- Questo topic ha 3,347 risposte, 122 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 4 mesi fa da Mughetto87.
-
cinny81
MembroBuongiorno e Buona Immacolata a tutte le pancine😘…ieri ho fatto test DNA e traslucenza 😍e’ stata un’eco lunghissima ed emozionante…si è visto un pisellino💙ma la conferma tra 15 giorni con il test … :yahoo: …sono felicissima dopo due femmine fiocco azzurro :yahoo: …mi hanno anche anticipato la Data parto al 13 Giugno invece che il 20 in base alle misure sono avanti una settimana😃….
Vivi e lascia viveresilvy91
Membro[quote quote=429138]Si si, questo si ma olive e cipolline sottaceto si possono mettere? È questo il dubbio: cioe al di là della insalata (che tra la altro è amcora la mia dell orto) i sottaceti e le olive si possono mangiare o no visto chw non sì posono lavare con l amichina?
[/quote] su un sito ho letto che sarebbero da evitare anche perché non mi fiderei molto di chi li ha confezionati, piuttosto prenderei le cipolline e le olive dal fruttivendolo e dopo esser sicura di averle lavate bene ne farei una piccola porzione in casa.
Sono mamma di Sofia (7 anni)Ily
MembroRagazze ieri ho fatto il bitest!
Dall’eco tutto bene…si muoveva tantissimo quindi siamo stati un bel po ad ammirarlo…è il secondo figlio ma ogni volta è come la prima eco e l’ emozione è sempre bellissima!
I risultati li avrò la prossima settimana.
Ad un certo punto c’è pure sembrato di vedere qualcosina tra le gambe ma la dottoressa non si è voluta pronunciare…ancora è troppo presto.
Vedremo tra qualche eco se si fa vedere.
Un abbraccio pancine :heart:
Nini2016
MembroSi si, questo si ma olive e cipolline sottaceto si possono mettere? È questo il dubbio: cioe al di là della insalata (che tra la altro è amcora la mia dell orto) i sottaceti e le olive si possono mangiare o no visto chw non sì posono lavare con l amichina? :scratch:
silvy91
Membro[quote quote=428970]Anche a me è venuto lo stesso dubbio, infatti le cose “acetose” le mangio volentierissimo… Anche le olive, quelle denocciolate ma non in salamoia.. non so come si definiscono… Se qualcuna lo sa sarei contenta di buttarmi su una mega insalatona con di tutto un po!
A me il panciotto si vede!!! Parecchio! Considera pero che son mingherlina e che ho ancora perso qualcosa quindi magari è per quello… ed è la seconda gravidanza
[/quote] io mi butto su insalatone fatte in casa e lavo più volte e con il bicarbonato le verdure
Sono mamma di Sofia (7 anni)Nini2016
MembroAnche a me è venuto lo stesso dubbio, infatti le cose “acetose” le mangio volentierissimo… Anche le olive, quelle denocciolate ma non in salamoia.. non so come si definiscono… Se qualcuna lo sa sarei contenta di buttarmi su una mega insalatona con di tutto un po! 😉
A me il panciotto si vede!!! Parecchio! Considera pero che son mingherlina e che ho ancora perso qualcosa quindi magari è per quello… ed è la seconda gravidanza
vvnica
PartecipanteCiao ragazze, come state? Io bene, le nausee stanno diminuendo, e inizio a vedere un accenno di pancetta, anche se non capisco bene se è lei/lui o cibo B-)
@Arcangela cavoli che storia, mi dispiace cara. Questo significa che il fagiolino in arrivo avrà una mamma coraggiosissima! 😉
@Azzivi io l’eco del bitest l’ho fatta esterna, e da quello che ho capito è così per tutte. Vedrai che bello, te lo fanno vedere per un sacco di tempo! :heart:
Io sto cercando di non andare troppo in paranoia per gli alimenti, evito carne poco cotta e lavo le verdure, per il resto mangio tutto. Mi è venuto un dubbio sui sottaceti, ad esempio le olive. Essendo crude, secondo voi si possono mangiare? Io per ora le sto mangiando, il dubbio mi è venuto solo ieri… :wacko:
Sono mamma di L.V.Nini2016
MembroBeh per quello stai tranquilla che non credo possano usare latte crudo, fresco è un altra cosa…non è comunque crudo di stalla!
