- Questo topic ha 9,881 risposte, 132 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 11 mesi fa da sore82.
-
ValentinaN
PartecipanteAnonimo
InattivoValentina mi hanno spostato l éco 3d dal 24 al 31 marzo….😢
Aidan
Partecipantex chi chiedeva se insieme alla curva glicemica lo stesso giorno si possono fare gli altri esami… si io ho fatto così…. esami del sangue normali standard e curva insieme.
Sono mamma di Christopher (8 anni)ValentinaN
Partecipante@Kate79 alla fine è per quello che si sceglie 🙂 a noi piace molto camminare anche in montagna, l’idea è di sfruttarlo moltissimo! (oltre a tornare a rassodare queste chiappe!!!)
@Irenedezu io ho fatto la domanda online, poi sono andata in pappa perchè dovevo caricare il certificato del medico e non avevo lo scanner! poi bisogna comunque far avere via raccomandata o allo sportello dell’inps il certificato originale!
allora sono andata in patronato dove hanno completato la domanda e han tenuto direttamente l’originale!@cele82 anche io ho in progetto di fare il servizio fotografico! ho un caro amico fotografo, che ci aveva fatto il servizio al matrimonio, però penso di farlo ad aprile… ho troppi pensieri ora!
@alezoe dai che stasera hai la visita e ti sentirai meglio solo vedendola :heart: comunque anche io ho lo spasmex a casa, da usare in casi di bisogno!
in bocca al lupo a @Mary, che ho dimenticato di inserire ma ero concentrata sul resto che aveva scritto! @alezoe ma anche a @dani&babyb che ha la eco oggi!!!
mi raccomando taggatemi quando devo aggiungere le visite che c’ho sempre l’ansia di perdere pezzi!
un abbraccio a @sore82, guarisci presto cara! anche il tuo pargolo! e a @martam81 un abbraccio di sostegno :heart:
Sono mamma di Rebecca (8 anni) Damiano (5 anni)Anonimo
Inattivo@ValentinaN vedrai che andrà benissimo la visita 😙. Anche noi abbiamo scelto jane per lo stesso motivo… ruote grandi per passeggiare al parco e andare in spiaggia 😍😍😍
ValentinaN
PartecipanteBuongiorno ragazze!
io comincio ad avere seriamente il fiato corto!
mi hanno fissato per fine mese ecocardio dinamico con l’holter per 24H… 😢 poi visita cardio … Spero nelle buone notizie!
@Irenedezu io son di sovizzo (vi) e tu?
non ricordo più chi lo chiedeva ma io ho il trio jané crosswalk. Anche per me 2015 ma perché il colore era più bello 😁 . Scelto perché intorno a me c’è la campagna!
Stamattina alle 6.28 mi son trovata un bozzo enorme sotto le costole alle 6.30,si é svegliato il papà ma non c’era più! Non l’avevo mai sentita così!!!
Sono mamma di Rebecca (8 anni) Damiano (5 anni)Anonimo
InattivoCiao a tutte!! Finalmente il mio ometto sta meglio e la febbre gli è già passata :good: Oggi finalmente anche per me è cominciato il settimo mese anche se con mille ansie e paranoie che avevo giurato di non farmi più venire come nella prima gravidanza :wacko: Fino a ieri sera avevo un terremoto in pancia ma poi tutta stanotte e stamattina calma piatta (a parte qualche raro colpetto). Ora sento che si muove e “striscia” però i calcetti e i movimenti mi sembrano quasi meno forti anche se dentro la sento chiaramente che si sta girando e rigirando. Mi capitava spesso anche col primo e non ci sono mai stati problemi però l’ansia e la paura è tanta 😥 Con l’angel sounds sento che il battito è veloce come sempre e pure il suono dei calci e dei movimenti si sente bene, pur non avvertendoli “fisicamente” :unsure:
@Sore82 mi dispiace tantissimo per il tuo bimbo che sta male. Cosa si è preso? Mi sono persa quella parte. E cerca di riprenderti in fretta pure te, mi raccomando.
@alezoe meno male ora stai meglio. Che barba queste contrazioni :wacko: E stai tranquilla per l’eco di oggi che andrà tutto bene. Sai che emozione poter vedere la bimba in 4d mentre si muove? Come ti invidio :heart:
Ah poi riguardo a buy italian style a me è arrivata la mail del corriere che dice che la consegna è prevista per oggi. Speriamo bene!
