- Questo topic ha 3,347 risposte, 122 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 4 mesi fa da Mughetto87.
-
Claudia F.
Membro[quote quote=490390]Oggi sono riuscita a inoltrare la domanda del bonus mamma (lo avevo scritto su fb). Per quanto riguarda i prodotti x neonati ho sentito parlare male della chicco e dunque non ho preso nulla di tale marca. Per il momento ho preso un sapone detergente, un sapone capelli e corpo e le salviette della Trudi. Per i pannolini ho preso un pacco della Trudi e poi ho svariati omaggi di pannolini pampers e huggis (come si scrive non lo so), e salviette pampers sempre in campioni usciti in quei kit per la gravidanza…
[/quote]
Infatti ho preso Mustela….tutto della Mustela stavolta….visto che c’era tutto di quest’ottima marca ho preso tutto solo di questa!
Pannolini, soprattutto i primi mesi ho usato per bimbo1 solo Pampers Progressi, idem per lei….ho comprato solo quelli anche ora (sono i migliori in assoluto). Poi col tempo magari si può spaziare anche con altre marche in base alle offerte che si trovano nei supermercati….
I Pillo li conosco dalla prima gravidanza, ma non li ho mai provati…. Economici sono quelli di Liddl, provati, buoni ma non eccezionali (almeno secondo la mia esperienza con bimbo1)
Sono mamma di Federico (11 anni) Martina (7 anni)Nini2016
MembroPer i pillo non so, c è uno spazio qui vicino ma non li ho mai usati,: mi è scomodo andarci e se ho capito bene i prezzi non li trovo cosi convenienti..
Chiedero x l olio di neem.. non l jo mai usato!
silvy91
MembroAh dimenticavo qualche mamma bis ha esperienza con i pannolini pillo? Mio cognato ha dei colleghi che gli usano, e ho visto che hanno un costo contenuto, e lui abitando a Trieste potrebbe prendermeli in Slovenia
Sono mamma di Sofia (7 anni)silvy91
MembroOggi sono riuscita a inoltrare la domanda del bonus mamma (lo avevo scritto su fb).
Per quanto riguarda i prodotti x neonati ho sentito parlare male della chicco e dunque non ho preso nulla di tale marca. Per il momento ho preso un sapone detergente, un sapone capelli e corpo e le salviette della Trudi. Per i pannolini ho preso un pacco della Trudi e poi ho svariati omaggi di pannolini pampers e huggis (come si scrive non lo so), e salviette pampers sempre in campioni usciti in quei kit per la gravidanza…
Sono mamma di Sofia (7 anni)Claudia F.
Membro@jey come ti ho scritto anche su fcb tienici aggiornate.Su dai…..pazienza se per questo problema dovresse nascere ora….ma sono sicura che risolveranno 😉
Forza e coraggio!!!!Un saluto a tutte le altre :rose:
Sono mamma di Federico (11 anni) Martina (7 anni)Claudia F.
MembroIo come detergenti per bimbo1 ho utilizzato molto Babygella (che è Saugella ma per i neonati) per tutti i primi mesi….Mai una irritazione :good:
Quando stavolta sono andata a comprare il corredino e prodotti per lei Babygella non c’era, c’erano prodotti Chicco e Mustela…Mi hanno consigliato vivamente Mustela (qualche prodotto l’ho già usato per bimbo1 e anche con questi 0 irritazioni)….dall’ olio primo bagnetto, al bagnoschiuma corpo e capelli, all’olio corpo, alla crema cambio, allacqua di colonia. Speriamo bene….dalle recensioni lette ovunque Mustela è considerata una delle migliori :good:
Sono mamma di Federico (11 anni) Martina (7 anni)Claudia F.
