- Questo topic ha 3,347 risposte, 122 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 4 mesi fa da Mughetto87.
-
Anonimo
InattivoAnche io ho fatto il prenatal test costa un sacco di soldi ma almeno è sicuro al 99% e ti dice anche il sesso del feto, io po sono rh- e il mio ragazzo rh+ mi dicono anche l’rh del feto gratuitamente
cinny81
Membro[quote quote=424563]
Permetto che non sono obbligatori..ma avendo 35 anni il mio ginecologo me ne ha parlato essendo un test di screening non invasivo come la villocentesi o l’amniocentesi…ci sono due tipi uno che ti va a vedere i 5 cromosomi più frequenti sindrome di dawn ecc…e quello più completo che ti va a vedere tutte le anomalie cromosomiche….il test che farò si chiama prenatalsafe e da un semplice prelievo dalla madre controllano anche il DNA del feto…cmq farò anche la translucenza quel giorno…😊
grazie mille cinny81! Abbiamo la stessa età anche io vorrei farlo ma non me ne ha parlato nessuno dei 2 gine ma perché?? Serve la ricetta? Te lo fanno insieme al prelievo del Bitest?
allora e’ un test privato abbastanza costoso quello dei 5 cromosomi viene sulle 500 euro quello completo 800 …poi mandano il prelievo a Roma nel centro genetico…ma penso che se chiedi al tuo ginecologo ti darà le risposte…
cmq se già fai il bitest non fai anche il DNA fai già un prelievo…cmq stai tranquilla..in pochi fanno il DNA … :bye:
[/quote]
Vivi e lascia viverecinny81
Membro[quote quote=424478]
Permetto che non sono obbligatori..ma avendo 35 anni il mio ginecologo me ne ha parlato essendo un test di screening non invasivo come la villocentesi o l’amniocentesi…ci sono due tipi uno che ti va a vedere i 5 cromosomi più frequenti sindrome di dawn ecc…e quello più completo che ti va a vedere tutte le anomalie cromosomiche….il test che farò si chiama prenatalsafe e da un semplice prelievo dalla madre controllano anche il DNA del feto…cmq farò anche la translucenza quel giorno…😊
grazie mille cinny81! Abbiamo la stessa età anche io vorrei farlo ma non me ne ha parlato nessuno dei 2 gine ma perché?? Serve la ricetta? Te lo fanno insieme al prelievo del Bitest?
[/quote]allora e’ un test privato abbastanza costoso quello dei 5 cromosomi viene sulle 500 euro quello completo 800 …poi mandano il prelievo a Roma nel centro genetico…ma penso che se chiedi al tuo ginecologo ti darà le risposte… 🙂
Vivi e lascia vivereDanyDany
MembroIl bitest/traslucenza nucale é un esame statistico che combina vari elementi: età della mamma, valori della tn (sono stati evidenziate correlazioni tra un valore di plica nucale alto e sindrome di down) e valori del sangue materno e in pratica ti dà la percentuale di probabilità che il bimbo possa nascere con sindrome di down o altre patologie. Se fatto bene questo esame ha un’alta attendibilità ma é sempre statistico. l’esame sul DNA studia i cromosomi del feto nel sangue materno é un esame più “diretto” nel senso che prende in considerazione una parte del patrimonio genetico del bimbo ma anche questo NON ha la stessa attendibilità e valenza dell’amnio x esempio. quest’ultimo esame, a differenza del bitest, che, credo si faccia quasi ovunque col ticket, si fa solo a pagamento e costa fino a 800 euro (cosi ha detto la mia gine). ovviamente un esame non esclude l’altro è qualora il bitest dia esiti troppo dubbi si può fare l’esame del DNA.
In attesa del regalo più bello...StellinAle85
Partecipante[quote quote=424478]
[/quote]
Il Bitest è una cosa, il test del DNA Fetale è un’altra cosa e si fa solo a pagamento.