Comunque tanti tanti incrocini per tutte quelle che sono di visita e un pensiero speciale per @Mary. Faccio un super tifo per te e la bimba!
(Scusate per il post luuuuungo :wacko: )
Anonimo
InattivoEcco, visita fatta! Collo chiuso, pressione 80/50 (che forse è anche il motivo di questa sensazione di ansia..), cuoricino come un treno :heart:
Mi ha dato da prendere ferro e vitamina D.. prendopiù farmaci di mia nonna! :wacko:
Mi unisco agli incroci per Mary! ..oltre che per le altre visite..
Spillina
PartecipanteScusate il poema…@Ely dimenticavo…dell’ecografia ti fanno il cd…un bacio
Sono mamma di Bimba1 (17 anni) Bimba 2 (8 anni)Spillina
PartecipanteBuongiorno a tutte..scusate se vi ho fatto stare in pena..il dolore e’ passato…ma davvero mi sono preoccupata molto..sono rimasta sul divano fino alle 3 e poi una volta a letto sono riuscita ad addormentarmi oltre le 5 perche’ l’ultima volta che ho guardato sul cell erano le 4.45..
Non ho voluto svegliare il mio compagno perche’ poverino per adesso si sta ammazzando di lavoro anche il sabato..
Per chi mi chiedeva di spiegare le contrazioni posso dire che quelle meno preoccupanti partono come dolori del ciclo e prendono pancia e schiena..danno un senso di malessere..quelle da parto invece(non spaventatevi) le riconoscerete subito..perche’ hanno un tempo e sono abbastanza intense..ricordo che per Alessia al termine quando andavo a fare i tracciati e chiedevo all’ostetrica se era tempo di rimanere per partorire..mi rispondeva…:se fosse stato tempo te ne saresti accorta e non riusciresti a stare serene e ferma in un punto…effettivamente e’ cosi’ durante le contrazioni piu’ fortine s8 cambia posizione spesso e non si riesce a star ferme io facevo letto corridoio bagno letto😁ma tutto passa la gioia di avere tuo figlio ti fa dimenticare ogni cosa..saremo brave tutte..in ogni caso la respirazione aiuta a gestire meglio…
Oggi sono di eco 4d ho uno stato d’animo contrastante..perche’ come dicevo in questi giorni la sento pochissimo e quindi ci vado oltre che felice anche spaventata….
Il mio pensiero va a Mary :heart: e poi a chi ha visita oggi come me
Grazie ancora a tutte un bacio…
Dimenticavo ora che anche voi mi confermate che ricordavo giusto riguardo weleda io credo di comprare questi prodotti… :rose:
Sono mamma di Bimba1 (17 anni) Bimba 2 (8 anni)martam81
Partecipante@mostro grazie! ora me lo leggo…ma ho idea che per noi libere professioniste nn ci siano altre agevolazioni che quella miserissima quota che ci gira la cassa…
mostro
Membro@martam81 qui ho trovato un po’ di spiegazioni
GUIDAFISCO.IT › DIRITTO
Continua a leggere: Bonus bebè 2016? INPS Modulo domanda requisiti dove come e quando http://www.guidafisco.it/inps-modulo-domanda-bonus-bebe-1195#ixzz439QA5P2y
Under Creative Commons License: Attribution Non-CommercialBuona notte Bimbi sperdutiAnonimo
InattivoBuongiorno pancine, oggi i miei pensieri sono tutti per @Mary, siamo con te :heart:
Tantissimi auguri a @MaricaB e buona luna di miele!!!!
Per il trio noi abbiamo deciso per il jane trider qualcuna di voi ha fatto la stessa scelta?
Per i prodotti per il bimbo pensavo di usare weleda oppure hipp…li dovrò provare perché non conosco nessuno dei due..
@ValentinaN prossima visita per me il 22 marzo, morfologica 4d :yahoo:
Irenedezu
Membro@mostro noi abbiamo preso Jane epic.. modello del 2015 e l abbiamo fermato già da un po perché era scontato essendo della ‘vecchia’ collezione (in realtà sono sempre uguali…cambiano solo i colori )… A noi è piaciuto perché bello scorrevole e sportivo…abitiamo in campagna e conto di fare delle belle passeggiate!