Membro[quote quote=490231]
Buongiorno pancione….buona domenica
Oggi iMamma mi dice “37 settimane”, che felicità!!!! @danydany tra il 15 e il 18 io farò il mio cesareo….Venerdì ho l’ultimo tracciato e in base a quello decidiamo col mio ginecologo il giorno esatto in quest’arco temporale…Praticamente che nasceranno la stessa settimana è sicuro
Tutte le altre….riposate più che potete ormai….sono le ultime settimane per voi ed è giusto arrivare un po’ cariche ed energiche “all’appuntamento”
Ragazze….io sono proprio a termine da oggi….vi immaginate, invece, dovessi rompere le acque e dover scappare da un momento all’altro….aaaaaaahhhhhhh!Anche perché ormai i dolori sotto sono pazzeschi! Vi tengo aggiornate
@claudia F. In realtà x essere a termine effettivamente devi aver compiuto la 37esima settimana a quanto ke so io… é x questo che alla prima gravidanza i medici hanno aspettato che compissi esattamente le 37 settimane prima di farmi partorire e anche questa volta mi ricoverano a 36+6 con l’obiettivo di farmi partorire il giorno dopo… cmq poco cambia, se i bimbi sono “pronti” x nascere lo sono anche 6 giorni prima… da quello che so io é piu una cosa burocratica ne senso che i bimbi che nascono prima delle 37 settimane devono essere sottoposti cmq ad una serie di protocolli che invece dalle 37 settimane (a meno che non ci siano problemi particolari) sono evitabili. In ogni caso un in bocca al lupo a tutte quante, siamo davvero alle battute conclusive di questa mirabolante avventura!
Io proprio oggi sono a 36+1 e giorno 15 sarò già a 37+1….fuori protocollo dai controlli Tin proprio 😉 !!!!La mia amica ostetrica mi ha rassicurata dicendomi che anche 36+1 è già considerato ottimale e a termine se non ci sono complicazioni di sorta!Io desisto ancora col mio pancione e tutti i dolori del mondo, ma oramai il mio ginecologo mi ha detto tra il 15 e il 18, e che tra il 15 e il 18 sia, così l’avrò già subito con me :heart:Domani sono di monitoraggio….vi farò sapere :yahoo:[/quote]
Sono mamma di Federico (11 anni) Martina (7 anni)Eleonora
Membro[quote quote=490361]Io invece chiedo se qualcuno conosce un repellente x ZECCHE, ma x umani,non per cani e gatti che posso usare ora da incinta e poi in allattamento … O magari qualche cosa da spruzzare su vestiti e passeggino…
[/quote]
L’unica cosa che conosco io è l’olio di neem, che è naturale. Però puzza da morire!
in erboristeria lo trovi!
Sono mamma di Gabriel (7 anni)Nini2016
MembroIo invece chiedo se qualcuno conosce un repellente x ZECCHE, ma x umani,non per cani e gatti che posso usare ora da incinta e poi in allattamento
… O magari qualche cosa da spruzzare su vestiti e passeggino…
Nana.love
PartecipanteCiao mammine, rieccomi!
A chi manca poco quasi vi invidio… Se non fosse che sono sicura mi mancherà il pancione.. Io ho difficoltà come voi a stare vicino ai lavabo, anche quando mi trucco, ormai la pancia arriva prima di me :yahoo:
Per quanto riguarda l’INCI dei prodotti, documentandomi un po’ in rete e da quello che ho letto qui, ho capito che la weleda è la numero uno… A seguire pare che ci sia Hipp (venduta da prenatal ). Io comunque ho preso salviette trudi baby nature e un latte detergente triderm baby (latte di pulizia), di questa marca ho usato anche io un latte detergente e mi era sembrato buono per questo l’ho preso. Poi ho comprato anche una pasta protettiva all’olio di oliva della bepanthenol. Chissà, spero vadano bene al mio piccolo.. :scratch:
Io ho le prossime analisi i primi di giugno, a parte ferro un poco basso, tutto procede bene speriamo continui così :good: :whistle:
Nini2016
Membro@babs guarda io con bimbo1 ho usato tantissimo fissan, ma solo salviette, non ho mai usato altro, se ero a casa lavavo con l’acqua…di inci nonnme ne intendo molto anceh se mi piacerebbe.. Posso dirti però che non ha mai avuto un irritazione…con nulla di ciò che ho provato per vaso o ci hanno regalato. Se non con l Aveno, che a rigor di logica dovrebbe essere migliore….invece a lui dava fastidio
**Babs**
PartecipanteCavolo ragazze!! Qui ogni giorno che passa ci avviciniamo alla meta e alla soicciolata inizieremo ad andare in ospedale e poi a far nascere i nostri bimbi… :yahoo: Per me teoricamente ancora 30 gg ma chissà… Sto leggendo La gioia del partodi Ina May Gaskin in modo da prepararmi il più possibile anche se so che quando il travaglio inizierà tutta la teoria si vilatilizzerà!!
