- Questo topic ha 3,347 risposte, 122 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 4 mesi fa da Mughetto87.
-
Anonimo
InattivoBuongiorno a tutte…
Anche stamattina sono in piedi da qualche ora… :scratch:
@jen io sono stata ieri in un negozio “Bimbo mio” e la commessa non ci credeva che l’ovetto non si agganciasse così ha voluto provare anche lei… Ed è rimasta sorpresa… Lei sostiene che nessuno le ha mai fatto presente la cosa perchè probabilmente (ed il suo ragionamento non è neppure sbagliato) con il fatto che lo monti in senso opposto di marcia, se lo metti dietro il pupo non lo vedi e quindi lo montano tutti sul davanti per avere la situazione sotto controllo…
Ieri eco con il gine e visita per analgesia… Alla fine avendo l”emoglobina in calo il gine mi ha dato il ferro da prendere… Per quanto riguarda l’anestesia la mia è stata una visita super veloce… Niente controllo esami solo delle domande veloci e la firma al consenso!! :scratch: :scratch: :scratch: Anche la vostra è stata cosí??
@Danydany ormai ci siamo… Siamo con te… Tienici aggiornate… :heart:DanyDany
Membro[quote quote=493821]Buongiorno a tutte ragazze! È da qualche giorno che non scrivo.. Purtroppo oggi ho avuto delle brutte notizie.. Dopo il prurito dell’altra settimana (che ora mi è passato) sono riuscita a farmi scrivere gli esami.. Ho ritirato i risultati oggi e si tratta proprio di colestasi… giovedì ho il bilancio di salute e vedremo cosa decideranno di fare, forse di farmi partorire prima..
[/quote]
Ciao Sabry compagna di colestasi! Purtroppo i sintomi che mi raccontavi non mi facevano pensare a nient’altro. A quanto hai gli acidi biliari? Nel mio osoedale dicono che sono preoccupanti valori “stabili” oltre i 40, se il valore é piu basso il problema c’é ma non é così rischioso x il bimbo. Certo é che a quanto mi hanno detto con un problema del genere non é auspicabile aspettare il termine della gravidanza, ecco perché io sarò ricovetata domani a 36+6 x partorire. Cmq vwdrsi che andrà tutto bene e se anche tu divessi anticipare un po’ sarebbe solo x il bene del tuo piccolo.
Un bacuo enorme a tutte le altre… x me sarà una lunga notte. Sono agitata x domani…In attesa del regalo più bello...Claudia F.
Membro@Babs cara, stai serena…vedrai che in un modo o nell’altro andrà tutto strabene e non ci saranno conseguenze per la tua cucciolina 😉 Affidiamoci anche a loro, mani esperte, e pensiamo positivo, sempre 😉
Io il fiocco nascita l’ho fatta fare da una ragazza bravissima….io sono proprio negata e ammiro voi così brave.
Dai….anche per te ultime cose da sistemare in queste settimane e poi anche la vostra piccola sarà tra le vostre braccia :heart:
Sono mamma di Federico (11 anni) Martina (7 anni)**Babs**
Partecipante@Sabry mi spiace per la colestasi… per fortuna siamo a fine gravidanza… Se Emma nasce adesso starà alla grande! a me non par vero di essere alla fine della 37ma praticamente… :wacko:
@Claudia ti rendi conto che ci sei??!! :yahoo: Domenica, festa della mamma, ha partorito la mia collega che aveva la scadenza il 10. Domani ricoverano per induzione un’altra amica (giorno della DPP ma ha il diabete gestazionale per cui non deve andare oltre). La prossima tra le mie conoscenti sono io, perché poi ho due amiche che partoriscono a fine luglio… :wacko:
Oggi ho finalmente trovato anche le foglie di lampone per la tisana che devo prendere dalla 38, dopo aver girato 4 erboristerie!
