- Questo topic ha 9,881 risposte, 132 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 8 mesi fa da sore82.
-
AnonimoInattivoCiao a tutte!
@Giulia mi spiace proprio per il tuo umore.. sei sempre così solare. Spero vada meglio! I ricordi lasciali, ti conviene. Vivi solo il nuovo! Io sto cercando di dimenticare quello che so per non correre intorno urlando.. 😅Oggi terzo giorno diun seminario di un corso di agopuntura che sto seguendo..domani io e mio marito partiamo per tre giorni! :yahoo:
Ah.. a proposito di pipì.. io mi sento quasi in colpa. La faccio alle 23, la mattina mi alzo alle 8.30.. :whistle: stop! La notte mi sveglio solo per bere..
Ely2709PartecipanteBuongiorno! Sveglia dalle 5, alla fine ho rinunciato e mi sono spostata a leggere sul divano.
@occhiblu mi sono talmente piaciuti i tuoi sacchettini che me li sono sognati. Prendo libero spunto per i miei. :heart:
@irene anche una ragazza del forum (non di giugno) ha avuto la stessa reazione, voleva la femmina ed è andata in crisi quando ha saputo che è maschio, c’è stato un dibattito acceso al riguardo. Non capisco nemmeno io le lacrime di disperazione per un miracolo così bello. Appena ha chiesto “volete sapere cos’è” stavo già piangendo dalla gioia a prescindere.Per i tirocinanti, penso ne avremo anche noi che partoriremo al sant’Anna. Però non è che mi turbi, alla fine serve per formare buoni medici, va bene così. Certo nei limiti… Mia cugina ha avuto un problema raro e a una visita ginecologica in ospedale hanno chiamato tutto lo staff + tirocinanti per vedere “il caso” dal vivo, discutevano tutti davanti alla sua patata. Poverina, tra l’altro aveva appena 20 anni ed era già imbarazzata di suo.
Sono mamma di Alice (9 anni)
GiuliaMembro<hr />
@irene anche io non vado spesso a fare pipì! Come te vado verso mezzanotte o l’una e poi nulla fino al risveglio… Il mio principe si parcheggia quando mi parcheggio io e non balla tanto sulla vescica!penso che siamo fortunate in realtà 😅 Comunque la tipa che piange perché aspetta un maschio mi ha fatto ridere! Mmmaaaah! Che tipa! Veramente… Supera di gran lunga la signora che mi ha “consolato” qualche settimana fa dicendomi:” Meglio questo che una brutta malattia”… Ma vai a c****e 😅si innamorerà quando ce lo avrá tra le braccia!
Buonanotte a tutte voi!
Chi fa da se, fa per tre.Sono mamma di Giada (11 anni) Davide (9 anni)
IrenedezuMembroScusate scrivo a rate… Leggo di tutte voi che si alzano a fare pipì spesso la notte…io faccio spesso una tirata…magari mi alzo all una e poi basta fino alle otto…non è che fa male? Io non sento tanta pressione sulla vescica…. Ma spesso la pancia si indurisce tanto tanto…e ripeto…non so se sia perché ho la pancia alta.. O tengo troppo la vescica… :scratch:
Viva la VitaSono mamma di Margherita (9 anni) Federico (6 anni)
IrenedezuMembroOggi troppo nervoso in piscina al corso gestanti… C è una ragazza che in settimana ha fatto la.morfologica e le ho chiesto se è andato tutto bene…e lei…con un tono che non vi dico… ‘È maschio’ con una voce tipo da mi è morto il gatto… E giù a dirmi che si è perfino messa a piangere perché voleva una femminuccia…. Io ero sconvolta…. Ricevi un dono così grande e bello e l importante non è che sia sano? Io credo che tuo figlio/a lo ami e amerai sempre e cmq…Mah… Voi cosa ne pensate?
AnonimoInattivoocchi blu folle tutto super carino ma…..anche i lenzuolini e 4 accappatoi???? Te li han chiesti l ospedale?? Ti servira’ una supervaligia! A me hanno richiesto solo 3 cambi e un asviugamano morbido…..boooooo
IrenedezuMembroRagazze io qualche settimana fa..tipo a 26 accennavo argomento parto con la gine…mi ha sgridata dicendo che ho ancora tempo…
Io più che del parto naturale ho paura del cesareo…non lo.so bene perché è come una cosa inconscia…. Partorirò in clinica a Padova per cui sono già preparata al fatto che avrò la farfallina al vento e che me la guarderanno in tanti ( essendoci tanti tirocinanti ) però non sono particolarmente in ansia…. Anche io però temo per altre evacuazioni…cmq mi.sentirei in imbarazzo…
@occhiblu che belli i sacchettini sono proprio un amore :heart:
AidanPartecipanteOcchiblu80folle ma che belle cose che hai preparato! Tutto accuratamente abbinato 😍 bellissime 😍
Sono mamma di Christopher (9 anni)
RalMembroOcchiblu80folle semplicemente adorabili!!! Un bimbo fortunatissimo ad avere una mammina che ha preparato tutto con cosi tanta cura! Sei stata formidabile. Mi sono innamorata dei tuoi sacchettini!
Cosa hai messo in ognuno? Hai una camicetta della fortuna per ogni sacchettino?
Bravissima!Non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te. Almeno prova.
GiuliaMembro.
Buonasera pancine! Finalmente riesco a scrivere! Ho avuto una settimana di fuoco (per non dire altro) con mia figlia e mio marito! Più i miei ormoni… Mi sembrava di impazzire, e non sono riuscita a scrivere perché ero nel buio totale. Sapete io più del parto temo il dopo parto, per la prima figlia non l’ho vissuta bene e mi feci seguire da un neurologo. In questa settimana mi sono ricordata cosa ho affrontato e per non angosciarvi ho preferito starmene per le mie!
Sono felicissima che i pupi crescano bene, @ely2709 la tua é enormeeee! Che meraviglia! Felice anche per @fra235 che la piccola laura cresca bene
Mi spiace per chi ancora combatte coi malanni di stagione… Tenete duro… Il bel tempo sta arrivando :yahoo:
Questione parto… Ve lo posso raccontare perché il mio é stato un parto super positivo : Vado dal ginecologo perché da tre notti avevo dolori atroci, cosi mi dice che avevo iniziato la dilatazione ma che non ero prossima al parto. Il giorno dopo non contenta vado in ospedale, i dolori erano troppo forti perché fossero normali. Dai monitoraggi rilevano contrazioni a go go, e dilatazione a 4 cm… Cosi decidono di ricoverarmi immediatamente perché la bimba sarebbe nata quel giorno stesso… E cosi é stato… Alle 20 é iniziato il travaglio e alla 2:12 stringevo la mia principessa… Il nostro corpo non mente, ascoltiamolo! Al momento opportuno sapremo cosa fare! P.s. Io come tante non ho espulso solo la bambina… Vi posso garantire che il personale é decisamente abituato alle nostre evacuazioni 😉
Vi abbraccio! Scusate l’assenza ma ero proprio giù di morale!
Chi fa da se, fa per tre.Sono mamma di Giada (11 anni) Davide (9 anni)
SpillinaPartecipante@Occhi che meraviglia…il completino bianco e rosse ce l’ho anche io me l’hanno regalato..con il cappellino😍
@Ely capisco la tua vergogna…ci penso spesso anche io..ma poi mi ricordo che quando ero incinta dicevo a mia mamma che non avrei mai voluto un ginecologo uomo e mia mamma mi disse..:”vedrai che nel momento del parto neanche ci pensi a chi ti sta guardando..ed e’ stato cosi’ ..quando mi dovevano preparare per il cesareo in sala operatoria era un via vai di persone..e l’unica cosa a cui pensavo era la bambina e in quanto tempo avrebbe fatto effetto l’epiduraleSono mamma di Bimba1 (18 anni) Bimba 2 (9 anni)
Occhiblu80folleMembroScusate mi sono accorta dopp d aver scritto troppe volte “pensavo”😂😂😂😂😂
Occhiblu80folleMembroRagazze pensate che pensavo d avere una soglia del dolore molto bassa…difatti pensavo (anche x altri motivi) di dover fare cesareo…invece posso dire che la prima ad esser sorpresa di me stessa fui io…inoltre avevo un idea del parto molto cinematografica. ..pensavo d urlare e quasi strapparmi i capelli. ..niente di tutto ciò…speriamo sia così o almeno d avvicinarmi il.più possibile. ..vi allego le foto (spero) dei sacchetti del pupo!!
Attachments:
You must be logged in to view attached files.