Viva la VitaSono mamma di Margherita (8 anni) Federico (6 anni)Giulia
MembroBuongiorno belle! Oggi mi sento un po meglio degli altri giorni, per fortuna! @alezoe mi spiace per le contrazioni ! Diglielo alla ginecologa quando la vedi stasera. A questo punto non vanno ancora bene quelle contrazioni che hai descritto. Peró ti dico che fino a un mese fa le avevo anche io qualche volta e usando lo spasmex all’occorrenza ho risolto! Ti abbraccio 😘
@Naty avevo il tuo stesso dubbio (se potessi fare insieme analisi di routine e anche la curva) e ho risolto che li ho fatti separatamente, i primi già lunedì e domani farò la curva come te! Per i tempi mi hanno detto 2h e mezza a partire dal primo prelievo!Ragazze io i reggiseni per allattamento li ho ordinati da Amazon… Li ho scelti volutamente diversi da quelli per giada (erano a triangolo con i gancetti da allacciare nella parte alta) . Stavolta li ho presi morbidi sulla parte alta del seno e e che si agganciano con dei bottoncini alla base dello sterno… Mi sembrano più comodi! Voi cosa state scegliendo ?
@cele che bella idea avete avuto tu e il tuo compagno! Non mi spiacerebbe neppure a me, sai che non ci avevo pensato? 😊@MaricaB buona luna di miele 😊 goditi ogni istante ❤
@sore82 mi spiace che anche tu stia male! E tuo figlio? Spero meglio… ❤
Chi fa da se, fa per tre.Sono mamma di Giada (10 anni) Davide (8 anni)mostro
Membroanche a me oggi dovrebbe arrivare le cose ordinate su buyitalianstyle incrocio le dita anche se c’è tempo ancora domani.
Buona notte Bimbi sperdutimostro
Membro@limonysal in bocca al lupo.
@NATYgaia87 io non l’ho ancora fatto la curva glicemica ma so che devi stare a digiuno 8 ore prima. Appena arrivi ti fanno il prelievo (quindi anche gli altri esami) poi ti daranno un bicchiere di non so bene cosa :unsure: da bere e ogni ora per due ore ti rifaranno un prelievo per vedere come reagisce il tuo organismo.
@martam81 cerco il link e te lo mando così può servire anche ad altre :yes:
Buona notte Bimbi sperdutiAnonimo
Inattivo@alezoe come stai? Mi spiace per stanotte.. ti va di descriverlo cosa sentivi? Così anche le più ignoranti, come me, si fanno un’idea
Io da un paio di giorni ho una sensazione di ansia ogni tanto.. non so come spiegarlo. Come una sensazione di vuoto allo stomaco, un po’ come quando si salta da una vera altezza.. dura qualche minuto, poi passa. Non so..
Ora entro per la visita!
NATYgaia87
MembroBuongiorno pancine!
In bocca al lupo a chi è di visita oggi…
Un pensiero per @Mary…
Ieri sera sono stata da H&M ed ho preso i reggiseni da allattamento, 2 a 19,90€…
Siamo stati anche alla chicco…mamma mia ragazze avrei comprato tutto!
Domani mattina vado a fare la curva glicemica…già fatta con Gaia ma non ricordo…quanto tempo ci vuole in tutto?E poi secondo voi posso fare anche le altre analisi lo stesso giorno?
Scusate il papiro… :unsure:
martam81
Partecipantebuongiorno donne!
@alezoe contrazioni? facci sapere mi raccomando! e fai un salto al ps!
@mostro io ho acquistato il trilogy dell’inglesina (versione 2015 pero’, nn 2016) perchè appena dopo natale era in sconto da bimbostore (150 euro risparmiati!). e credo di aver fatto una buona scelta visto che ha anche la carrozzina (oltre all’ovetto) omologata x auto per i primissimi mesi!
ma il bonus bebè vale anche per me che sono libera professionista?
c’è qualcun’altra nella mia situazione? ho bisogno di info!!! sono ignorantissima in materia…
per tutte quelle che hanno acquistato su buy italian store finalmente mi hanno mandato la lettera e credo sia in consegna oggi! (spero solo che mia mamma sia a casa per riceverlo visto che l’ho fatto mandare da lei!)
vi aggiorno!
intanto incrocini alle visite e un bacione a tt!
mostro
MembroBUONGIRONO PANCINE!!!
