- Questo topic ha 9,881 risposte, 132 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 11 mesi fa da sore82.
-
Irenedezu
MembroCiao a tutte panciotte! Spero abbiate passato una buona Pasqua!
Da un pò non vi leggevo perchè impegnata a fare lista di cosa devo finire di fare prima che nasca Margherita… Finite le liste ora devo iniziare a fare qualcosa…tipo le solite pulizie annuali pese, che di solito faccio ad agosto, le anticipo e chiederò una bella mano di mamma :yes:
Vi confesso che non vi leggevo da un pò anche perchè a leggere di tutte voi che siete aumentate così poco mi fate venire le paranoie…. Non sono partita magrissima devo dire…e quindi quei quasi 12 kg che mi ritrovo mi pesano proprio… mangio meglio di prima e mi muovo pure.. 😥 .che devo fare?!?!?! :unsure:
In compenso la patata è un terremoto dentro la pancia! :yahoo: Io sono felicissima quando la sento sguazzare perchè vuol dire che sta bene… anche io cmq non riesco mai a capire se è podalica o cefalica…sento muovere un pò dappertutto….oggi in alto, ieri in basso…boh..aspetto con ansia la prossima eco dell 11/4.
Scusate se sono sempre troppo prolissa :mail:
:heart:
Viva la VitaSono mamma di Margherita (8 anni) Federico (6 anni)kikka_86
PartecipanteBuongiorno ragazze spero abbiate passato delle buone feste…
Io a dieta ferrea e ringrazio tantissimo la mitica @fra!!!
Sto seguendo i tuoi consigli e spero di ruscire ad abbassare i miei valori di glicemia…
@maricab ben tornata a lavoro… immagino che il rientro sara’ stato un pò scioccante!!
Anche io a peso sono a +8 kg domani ho la visita dal gine e vediamo cosa mi dice!!
In bocca al lupo a tutte le ragazze che come me sono in visita domani :heart:Anonimo
Inattivo@Marica domani ottavo mese per noiiiii! :yahoo:
Anonimo
Inattivoral sicura Che la bilancia sua tarata bene?
Anonimo
Inattivo@ValentinaN sono tutta orecchi!! (eh sì ovviamente i miei colleghi NON HANNO FATTO NULLA per agevolarmi e ora mi ritrovo lavoro fermo da 20 giorni…. no comment) :wacko:
@Ral caspita!! praticamente non hai messo su nulla… ma la panciotta si vede??
ValentinaN
PartecipanteDimenticavo!!! In bocca al lupo alle panciotte in visita ❤
Sono mamma di Rebecca (8 anni) Damiano (5 anni)ValentinaN
PartecipanteBuongiorno a tutte!!!
@Sil85 io ieri pesavo mezzo kg di più e oggi un kilo in meno… Ci sono oscillazioni normali nel peso, sia per ritenzione idrica, sia per perché magari non sei stata regolarmente in bagno!
Ricordatevi di pesarvi alla mattina appena alzate dopo aver fatto pipì! Sennò lasciate stare!
@Ral spero che il ginecologo ti risponda in fretta! Hai perso tantissimo in questi ultimi giorni!
@MaricaB é finita la pacchia!!! 😜 ti sei trovata il marasma sulla scrivania?
se dici oggi faccio l’ultimo aggiornamento liste e poi ti ripasso la parola! Ti scrivo in chat in pomeriggio!
io ieri sera e stamattina sono riuscita a sentire con lo stetoscopio il battito della piccola… E credo sia finalmente cefalica!!! Speriamooooo!!!! :heart:
Sono mamma di Rebecca (8 anni) Damiano (5 anni)Anonimo
Inattivo@Ral scusa, non vorrei essere inopportuna, ma da quanto partivi? O meglio.. da che BMI?
Ral
MembroBuongiorno ragazze,
Auguri pecorella, in super ritardo!
Lo so che vi suonera strano, ma io sono super preoccupata per un problema oposto al vostro, anche se secondo me non e un problema il vostro, cioe il peso. Sabato mattina ero finalmente a +2,3 kg da inizio, ma con la febbre degli ultimi giorni ho perso 1, 7 kg. Sono in ansia pua essendo a 0, 6 kg da inizio. Non so se devo preoccuparmi o no. Non avrei mai detto che mi sarei preoccupata per la perdita di peso, ma … mai dire mai. Ho scritto al gine e spero in una risposta veloce.
Mi duspiace lamentarmi per questo, ma come alex era gia piccolino, ho paura che non cresca abbastanza.
Buona giornata ragazze e scusate l’ansiaNon fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te. Almeno prova.Aidan
PartecipanteMa si tranquille ,mia cognata aveva messo 23 kili in gravidanza… la bambina e’ nata sanissima e velocemente… di 3,300g ,ora ha 4 mesi e mia cognata ha già perso quasi tutto,io all’ultima visita ero a più 10kili.. in questo mese uno l’ho perso e sno a più 9… Spero solo di metterne meno possibile negli ultimi 2 mesi circa che mancano x non tenermeli attaccati tutti dopo il parto 😁😁😁😁😁
Mi mancano gli ultimi 5 giorni di lavoro ! ☺ non vedo l’ora!!!!! Non ce la faccio più…. 😌
Sono mamma di Christopher (8 anni)NATYgaia87
MembroRagazze buongiorno!
Scusate la lunga assenza ma quando non sono in ufficio non mi collego mai perché dal cell è un pò scomodo…
@Sil 2 kili in 3 gg son perforza ritenzione idrica, non può essere!Comunque in generale non fatevi rovinare questo bellissimo momento da ginecologi esagerati! A me la prima gravidanza Gaia si portava sempre 2 settimane avanti ed io ero costretta dalla gine a non mangiare più frutta, pane, pasta! Me la fece vivere davvero male! ma alla fine ho messo 11 kili…
Questa volta la volgio vivere più serenamente, infatti mi peso meno spesso…venerdì ero a +6 kili da inizio gravidanza.
Anonimo
InattivoBuongiorno a tutte!! Buona Pasqua Buona Pasquetta e buon compleanno @pecorella in super ritardo!!
Da oggi sono nuovamente in ufficio!! (si stava davvero benissima a casuccia!!!!) cmq avendo sempre il pc collegato ho più occasioni per leggervi e interagire…
@ValentinaN visto che ha una settimana super dimmi tu da quando vuoi che riprenda gli aggiornamenti.. e grazie per il super lavoro!! :rose:
Per me l’ottavo mese inizia domani ma mi sento una balena.. l’ultimo mese ho messo su kg che nn mi aspettavo.. forse anche per via della pacchia, del buon cibo, e dell’assenza totale di sport.. :whistle: vabbè.. cercherò di rimettermi in riga quanto prima!!
@Cele82 le foto sono stupende!!
@GaMaCo grazie!! :heart:
a tutte le altre un baciotto grosso grosso!! :bye:
Spillina
PartecipanteBuongiorno a tutte…anche io penso @Sil che tu non debba preoccuparti..prova a ripesarti tra qualche giorno..
@Mostro mi spiace che i dottori non abbiano delicatezza…vedrai riuscirai a mantenerti e poi passera’ tutto manca poco ormai..Per quanto riguarda il peso della bambina non so cosa dirti..non so quale sia il peso giusto che dovrebbero avere..la mia era 1 kg e 667 gr l’ultima volta..ma ripeto non so se sia troppo..giusto o poco perche’ non era il mio ginecologo, ma un altro a misurarla..adesso appena vado giorno 4..ci capiro’ qualcosa in piu’…
@Martam a me le mani si addormentavano spesso e non in gravidanza ed anche per me era tunnel carpale…in gravidanza invece ho iniziato da poco i crampi alle gambe..e fanno malissimo
@limonysal io ho sempre paura che sia podalica perche’ si gira e si rigira…diciamo che ancora ha spazio..speriamo mettano la testa a posto si bimbi..nel vero senso…😂😂😂
<hr />
Sono mamma di Bimba1 (17 anni) Bimba 2 (8 anni)Cynthia
MembroCiao ragazze… anch’io ieri avevo la pancia dura.. forse avevo mangiato un po’ troppo.. cmq ho bevuto tantissima acqua e poi x mezzanotte ho avuto delle fitte giù in basso… tipo crampi premestruali… sarebbero le contrazioni preparatorie? :wacko:
Sono mamma di Francesco (8 anni)sore82
PartecipanteBuongiorno amiche di pancia…. Su col morale!!!
Io x la seconda gravidanza avevo preso 15 kg ed è andato tutto bene… Ok seguire una buona dieta,ma non fatevi stressare troppo nel periodo più bello della vostra vita!!! Anche se ora vi sembra impossibile,vi mancherà tutto questo!!!
Un bacio a tutte😘😘💕
Sono mamma di Milena (8 anni) Giulia (13 anni) Luigi (15 anni) Anna (6 anni)mostro
Membro@limonysal :heart: quando sono andata dalla gine Marisol era cefalica ma, anche a me capita di sentire bozzo e proprio l’altro ieri mi si era spostata la pancia..che impressione quindi credo che si sia girata.
i cuccioli hanno ancora tempo per mettersi in posizione.
Buona notte Bimbi sperdutiAnonimo
InattivoCiao a tutte!
Anche a me capitano i formicolii alle mani.. si, è il tunnel carpale ed è legato all’edema..
@Sil stai tranquilla! Sarà ritenzione.. 2 kg in 2 gg mi sembra sia frangente impossibile. Capisco la depressione perché anche a me è successo di aumentare un kilo in 2 gg, ma poi è sparito dopo altri due.. era proprio acqua! Coraggio..@Mostro a volte i ginecologi sono un po’ eccessivi.. non credi? Dai, 9 kili a 7 mesi non sono un dramma.. se tutte noi facciamo un sit in dal tuo ginecologo..gli viene un colpo! 😉 siamo buone forchette!
Io c’ho la fissa che Leone non sia cefalico.. non capisco come è messo.. i movimenti maggiori li sento all’altezza dell’ombelico o poco più su. Poi sempre alla stessa altezza sento un bozzo, spero sia il culetto e non la testa.. 😥 ma leggendo nei vari forum mi è venuta l’ansia perché chi sentiva un bozzo così dice che era la testa.. Non c’è niente da fare, la gravidanza mi fa “instupidire” :wacko:
mostro
MembroBuongiorno !!!
@mary non ho parole..ti abbraccio forte forte!@sil85 bene siamo in 2 a essere depresse!
Scusate a tutte.. anche se ormai è passata spero che abbiate passato una Bella Pasqua e Pasquetta!la mia visita di giovedì è stata.. non saprei come definirla..
sono stata sgridata perché ho messo su troppo peso ( ma le cose mi sono state dette un po’ brutalmente) e quindi spedita immediatamente dal nutrizionista. E anche lui che mi avrebbe visto inizialmente il 12 maggio ma, per fortuna alla fine mi ha incastrato il giorno dopo, mi ha detto che ho messo su troppo peso. Quindi dieta ferrea! So che nell’ultimo mese mi sono impegnata e sono stata molto attenta per non sgarrare ma, non è servito a molto. Quindi ora mi ritrovo con 9kg in più consapevole che siano tanti.
Marisol è già in posizione e si muove tantissimo! pesa anche lei troppo!! 1.200kg appare 2 settimane più grande :wacko:
ovviamente durante la visita con la ginecologa sono andata in pallone e quindi non ho chiesto se vi sono pericoli per la piccola visto che risulta un po’ più grande???
Domani curva glicemica e il mio medico curante mi fa fare anche l’esame per tiroide perché per lui è strano che stia mettendo tanto peso!
scusate davvero per il papiro però appena penso al mio peso mi viene da piangere!
un bacione a tutte
@Cele82 bellissime le foto! :heart:
Buona notte Bimbi sperdutiAidan
Partecipantebuongiorno ragazze ❤ anche io ormai mi sento sempre più stanca facendo poco…. e con questa pancia mi sento così pesante 😵
Sil85 ma sei andata in bagno in questi 3 giorni?
Sono mamma di Christopher (8 anni)martam81
Partecipantebuongiorno donne! buona Pasqua con molto ritardo ma mi connetto quasi solo dal lavoro!
io sono 3 mettine che pur nn esagerando col mangiare mi sveglio con le mani gonfissime e di notte mi si addormentan! leggevo che pare essere un problema di tunnel carpale e che in gravdanza capita spesso. ma cavolo, è fastidiosissimo!
a nessuna di voi capita? io tra quello e i crampi proprio nn me ne faccio mancare una di notte! 🙁
Anonimo
InattivoBuongiorno a tutte ragazze! sono stati due giorni di super mangiate…mi sembra di scoppiare. ..è meglio che torno un po a regime…mi sa che fioretto mi conviene continuarlo fino a giugno😅
Che effetto che alcune di voi sono entrate nel l’ottavo mese! !!! Si sta proprio avvicinando!!!!
Buona giornata a tutte!
Anonimo
InattivoBuongiorno…
Ok la bilancia è impazzita..e se nn è impazzita non riesco a capire come ho fatto a prendere DUE KILI in tre giorni..considerando che nn abbiamo fatto pranzi eccessivi xche eravamo in giro, zero dolci e ho camminato tanto..o Riccardo è già di tre kg o veramente nn capisco come è successo!! :scratch:
Ok son depressa! 😥 :wacko: :negative: 🙁
Buona giornata!
Gala
PartecipanteBuongiorno ragazze!!! E che belle foto @cele!!! Io oggi riprendo nuoto dopo una settimana di pausa… Meno male!!! Inizio a sentirmi una balena spiaggiata 😝
Per quanto riguarda le contrazioni anche a me capitano, soprattutto quando sono stanca, diciamo quando “esagero”. ho ridotto i tempi di passeggiata perché mi accorgo che se cammino troppo dopo un po’ mi partono! Ragazze ma voi avete fatto esami più specifici in qs periodo ti po ferro ecc? Io dovrei avere una visita a giorni ma aspetto che la fine mi dia la data… Non la vedo dal 18 febbraio..
Sono mamma di D (8 anni) C (5 anni)