’epidurale
[/quote]@alezoe quelli bianco e rosso e quello bianco e grigio sono di mia figlia e quindi era un peccato nn riutilizzarli sia xche praticamente immacolati sia x un valore affettivo! !! :heart:
Ely2709
Partecipante@fra vado l’11. Volevo andare preparata e ho rifatto la glicemia a digiuno e va bene. mangiando tutto integrale, quasi basta dolci e credo soprattutto cambiando drasticamente la cena con insalata, noci, Philadelphia o uovo (con una spruzzata di salsa di soia per dare sapore) sono scesa da 94 a 81. Sgranocchio quasi sempre crackers misura un pò dopo cena. Credo abbia influito anche il fatto che da metà marzo in poi ero molto meno stressata. Se ho voglia di uno sfizio e ho già sgarrato mi prendo un pezzo di fondente, anche al 100%.
La gine ha detto di andare a vedere che mi dicono e spero che non mi si alzi dopo i pasti. La pupa è comunque fuori misura quindi un pò di dubbio ce l’ho.
Il 12 a che ora c’è l’hai? Se ti va dopo ci troviamo.
Sono mamma di Alice (8 anni)Anonimo
Inattivo@fra235 stessa cosa anch’io….La mattina la glicemia a digiuno è a 104 o 107 e ho iniziato anche l’insulina alle 23….nessun effetto! ho la visita l’ho aprile. venerdì ho sentito il centro diabetologico ma non sembravano molto preoccupate mi hanno detto di continuare così fino alla visita. Durante la giornata i valori vanno bene e non faccio mai uno sgarro. .mah anch’io non capisco…
Anonimo
InattivoIl mio parto non è stato dei più facili, ma i problemi erano legati a me e non al bambino che quando è nato stava una favola B-) Comunque io ho perso il tappo mucoso uno-due giorni prima dell’inizio dei veri dolori forti che sono iniziati di notte e la mattina dopo erano spariti. Stessa storia la notte dopo in cui mi venivano ogni 15-20 minuti e in tarda mattina hanno iniziato ad essere contrazioni più ravvicinate. Siamo andati in ospedale dove hanno visto che la dilatazione era di “soli” 2cm con contrazioni ancora irregolari e non troppo “efficaci”, così, essendo molto vicini all’ospedale, mi hanno rimandata a casa a fare un bagno caldo prima di tornare (effettivamente aiuta un po’ per il dolore!). Dopo un paio di ore ero di nuovo in ospedale dove finalmente mi hanno fatta accomodare in stanza per un’oretta per farmi una flebo di antibiotico (ero positiva allo streptococco) e per visitarmi: ore 17:30 finalmente io e mio marito entriamo in sala parto e alle 3:46 di notte è nato Mattia :heart: Non voglio entrare nei dettagli ma è stata dura ad un certo punto, tant’è che hanno dovuto chiamare ginecologa e altre tre ostetriche per darmi una mano perché non stavo molto bene (per fortuna era solo un problema di salute mio perché il pupo stava divinamente). L’importante è che poi tutto sia andato per il meglio :heart:
Spillina
Partecipante@Mostro e @Vale sono contenta di essere stata utile..
@Sammy spero possa sentirti presto meglio
@fra con il diabete gestazionale nella mia prima gravidanza io seguivo la dieta ed in piu’ fino a fine gravidanza ho fatto il fioretto di non toccare dolci di nessun tipo..ma sono stata troppo rigida e la glicemia andava sotto i 60 spesso era a 54…non so come mai ti faccia questo effetto..il tuo medico di base non puo’ aiutarti?<hr />
Sono mamma di Bimba1 (17 anni) Bimba 2 (8 anni)Ral
MembroBuongiorno!
Fra, io in passato correggevo cosi: cena leggera ed a 1 ora ed un quarto dopo circa facevo una caminata sostenuta per almeno 20 min. Non so se funziona, con me funzionava nel 90% delle volte. Ma puo essere anche un po di ansia o anche l’ormone della lattazione che piu o meno e il suo momento. In bocca al lupo!
Per la ragazza un po pentita del maschietto io non la giuducherei piu di tanto. E stata sincera e sono sicura che tutte avevamo una preferenza da qualche parte nascosta, ma abbiamo ricevuto la notizia in modo diverso. Sono convinta che adesso neanche lei non cambierebbe il suo maschietto con nessuna femminuccia. Capita sopratutto se magari lei ha avuto un legame particolare con la mamma. Sono convinta che sara una bravissima mamma di maschietto.
Buona domenica ragazze e tanto sole!Non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te. Almeno prova.Anonimo
InattivoBuona domenica a tutte quante!
Oddio ci mancava solo la mamma disperata perché è maschio invece che femmina… Ma si rende conto della fortuna che ha avuto anche solo ad essere rimasta incinta? Fosse il sesso del bambino la cosa importante poi… Con tutte le donne che si taglierebbero una gamba pur di riuscirci! No comment… :negative:
Comunque io stanotte ho dormito ben tre ore e mezza, evvai! Dall’una alle quattro e mezza e da lì non sono più riuscita a chiudere occhio tra mal di schiena, tosse, raffreddore e mal di gola 😥 Poi per il discorso tappa “letto-bagno” ci sono quelle volte in cui mi alzo solo una volta durante la notte per farla e poi tiro fino le 8 di mattina, mentre altre volte (tipo stanotte) in cui non riesco a dormire e ci vado anche 4 volte fino a che non è ora di svegliarsi :wacko:
@Giulia non buttarti giù. Ricordati che ogni gravidanza/parto/post parto è a sé. Quello che è successo nel passato rimane nel passato :good:Anonimo
Inattivo<!–more–><!–more–>
@kikka86 @ely2709 avete fatto la visita in diabetologia? io andrò il 12 ma sto in paranoia. Al mattino trovo la glicemia a digiuno oltre il limite di 95, anche fino a 100. Sia che alla sera mangio un’insalata senza o quasi carboidrati, Sia che mangio una pizza, Sia che faccia o meno lo spuntino serale. poi le analisi sono xfette fino a sera. Non so come correggere sto “difetto”
Tiziana
MembroBuona domenica a tutte!
questione pipì, io vado verso le dieci e poi la mattina. Massimo e’ bravo di notte e mi disturba solo se prendo posizioni che non gli piacciono.
il mio primo parto e’ stato fantastico. Ero dilatata di 3 cm già da una settimana . Alle 20 mi si rompono le acque, andiamo in ospedale alle 21.30 dove mi dicono che probabilmente sarei arrivata alla mattina dopo emanano a casa mio marito. Invece dalle 23 cominciano le contrazioni. Sono leggere e comunque sostenibili Fino alle 1 o 2 di notte. Poi cominciano quelle forti. Verso le 4 vado in bagno e c’è sangue. Chiamo per controllo e sono del tutto dilatata. Chiamo a casa mio marito che corre in sala parto poco prima che Sofia nascesse alle 4.31. :heart:
ValentinaN
PartecipanteBuongiornoooo!!!
Ho letto tutti i vostri racconti e vi ringrazio per i dettagli nudi e crudi ❤ io sono solo spaventata dal cesareo e dall’induzione… Se ritarderà chiederò all’ostetrica di fare lo scollamento. Idee chiare neh? 😉
@Giulia quello che é stato é passato, ora la tua vita è ben diversa! Vedrai andrà tutto meglio!@limonysal buone vacanzeeee!!!!
Oggi giretto al lago di Garda… Ho bisogno di cambiare aria!
Sono mamma di Rebecca (8 anni) Damiano (5 anni)mostro
MembroBuongiorno..mamma mia che notte..
..3 crampi lunghissimi ai polpacci…😱@Ely2709 che bella bimba.. bravee😍😙@alezoe☺︎ per me sei stata utilissima così come tutte quelle che hanno raccontato la propria esperienza.😻@irenedezu il tuo racconto mi ha fatto sorridere ma, voglio pensare che la sua reazione sia una reazione data dagli ormoni in circolo.. appena vedrà il cucciolo si sentirà male per quello che ha pensato.😲@Giulia condivido anche io sul fatto di non farti influenzare dai ricordi negativi viviamoci al meglio questo periodo.😙 quindi Buona gita in famiglia@limonysal Buona vacanza☺️per la questione pipì io mi alzo 1/2 a notte e mi accorgo che Marisol è sempre sveglia..ah dimenticavo io felice perché dopo una settimana mi sono pesata e ho messo su solo 2 etti quindi se continuo così la prossima volta che vado dalla ginecologa non mi prendo il ca***one😜Buona DOMENICA A TUTTE BACIOTTIBuona notte Bimbi sperdutiGiulia
MembroBuongiorno ragazze! Grazie per il sostegno… Cercherò di non pensare al dopo parto… É solo quello a spaventarmi! Peró da un lato penso che se anche sarò di nuovo fragile, sarò comunque il un posto diverso con i miei figli e lontana dai fattori di rischio che per la prima mi hanno abbattuta! Purtroppo, sebbene io sia sempre una positiva, ci sono poche esperienze ma pesanti che mi fanno venire i brividi. Ma si, stavolta sono convinta andrà meglio! Grazie comunque. ❤
Buona domenica a tutte! Io per la prima volta dopo mesi la trascorrerò con mio marito (in genere lavora sempre) e andremo da qualche parte con nostra figlia 😁
Vi abbraccio! Buona vacanza @limonysal :heart:
Chi fa da se, fa per tre.Sono mamma di Giada (10 anni) Davide (8 anni)Aidan
PartecipanteBuongiorno ragazze,Irene hai ragione quella ragazza dovrebbe solo ringraziare il cielo x il dono che le ha dato! ❤ Io quando sno andata a fare l’ecografia e mi ha detto che era maschio ero sola che mio marito nn era potuto venire cn me,come poi ho visto mio marito con un sorriso a mille denti l’ho guardato e lui mi ha detto: Ho capito, e’ femmina! E io: No e’ maschio! .. Non ci credeva perché lui sapeva che avrei voluto femmina perché avevo un nome che mi piaceva! Ma come mi hanno detto che era maschio non mi importava,io l’amavo già a prescindere dal sesso! ❤❤❤
Sono mamma di Christopher (8 anni)Spillina
PartecipanteEly2709
Partecipante😂😂 ero andata a controllare se il correttore avesse cambiato qualche parola in “vacanza” nel mio post!
@limonysal buona vacanza!
Sono mamma di Alice (8 anni)Spillina
PartecipanteOps ho sbagliato @limonysal tu vai in vacanza…scusaaa buona vacanzaaaaaa😘😘😘😘😘😘
Sono mamma di Bimba1 (17 anni) Bimba 2 (8 anni)Spillina
PartecipanteBuongiorno a tutte pancineee, buona domenica..@Giulia…non essere triste, non pensiamo piu’ al parto e neanche al dopo..pensiamo solo alla fortuna che abbiamo..Io ti capisco..ma davvero ci faremo forza l’una con l’altra..anche se non ci conosciamo di persona siamo un gruppo molto unito..(guarda quante pagine scriviamo)😀
Un bacione a tutte
@Ely buona vacanzaaaa😘😘😘😘Sono mamma di Bimba1 (17 anni) Bimba 2 (8 anni)