Fiocco nascita finito… Su consiglio dell’ostetrica sto decorando la camicia da parto (sì sì proprio così… :whistle: )… i confetti sono arrivati, ma devo ancora ordinare su Amazon le scatoline perché sono indecisa su come farle… Questo week end andiamo a ritirare il lettino e poi finiamo le cose che mancano (prova navicella in auto con le cinture, montare culla ecc). TRa un po’ la piccola arriverà davvero :yahoo:
**Babs**
Partecipante[quote quote=493744]
Io sono a tappeto con un mal di testa atroce…. sono veramente arci stufa di tutti questi leggeri disturbi…. Non son nulla di che ma sommati rendono impossibile rilassarsi un attimo!!! Qui L antibiotico lo fanno a prescindee se si rompono acque, infatti han detto di andare in ospedale senza aspettare le contrazioni… Con calma, ma di andare.. il tampone inveve lo fanno apposta prima per curare eventuali positività, e lo rifanno dopo la cura opportuna x vedere se ha funzionato… A me sembrava eccessiva l induzione, non l antibiotico…ma è una mia opinione
[/quote]
sai che anche io stanotte non ho dormito per il mal di testa? Sarà la pressione alta? Io la misuro regolarmente ma è sempre ok…
oggi al corso ho approfondito ulteriormente la questione tampone positivo e relativa profilassi. Anche nel mio ospedale se rompi le acque l’antibiotico è prassi, perché eventuali infezioni possono risalire nell’utero che non è più sterile. Ma l’infezione da streptococco al bimbo può produrre danni se trasmessa, anche se succede in percentuale molto molto bassa. Ci somo fattori di rischio che aumentano la percentuale, uno di questi è la rottura prematura delle membrane o la lunghezza del travaglio a membrane giá rotte, per questo non aspettano le 24 ore canoniche ma inducono il parto. Inoltre, se i cicli di antibiotici somministrati alla mamma non bastano (perché al contrario il travaglio dura pochissimo) alla nascita devono somministrarlo anche al bambino. Spero proprio di no… Questo è quello che mi angoscia di più :negative: la profilassi pima del travaglio da quel che ho letto non garantisce di non passare l’infezione perché potrebbe essere un effetto temporaneo o anche solo abbassare la concentrazione di streptococco sotto i limiti legginili dal tampone. Insomma, ahimè… Quando ce l’hai ce l’hai e purtoppo isogna solo sperare che il travaglio inizi con le contrazioni e a sacco integro!
Sabry83
MembroI miei sintomi sono stati forte prurito notturno a piedi e mani, e prurito generalizzato, che comunque adesso essendomi passato e’ positivo mi ha detto il dottore, poi per il resto il colore di feci e urine e l’ittero da quello che ho capito, io in questo momento non ho nulla, ma i valori parlano chiaro.. Per la mia salute sono tranquilla anche perché dopo il parto dovrebbe andare tutto a posto da se, sono solo preoccupata per Emma, da quello che ho letto e’ lei che rischia di soffrire e non bisognerebbe andare oltre la 38. Da una parte spero che giovedì mi ricoverino direttamente così siamo sotto controllo..
Claudia F.
MembroBuon pomeriggio ragazze…
Benvenuta @Jess :bye:
@Sabry83…mi spiace, ma anche dovessi partorire ora andrebbe tutto bene perché oltre le 37 piene si è già assolutamente a termine e i piccoli sono prontissimi a venire al mondo anche in modo naturale. Ma i sintomi di questa colestasi in cosa consistono di preciso?Prurito concentrato in quali zone del corpo in particolare?Vedrai comunque che si risolverà tutto per il meglio 😉 :good: foooorza e coraggio!!!!!!
Ragazze io sono ancora qui….dopodomani altro monitoraggio e potrebbero trattenermi e farla nascere anche l’indomani, tanto importanti erano le contrazioni all’ultimo monitoraggio! Sono pronta e non sono pronta al sol pensiero….. :wacko: :yahoo: ma ormai anche per me è questione veramente di giorni.
Vi terrò aggiornate 😉
Comunque ho constatato che, chi per un motivo chi per un altro, questi nostri cuccioli ci stanno facendo tribolare un po’…..hanno davvero fretta di conoscerci!
Un saluto e incoraggiamento a tutte :rose:
Sono mamma di Federico (11 anni) Martina (7 anni)Nini2016
Membro[quote quote=493821]Buongiorno a tutte ragazze! È da qualche giorno che non scrivo.. Purtroppo oggi ho avuto delle brutte notizie.. Dopo il prurito dell’altra settimana (che ora mi è passato) sono riuscita a farmi scrivere gli esami.. Ho ritirato i risultati oggi e si tratta proprio di colestasi… giovedì ho il bilancio di salute e vedremo cosa decideranno di fare, forse di farmi partorire prima..
[/quote]
Sabri83 l importante adesso è aver capito cos è , sei vicina alla meta, magari nasce naturalmente senza intervenire!!! Qui siamo il forum delle buone notizie dai!!! :heart:
Sabry83
MembroBuongiorno a tutte ragazze! È da qualche giorno che non scrivo.. Purtroppo oggi ho avuto delle brutte notizie.. Dopo il prurito dell’altra settimana (che ora mi è passato) sono riuscita a farmi scrivere gli esami.. Ho ritirato i risultati oggi e si tratta proprio di colestasi… 🙁 giovedì ho il bilancio di salute e vedremo cosa decideranno di fare, forse di farmi partorire prima..
Nini2016
MembroIo sono a tappeto con un mal di testa atroce…. sono veramente arci stufa di tutti questi leggeri disturbi…. Non son nulla di che ma sommati rendono impossibile rilassarsi un attimo!!!
Qui L antibiotico lo fanno a prescindee se si rompono acque, infatti han detto di andare in ospedale senza aspettare le contrazioni… Con calma, ma di andare.. il tampone inveve lo fanno apposta prima per curare eventuali positività, e lo rifanno dopo la cura opportuna x vedere se ha funzionato… A me sembrava eccessiva l induzione, non l antibiotico…ma è una mia opinione :rose:
dani84
PartecipanteIeri ho fatto anch’io il tampone per lo streptococco, insieme all’ultimo giro di esami del sangue e urine, e son qui che aspetto i risultati sperando sia tutto ok.. Nel foglio di ritiro c’è scritto che sono pronti venerdì, ma siccome a volte sono pronti anche prima ho già provato due volte a guardare sul sito se ci sono.. :whistle:
Un abbraccio a tutte! :heart:
Oltre 4 anni di ricerca e due angioletti nel cuore.. poi finalmente la nostra Aurora è arrivata!Sono mamma di Aurora (7 anni) Rachele (5 anni)dani84
PartecipanteCiao a tutte! E benvenuta @jess! :rose:
Io per fortuna vado al massimo una o due volte per notte a fare pipì.. Mi sa che devo ritenermi fortunata, anche se c’è ancora tempo per aumentare.. B-)
L’unico problema grosso che ho io sono le mani gonfie e che mi fanno male :wacko: pensavo che una volta smesso di lavorare sarei stata meglio, invece mi sembra che il problema sia peggiorato! :wacko:
Io ho l’ovetto del trio dell’inglesina, la base isofix me l’ha passata mia cognata visto che per suo figlio ormai non la usa più, quindi è stato un bel risparmio, comunque abbiamo provato anche a montarlo in entrambe le macchine solo con la cintura e ci arrivava benissimo..