@cynthia ok per l’isee domani andrò ad informarmi spero di trovare una quadra.
@cele82 bello le fatine..pensa che sarà il mio regalo di compleanno di settimana prossima..fotine al panciotto..one con mio marito :heart:
@alezoe mi spiace che tu ti trovi in un momento di paranoie ma, credo che sia normale.. io non la sento e vado in paranoia la sento troppo e vado in paranoia..ho pensato anche di acquistare un ecografo in modo da monitorarmi da sola anche se non sarei assolutamente in grado di farlo! :unsure:
io non ho ancora capito come si facciano a riconoscere le contrazioni..magari le ho ma non le riconosco :negative: 😥
oggi sveglia alle 2:30 prima pipì alle 5:30 seconda pipì rimasta sveglia fino alle 7!! così ho guardato i tris
voi quale avete acquistato?? consigli?
c’è qualcuna dalle parti di Novara??
@mary tanti pensieri e preghiera per te!un bacione a tutte!!! :rose:
in bocca al lupo a chi è di visita oggi!
Buona notte Bimbi sperdutiMargherita1987
MembroCiao Irene! Io ho fatto domanda on line, ma non ci stavo capendo nulla! Perciò ho chiamato e mi sono fatta guidare passo passo come un’anziana, così almeno sono sicura di aver fatto tutto bene! 🙂
Questo dolore all’anca non mi molla, è proprio fastidioso! E ragazze, che tracollo negli ultimi 7 giorni!!! Ho la pancia enorme, dormire è un’impresa, mangiare idem… Però quando vedo i suoi bozzetti e sento i suoi calcetti sono così contenta… :heart:
Incrocini speciali per le visite di oggi e domani!
Sono mamma di Diana (8 anni)Irenedezu
MembroA proposito di maternità obbligatoria…a me la gine ha detto che il certificato me lo fa alla 30esima settimana e non prima… Io mi sento coi tempi stretti però… Non mi cambia nulla perché sono già a casa ma ho sempre paura che ci siano intoppi burocratici…in teoria inizia il 13 aprile…
Qualcuna di voi ha fatto o farà richiesta tramite procedura on line? Mi hanno detto che è semplice e veloce… Io cmq credo lascerò fare al marito che col PC è molto più ferrato di me!
Viva la VitaSono mamma di Margherita (8 anni) Federico (6 anni)Irenedezu
MembroGrazie x i consigli per alleviare dolore cervicale….effettivamente non so mai come dormire e a letto ci sono più cuscini che altro….
@ alezoe come stai? Settimana scorsa ho avuto anche io dolori x alcuni giorni e la gine mi ha subito prescritto progesterone per bocca però. E ti capisco per le eco…anche io non vado spesso a vedere la pupa e arrivo sempre ansiosissima! Facci sapere e tanti incrocini!
@valem grazie per avermi aggiunta ho dato lo stacco alle femmine :yahoo: sì abbiamo la stessa data presunta…e forse in un post vecchio leggevo che sei dalle mie parti…o mi sbaglio boh! Di dove sei? P.s. prossima eco di controllo 11/4 😉
Per i detergenti non ricordo più chi chiedeva.. Mia cognata per il bagnetto usa Ceramol…il pupo ha la pelle molto secca e aiuta molto anche una crema tipo idratante della Weleda. Prodotti Weleda sono molto buoni.
E auguri a tutti i pupetti con febbre e malanni vari!! Un bacio e buona giornata
Viva la VitaSono mamma di Margherita (8 anni) Federico (6 anni)Anonimo
InattivoBuongiorno! Anche a me spero arrivino oggi ma dalla mail che mi han mandato mi han fatto capire arriverà domani e io non sarò in casa :negative: non ho avuto il regalo x il compleanno di mia sorella in tempo e probabilmente nemmeno x la festa del papà :negative: :negative:
@Alezoe stai meglio?
Pensieri x @mary e le altre di visita :rose: