- Questo topic ha 3,347 risposte, 122 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 4 mesi fa da Mughetto87.
-
Nini2016
MembroIo contrazioni dopo l altra notte stop nulla di nulla… Ieri ho anche portato bimbo1 allo zoo e a parte il viaggio in macchina che non tollero piu, sono stata benissimo! Certo alla sera ero stanca ma stavo bene!
La mie gambe non sono gonfie, ma mi fan proprio male dal polpaccio in giu…. Come se avessi fatto una settimana di trekking!
Stamattina una mamma all asilo mi ha detto che ho la pancia molto bassa… Io me la guardavo allo specchio stamattina e non notavo differenza se non che la vedo piu grossa di ieri..mah!
Il bimbo invece si muove mooooolto meno rispetto a una settimana fa…. Starà immagazzinando energie x nascere! :heart:
Ora vado a coricarmi un po a vedere se posso recuperare un oretta si sonno 🙂 🙂
fabyms84
Membrobuongiorno a tutte…
torno ora dal laboratorio analisi per le ultime analisi e tampone vaginale e rettale…
@claudia i tuoi sforzi sono stati tutti ripagati :yahoo: :yahoo:
@eleonora la pancia è fantastica :heart: :heart:@nini2016 come va con le contrazioni? per il riduttore non so proprio cosa consigliarti…
@ily…non temere…la mia cucciola si è girata neanche 10 giorni fa…mai dire mai :good:
per il discorso crampi e gambe gonfie…presente…da un paio di giorni ne sto soffrendo terribilmente!!in più mi si arrossano proprio all’altezza delle caviglie… 🙁
Sono mamma di marta (12 anni)Nini2016
MembroPer le smagliature è anche un discorso di “costituzione” : io ne ho molte sulle cosce dall adolescenza ma in gravidanza non me ne sono mai venute (ne ora nè alla prima) , x adesso….
In compenso sono di nuovo sveglia dalle 4 con mal di schiena e alle caviglie! Uff dopo staremo meglio vero??? Ne ho gia avuto uno, ma ditemi che dopo il parto torniamo normali!!!! Ho sonno!!
Discorso passeggino: sapete consigliarmi un buon riduttore da mettere nel passeggino? Qualcosa di non rigido da poterlo piegare e mettere sotto nel portaoggetti se nel passeggino vuol andare bimbo1? Nn so se mi sono spiegata…
silvy91
Membro[quote quote=492991]
Ciao ragazze io stavo “studiando” l’ovetto proprio adesso anche xché ho gli agganci isofix che la scorsa volta non avevo potuto usare xché la macchina non aveva gli agganci. A parte questo oggi nuova avventura… sono caduta! X fortuna mi sono parata un po’ con mani e ginocchia quindi la pancia non ha risentito. Io x sicurezza sono andata a farmi fare una visita ma x fortuna é tutto ok. Quindi il programma resta quello vecchio: ricovero mercoledi! Buona festa a tutte le mamme
un controllo in più non è mai sbagliato,soprattutto in queste condizioni… ma come è successo? Sei inciampato camminando?
Si sono inciampata mentre salivo su un marciapiede. Purtroppo io non riesco a mettere scarpe troppo rasoterra. Sono abituata ai tacchi quindi appena metto ballerine o simili mi si gonfiano i piedi e mi viene male ai tendini. Quindi ancora ora uso zeppe o tacchi larghi… ma ora sono davvero sbilanciata e oggi la stavo pagando
[/quote][quote quote=492991]
Ciao ragazze io stavo “studiando” l’ovetto proprio adesso anche xché ho gli agganci isofix che la scorsa volta non avevo potuto usare xché la macchina non aveva gli agganci. A parte questo oggi nuova avventura… sono caduta! X fortuna mi sono parata un po’ con mani e ginocchia quindi la pancia non ha risentito. Io x sicurezza sono andata a farmi fare una visita ma x fortuna é tutto ok. Quindi il programma resta quello vecchio: ricovero mercoledi! Buona festa a tutte le mamme
un controllo in più non è mai sbagliato,soprattutto in queste condizioni… ma come è successo? Sei inciampato camminando?