Io ero andata in paranoia alla prima gravidanza per la toxo, perché leggendo su internet avevo scoperto che si trova nella terra praticamente, e gli animali ne sono solo un veicolo: ora, io vivo in campagna, cani, gatti, orto mio, suoceri con mucche e campi da seminare….cavalli che pulivo strigliavo e toglievo letame…. Mi è preso un coccolone! Mi son detta ” e cm faccio se devo stare attenta alla terra???” Beh la gime mi ha detto che se questa è la mia vita, allora probabilmente la toxo nel mio ambiente non è presente, altrimenti l avrei gia fatta! …e infatti ho cavalcato fino al 4′ mese e ho continuato a fare la mia vita “agreste”: e la toxo devo ancora prendermela adesso!
DanyDany
MembroSono d’accordo @Nini2016, figurati… con tutte le schifezze che, purtroppo, trangugio in questo periodo! la mia ginecologa mi ha “proibito” anche i gelati delle gelaterie artigianali (per via dei rischi collegati al latte credo), ma figurati se facendo una passeggiata non mi mangio un bel cono fresco (magari non adesso che fa freddo…)
In attesa del regalo più bello...Nini2016
MembroIo non voglio intromettermi eh, però penso che , al di là di reali problemi di salute seri, troppe restrizioni facciano piu male che bene: un po di buon di buon senso è la cosa migliore, al di là di “fa male-fa bene”…
DanyDany
Membro@Melanù anch’io adoro il tonno in questo periodo però attenta xché a me la ginecologa lo ha concesso solo 1 volta a settimana, credo per i metalli pesanti che contiene… non so… :mail:
In attesa del regalo più bello...jessica9086
PartecipanteAzzivi
Membro<p style=”text-align: left;”>Ciao ragazze io penso che settimana prossima farò eco da confrontare al bi-test ma volevo sapere se la fanno interna o esterna? A me la nausea piano piano sta andando via ma ancora la fame non mi è arrivata…forse meglio così anche perché non sono magrissima anzi per fortuna ho perso 3 chili in 3 mesi per la nausea così potrò mangiare qualcosa di più dopo 😉
Cmq vada ci siamo amatiNunu86
Partecipante[quote quote=428715]ciao ragazze come state io ieri ho fatto bitest piu prelievo mi hanno fatto un eco molto lunga e dettagliata
il mio fagiolino dormiva beato ma il gine lo disturbava perche doveva vederlo x bene e lui era accucciato mi ha scosso la pancias provato pure con l eco interna muovendi quell affare x disturbarlo ma lui ninte si arrabiava e si spostava dall altra parte di nuovo messo accuciolato a dormire
cmq mi hanno fatto scendere a mangiare qualcosa di dolce e poi continuare eco ma lui era sempre a dormire poi alla fine si e svegliato un po e abbiamo finito bitest
poi mi ha detto che sembra un maschietto non me l ha dato sicuro ma io lo spero tanti
adessp martedi ritiro esito prelievo e eco perche hanno tenuto tutto loro x poi martedi fare confronto. un bacione spero martedy di potervi allegare una foto del mio fagiolino
[/quote]
Jessiiiiii :heart: :heart: :heart:
sono passata a leggervi :bye:
Sono una cicognina alla ricerca da 8 anni, 9 mesi, 17 giorni.Melly
PartecipanteArcangela immagino quanti pensieri questo periodo, mi dispiace tanto ma le tue parole mostrano i grandi valori che di sicuro i tuoi bimbi riceveranno, primo tra tutti quello della famiglia! siete un grande esempio, forza ragazzi che pian piano si trova una soluzione e speriamo che il nostro Governo catalizzi il tutto! un forte abbraccio
mi dispiace per chi è a dieta! dev’esser davvero brutto doversi limitare nei cibi quando già riusciamo a mangiare poche cose! ad ora anche io prediligo tanto i “secchi”..crackers, fette biscottate, pane semplice..quando riesco mi impegno a bere molta acqua e a mangiare frutta e verdura altrimenti rischio la stitichezza..faccio fatica a mangiar la carne mentre invece riesco a mangiar bene il pesce (tonno tutta la vita)!!
tra una settimana avrò l’eco per il bitest..non vedo l’ora di vederlo :heart: (la foto dell’eco la appenderemo sull’albero) in questi giorni mi son beccata anche la febbre..e tutti i pensieri vanno a lui…spero stia bene :heart:
il dono più grande per questo Natale è sapere che sta bene :heart:
vi mando un bacio grandissimo a tutte :rose:
ps: ma se vi mettete di profilo vedete qualcosa? io nulla….
Anonimo
InattivoSenza sintomi è vero che si hanno mille dubbi, ma quanto ho invidiato voi che non li avete nei miei peggiori momenti di nausea!
