- Questo topic ha 9,881 risposte, 132 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 11 mesi fa da sore82.
-
Occhiblu80folle
MembroIn bocca al lupo alle pancine domani in visita!! Specialmente Mary!!!
Anche a me scadenza a 2 cifre!!! E mercoledi si entra nel 7!!! Certo che tra me ed altre pancine d inizio giugno c è quasi un mese di differenza :wacko: :wacko: :wacko:
@Sissy pure io vedendo i cucciolotti che stanno nascendo inquesti mesi non vedo l ora d avere il mio tra le braccia :heart: :heart:
Aidan
PartecipanteSissy84 tanti auguri x la tua amica 😍.Dai che manca poco anche x noi 😉❤
Sono mamma di Christopher (8 anni)Anonimo
InattivoEccomi scusate sono stata un po assente in sti giorni ma vi leggo sempre!
Innanzitutto un pensiero particolare a @mary. …spero che in questo ospedale trovino una soluzione 💜
@maricab che foto stupende…si legge la gioia nei vostri occhi!
Oggi è nato il bimbo di una mia cara amica….mi sono emozionata come una bambina quando ho visto la foto del batuffolo….non vedo l’ora di vedere il mio!!!!!💙💙💙
<hr />
Anonimo
Inattivoin bocca al Lupo sore! Passera’ presto! Se puoi fatto aiutare!
ValentinaN
PartecipanteProssime visite delle Pancine:
Nadia85: Eco 3D 22/03
Iaiaesse: Eco 22/03
Kate79: Morfologica 4D 22/03
Mary: V. 22/03
Pecorella: Curva 22/03Azzurra80: V.23/03
Ninetta: V.23/03 ore 16.15
MaricaB: V. 23/03 ore 11.40
Pecorella:V. 23/03 – Eco III trim. 18/04
Mostro: V.24/03
Fra235: V.30/03
Atad: Eco 30/03
Lau: Eco 30/03
Martina8719: V.31/03
Cele82: Eco 3D 31/03
Ral: V. diabete 31/04 – V. 09/04
Sil85: V.01/04 – Eco 13/04
Ely2709: Eco 01/04 – V.diabete 11/04
ValentinaN: Eco III trim. 04/04 ore 17.20 – V. 04/05 – V.01/06 ore 15.30
Alezoe: V. 04/04
Natygaia87: V. 04/04 ore 15.30
Nadia85: V. 04/04 – Eco 08/04
GiuliaM: V. 05/04
Limonysal: Eco III trim. 07/04
Giulia: Eco 07/04
MartaM81: V. 08/04 – Eco III trim. 29/04
Margherita1987: Eco accrescimento 08/04
Llavinia: V. 11/04
Valeangel13: V. 11/04 ore 15.30
Irenedezu: Eco 11/04
Roby: V. 13/04 ore 18.30
Azzurra: Eco + flussimetria 15/04 ore 10.00 – V. 19/04
Sammy87: Eco Accrescimento 22/04
Cynthia: Eco accrescimento 22/04
Iaiaesse: V. 24/04 (mattina e pom.)In bocca al lupo a tutte le pancine in visita domani!!! in particolare a @Mary… milioni di onde positive! ti penserò intensamente :heart:
Sono mamma di Rebecca (8 anni) Damiano (5 anni)MrsBianca
MembroAidan
PartecipanteCavoli mi spiace Sore82 sentire che non stai ancora bene 😩❤
Sono mamma di Christopher (8 anni)sore82
PartecipanteSalve amiche di pancia💖
Purtroppo x ora la situazione non migliora,sto facendo antibiotico ma se fra 2 gg non sto meglio dovrò fare punture….
Lasciamo quindi perdere il discorso umore….in questi giorni piango più di un bambino…
@MaricaB eri semplicemente strepitosa davvero!!! Molto belli entrambi!!!!💑💑
@Mostro,dai che sei anche tu a -100!!!!😝🎉
@ValentinaN grazie x le liste,sei bravissima!!😘
@alezoe tantissimi incrocini x la tua visita😘😘😘😘
Un bacio grande grande a tutte😘💕😘
Sono mamma di Milena (8 anni) Giulia (13 anni) Luigi (15 anni) Anna (6 anni)Aidan
PartecipanteAnche noi avevamo pensato di pitturare la cameretta verde…. ma non so ancora che tipo di verde,domani dovremmo andare a scegliere la pittura,la cameretta l’ho presa color betulla e verde e ho preso anche le lenzuola e il piumone x la culla verdi e poi mettiamo attacchiamo sui muri i minions 😃 (forse l’avevo già detto) 😁. Però… ora che mi ci avete fatto pensare devo poi prendere le tende x la cameretta!
Sono mamma di Christopher (8 anni)Aidan
PartecipanteValentinaN il certificato melha dato la ginecologa all’ospedale e io l’ho fatta online la richiesta. Mi hanno detto che al caf si paga ma io appunto ho fatto online. Boh,magari x ogni regione ci sno cose diverse.. a me il certificato era un foglio prestampato e mel ha fatto pagare
Sono mamma di Christopher (8 anni)ValentinaN
Partecipante@nadia85 forse perché sei andata al caf e non in patronato??? Boh! Io sono iscritta cgil ma non si vede da nessuna parte, mi chiedono la tessera per aver riduzioni o altro. E quel giorno non mi hanno chiesto nulla!
@naty la mia lo ha compilato a mano libera nel suo studio privato, in carta bianca dell’ospedale. Loro sanno che fare! Deve esserci la data delle U.M. e Dpp, e i tuoi dati principali!Sono mamma di Rebecca (8 anni) Damiano (5 anni)Aidan
Partecipantee’ un certificato prestampato dell’ospedale dove scrive a che settimana sei,il tuo nome cognome dove sei nata ,a quante settimane i primi movimenti attivi fetali,la data presunta e il medico poi ti mette firma e timbro
Sono mamma di Christopher (8 anni)NATYgaia87
Membro[quote quote=331501]
Ma per fare la maternità obbligatoria normale non c’è bisogno di alcun certificato giusto? Si fa la pratica direttamente all’inps alle fine del settimo mese?
x la maternità obbligatoria ci vuole un certificato apposta che ti lascia la ginecologa in ospedale.si paga 30€. La pratica puoi farla online nel sito dell’INPS dopo che ti fai rilasciare il codice pin,oppure al caf ma so che si paga 50€
[/quote]Ma il certificato pensavo servisse solo per la flessibilità…e cosa deve scrivere nel certificato la gine? Io con gaia avevo fatto tutto online ma appunto avevo usufruito della flessibilità…
Anonimo
InattivoSammy t dico solo che non è ancora arrivato il pacco!!! Ma tanto ormai..
@mostro anche a me capita, non sempre ma ogni tanto si, si indurisce e da un po fastidio..chissà se l’1 mi ricorderò di chiedere tutto al ginecologo
Anonimo
Inattivo@Mostro quegli indurimenti sono contrazioni. Succede quando ci si stanca troppo e forse la camminata ti stimola un po’ l’utero, però tieni conto che in questo periodo iniziano ad essere normali perchè il nostro utero deve cominciare ad allenarsi per il grande giorno. L’importante è che non siano troppo frequenti, regolari e dolorose. Poi ripeto, è sempre meglio chiedere chiarimenti al proprio ginecologo :good:
Anonimo
InattivoBuon pomeriggio! Come stanno le mamme/bimbi ancora ammalati? Pure io tra stanchezza continua, insonnia e sbalzi umorali sono messa proprio bene. Per non parlare del mal di schiena specialmente quando mi metto a letto. Nemmeno il cuscinone per la gravidanza mi aiuta molto :wacko:
@Sil85 se fossi stata in te gliel’avrei fatto tornare indietro pure io. Che nervoso!! Si sono giustificati dicendo che hanno avuto tanti ordini per la festa del papà però potevano AVVISARE subito e non giustificarsi solo dopo!
@Ely2709 io amo quel colore :heart: Quando ancora stavamo da mia mamma le pareti della cameretta del bimbo le abbiamo proprio fatte verde acqua e le tende bianche con i bordi sempre di quel colore. Pure lenzuola e copertine della culla erano quasi tutte di quella tinta. Ora pure qua ci stiamo organizzando per fare la cameretta del più grande verde acqua e quella della piccolina invece pensavamo lilla.
@MaricaB che meraviglia l’abito da sposa col pancione :heart: Mi è venuta la pelle d’oca a vedere le foto! Eravate tutti e due bellissimi, complimenti!!! :rose:
@Giulia oddio ma scherzi??? Io l’avrei sotterrata a furia di insulti. Che str****!! Ma che gente c’è in giro?? Questa qua ha solo segatura in testa!
@Mary non smetterò mai di mandarti tanti pensieri positivi e di incrociare tutte le dita per te. Dai che i medici del Meyer sapranno trovare una soluzione per far star meglio la tua bimba! Forza forza :heart:mostro
Membro@martam81 manco anche io per arrivare al 7 mese..ma fino a venerdì nulla..
siamo tutte mamme di giugno ma poi penso che qualcuna di avrà la scadenza il 1 giugno mentre io il 29…un mese di differenza wow!! però il più è andato per tutte!!
baciotti
Buona notte Bimbi sperdutimostro
Membrotoc toc c’è nessuna??? :bye:
domanda..la pancia mi diventa dura e tesa, come se fosse un palloncino dove cerco di inserire altra aria, quando faccio delle passeggiate. Non ho male ma, vorrei capire se questa cosa è normale e capita anche a voi?
Buona notte Bimbi sperdutiAidan
PartecipanteCavoli avevo fatto un ordine nel sito buy italian style x fare un regalo a una cugina che ha partorito.. ma non si era salvato l’ordine nel mio profilo quindi non risultava per era stato pagato! x fortuna ho chiamato e mel’han sistemato loro….
Sono mamma di Christopher (8 anni)Aidan
PartecipanteValentinaN
Partecipantemartam81
Partecipante@giulia ma che sfiga stamattina! e i commenti della signora…da non ascoltare neanche! cmq si, domani arrivo io al settimo ma credo manchi ancora qualcuna…e sono sempre io quella degli ormoni impazziti!!! anche oggi a pranzo per un piccolo diverbio con mio marito ho sclerato di brutto e poi, dopo un po’, stanca morta mi è venuto il magone….chi sa come sono di carattere (mia mamma compresa) nn mi riconosce piu’!!!!!! e piu’ dice…mi spiace per te che sei cosi’ nervosa…e a marco nn fa bene…piu’ io ovviamente mi arrabbio!!!
Aidan
Partecipante[quote quote=331477]Ma per fare la maternità obbligatoria normale non c’è bisogno di alcun certificato giusto? Si fa la pratica direttamente all’inps alle fine del settimo mese?
[/quote]x la maternità obbligatoria ci vuole un certificato apposta che ti lascia la ginecologa in ospedale.si paga 30€. La pratica puoi farla online nel sito dell’INPS dopo che ti fai rilasciare il codice pin,oppure al caf ma so che si paga 50€
Sono mamma di Christopher (8 anni)Occhiblu80folle
MembroNATYgaia87
MembroMa per fare la maternità obbligatoria normale non c’è bisogno di alcun certificato giusto?
Si fa la pratica direttamente all’inps alle fine del settimo mese?