Oltre 4 anni di ricerca e due angioletti nel cuore.. poi finalmente la nostra Aurora è arrivata!Sono mamma di Aurora (7 anni) Rachele (5 anni)__jen_
Membro@manuf io ho comprato il primo viaggio pegperego e all’acquisto mi hanno detto che DOVEVO prendere anche la base… costava 30 euro ma dato che abbiamo 2 macchine abbiamo preso la base isofix e quella normale me la sono fatta regalare dal negozio 😉 però è molto strano che non ti abbiano detto della sua necessità…
Per la cicatrizzazione della laparoscopia, dopo aver partorito applica la pomata ialuset plus, è ottima se usata con costanza per tre settimane, a me ha fatto sparire le cicatrici di una ustione di secondo grado :yes:
Io sono alla 35 e ho fatto solo esame urine… il mio ginecologo mi ha detto che devo bere di più ma io normalmente bevo 3l d’acqua al giorno, ora che ho incrementato a 4 mi sembra di avere le rane nello stomaco in più vado in bagno ogni 15 min, non vivo più 😥
Spero di aver comprato tutto, manca solo il baby monitor ma devo studiarmelo ancora perché ne volevo uno che funzionasse da remoto con iphone… ps ho comprato su pannolini.it la culla della marca Roba ed è stupendissima… ottimo sito e assistenza clienti, e ottimi prezzi!
@azzivi come state?
Sono mamma di Isabella (7 anni) Soleste (5 anni)silvy91
Membro[quote quote=493526]
Davvero addirittura induzione per un tampo positivo?? Qui se c è qualche cosa curano prima del parto
@nini lo streptococco non si cura… É innocuo, asintomatico, non dà alcun problema e infatti non viene mai ricercato se non in gravidanza, perché durante il parto il bimbo scendendo nel canale vaginale può esserne infettato. Credo che l’induzione a breve distanza dalla rottura delle membrane (se si rompono) serva ad accelerare per evitare che l’infezione possa risalire visto che la rottura del sacco rende la cervice non sterile
[/quote] mi sa di si…. è solo per tutelare il bimbo (in caso di parto naturale )
Sono mamma di Sofia (7 anni)**Babs**
Partecipante[quote quote=493300]Davvero addirittura induzione per un tampo positivo?? Qui se c è qualche cosa curano prima del parto
[/quote]
@Nini lo streptococco non si cura… É innocuo, asintomatico, non dà alcun problema e infatti non viene mai ricercato se non in gravidanza, perché durante il parto il bimbo scendendo nel canale vaginale può esserne infettato. Credo che l’induzione a breve distanza dalla rottura delle membrane (se si rompono) serva ad accelerare per evitare che l’infezione possa risalire visto che la rottura del sacco rende la cervice non sterilesilvy91
Membro[quote quote=493515]Ciao a tutte e piacere sono Jessica e aspetto il mio secondo bimbo che arriverà l’8 giugno….e si chiamerà Leandro 😍 a voi come va questo periodo? Io già non ne posso più!!! Non dormo per il mal di schiena e del basso ventre nonché per la pipì che devo fare ogni 2 ore massimo!!! 😁😁😁
[/quote] benvenuta…
Beata te che fai la pipistrello ogni 2 ore al massimo…. io ho il pellegrinaggio al bagno ogni 40 massimo 90 minuti :wacko:
Sono mamma di Sofia (7 anni)Jess
MembroCiao a tutte e piacere sono Jessica e aspetto il mio secondo bimbo che arriverà l’8 giugno….e si chiamerà Leandro 😍 a voi come va questo periodo? Io già non ne posso più!!! Non dormo per il mal di schiena e del basso ventre nonché per la pipì che devo fare ogni 2 ore massimo!!! 😁😁😁
silvy91
Membro[quote quote=493300]Davvero addirittura induzione per un tampo positivo?? Qui se c è qualche cosa curano prima del parto
[/quote] dell’induzione non ne so nulla, ma dell’assunzione del antibiotico prima del parto ne ho sentito parlare parecchio… praticamente viene usato perché i batteri non passino alla bocca del neonato al momento del parto
Sono mamma di Sofia (7 anni)Nini2016
MembroDavvero addirittura induzione per un tampo positivo?? Qui se c è qualche cosa curano prima del parto
silvy91
Membro[quote quote=493264]Nooo mi è arrivato l’esito del tampone ed è positivo
Vuol dire che mi tocca antibiotico appena inizia il travaglio e se rompo le acque induzione
[/quote] cavolo… 😥 io lo devo ritirare al 18….. speriamo bene…. anche perché la ginecologa me lo ha fatto anticipare perché lunedì scorso stavo male (non riuscivo a scaricare,dal gg prima e avevo mal di pancia) e comunque me lo vuole far ripetere comunque a 37/38 settimane…. spero solo di non trovare l’ostetrica che ho trovato giovedì che aveva la grazia di un elefante…..