@jey tienici aggiornate!!! In bocca al lupo!
@claudia e @Manu ragazze mancano a dir tanto dieci giorni per voi!! Che emozione!!
Ragazze una domanda per tutte, soprattutto per quelle più attente agli INCI: ma qualedetergente e quali salviette detergenti userete per i primi giorni del neonato? L’ospedale ci chiede di portare salviette e un detergente e anche se ne ho comprati un paio con buoni INCI sono ancora indecisa… Soprattutto sul detergente: va bene il bagnetto? Oppure il detergente corpo + capelli con risciacquo? O ci vuole qualcosa di diverso? Grazie!!
Sabry83
MembroCiao ragazze, io sono tre notti che ho prurito a piedi e mani e un po’ generale.. Poco fa ho sentito il gine, mi ha tolto il sale per una settimana/dieci giorni e detto di mettere una crema antistaminica al bisogno.. E vediamo come va, intanto giovedì ho la visita! Speriamo in bene, non ho avuto nulla fino ad ora.. Ma da quello che ho letto su Internet sono un po’ preoccupata..
Anonimo
InattivoRagazze, mi hanno ricoverata per poco liquido.
Speriamo bene. Se non aumentano la fanno nascere😭😭😭😭
Nini2016
Membro@fabyms84 che ridere anche io x cucinare e lavare i piatti ho grosse difficoltà: cucina in muratura e il lavello di marmo: la panza fa spessore e..NON CI ARRIVO!!!!!
Qui piove a catinelle…. Speriamo che l estate poi sia bella…
In compenso a parte i bruciori di stomaco, io mi sento rinata: ho mille energie, sto benissimo, non ho un dolore n è una contrazione: NIENTE! anche la stitichezza è scomparsa, anzi….!!!! :unsure: :bye: mi sento davvero bene! Tanto da chiedermi se sia normale!
Anche la pancia sembra persino piu piccola, mah!
Domani anestesista
fabyms84
Membrobuongiorno ragazze…
@danydany e @claudiaf. mamma miaaaaaaaaaaaaa…….ci siete quasi!!!!!forza forza…manca proprio poco :yahoo: :yahoo: :yahoo:@nini2016 ti capisco…sto ragionando proprio come te….so che poi sarà più dura, ma la stanchezza si fa sentire….la pancia è sempre più ingombrante….sta diventando un’impresa anche fare i piatti…ho la cucina in muratura ed il lavello alto per cui per arrivare al rubinetto devo assumere le posizioni più strane :wacko:
anche io sono spesso a fare pipì…credo che inizino a spingere più forte sulla vescica…
oggi controllo…spero tanto che si sia girata!! :rose: la pancia è scesa in questi ultimi giorni e spero che sia un buon segno :heart:
forza ragazze…teniamo duro!!!! :good:
Sono mamma di marta (12 anni)DanyDany
Membro[quote quote=490089]Buongiorno pancione….buona domenica
Oggi iMamma mi dice “37 settimane”, che felicità!!!!
@danydany tra il 15 e il 18 io farò il mio cesareo….Venerdì ho l’ultimo tracciato e in base a quello decidiamo col mio ginecologo il giorno esatto in quest’arco temporale…Praticamente che nasceranno la stessa settimana è sicuro
Tutte le altre….riposate più che potete ormai….sono le ultime settimane per voi ed è giusto arrivare un po’ cariche ed energiche “all’appuntamento”
Ragazze….io sono proprio a termine da oggi….vi immaginate, invece, dovessi rompere le acque e dover scappare da un momento all’altro….aaaaaaahhhhhhh!Anche perché ormai i dolori sotto sono pazzeschi!
Vi tengo aggiornate
[/quote]
@Claudia F. In realtà x essere a termine effettivamente devi aver compiuto la 37esima settimana a quanto ke so io… é x questo che alla prima gravidanza i medici hanno aspettato che compissi esattamente le 37 settimane prima di farmi partorire e anche questa volta mi ricoverano a 36+6 con l’obiettivo di farmi partorire il giorno dopo… cmq poco cambia, se i bimbi sono “pronti” x nascere lo sono anche 6 giorni prima… da quello che so io é piu una cosa burocratica ne senso che i bimbi che nascono prima delle 37 settimane devono essere sottoposti cmq ad una serie di protocolli che invece dalle 37 settimane (a meno che non ci siano problemi particolari) sono evitabili.