Sono mamma di Bianca (7 anni)__jen_
Membro[quote quote=424466]Permetto che non sono obbligatori..ma avendo 35 anni il mio ginecologo me ne ha parlato essendo un test di screening non invasivo come la villocentesi o l’amniocentesi…ci sono due tipi uno che ti va a vedere i 5 cromosomi più frequenti sindrome di dawn ecc…e quello più completo che ti va a vedere tutte le anomalie cromosomiche….il test che farò si chiama prenatalsafe e da un semplice prelievo dalla madre controllano anche il DNA del feto…cmq farò anche la translucenza quel giorno…😊
[/quote]
grazie mille cinny81! Abbiamo la stessa età anche io vorrei farlo ma non me ne ha parlato nessuno dei 2 gine ma perché?? Serve la ricetta? Te lo fanno insieme al prelievo del Bitest? 😥
Sono mamma di Isabella (7 anni) Soleste (5 anni)cinny81
MembroPermetto che non sono obbligatori..ma avendo 35 anni il mio ginecologo me ne ha parlato essendo un test di screening non invasivo come la villocentesi o l’amniocentesi…ci sono due tipi uno che ti va a vedere i 5 cromosomi più frequenti sindrome di dawn ecc…e quello più completo che ti va a vedere tutte le anomalie cromosomiche….il test che farò si chiama prenatalsafe e da un semplice prelievo dalla madre controllano anche il DNA del feto…cmq farò anche la translucenza quel giorno…😊
Vivi e lascia vivere__jen_
MembroChe differenza c’è tra esame del DNA e Bitest/traslucenza? Il mio ginecologo mi ha prescritto solo Bitest/traslucenza è normale?? Scusate i dubbi/domande stupide ma non ho nessuno ancora con cui parlarne…
Sono mamma di Isabella (7 anni) Soleste (5 anni)cinny81
Membro<p style=”text-align: left;”>Tantissimi auguri Valeria!!!!💙…io dovrò aspettare ancora un po per sapere ….il 7 ho l’esame DNA….e l’esito arriverà dopo un settimana circa..speriamo vada bene anche a me!!un abbraccio a tutte😘…domani sarò a 11+0…
Vivi e lascia vivereDanyDany
Membrodani84
Partecipante@Memy perchè dovresti preoccuparti? anche il mio bimbo risulta avanti di qualche giorno nelle eco che ho fatto finora e la gine dice che probabilmente ho ovulato un po’ prima ma che sta procedendo tutto benissimo! Per cui fidati vedrai che andrà tutto bene! :heart:
Oltre 4 anni di ricerca e due angioletti nel cuore.. poi finalmente la nostra Aurora è arrivata!Sono mamma di Aurora (7 anni) Rachele (5 anni)silvy91
MembroCiao a tutte… ho provato a fare il test del bicarbonato stamattina e nulla non frizza e non fa schiuma, dunque dovrebbe essere femmina… :yahoo: oggi pomeriggio passo per un controllo veloce dalla ginecologa e domani mattina DNA fetale….
Sono mamma di Sofia (7 anni)Memy89
MembroCiao ragazze come state??? @Valeria che bello sapere che sta bene è la più grande preoccupazione quindi gioisce :yahoo:
Oggi ho fatto la eco del primo trimestre e il fagiolo risulta avanti di 3giorni infatti è al 99°percentile..questa è la mia prima agonista gravidanza dopo 7anni ma devo preoccuparmi??? :wacko:
Anonimo
InattivoRagazze, io per la prima gravidanza sono stata un po’ più fiscale per il mangiare. Anche se il crudo lo prendevo ma il Parma stagionato. Ora sono un po’ più monella. Ma perché spesso mi dimentico di essere incinta. Per i dolci non vado pazza per cui problemi non me ne sono mai fatta. Uno ogni tanto non uccide nessuno. Certo che esagerare fa male. Sia se si è in gravidanza sia se non lo si è
dani84
PartecipanteBuongiorno a tutte! Anch’io ho pensato ai lavabili, mi è capitato di leggere parecchi articoli e pareri e mi interessano molto.. conosco una ragazza che li ha usati e so che fa dei mini-corsi per spiegare come funzionano e farli provare e quindi di certo mi informerò meglio da lei nei prossimi mesi! 😉 Grazie @Valeria per aver condiviso con noi la tua esperienza!! :rose: e congratulazioni per il tuo sanissimo maschietto in arrivo!! :heart:
@_jen_ davvero strano questo gine… di certo non sono d’accordo sull’acido folico, è importante soprattutto nei primi mesi di gravidanza!!! Ok che non bisogna fare una fissazione sul cibo ed evitare tutto per paura, ma carne pesce e uova crude e derivati di certo sono da evitare più possibile! In fondo si tratta di reativamente pochi mesi e non è un dramma avere queste piccole attenzioni! Se poi sfugge qualcosa qualche volta amen!
@Nini invece dei fermenti non so nulla! 🙁 alla fine li hai presi?
@Melanù anche le mie ultime analisi delle urine erano piene di asterischi ma la gine ha detto che è normale e che andava bene così, spero sia tutto ok anche per te!Oltre 4 anni di ricerca e due angioletti nel cuore.. poi finalmente la nostra Aurora è arrivata!Sono mamma di Aurora (7 anni) Rachele (5 anni)dani84
PartecipanteFuture mammine di giugno: :heart: :heart: :heart:
29.05.2017 @Rosstella :heart:
01.06.2017 @Lucymemole :heart:
@Gida :heart:
04.06.2017 @Valeria :heart: in attesa di un maschietto!
@alexis91 :heart:
05.06.2017 @Maryesp :heart:
@Manu :heart
07.06.2017 @jey1985 :heart: in attesa (probabilmente) di una femminuccia!
08.06.2017 @fabyms84 :heart:
@Dany1982Dany :heart:
09.06.2017 @dani84 :heart:
@Nini2016 :heart:
@vvnica :heart:
11.06.2017 @ESMY3 :heart: in attesa di Kevin!
@Didi :heart:
13.06.2017 @Arcangela :heart:
14.06.2017 @raffy2016 :heart:
15.06.2017 @Eleonora :heart:
16.06.2017 @An.na :heart:
17.06.2017 @Bianca :heart:
18.06.2017 @Chicca :heart:
19.06.2017 @Ily :heart:
20.06.2017 @Silvy91 :heart:
@cinny81 :heart:
@Memy89 :heart:
21.06.2017 @Melanù :heart:
@jessica9086 :heart:
22.06.2017 @ValeQueen :heart:
@__jen_ :heart:
23.03.2017 @StellinAle85 :heart:
26.06.2017 @Azzivi :heart: in attesa di due gemellini!!
27.06.2017 @Angi :heart:
@Ginevra1983 :heart:
29.06.2017 @memi15 :heart:
30.06.2017 @Ania86 :heart:
??? @Anna :heart:
??? @Marika :heart:
??? @Laurita :heart:Oltre 4 anni di ricerca e due angioletti nel cuore.. poi finalmente la nostra Aurora è arrivata!Sono mamma di Aurora (7 anni) Rachele (5 anni)fabyms84
MembroIly
Membro<p style=”text-align: left;”>Che bello!! sono contenta che vada tutto bene!!
<p style=”text-align: left;”>Prossima settimana io ho il bitest…vediamo se si fa vedere :heart:
<p style=”text-align: left;”>anche se penso che sia presto per sapere il sesso…logicamente prima mi interessa che vada tutto bene…per il resto solo tanta curiosità… ma ma credo sia normale 🙂jessica9086
Partecipantebuon giorno ragazze che bello valeria auguroni x il tuo fiocco celeste se non ricordo male ti sentivi fosse un altro mashietto :heart: :heart:
Sono mamma di hèlena (10 anni)Valeria
MembroSi!!!! Sono su Marte ❤️❤️❤️😍 è come se finalmente mi sentissi di poter credere al 100% in questa gravidanz, dopo il recente aborto spontaneo . Un altro maschio, incredibile … Ma come si può chiamare un maschio?! Non ci sono nomi !!! Non che mi fanno impazzire, intendo 🙂
Sono mamma di Tommaso (15 anni)Azzivi
Membro<p style=”text-align: left;”>@valeria che bello sapere già il sesso :yahoo: e soprattutto che è un bimbo sanissimo :rose:
Cmq vada ci siamo amatiAzzivi
MembroCiao ragazze anche io come voi nausea a go-go chissà quando passerà :wacko: :wacko: mi piacerebbe fare un test del bicarbonato ma non penso sia fattibile per me che sono 2….in settimana andrò a fare il bi-test anche se mi hanno detto che per i gemelli non ha molta validità…vedremo un bacio a tutte le pancine :heart:
Cmq vada ci siamo amatiValeria
MembroÈ un maschio!!!!!!!! Sono sotto shock! Senza alterazioni cromosomiche! Oh Signur che piangere!!!!!!!!!!
Sono mamma di Tommaso (15 anni)fabyms84
Membro