Si sono inciampata mentre salivo su un marciapiede. Purtroppo io non riesco a mettere scarpe troppo rasoterra. Sono abituata ai tacchi quindi appena metto ballerine o simili mi si gonfiano i piedi e mi viene male ai tendini. Quindi ancora ora uso zeppe o tacchi larghi… ma ora sono davvero sbilanciata e oggi la stavo pagando
[/quote] sarà perchè sono abbastanza alta, ma io e i tacchi non andiamo d’accordo, abituata a ballerine o scarpe basse e in casa solo con i calzini (odio profondo le ciabatte). Poi certe strade/marciapiedi sono a groviera (almeno da me)….
Come siete messe a discorso smagliature? Non ne avevo nemmeno una e oggi mio marito si è accorto di qualche piccola smagliatura che mi è uscita sulla pancia 😥 a poca distanza laterale dall’ombelico, e vicino la cicatrice (di anni fa) che sono stata operata di appendicite 😥 mamme bis, spariscono??? eppure metto l’olio di mandorla dall’inizio…..
Sono mamma di Sofia (7 anni)DanyDany
Membro[quote quote=492921]
[/quote]
Si sono inciampata mentre salivo su un marciapiede. Purtroppo io non riesco a mettere scarpe troppo rasoterra. Sono abituata ai tacchi quindi appena metto ballerine o simili mi si gonfiano i piedi e mi viene male ai tendini. Quindi ancora ora uso zeppe o tacchi larghi… ma ora sono davvero sbilanciata e oggi la stavo pagandoIn attesa del regalo più bello...silvy91
Membro[quote quote=492919]Ciao ragazze io stavo “studiando” l’ovetto proprio adesso anche xché ho gli agganci isofix che la scorsa volta non avevo potuto usare xché la macchina non aveva gli agganci. A parte questo oggi nuova avventura… sono caduta! X fortuna mi sono parata un po’ con mani e ginocchia quindi la pancia non ha risentito. Io x sicurezza sono andata a farmi fare una visita ma x fortuna é tutto ok. Quindi il programma resta quello vecchio: ricovero mercoledi! Buona festa a tutte le mamme
[/quote]un controllo in più non è mai sbagliato,soprattutto in queste condizioni… ma come è successo? Sei inciampato camminando?
Sono mamma di Sofia (7 anni)DanyDany
MembroCiao ragazze io stavo “studiando” l’ovetto proprio adesso anche xché ho gli agganci isofix che la scorsa volta non avevo potuto usare xché la macchina non aveva gli agganci. A parte questo oggi nuova avventura… sono caduta! X fortuna mi sono parata un po’ con mani e ginocchia quindi la pancia non ha risentito. Io x sicurezza sono andata a farmi fare una visita ma x fortuna é tutto ok. Quindi il programma resta quello vecchio: ricovero mercoledi! Buona festa a tutte le mamme
In attesa del regalo più bello...silvy91
Membro[quote quote=492806]Si sul vecchio pandino le cinture arrivano misuratissime anche sui nostri seggioloni , ma cmq si agganciano… Hai controllato di far passare le cinture “dentro” le guide che ha l ovetto? Xk una volta a me è capitato: “ma perché oggi non arriva???” E poi era rimasta “sopra” la guida che quindi faceva quei 2-3cm di spessore per cui non arrivava ad agganciarsi bene… Noi non abbiamo ancora provato! Speriamo bene!!!!
[/quote] stavo per scrivere la stessa cosa…
Sulla macchina di mio marito l’airbag è disattivabile con la chiave, sulla mia per disattivarlo dovrei portarla in un autofficina e pagare il servizio. Dopo esserci informati, aver sentito amici e aver valutato, abbiamo deciso, visto la macchina a 5 porte e 5 sportelli, che l’ovetto/seggiolino lo metteremo in centro (posto più sicuro), nei posti dietro. Quando usciremo insieme uno si metterà dietro con lei, e se per caso dovrò uscire da sola, prenderò uno specchietto, quelli che si appendono al poggiatesta dei sedili dietro per controllare il bambino quando il seggiolone è contrario al senso di marcia e userò la macchina per tragitti brevi …
Sono mamma di Sofia (7 anni)Nini2016
MembroSi sul vecchio pandino le cinture arrivano misuratissime anche sui nostri seggioloni , ma cmq si agganciano… Hai controllato di far passare le cinture “dentro” le guide che ha l ovetto? Xk una volta a me è capitato: “ma perché oggi non arriva???” E poi era rimasta “sopra” la guida che quindi faceva quei 2-3cm di spessore per cui non arrivava ad agganciarsi bene…
Noi non abbiamo ancora provato! Speriamo bene!!!!
Anonimo
InattivoBuongiorno a tutte….
@claudia dai che tutte le tue fatiche di questi ultimi mesi stanno per essere ripagate…. :yahoo:
@eleonora meravigliosa quella panciona con il cuore…Ragazze io volevo porvi un problema… Ieri sera con mio marito, su consiglio di una neomamma, abbiamo provato a montare l’ovetto della peg sul sedile posteriore e…. non arrivano le cinture…. :wacko: :wacko: :wacko: … Abbiamo provato sia sulle nostre due (tra l’altro la mia è un pandino con qualche annetto ma l’altra l’abbiamo presa nuova quest’anno) sia su quella di mio suocero… Nulla… Ma com’é possibile??? Tra parentesi a montarlo su quello anteriore nessun problema… Peró dico io non tutti hanno l’airbag disattivabile sul davanti… Ok c’è l’isofix ma perchè dovrei prendere qualcosa in più se mi garantiscono che l’ovetto funge anche da seggiolino auto!! Qualcuno ha avuto questo problema?
**Babs**
Partecipante@claudia bene!!! Alla fine tutta la fatica di questi mesi è stata ripagata e la piccolina può stare al caldo nel pancione ancora un po’. Alla fine se anche nascesse adsso sei perfetta coi tempi! Ottimo anche per la colazione in famiglia 😉
io in questi giorni sono particolarmente irrequieta e insofferente a tutto… Spero passi presto! Mancano 25 giorni alla data X!! Ultimo week end al mare per evitare di iniziare il travaglio e diver andare in ospedale qui invece che vicino a casa. Oggi abbiamo una comunione… Sarà una giornata pesantina con cerimonia, ristorante e poi ripartenza per milano.. Uff!
Claudia F.
MembroBelle panciotte buona sera…..
Ieri all’Ospedale ho fatto tutto. Monitoraggio e chiusura cartella…manca solo il mio ricovero per far cesareo e avere la mia piccolina tra noi :heart:
Dal monitoraggio risultano le mie belle contrazioni, ma il battito della piccola è regolare. La mia amica ostetrica mi ha anche fatto una visita ed il collo è già bello morbido ma ancora chiuso, quindi è tutto regolare adesso. Incontrato poi il mio ginecologo e avuti tutti i risultati degli esami del pre ricovero, lui mi ha detto di aspettare i primi giorni della prossima settimana, vista la situazione ora stabile, che possibilmente inizio a mettermi in travaglio in modo naturale, e andare a il cesareo in modo tranquillo entro fine settimana che viene o inizio dell’altra settimana ancora (che sarò già a 38+)…ormai senza fretta, visto che riposo assoluto e cure ci hanno permesso di arrivare proprio a termine dopo due lunghissimi mesi :yahoo:
Io domani sono a 37 ragazze, a 38+1 io ho partorito bimbo1, e se non dovesse succedere nulla nella settimana che sta arrivando anche stavolta potrei partorire a 38+1 (che sarebbe lunedì 22 Maggio ) e la cosa non mi dispiacerebbe affatto :heart:
Nonostante tutti i fastidi domattina mi sto anche concedendo il lusso di una colazione fuori col pancione, mio marito e mio figlio :yahoo: …dopo due mesi in cui mi è stato proibito ogni minima passeggiata da domani quasi quasi mi hanno invitata al movimento 😉
Tutte le altre prossime prossime…come vi sentite?Io non vedo l’ora per togliermi il pensiero, ma ho anche tanta tanta ansia….aiutoooooooooooo :yahoo:
Dovesse succedere qualsiasi cosa di naturale in questi ultimi giorni vi avverto!