AnonimoInattivo@occhiblu80folle è bello sentire che ci sono anche dei parti così veloci e tranquilli :yes: Anche le altre ragazze che avevano fatto il corso preparto con me hanno avuto quasi tutte un parto veloce e non troppo faticoso, quindi non è vero che una primipara ci mette sempre tanto ecc ecc. Io pur avendo avuto un parto non facile sono lo stesso tranquilla perché poi si sa che tutto passa B-) L’unica sfortuna è non aver fatto l’epidurale perché le contrazioni a metà travaglio mi si sono praticamente fermate per colpa della debolezza, e avevo paura che potesse rallentare tutto ulteriormente. Ho evitato per un soffio l’ossitocina (dicono che provochi contrazioni mooooolto più forti) :wacko: ma poi tutto è andato bene lo stesso. Quindi tranquille a chi ha paura di non farcela, madre natura ci ha fatte perfette per queste situazioni B-)
AidanPartecipanteCavoli Occhiblu80folle dal racconto del tuo parto sembra così facile 😃. Beata te,speriamo di fare tutte veloci cosi 😍. Io più si avvicina il momento.. più ho l’ansia che sale 😊.però grazie con la tua bella esperienza mi hai un po’ rassicurato ❤
GiuliaM che belle foto 😍
Sono mamma di Christopher (9 anni)
Occhiblu80folleMembroSalve a tutte!!
Allora x la questione pupu’ è successo anche a me in travaglio e nel momento delle spinte , certo un po di vergogna c’è e avrei voluto evitarlo…ma è una cosa naturale e nn puoi farci nulla..
X il resto io sono stata molto fortunata e seguivo alla lettera le indicazioni delle ostetriche…mettici pure una bella epidurale. …e vai. Ora vi racconto: quella notte io e mio marito stremati dal caldo eravamo a passeggio vicino al mare x godere d un po d aria visto che a casa eravamo perennemente con il condizionatore in on. Siamo stati a passeggio fino alle 3:30 del mattino…ed una volta a letto nn riuscivo a prendere sonno…ed ero stanchissima davvero…solo che avevo una certa smania nn so come spiegare…fatto sta che niente nn ho dormito…ad un certo punto sentivo male alla schiena come i miei tipici dolori da ciclo…ma nn mi sono preoccupata più di tanto xche nn pensavo fosse l inizio d un bel niente. Alle 6 mio marito decide d alzarci e metterci in veranda…io faccio colazione e lui mi chiede ogni quanto avevo sto dolore alla schiena ed era all incirca ogni 2 minuti…alche’ mia mamma ha intutito che stavo partorendo e partimmo x il ps…Nn feci scendere la valigia a mio marito dall auto xche avevo paura che fosse un falso allarme e nn volevo che mi si dicesse che essendo primipara era solo qualcosa di preparatorio…ed invece ero già dilatata di quasi 4 cm!!!! Subito in sala parto. ..mio marito mi porta la valigia e le infermiere mi aiutano a cambiare ed infilare la camicia da notte…via gli slip, xò nn mi lasciano con la farfallina al vento ma mi mettono un lenzuolo di sopra e loro sbirciano di volta in volta…avevo provato a spingere senza epidurale…ma sentivo un dolore allucinante specialmente alla schiena…da lì decido che la volevo ad ogni costo…me la fanno e dopo un ora aveva la mia stellina tra le braccia..ho il piacere di raccontarlo specialmente x chi deve fare il suo primo parto. ..sfatiamo il mito che essendo il primo ci vorrà chissà quanto…è tutto soggettivo…io senza accorgermene avevo fatto la maggior parte a casa…
Oggi ho preparato i sacchetti…più tardi gli farò una foto e ve la posto…
SpillinaPartecipante
GiuliaMPartecipanteBuongiorno a tutte! Sono stata assente dalle discussioni perché io e il mio compagno ci siamo fatti l’ultima vacanza in due… 7 fantastici giorni all’Isola d’Elba, tra visite, trekking (che bello, riesco ancora a farmi delle belle camminate su e giù!), mare e relax! Meteo così così, ma tanto tempo trascorso insieme! :heart: Abbiamo riflettuto sui nomi, e finalmente siamo arrivati a trovarne 2 per ogni sesso: ARNO o BRENNO per un bimbo, AGATA o LENA per una bimba, ora non ci resta che conoscerlo/a e decidere! :rose:
Vi ho comunque letto, sono felice di sapere che i pupi crescono bene, e mi spiace per le panciotte che ancora litigano con l’influenza e i malanni… forza! :rose:
Per coloro che chiedevano se ci fossero panciotte che ancora lavorano io sono una di quelle… teoricamente vorrei lavorare fino alla fine: insegno scienze naturali alla scuola media, ma lavoro solo al 68%, dunque ho un orario che mi conviene bene. Lavoro anche da mio papà in azienda agricola, dove sono più flessibile. Nelle prossime settimane mi occuperò solo di amministrazione e dei 5 parti delle cavalle previsti per quest’anno (fra 2 settimane la prima è a termine…) :yahoo: :heart:
Settimana prossima iniziamo pure noi il corso pre parto, e inizieremo anche a preparare la cameretta e comperare le prime cose (io ho solo 4 paia di calzini e 1 bavaglino per il momento :wacko: ). Comunque sono in contatto con la levatrice che ci segue per il parto in casa, che mi ricorda come agire e cosa iniziare a procurarci… stamane raccontandole dei movimenti che sento mi ha detto che probabilmente il/la pupo/pupa è cefalico/a, vedremo martedì cosa ci dirà il gine! 😉
Scusate il romanzo, vi allego qualche scatto della mia panciotta in vacanza… Un abbraccio a tutte! :heart: :bye:
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Sono mamma di Lena (9 anni) Agnese (7 anni)
sore82Partecipante@Ely2709 non pensare a questa cosa… Io sono come te,e per il primo figlio secondo me spingevo male proprio x la paura e la vergogna di fare altro….non fatte il mio errore perche va tutto contro di voi…. Sono cose naturali in quel momento conta solo il bambino….
Sono mamma di Milena (9 anni) Giulia (14 anni) Luigi (16 anni) Anna (7 anni)
CynthiaMembro@Ely2709 … io sto facendo il corso preparto al consultorio dell’ASL. L’ostetrica ci ha chiesto se qualcuna di noi voleva andare a visitare l’ospedale ma quello del paesino più vicino. Io ho rifiutato perché lo conosco abbastanza bene e le altre ragazze partoriranno a Milano. Però magari dipende dal comune e dalla accessibilità degli ospedali.
Sono mamma di Francesco (9 anni)
AnonimoInattivo@Ely2709 almeno qua da noi puoi andare a vedere il reparto dei vari ospedali anche solo presentandoti là :good: Sarà sicuramente così un po’ ovunque altrimenti diventa impossibile visitare i reparti di più ospedali e decidere dove partorire. Comunque tranquilla, pure io sono molto vergognosa e pure schizzinosa e il “problema pupù” durante il parto mi terrorizzava, ma fidati che in quel momento passa tutto in secondo piano e non ci si pensa nemmeno. Te lo dice una che quasi si vergogna a far pipì nei bagni pubblici :whistle:
Ely2709PartecipanteE quindi se il corso si fa all’asl niente? Sorpresa il giorno del parto? Probabilmente sarà l’ultima cosa a cui penserò in quel momento ma mi tranquillizzerei un pochino per l’attesa!
Eh, le ostetriche saranno abituate, io no… Sono un tipo che un pò si vergogna di ste cose…
Sono mamma di Alice (9 anni)
AnonimoInattivoBuongiorno a tutte quante! Rieccomi qua con un bel raffreddore e mal di gola. Ieri finalmente abbiamo ordinato la culla/lettino da tenere al piano sopra :heart: Si può anche attaccare al letto ed è pure un po più grande di una culla normale, quindi più sfruttabile. Mentre la culla normale la terremo al piano terra.
@MaricaB quando ho partorito io mi hanno prima visitata ed ero dilatata di 3cm, così mi hanno fatta accomodare in stanza per mettere giù le mie cose e per mettermi la camicia da notte ecc. Poi via in sala travaglio/parto (ci sono stata per 10 lunghe ore :wacko: ) dove ogni tanto l’ostetrica controllava la dilatazione e teneva costantemente monitorato il battito del bambino. Poi nell’ospedale in cui ho partorito io potevo fare quello che volevo in sala parto e siccome ero molto debole e avevo pure vomitato mi hanno portato un panino e del the caldo per tirarmi su, quindi si a cibo e bevande. Questa volta una gatorade non deve mancare in valigia!
Ah io le acque le ho rotte esattamente con la prima spinta e concordo con chi dice che quando è ora di spingere la sensazione è proprio quella di dover fare la cacca :whistle:
Discorso pannolini: a meno che non nasca un bel vitellino di 4kg o più io vi consiglio la misura 2-5kg. Io ero passata ai 3-6kg quando il pupo era arrivato a 4-4,5kg.
@Ely2709 si ti confermo che almeno per la cacca è così. Io per fortuna mi ero svuotata per bene prima del parto però, perdonami i dettagli schifosi:wacko: , pochissimissima era uscita lo stesso durante le spinte ma le ostetriche sono più che abituate a queste cose.