- Questo topic ha 3,347 risposte, 122 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 4 mesi fa da Mughetto87.
-
Azzivi
MembroIo sto bene solo se mangio poco e se mi viene fame e mangio un Po di più ecco la nausea dietro l’angolo…..e pensare che avevo paura di ingrassare in gravidanza….
Cmq vada ci siamo amatidani84
PartecipanteAnch’io ho una gran fame ma poi devo trattenermi perché so che se mangio abbondante a pasto poi sto male.. :wacko: in compenso faccio almeno 4 spuntini tra mattina e pomeriggio :whistle: …
Per la stitichezza anch’io all’inizio avevo iniziato a soffrirne molto ma poi su consiglio della gine ho iniziato a mangiare 1 kiwi al giorno e nel giro di una settimana la situazione è tornata alla normalità :yahoo: e pensare che odiavo i kiwi e prima non li mangiavo mai, ora quasi mi piacciono.. forse inconsciamente ho cambiato idea perché ho capito che mi fanno bene.. 😉
Oltre 4 anni di ricerca e due angioletti nel cuore.. poi finalmente la nostra Aurora è arrivata!Sono mamma di Aurora (7 anni) Rachele (5 anni)StellinAle85
Partecipante[quote quote=414621]Io invece ho una fame pazzesca ma poi mi sento subito a tappo… Non posso neanche guardare pasta (soprattutto in bianco), riso, pane uova…frutta e verdura a parte un po di insalata e qualche finocchio ma solo crudo….. Ho ho fatto la pasta al ragù.. avevo fame eh! … Tempo 2 minuti sn corsa in bagno…che pallllllllle
Mangio bene solo pollo pesce e un po di carne.. ah un po di focaccia… E…. Evviva la stitichezza……😂
[/quote]
La stitichezza da gravidanza non te la auguro. Io ci combatto da quando ho fatto il test… no forse da prima ed è stato quello ad insospettirmi 😥
Sono mamma di Bianca (7 anni)Nini2016
MembroIo invece ho una fame pazzesca ma poi mi sento subito a tappo… Non posso neanche guardare pasta (soprattutto in bianco), riso, pane uova…frutta e verdura a parte un po di insalata e qualche finocchio ma solo crudo…..
Ho ho fatto la pasta al ragù.. avevo fame eh! … Tempo 2 minuti sn corsa in bagno…che pallllllllle B-)
Mangio bene solo pollo pesce e un po di carne.. ah un po di focaccia…
E…. Evviva la stitichezza……😂
Nini2016
Membro<hr />
Scusate mi è partito il massaggio…
Dicono che sia molto molto affidabile, ma ank il bitest lo è..
Cioè parlo per me: io non me la sento di fare un amnio col rischio 1-200 di abortire xk il mio utero non regge il “buchetto” , perché salvo cose assurde non abortirei comunque, perciò una volta che so che dovrebbe essere tt ok, mi accontento di quello anche perche coi 6-700 € del dna fetale (se parliamo dello stesdo test) ci faccio qualcos’altro… Ovviamente se invece dovessero risultare valori anomali indagherei per il bene del bimbo/a e farei ulteriori esami
StellinAle85
Partecipantesilvy91
Membro@fabysn84 la Gone me li fa fare tutte e due e in più ci abbina una eco. Praticamente mi ha detto che così si vede sia malformazioni cromosomiche, sia malformazioni fisiche…
Sono mamma di Sofia (7 anni)StellinAle85
PartecipanteSolo io ho una fame incredibile?
Ditemi che non sono l’unica. 😥
Sono mamma di Bianca (7 anni)Lucymemole
MembroBuongiorno a tutte pancine!! Ma anche voi riuscite a mangiare davvero poco? Eppure sono a 11+1 e tutti dicono che la nausea dovrebbe migliorare, ma niente… il solo pensare a cosa cucinare/mangiare mi fa stare malissimo!Ieri mentre cucinavo una salsiccia per mio marito sono iniziati i conati di vomito e ho cenato con un pacchetto di creckers! anche quando bevo l’acqua, soprattutto se a stomaco vuoto, vai di nausea e vomito! Speriamo che almeno tutto ciò sia sinonimo di gravidanza che procede bene!!Dopo i tre as precedenti ormai vivo con l’ansia…almeno finchè non finisco il primo trimestre!! Per quanto riguarda i test, il 22 ho la TN dal gine…speriamo bene!!
StellinAle85
Partecipante[quote quote=414540]@an.na anch’io ho perdite bianche soprattutto se vado in bagno ma dovrebbero essere norse sono bianche o trasparenti… @fabysm84 bitest e dna fetale sonondue esami diversi che valutano parametri diversi, ma sono entrambi probabilistici da come hanno spiegato a me… Nessuno è “in alternativa” a un altro, nemmeno l amniocentesi, perché sono cose diverse proprio… In genere se ne fa uno e poi in caso di valori fuori norma si valuta se approndire o meno.. Io per il resto sto decisamente meglio, a parte alla sera che appunto anch’io mi sento piu un peso sullo stomaco.. Devo andare a far shopping perche no. Mi entra nulla anche ae in realtà ho perso 2 kg! ….e devo cominciare a pensare al passeggino…e ka cosa mi preoccupa non poco
[/quote]
Ciao Ninni!
Come mai ti hanno detto che l’esame del DNA Fetale è probabilistico? Sulla base di cosa? Visto che si studia il DNA e da quello è difficile scappare.
Sono mamma di Bianca (7 anni)Nini2016
Membro@an.na anch’io ho perdite bianche soprattutto se vado in bagno ma dovrebbero essere norse sono bianche o trasparenti…
@fabysm84 bitest e dna fetale sonondue esami diversi che valutano parametri diversi, ma sono entrambi probabilistici da come hanno spiegato a me… Nessuno è “in alternativa” a un altro, nemmeno l amniocentesi, perché sono cose diverse proprio… In genere se ne fa uno e poi in caso di valori fuori norma si valuta se approndire o meno..
Io per il resto sto decisamente meglio, a parte alla sera che appunto anch’io mi sento piu un peso sullo stomaco..
Devo andare a far shopping perche no. Mi entra nulla anche ae in realtà ho perso 2 kg!
….e devo cominciare a pensare al passeggino…e ka cosa mi preoccupa non poco :wacko:
An.na
MembroCiao mamme, volevo chiedere se qualcuna di voi ha delle perdite bianche/trasparenti tipo muco!!! Io ne ho abbondanti, e visto ke ho avuto da poco un aborto, sono davvero in ansia!!!oggi pomeriggio per fortuna ho un’altra ecografia!!speriamo bene
fabyms84
Membrobuongiorno a tutte…..anche io la sera sono disturbata e nauseata…. :scratch: :scratch:
@silvy91 non ho capito farai bitest e dna fetale? pensavo fossero in alternativa fra loro…per quanto riguarda la pancia a me è ben visibile…anzi se della prima gravidanza era sin da subito tutta in avanti, stavolta mi sto allargando….quindi nn mi ma già più nulla :whistle: :whistle:
Sono mamma di marta (12 anni)Anonimo
Inattivo<hr />
Anche io la sera fatico a digerire e mi si piazza un gran peso sul petto seguito da nausea :scratch: il mio pancino invece è visibile solo ai miei occhi… :unsure:
StellinAle85
PartecipanteCiao a tutte! Anche io sarò una mamma di giugno 2017! Per la precisione dal 23 in poi.
Oggi ho rifatto le beta e sono SOLO 117.928… direi che tutto procede bene! :heart:
Sono mamma di Bianca (7 anni)Azzivi
MembroCiao ragazze eccomi qui…prima ecografia fatta…allora nel complesso tutto ok era partita come gravidanza gemellare, ma una sacca sembrerebbe vuota….nell’altra invece ce un bel patatino di poco più un centimetro il cuoricino pulsa che è una meraviglia ma non lo abbiamo sentito, la mia ginecologa aspetta le 10 settimane per usare gli ultra suoni….quindi prossima visita il 24 novembre speriamo che tutto procede bene
la mia dpp 26 giugno
Cmq vada ci siamo amatisilvy91
Membroieri ho fatto la primissima visita, mi ha già consigliato test combinato+dna fetale, qualcuna di voi l’ha già fatto?
Sono mamma di Sofia (7 anni)dani84
PartecipanteBuongiorno pancine! e benvenuta Rosstella! :rose:
Io non farò test prenatali ma mi par di capire che molte faranno il bitest come te..
Io in questi giorni faccio fatica a mangiare e a digerire, soprattutto la sera.. :wacko:
Il pancino un po’ si vede ma il peso praticamente è rimasto lo stesso.. :scratch: voi si vede qualcosa?Oltre 4 anni di ricerca e due angioletti nel cuore.. poi finalmente la nostra Aurora è arrivata!Sono mamma di Aurora (7 anni) Rachele (5 anni)dani84
PartecipanteFuture mammine di giugno: :heart: :heart: :heart:
01.06.2017 @Lucymemole :heart:
03.06.2017 @Rosstella :heart:
04.06.2017 @Valeria :heart:
05.06.2017 @Maryesp :heart:
08.06.2017 @fabyms84 :heart: & @Dany1982Dany :heart:
09.06.2017 @dani84 :heart: & @Nini2016 :heart: & @vvnica :heart:
15.06.2017 @Eleonora :heart:
16.06.2017 @An.na :heart:
17.06.2017 @Bianca :heart:
18.06.2017 @Chicca :heart:
20.06.2017 @Silvy91 :heart: & @cinny81 :heart:
21.06.2017 @Melanù :heart:Oltre 4 anni di ricerca e due angioletti nel cuore.. poi finalmente la nostra Aurora è arrivata!Sono mamma di Aurora (7 anni) Rachele (5 anni)Anonimo
InattivoBuongiorno a tutte voi :rose:
Sono nuova del sito e fatico ancora un po a muovermi tra forum e chat :wacko:
Ho 37 anni e sono alla mia prima gravidanza… 10+6 …la prossima settimana farò la tn+bitest. Voi cosa avete scelto di fare?
Nini2016
MembroBuongiorno ragazze! Come va? Oggi un po meglio, sembra… Domani ho il controllo poi il 22 il bitest! Che emozione! :heart:
DanyDany
MembroCiao a tutte latino da un po’ per via del lavoro e altro. scusate cercherò di aggiornarmi poco alla volta… io il 23 di questo mese ho già l’ecografia del tritest… speriamo bene :good:
Potete aggiungermi all’elenco delle dpp?
8 giugno!
Bacio a tutte
In attesa del regalo più bello...Chicca
MembroCiao a tutte pancine!!! :rose: :rose:
@paola1000 mi dispiace tantissimo…siamo donne e siamo delle forze della natura…forza tesoro che non sei da sola!!!ti auguro di ritrovare presto la cicogna e di leggerti nei prossimi mesi!!!…anche noi continuiamo ad essere a rischio, nonostante il riposo continuano a comparire perdite rosastre…giovedì vedremo se tutto procede bene… 🙁 ho un po’ paura ma immagino sia normale :unsure:
Sono tantissime queste pancine!!! :heart:
Buona giornata ragazze…torno a stendermi :wacko: :heart: