- Questo topic ha 3,347 risposte, 122 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 4 mesi fa da Mughetto87.
-
dani84
PartecipanteBuongiorno a tutte! Anch’io sono riuscita a fare domanda online col bonus mamme :yahoo: dopo aver dovuto perdere tempo per via di quel modulo con l’iban che anch’io non capisco :unsure: e stamattina sono andata all’inps a consegnare il certificato di gravidanza in originale, ma poi ho scoperto al corso preparto che molte lo hanno scannerizzato e inviato, anche per la domanda di maternità, che io però ho fatto con un altro ente, e che gli hanno detto che va bene lo stesso.. :wacko:
Io stanotte sono stata sveglia un’oretta e mezza credo, come per tutte le altre cose continuo ad avere ogni giorno diverso dall’altro.. :scratch: mi fanno più male le mani dei giorni in cui lavoravo, anche se speravo che il fastidio sarebbe diminuito :wacko: :wacko:
In abbraccio a tutte, soprattutto a chi è prossima ad esami e visite! :heart:
Oltre 4 anni di ricerca e due angioletti nel cuore.. poi finalmente la nostra Aurora è arrivata!Sono mamma di Aurora (7 anni) Rachele (5 anni)silvy91
MembroI crampi ai polpacci stanotte erano a farmi compagnia…. avevo iniziato a prendere il mag2 che mi aveva detto la ginecologa mesi fa ( quest’inverno ), ma lo avevo sospeso in quanto mi sentivo più morta che viva.
Qui siamo a – 39 gg dal parto, aspetto di ritirare gli esami che ho fatto ieri e poi al 19 il reparto di ostetricia del ospedale fa 2 ore di corso dove spiegheranno degenza e tutto il resto,è al 22 ho la visita con l’anestesista….
La paura del parto ancora non c’è, non mi è arrivato ancora il pensiero, ma qualche volta mi arriva il pensiero della paura del ritorno a casa ( è la prima gravidanza), dove mi chiedo se sarò in grado… è normale questa paura?
Sono mamma di Sofia (7 anni)DanyDany
Membro[quote quote=492011]Ciao ragazze scusate la.latitanza….ma ho avuto un periodo bello intenso….
Intanto benvenuta alla prima piccolina del gruppo!!
Poi volevo chiedervi…..chi di voi ha già affrontato un cesareo? A quante settimane si fissa?
È vero che la ripresa è lunga?
Del primo parto è stato naturale….e vuoi per incoscienza….vuoi per ottismo
.ero tranquillissima!!!!…..adesso invece no!!!!!!
È ancora podalico….si muove come un pazzo e a volte mi fa pure male!!! Non vedo l’ora di partorire ed averlo con me!
Ps qualcuna ha provato i pannolini ecologici usa e getta della nappynat?
[/quote]
Ciao! Io sono una veterana del cesareo ed anche questa volta al 90% mi toccherà di nuovo. Xcentrambe le gravidanze il mio cesareo é stato eseguito a 37 settimane appena compiute, ma nel mio caso perché in presenza di una patologia che rende rischioso x il bambino andare oltre. Nel caso di un parto cesareo x bimbo podalico credo si aspetti un po’ di più, almeno 38 settimane ma non so con certezza. Per quanto riguarda la ripresa é molto soggettiva. Il cesareo NON É LA COSA PIÙ BELLA DEL MONDO ma devo dire che personalmente mi sono ripresa presto. Nella stessa giornata ho voluto che mi togliessero il catetere x andare al bagno da sola e la notte stessa in cui me l’hanno fatto ho voluto la bambina con me (questa volta non lo rifarei xché i giorni seguenti ero davvero uno straccio ambulante).
Per i malesseri vari li ho tutti comploce la pancia molto più ingombrante e la mia priima figlia che mi tiene sempre attiva. Ho sentito parlare bene dei nappynap cosi come dei bella happy e vorrei provarli. Qui vicino a casa mia c’è anche uno spaccio dei pillo (che ho usato in misure grandi) x la scorsa gravidanza e vorrei provarli nel formato primi mesi.