Sono mamma di Sofia (7 anni)**Babs**
PartecipanteNooo mi è arrivato l’esito del tampone ed è positivo 🙁
Vuol dire che mi tocca antibiotico appena inizia il travaglio e se rompo le acque induzione 😥 😥
**Babs**
PartecipanteCiao ragazze!
@Dany che spavento per la caduta!! Meno male che è tutto ok!
@Nini come riduttore a me hanno prestato il Baby Cushion di PegPerego. Non ho ancora provato se è maneggevole però.. Ma essendo un prestito andrà benissimo :good:Discorso smagliature: per ora a me sembra di essere riuscite a evitarle. O meglio, ho ancora su seno e glutei quelle dell’adolescenza ma da inizio gravidanza non ne sono uscite di nuove per fortuna. Sono stata molto costante mettendo ogni giorno un preparato fatto da me su consiglio di un’amica fissata con la cosmesi eco-bio con olio di riso, qualche goccia di essenza di lavanda, e vitamina E in gocce. Per molti mesi ho anche spalmato burro di karitè puro… Adesso mi sono un po’ stufata perché unge un sacco.
Stamattina fatto ECG e prelievo sangue per epidurale, ma gli esiti li tengono direttamente loro! Ieri Comunione della figlia di amici… Giornata molto carina ma anche molto stancante… Tra i tacchi che ho tenuto tutto il giorno, il caldo, al ristorante mancava l’aria, e poi il viaggio di ritorno dal mare a Milano… Ieri sera ero morta!
Anonimo
InattivoBuongiorno mammee…
Vi aggiorno sulla situazione ovetto e cinture… Stamattina ho chiamata l’assistenza della peg e mi ha confermato che dipende dalla taratura delle cinture… Ora già i loro prodotti costano un occhio della testa adesso mi viene a dire che devo comprare la base??? 😡😡 Prima di comprare un altro prodotto della Peg ci penserò molto bene….
Aegomento smaliature io le ho sul seno… Le avevo anche da prima alcune ma adesso sembrano proprio rifiorite… Io uso comunque una crema che ho comprato dalla mia estetista… Vedremo… Che mi preoccupa invece sono le cicatrici della laparoscopia che ho fatto qualche mese prima di rimanere incinta… Stentano proprio a diventare bianche… in più naturalmente con l’ingrossarsi del pancione ho paura che si stirino anche loro… :wacko: :wacko: :wacko:
silvy91
Membro[quote quote=493017]Per le smagliature è anche un discorso di “costituzione” : io ne ho molte sulle cosce dall adolescenza ma in gravidanza non me ne sono mai venute (ne ora nè alla prima) , x adesso…. In compenso sono di nuovo sveglia dalle 4 con mal di schiena e alle caviglie! Uff dopo staremo meglio vero??? Ne ho gia avuto uno, ma ditemi che dopo il parto torniamo normali!!!! Ho sonno!! Discorso passeggino: sapete consigliarmi un buon riduttore da mettere nel passeggino? Qualcosa di non rigido da poterlo piegare e mettere sotto nel portaoggetti se nel passeggino vuol andare bimbo1? Nn so se mi sono spiegata…
[/quote] qualche smagliature dall’adolescenza sta sui fianchi, ma sono bianche quelle e non si vedono molto, soprattutto da lontano… me ne sono uscite 4 e sono piccole (per il momento è spero che rimangano piccole) e sul rosa/rosso….
Sono mamma di Sofia (7 anni)