Ci si aggiorna…. :heart:
Sono mamma di Federico (11 anni) Martina (7 anni)Eleonora
Membro[quote quote=492677] @silvy anche io ho messo il materassino fasciatoio sulla scrivania. Comodissimo! Tra l’altro ho preso quello di Babycalin che ha misure perfette e coprimaterassino di Ikea, carino e molto conveniente! @eleonora che bell’avatar!! Ma è la tua pancia?? Fatto belly painting?
[/quote]
si ieri sera, mi sono concessa questo sfizio… devo distrarmi un po’ dai pensieri…
Sono mamma di Gabriel (7 anni)silvy91
Membro@babs è la soluzione più comoda, anche perché se usavo la lavatrice avrei dovuto fare un pannello di legno da mettere sotto tra materassino e lavatrice, e soprattutto se la lavatrice è in funzione è traballante e poi ho avuto la fissa che mettesse le mani nella spina…. per il materassino ne ho preso uno al carrefour che sta in un centro commerciale, tempo fa avevano messo dei buoni sconto del 20% sul prodotto che potevi decidere tu… però devo ancora aprirlo. Avevo preso anche una sotto specie di panello di stoffa con le tasche, era destinato a essere appeso dietro la lavatrice per nascondere la spina a Sofia, ma ora penserò a dove metterlo, visto la nuova sistemazione della scrivania fasciatoio in camera. Stavo pensando di accostare la scrivania vicino alla cassettiera (settimanale, almeno mi sembra si chiami cosi) che abbiamo e appendere li questo porta tutto a tasche, senza dover mettere chiodi alla parete….. :wacko:
Sono mamma di Sofia (7 anni)**Babs**
PartecipanteEleonora
MembroBuongiorno a tutte,
mercoledi abbiamo fatto la visita di accrescimento e le misure e il peso vanno benissimo.
Aspettiamo settimana prossima per la visita al cuoricino pazzerello.
Per l’INPS, anche io ho fatto la domanda online, dove è specificatamente indicato che il certificato se è di quelli elettronici basta indicare il numero di protocollo, sennò va o consegnato a mano o spedito alla sede con raccomandata a/r. Comunque vogliono sempre complicare tutto. Siamo nel 2017 e ancora siamo a spedire raccomandate quando una semplice mail Pec risolverebbe qualsiasi problema…😒
Sono mamma di Gabriel (7 anni)silvy91
MembroHo trovato un link dove spiega la presentazione dei documenti al INPS, ma da cellulare non riesco a condividerlo, perciò ho allegato lo screenshot. Copia autenticata allo sportello o raccomandata a/r (però da quello che ho capito ogni sede INPS fa quello che vuole. )
Da me i monitoraggi sono consigliati dalla 37/38 settimana, come primo accesso in reparto, dove oltre al monitoraggio aprono la cartella,il tutto (primo accesso) a pagamento, mentre se una non vuole farlo, dopo il termine sono gratuiti.
Per quanto riguarda le contrazioni ancora nulla, ma in compenso soprattutto la notte i crampi ai polpacci e il pellegrinaggio al bagno non mi abbandonano….
Per la questione cameretta, il marito con un amico hanno finito le operazioni di tinteggiatura e ieri abbiamo finito di pulirla, per il momento la prepareremo come stanza degli ospiti (i suoceri dovrebbero salire a giugno, dove la suocera si è già offerta come cuoca e colf), mentre Sofia per i primi mesi avrà il lettino in camera nostra.
In cameretta avevamo una scrivania in disuso, usata per lo più per appoggiare i panni da stirare, ma nello svuotare la cameretta per la operazioni di tinteggiatura l’abbiamo “posteggiata ” in un angolo della camera e ho deciso che rimarrà li, e la userò per appoggiarsi sopra il cuscino del fasciatoio ( non avendo comprato quest’ultimo x motivi di spazio), anche se subito avevo pensato a usare la lavatrice come piano di appoggio, penso che la scrivania ( dove il lettino sarà affianco) mi vada meglio soprattutto per i cambi notturni, senza dover andare in sgabuzzino (dove ho la lavatrice)
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Sono mamma di Sofia (7 anni)**Babs**
Partecipante[quote quote=492042]Babs anche a te fanno fare ECOcardio? a me lo fanno per scrupolo perché una decina mi avevano trovato qualcosa che noj so piu cos era e mi avevvanondetto che in caso di interventi avrei dovuto segnalarlo.. però io non trovo più il referto… Alla prima gravidanza non era importato nulla a nessuno, stavolta sembra una cosa importante bah…
[/quote]
@Nini nel mio ospedale l’ecocardio è di prassi per l’epidurale insieme agli esami del sangue che prenotano loro. Allora per ora le contrazioni si sono fermate? Dai meglio così perché meglio qualche gg in più!Comunque anche io ho sempre contrazioni, mi si indurisce tutta la pancia e poi mi rimane dolore leggEro simil mestruale… Ma ieri ho fatto visita di gravidanza a termine in ospedale e mi hanno detto che per ora il collo è ancora posteriore e conservato, anche se già svasato, probabilmente si è ammorbidito proprio per queste contrazioni. Non hanno misurato la bimba, quindi non ho idea se sia grande o piccola, forse meglio così almeno non mi preoccupoper il parto :scratch: Sui monitoraggi, da noi iniziano il giorno della scadenza. Se non succede nulla prima devo prnotare monitoraggio per la data della scadenza. Nel frattempo però, in questi 25 giorni dovrei vedere un paio di volte la mia ostetrica. stamattina leho scritto perché avevo delle perdite marroncine e gelatinose e avevo il dubbio potesse essere il tappo, invece è causato dalla visita di ieri. :scratch:
c’è intanto in ospedale una collega che aveva la scadenza il 10, ci siamo viste l’11 a pranzo. Il 12 ha rotto le acque di notte all’1 e l’hanno ricoverata ,ma fino a stamattina nessuna cintrazione per cui alle 6 le hanno dato il primo farmaco per induzione. Chissà come sta andando… Era abbastanza in panico!
Sul certificato per l’INPS, io ho fatto tutto online e non ho letto da nessuna parte che servisse spedire in originale, infatti ho mandato solo la scansione. Comunque oltre al sito che ha percorsi di navigazione assurdi, il fatto che loro stessi dicano cose diverse in uffici diversi è incredibile!!
silvy91
Membro[quote quote=492496] @nini come va ora? Io fossi in te avviserei il marito.. Senza farlo agitare ma che stia all’erta.. @silvy infatti anch’io sapevo che lo volevano in originale e sono andata a portarlo, ma poi al corso alcune ragazze mi hanno detto che hanno spedito la scansione con il modulo online e che non gli hanno dato problemi neanche per la maternità..
[/quote] io avevo portato l’originale, e comunque l’INPS mi ha chiamato perché dai documenti non trovavano il timbro della banca sul foglio della certificazione del conto corrente. … ma avendo una banca online, una volta che ho spiegato di aver chiamato la banca e mi ha risposto che bastava stamparlo e lo trovavo nella mia area personale, l INPS mi ha detto che andava bene. l inps mi ha detto che quando guarda la domanda, se trova qualcosa che non va, ti chiama e ti dice che manca….
Sono mamma di Sofia (7 anni)ami_b
MembroCiao a tutte, per me oggi comincia il 9 mese, le emozioni crescono, vi aguro un buon weekend a tutte :rose:
Nini2016
MembroBeh per ora siamo ancora qua, indurimenti più o meno finiti ..forse.
In compenso è nata poco fa la bimba di un amica! Qualchr giorno fa era preoccupata perché era oltre la scadenza e temeva le indicassero il parto!
Anonimo
InattivoBuongiorno ragazze….
Anche sta mattina sono in poedi dalle 6.00 :scratch:
@nini2016 tienici aggiornate…
Per quanto riguarda il certificato del medico per il bonus a me il call center dell’Inps ha detto che bastava la scansione… Ieri però al corso pre parto una ragazza che l’ha fatto al patronato ha detto che a lei lo hanno fatto spedire per raccomandata a/r!! :scratch: :scratch:
Mi sa che non è chiaro nemmeno per loro… Proveró a sentire magari la mia sede inps di competenza a questo punto…
Ragazze per me ieri ultimo giorno di lavoro… Finalmenteee… Ormai ci siamo e io comincio ad essere un po in ansia…. Prima avevo la testa occupata ma arrivata a questo punto realizzi quello che sta per succedere… :yahoo:
dani84
Partecipante@Nini come va ora? Io fossi in te avviserei il marito.. Senza farlo agitare ma che stia all’erta.. 😉
@silvy infatti anch’io sapevo che lo volevano in originale e sono andata a portarlo, ma poi al corso alcune ragazze mi hanno detto che hanno spedito la scansione con il modulo online e che non gli hanno dato problemi neanche per la maternità.. :unsure:Oltre 4 anni di ricerca e due angioletti nel cuore.. poi finalmente la nostra Aurora è arrivata!Sono mamma di Aurora (7 anni) Rachele (5 anni)Nini2016
MembroBuongiorno ragazze! Bimbo1 si è svegliato alle 4 e da allora mi si indurisce la pancia ogni 10/15 minuti..quando non è dura mi fa male pancia e reni tipo ciclo…. Non so se dirlo a mio marito che è al lavoro o o aspettare , magari tra mezz’oretta passa tutto e lo faccio preoccupare x niente…
Però mi da da dire che non riuscivo a far pipì, come mi successe x bimbo1 al parto :unsure:
silvy91
Membro[quote quote=492263]Buongiorno a tutte! Anch’io sono riuscita a fare domanda online col bonus mamme
dopo aver dovuto perdere tempo per via di quel modulo con l’iban che anch’io non capisco
e stamattina sono andata all’inps a consegnare il certificato di gravidanza in originale, ma poi ho scoperto al corso preparto che molte lo hanno scannerizzato e inviato, anche per la domanda di maternità, che io però ho fatto con un altro ente, e che gli hanno detto che va bene lo stesso..
Io stanotte sono stata sveglia un’oretta e mezza credo, come per tutte le altre cose continuo ad avere ogni giorno diverso dall’altro..
mi fanno più male le mani dei giorni in cui lavoravo, anche se speravo che il fastidio sarebbe diminuito
In abbraccio a tutte, soprattutto a chi è prossima ad esami e visite!
[/quote] ero stata al INPS prima di fare la domanda di maternità e del bonus,( e si sono trattenuti il certificato originale, rilasciando la fotocopia,dove lo hanno protocollato… ), e mi hanno detto che anche se la domanda è telematica richiedono l’originale e lo puoi portare a mano o con raccomandata a/r…
Sono mamma di Sofia (7 anni)