Io attendo il risultato del prelievo fatto sabato scorso..un pochino sono preoccupata…
fabyms84
Membrobuongiorno ragazze….grazie @dany84…speriamo bene…ragazze godetevi le vostre voglie e mangiate ciò che vi va….pensate a me che sono a dieta ferrea :unsure:
l’unico sgarro che mi sto concedendo è un velo di marmellata a ridotto contenuto di zuccheri sulle fette integrali la mattina… 🙁 ….speriamo che con le analisi del 3 gennaio la glicemia sia calata!!!
Sono mamma di marta (12 anni)jessica9086
Partecipanteciao ragazze come state io ieri ho fatto bitest piu prelievo mi hanno fatto un eco molto lunga e dettagliata :heart: il mio fagiolino dormiva beato ma il gine lo disturbava perche doveva vederlo x bene e lui era accucciato mi ha scosso la pancias provato pure con l eco interna muovendi quell affare x disturbarlo ma lui ninte si arrabiava e si spostava dall altra parte di nuovo messo accuciolato a dormire :scratch: cmq mi hanno fatto scendere a mangiare qualcosa di dolce e poi continuare eco ma lui era sempre a dormire poi alla fine si e svegliato un po e abbiamo finito bitest :mail: :mail: poi mi ha detto che sembra un maschietto non me l ha dato sicuro ma io lo spero tanti :heart: :heart: adessp martedi ritiro esito prelievo e eco perche hanno tenuto tutto loro x poi martedi fare confronto. un bacione spero martedy di potervi allegare una foto del mio fagiolino :bye: :bye:
Sono mamma di hèlena (10 anni)Memy89
Membro@__jen_ anch’io ho SEMPRE i tuoi stessi dubbi non avendo avuto alcun sintomo..solo l eco mi rincuora quindi sto tranquilla una volta al mese..e a livello di peso io sono +2kg :wacko: ma l importante è che loro stiano bene poi se hanno sempre fame non rispondiamo alle loro esigenze B-)
Nini2016
Membro[quote quote=428557]io pizza pizza e pizza… pensate che a volte faccio anche colazione con un pezzetto di pizza xché è l’unica cosa che mi vada giù… e pensare che alla precedente gravidanza il lievito nella pizza mi faceva passare notti insonni (non lo digerivo) e quindi non la mangiavo mai!
Anche a me faceva quell’effetto.. e anche stavolta purtroppo…. Pensa che noi abbiamo il forno e la faccio io.. stessa cosa il pane… :unsure:[/quote]
__jen_
Membro[quote quote=428537]Mi dispiace per voi…Io non ho avuto nulla anzi…avrei mangiato in continuazione SEMPRE H24 solo adesso la fame si è attenuata…. un pochetto
[/quote]
Idem… volevo un po’ rincuorare chi sta sempre male… io non ho assolutamente sintomi e sono sempre incerta, se sono ancora incinta, se è normale non avere nessun sintomo etc… quindi godetevi i vostri sintomi 😉
Domenica io e il mio fidanzato abbiamo incontrato una sua amica di vecchia data che non conoscevo… questa mi ha detto “scusa, ma sei incinta o…” ovviamente all’11 settimana non si vede nulla e la risposta giusta era “o….” (perchè mangio tutto quello che mi capita a tiro, ho preso 4 Kg, ma essendo alta 1,75 per 56 kg (prima.. ora 60) non si vede nulla se non quando divento stitica… e poi bevo come una disperata, 3 litri al giorno minimo) mi domando pero’ quanto sia ignorante certa gente :scratch:
Arcangela alla faccia del dare il buon esempio ai propri figli… saranno due leoni con un esempio così, vi auguro il meglio, sei una grande…
Sono mamma di Isabella (7 anni) Soleste (5 anni)silvy91
MembroIo continuo a perdere peso…. devo provare con la polenta, oggi non so come,visto che di solito la carne mi fa senso di vomito, sono riuscita a mangiare i mini teneroni . ..
Sono mamma di Sofia (7 anni)DanyDany
Membroio pizza pizza e pizza… pensate che a volte faccio anche colazione con un pezzetto di pizza xché è l’unica cosa che mi vada giù… e pensare che alla precedente gravidanza il lievito nella pizza mi faceva passare notti insonni (non lo digerivo) e quindi non la mangiavo mai!
In attesa del regalo più bello...Memy89
MembroMi dispiace per voi…Io non ho avuto nulla anzi…avrei mangiato in continuazione SEMPRE H24 solo adesso la fame si è attenuata…. un pochetto :whistle:
Nini2016
MembroCracker con il primo, questa volta ho vissuto di fette biscottate x tre mesi praticamente. ..( ah behanche polenta in quel periodo) le ditte produttrici potrebbero farmi un cesto di Natale omaggio: non le sopporto piu ma è l unica cosa che sopporto a colazione!!! Ancora adesso