Io tra un tentativo di fare spazio a casa e il recupero della roba che avevo prestato comincio ad essere in ansia. Mercoledì sarò ricoverata e si aprirà un nuovo mondo… sono euforica, ma anche un po’ spaventata…In attesa del regalo più bello...umibotzu
MembroBuongiorno a tutte pancine :rose:
E’ un po’ che non scrivo sul forum perché da telefono spesso mi si impianta tutto, mentre sul nostro gruppo Fb mi riesce più facile scrivere.
Innanzitutto benvenuta a Maria Sofia :heart:
Ormai sono a -21 giorni al termine e a questo punto dovrei essere pronta ad accogliere Lorenzo… e invece mi sa che sono ancora in alto mare… Sono a casa dal lavoro ormai da una decina di giorni, e pensavo che ne avrei approfittato per sistemare tutte le cose che avevo lasciato indietro, però tra visite, incontri di gruppo, esami ecc… quasi quasi ero meno impegnata quando andavo in ufficio…. Devo ancora lavare l’armadio e mettere in ordine i vestitini e le cosine di Lorenzo che per fortuna ho già lavato ma che stazionano dentro a delle scatole piazzate dentro la Nex2me. Devo liberare la Nex2me, visto che sarebbe carino che il tato al ritorno a casa potesse entrare il possesso del suo letto senza rischiare di doverlo condividere con scatole, borse e borsette…. Devo anche prepararla la Nex2me ma finché non mi decido a lavare l’armadio…. è un serpente che si morde la coda….
Uff… sarà che mi sono letteralmente trasformata in una mongolfiera, ma sta anche diventando tutto incredibilmente macchinoso e complicato, sono sempre più lenta e goffa :wacko:
Per la questione insonnia, io ci sono passata un po’ di tempo fa, ho avuto notti in cui mi svegliavo intorno alle 1:30-2:00 e poi più nulla, poi alle 7:00 suonava la sveglia e mi alzavo per andare in ufficio. Non so ancora come ho fatto… Da quando sono a casa le cose sono un po’ migliorate, ho ricominciato a dormire tutta la notte. Mi tocca alzarmi per fare pipì almeno un paio di volte, però per fortuna riprendo subito sonno :yes: Credo che sia perché adesso ho molti meno pensieri e preoccupazioni. Tra l’altro non sono minimamente preoccupata per il parto (prima gravidanza, beata ignoranza)
I crampi alle gambe li ho avuti intorno al sesto mese, ma sono durati pochissimo perché complici delle piccole contrazioni, la ginecologa mi ha prescritto il magnesio che è stato molto d’aiuto. In compenso il fatto di non riuscire a stare sdraiata in nessun’altra posizione che non sia il lato sinistro, mi provoca un sacco di dolori al fianco di appoggio :negative:
@Ily io non ho ancora esperienza di pannolini, ma sui siti che frequento delle mamme che usano pannolini lavabili i Nappynat sono consigliati quando si ha necessità di usare gli usa e getta.
Settimana prossima visita dall’anestesista e apertura della cartella ostetrica in reparto, con l’occasione mi farò spiegare anche come funziona la storia dei monitoraggi perché sull’impegnativa che mi ha lasciato la ginecologa c’è scritto che da me li fanno dopo la 40^ settimana… Spero di non averne bisogno 🙂
Buona giornata a tutte :heart:
Nini2016
MembroBuongiorno! Io ieri sera sono crollata: alle 9,30 ero a letto, delegato bimbo1 al marito e nn l ho nemmeno sentito venire a dormire! Fino alle 5 nanna profonda, poi un altra oretta oggi sto bene! Ieri nn mi reggevo in piedi dal sonno…
Vado per ecocardio poi vedo se ci sono al patronato…. sperem!
Babs anche a te fanno fare ECOcardio? a me lo fanno per scrupolo perché una decina mi avevano trovato qualcosa che noj so piu cos era e mi avevvanondetto che in caso di interventi avrei dovuto segnalarlo.. però io non trovo più il referto… Alla prima gravidanza non era importato nulla a nessuno, stavolta sembra una cosa importante bah…
E qui però scoppia la mia paura dle parto: sarei tranquilla se potessi fare tutto come la prima volta ma ho il timore di non poter fare epidurale, e una fifa blu del Cesareo (che avevo gia alla prima a dire il vero….( Cioè non è il parto in se k mi spaventa, ma la possibilità di dover ricorrere a un cesareo.. nn so perché…
**Babs**
Partecipante[quote quote=492002]Babs che io sappia il bonus si può fare anche dopo la nascita, dunque non capisco perché la banca ti dica che c’era il termine… però penso che chi non ha il c/c dia l Iban di qualcun altro (tipo le madri minorenni daranno l Iban dei genitori se non hanno qualche libretto/conto, o al limite puoi dare l Iban del conto intestato/cointestato con il marito)..
[/quote]
Confermo, ma siccome hanno ricevuto in una settimana più di 87000 domande, avrebbero teoricamente chiuso per eccesso di richieste! Fortuna che era una bufala 🙂 Sull’IBAN si può usare solo se intestato o cointestato, ma non capisco lo stesso l’autenticazione necessaria… :scratch: Forse ragionandoci è per evitare che magari ci siano intermediari poco seri che possono fare richieste per mamme o future mamme un po’ più sprovvedute e intascarsi il bonus? In effetti così ha senso
Io sveglia dalle 4, alla fine mezzora fa mi sono alzata… Marito con la febbre (Di nuovo, tre settimane fa era nelle stesse condizioni), alle 7.30 devo essere in ospedale per visita e tamponi. Giornatina leggera… :wacko:
@claudia facci sapere del monitoraggio!
Ily
MembroCiao ragazze scusate la.latitanza….ma ho avuto un periodo bello intenso….
Intanto benvenuta alla prima piccolina del gruppo!! :yahoo:
Poi volevo chiedervi…..chi di voi ha già affrontato un cesareo? A quante settimane si fissa?
È vero che la ripresa è lunga?
Del primo parto è stato naturale….e vuoi per incoscienza….vuoi per ottismo
.ero tranquillissima!!!!…..adesso invece no!!!!!! :wacko:
È ancora podalico….si muove come un pazzo e a volte mi fa pure male!!! Non vedo l’ora di partorire ed averlo con me!
Ps qualcuna ha provato i pannolini ecologici usa e getta della nappynat?
silvy91
MembroBabs che io sappia il bonus si può fare anche dopo la nascita, dunque non capisco perché la banca ti dica che c’era il termine… però penso che chi non ha il c/c dia l Iban di qualcun altro (tipo le madri minorenni daranno l Iban dei genitori se non hanno qualche libretto/conto, o al limite puoi dare l Iban del conto intestato/cointestato con il marito)..
Oggi per me è stata la giornata piena, tra esami e tamponi, poi ho saltato il corso pre parto,visto che il marito con un amico si sono dedicati a pitturare la cameretta, e dunque ho fatto la cuoca 😉 e oggi pomeriggio facevano un incontro sul allattamento al bimbostore…. tra cui non è mancato il dolore inguinale(cosce interne), ma sul gruppo fb ho letto di non essere l unica, il fastidio post tampone e il mal di testa :negative:
Per quanto riguarda il gruppo su Facebook, penso che siamo solo noi, oltre a qualche infiltrata, ma io non sto più accettando persone che non sono qui, almeno mi era sembrato.di capire che visto che ormai sono 9 mesi che ci parliamo, volevamo essere noi senza imbucati..
Sono mamma di Sofia (7 anni)Claudia F.
MembroMi chiedevo: sul gruppo Facebook non abbiamo accettato più nessuna che non sia iscritta pure qui in periodo fertile, giusto?Anche di là siamo solo noi? 😉
Sono mamma di Federico (11 anni) Martina (7 anni)Claudia F.
MembroBuonasera pance….
@Babs che giornate intense :wacko: ma almeno ti passano più velocemente 😉
Ormai tutte agli sgoccioli :yahoo:
io domani ultimo monitoraggio e mi daranno gli esiti del pre ricovero….inizio ad avere un po’ di paura, pur essendo alla mia seconda esperienza, ma per l’appunto so che mi aspetta e sto in ansia, pazienza 🙁
Io sono alle prese con mille dolori ormai….contrazioni, dolori molto in basso, all’inguine, piedi e caviglie gonfissimi, dolori alla schiena zona lombare. Stavolta ho sofferto poco di crampi ai polpacci, che invece mi hanno torturata per bimbo1….Sì in questo caso bisogna integrare con potassio.
La notte non parliamo di dormire :wacko: ….tra pipì, pancione ingombrante, posizioni, indurimenti incredibili e i dolori descritti sopra. Per il peso io sono +12 kg…ci stanno tutti visto che ero davvero sotto peso (sono partita da 45 kg prima della gravidanza per un forte stress emotivo di un anno intero 🙁 )…..infatti tutti mi dicono di mantenere almeno 5 kg dopo il parto, che non mi farebbero male, anzi!Solo che ora come ora mi vedo e sento molto gonfia, e come dicevi tu @babs 1/2 chiletti saranno proprio dovuti al gonfiore.
Un abbraccio virtuale a tutte voi :heart:
Sono mamma di Federico (11 anni) Martina (7 anni)**Babs**
PartecipanteCiao ragazze!
Finalmente sono riuscita a fare domanda online per il bonus nascita… Ci ho provato iri ma mi mancava il modulo di autenticazione dell’IBAN (onestamente una cosa inutile… chi darebbe l’IBAN di qualcun altro?!) e così oggi sono dovuta andare apposta in banca. In banca mi hanno firmato il modulo ma mi hanno detto che avevano sentito che le domande sarebbero state accettate entro la mezzanotte di ieri… panico… :wacko: Per fortuna sono riuscita a inserirla ed è protocollata. Ora aspettiamo!
Per me domani visita per gravidanza a termine + tamponi in ospedale. Lunedì Esami sangue ed ecocardiogramma per epidurale. Giovedì dovrei rifare gli esami del sangue periodici. Più tre incontri del corso preparto martedì, giovedì e sabato… Insomma una settimana pienotta!!
Sui kg lasciamo perdere… sono a +14 ma mi sembra impossibile. E’ vero che negli ultimi giorni iniziano a gonfiarmisi le gambe e quindi probabilmente quest’ultimo kg è più che altro gonfiore… :wacko: Oggi una giornata delle mie: osteopata, calzolaio, ottico, estetista, pranzo con le colleghe, caffè con un’amica, banca e poi alle 16.30 a casa…Finché posso io continuo a muovermi come una trottola! Ma la notte è un disastro. Anche io stanotte sveglia dall’1.30 fino alle 4.30 tra pipì, contrazioni, incubi, scomodità, affanno ecc!. :negative: A proposito: per i crampi notturni ai polpacci la ginecologa mi ha detto di integrare il potassio..
silvy91
Membro[quote quote=491727]
Buongiorno a tutte!! Qualcuna di voi ha pensato alla conservazione delle cellule staminali del cordone ombelicale? A chi vi siete rivolte?
a me lo aveva proposto sorgente genetica, con loro avevo fatto il DNA fetale, ma non so i costi…..
E tu hai deciso di non farlo??
[/quote][quote quote=491727]
Buongiorno a tutte!! Qualcuna di voi ha pensato alla conservazione delle cellule staminali del cordone ombelicale? A chi vi siete rivolte?
a me lo aveva proposto sorgente genetica, con loro avevo fatto il DNA fetale, ma non so i costi…..
E tu hai deciso di non farlo??
[/quote] sinceramente mi dovrebbero richiamare, almeno mi avevano detto che mi richiamavano qualche settimana prima del parto…. vedo se in questi gg mi chiamano o chiamerò per informarmi meglio anche sui costi….
Sono mamma di Sofia (7 anni)giuly02
Membro[quote quote=491690]
[/quote] E tu hai deciso di non farlo??
silvy91
Membro[quote quote=491630]Buongiorno a tutte!! Qualcuna di voi ha pensato alla conservazione delle cellule staminali del cordone ombelicale? A chi vi siete rivolte?
[/quote] a me lo aveva proposto sorgente genetica, con loro avevo fatto il DNA fetale, ma non so i costi…..
Sono mamma di Sofia (7 anni)fabyms84
Membro@claudiaf. VAII…ci sei quasi!!!!
@nini2016…mi spiace tantissimo 🙁 🙁
devo dire che anche io non sto dormendo bene la notte…ho crampi alle gambe…boh?
non mi sembra vero….si avvicna sempre più :heart: :rose:
Sono mamma di marta (12 anni)giuly02
MembroBuongiorno a tutte!! Qualcuna di voi ha pensato alla conservazione delle cellule staminali del cordone ombelicale? A chi vi siete rivolte?
Nini2016
MembroMamma mia guardavo la app della gravidanza, domani entro nella 37^! È possibile che ho piu paura questa volta della prima? E Non è per la consapevolezza di cosa ci aspetta ecc perche se potessi avere un parto come il primo firmerei subito!
silvy91
Membro[quote quote=491577]Buongiorno a tutte anzi buonanotte: ho battuto tutti i record: sveglia dall 1 alle 6!!!! Ho dormito un ora prima e una dopo: stavo malissimo… Niente contrazioni ma calci da farmi saltae nel letto, mal di stomaco (cioè proprio dolore) e nausea….
…. Jey come procede? Le altre??? Siamo quasi a metà maggio ragazze!!! Io domani ecocardiogramma………
[/quote] @nini2016 non sei l’unica…. anch’io stanotte tra processione al bagno,crampi ai polpacci e Sofia che scalciava come una dannata, ho dormito pochissimo e in più stamattina Carellata di esami (quelle del periodo 33-37, più quelli x l epidurale e il tampone :negative: )….
Sono diverse volte che vado al stesso laboratorio analisi dove sta la precedenza per gravidanze a rischio,bambini sotto ai 10 anni e diversamente abili,e la prima volta mi hanno detto che potevo prendere la corsia preferenziale.. bene stamattina la prendo come al solito e la segretaria mi ha detto che ho sbagliato e dovevo prendere la corsia normale :negative: :negative: :negative: fortuna che mi ha fatto passare ugualmente anche perché avevo una fame da lupi oltre alla solita pressione bassa…..
Sono mamma di Sofia (7 anni)Nini2016
MembroBuongiorno a tutte anzi buonanotte: ho battuto tutti i record: sveglia dall 1 alle 6!!!! Ho dormito un ora prima e una dopo: stavo malissimo… Niente contrazioni ma calci da farmi saltae nel letto, mal di stomaco (cioè proprio dolore) e nausea…. 😥 ….
Jey come procede? Le altre??? Siamo quasi a metà maggio ragazze!!!
Io domani ecocardiogramma………
Nana.love
Partecipante[quote quote=491311]Ciao ragazze…. Ieri sono stata di monitoraggio….belle contrazioni e battito normale (una cavallina proprio …ma essendo anche tutto pronto non vedo l’ora di togliermi il pensiero. Pancia dura come un sasso prima di far pipì durante notte…pensavo fossi l’unica, invece leggo che è per tutte così. Un’ “avanti tutta” a tutte noi panciotte belle
[/quote]
Che bello il giorno si avvicina sempre di più :rose:
Claudia F.
MembroCiao ragazze….
Ieri sono stata di monitoraggio….belle contrazioni e battito normale (una cavallina proprio :heart: ). L’ultimo monitoraggio venerdì e poi il cesareo (col mio ginecologo parlerò venerdì stesso del giorno esatto della prox settimana per farlo). L’ansia mia cresce :wacko: …ma essendo anche tutto pronto non vedo l’ora di togliermi il pensiero.
Pancia dura come un sasso prima di far pipì durante notte…pensavo fossi l’unica, invece leggo che è per tutte così.
Un’ “avanti tutta” a tutte noi panciotte belle :rose:
Sono mamma di Federico (11 anni) Martina (7 anni)dani84
PartecipanteBuongiorno a tutte! 😘
Si @Faby, meglio prevenire.. 😉
Io sono a quota +13 :wacko:… A 6 mesi ero a 7 poi in questi ultimi due mesi ho avuto un boom! Ma mi consolo perché tutti mi dicono che non sembro ingrassata e che saranno tutti sulla pancia.. 😅
@jey ottime notizie! :good:
Oltre 4 anni di ricerca e due angioletti nel cuore.. poi finalmente la nostra Aurora è arrivata!Sono mamma di Aurora (7 anni) Rachele (5 anni)fabyms84
Membrobuongiorno a tutte…
brava @dany84….meglio chiarirle certe cose :whistle:
@jey1985…evviva :yahoo:
@nini2016 immagino l’agitazione….a me sarebbe venuto un colpo :wacko:
@babs aspettiamo la foto del fiocco allora :yes:
@silvy91…molto bene…e comunque ti capisco…anche con me il gine è severo…io sono a quota più 7,5 kg e temo questo ultimo mese…voi come siete messe?
Sono mamma di marta (12 anni)