In ogni caso un in bocca al lupo a tutte quante, siamo davvero alle battute conclusive di questa mirabolante avventura!In attesa del regalo più bello...Claudia F.
MembroBuongiorno pancione….buona domenica :bye:
Oggi iMamma mi dice “37 settimane”, che felicità!!!!
@danydany tra il 15 e il 18 io farò il mio cesareo….Venerdì ho l’ultimo tracciato e in base a quello decidiamo col mio ginecologo il giorno esatto in quest’arco temporale…Praticamente che nasceranno la stessa settimana è sicuro :heart:Tutte le altre….riposate più che potete ormai….sono le ultime settimane per voi ed è giusto arrivare un po’ cariche ed energiche “all’appuntamento” :yahoo:
Ragazze….io sono proprio a termine da oggi….vi immaginate, invece, dovessi rompere le acque e dover scappare da un momento all’altro….aaaaaaahhhhhhh!Anche perché ormai i dolori sotto sono pazzeschi!
Vi tengo aggiornate :rose:
Sono mamma di Federico (11 anni) Martina (7 anni)dani84
Partecipante@danydany manca davvero poco! :heart: ormai Diego è grande abbastanza quindi andrà di certo tutto bene! ❤
@Nini fai bene a riposare un po’ oggi, con tutti questi piccoli acciacchi devi essere in forze per affrontare questo ultimo mese circa che ci separa dalla nostra dpp! :heart:@Arcangela mi spiace che a casa siate ancora incasinati :scratch: spero almeno ora riusciate a stare tutti insieme! Forza! :heart:
Un abbraccio e una buona domenica a tutte pancione! :heart: :heart: :heart:
Oltre 4 anni di ricerca e due angioletti nel cuore.. poi finalmente la nostra Aurora è arrivata!Sono mamma di Aurora (7 anni) Rachele (5 anni)Nini2016
MembroWow Danydany! Adesso sai il “giorno”! Cavolo è praticamente la prossima settimana! Manca davvero poco per tutte! Io onestamente non vedo l ora! Tutti i disturbi di questa gravidanza mi hanno veramente messa KO, anche bimbo1 rivuole la sua mamma! ..x fortuna nell ultima settimana va un po meglio.. comunque non vedo l ora, sarà piu stancante e impegnativo dopo, ma almeno SPERO di non stare male!
Martedì ho l anestesista, poi x me puo nascere quando vuole :good:
Oggi missá che preparerò la valigia… Nel pomeriggio bimbo1 ha un compleanno ma lo porta il papà, cosi io mi riposo un paio d ore, speriamo! :yahoo:
DanyDany
MembroCiao ragazze, complice il bruciore di stomaco che non molla vi scrivo a quest’ora…
@Nini2016 penso che ognuna di noi abbia in testa di “cambiare” qualcosa rispetto alla gestione del primo bimbo. X me personalmente pero si tratta più di abitudini concrete come l’orario della messa al letto. Mia figlia non é una dormigliona, anzi, metterla a letto la sera é sempre una lotta quindi x non fare troppe discussioni ci troviamo, soprattutto il finesettimana, ad amdare a letto ad orari assurdi… con il secondogenito vorrei provare ad essere un oo’ più rigida x il benessere di entrambi! Boh, vedremo…
Inanto NOTIZIONA: dopo l’ultimo controllo di venerdi mi hanno fissato la data del ricovero x partorire! Sarò ricoverata il 17 MAGGIO e Diego nascerà presumibilmente il 18! Ci pensate? Mancano 12 giorni!!! La colestasi è abbastanza sotto controllo ma i valori sono cmq alti e non mi permettono di andare oltre… il.mio bimbo nascera con 3 settimane di anticipo ma non dovrebbe essere un problema anche xché dall’ecografia sembra un bimbo molto piu grande della sua età gestazionale. A 35 settimane pesa gia 2 chili e 800 per una lunghezza di 47 cm!
Ovviamente non vedo l’ora di conoscerlo anche se ogni giorno che passa mi sale un po’ di più l’ansia…In attesa del regalo più bello...Nini2016
MembroBuon sabato pancine! Qui nottata in bianco bimbo1 si è svegliato 3 volte venendo nel.letrone e io altre tre (diverse ovviamente) x pipì…. Modalità zombie, on…. E oggi abbiamo un compleanno…e domani pure…. :wacko: yehaaaaaa!!!!!
Martedì ho l anestesista… A mezzogiorno… Poi però me ne vado dalla parrucchiera: i capelli hanno urgente bisogno di una sistemata, che a giugno sarà difficile dargli !
Mamme bis posso farvi una domanda? Come siete mesde con la questione “questa volta voglio fare cosi”??? Io ho in testa un paio di cosucce che “non ho fatto come volevo io” con bimbo1 che vorrei cambiare con Marmocchio in arrivo… Ma non del tipo “ho allattato, in camera con noi o no, orari ecc” si, anche alcune di queste cose ma tipo: io adoro fare belle passeggiate…cavalcare, i cani i boschi…beh bimbo1 non ama molto queste cose… non “ama” gli animali, adora aiutare il papà con macchine e trattori… Insomma l unica cosa che sono riuscita a trasmettergli è la passione per far le torte.. un po misera come cosa e spesso ci ritroviamo che lui si annoia a far le cose che vorrei fare io e io mi annoio a far quello che vorrebbe lui… Questa volta vorrei mettermelo in fascia e andare a passeggio in montagna, alberi boschi prati, non sul cemento, con la carrozzina impiegando 2 ore x prepararsi xk devi portare questo quello e quell altro..aspettare Tizio Caio e Sempronio.. tanto x fare un esempio..non so se rendo l idea.. è un po contorto forse….. :yahoo:
silvy91
Membro[quote quote=489550]Ragazze non riesco a starvi dietro quanto scrivete! Ci provo: Continuano le mie disavventure in gravidanza: lunedì in un campeggio sul lago di Como, la proprietaria mi ha impedito l’accesso al bagno del campeggio ( @nini2016 ho il tuo stesso problema!) e mi ha intimato di non camminare sulla stradina che vi conduce, perché non le ho detto che ero ospite del bar… ma cavolo, sono all’8 mese, anche se fossi stata una forestiera, con che coraggio cacci una donna incinta??? Sono sempre più senza parole, oltretutto su FAcebook (nel quale le ho scritto che non è stata ospitale come si vanta di essere) continua a dirmi che per lei è ovvio fare così… mah! Quanto agli acquisti è appena arrivata la mia splendida culletta-nexttome di Roba da pannolini.it un sito che vi consiglio per prezzi e assistenza cliente! La mia piccina sta probabilmente seguendo un corso di kung fu… ma tipo che la mia pancia fa dei movimenti assurdi e sul treno chi ho di fronte mi guarda sempre con facce stranissime XD Io sono a 33+1 e non vedo l’ora di abbracciare la mia pistolina, però fine giugno mi sembra lontanissimo Buona serata a tutte fanciulle!!!
[/quote] a me è successo che mi dicessero di no per il bagno,ma ci andavo lo stesso, basta che non sia chiuso a chiave e la chiave l’abbia il proprietario… ormai la pancia si nota…..
Sono mamma di Sofia (7 anni)__jen_
MembroRagazze non riesco a starvi dietro quanto scrivete! Ci provo:
Continuano le mie disavventure in gravidanza: lunedì in un campeggio sul lago di Como, la proprietaria mi ha impedito l’accesso al bagno del campeggio ( @nini2016 ho il tuo stesso problema!) e mi ha intimato di non camminare sulla stradina che vi conduce, perché non le ho detto che ero ospite del bar… ma cavolo, sono all’8 mese, anche se fossi stata una forestiera, con che coraggio cacci una donna incinta??? Sono sempre più senza parole, oltretutto su FAcebook (nel quale le ho scritto che non è stata ospitale come si vanta di essere) continua a dirmi che per lei è ovvio fare così… mah!
Quanto agli acquisti è appena arrivata la mia splendida culletta-nexttome di Roba da pannolini.it un sito che vi consiglio per prezzi e assistenza cliente!La mia piccina sta probabilmente seguendo un corso di kung fu… ma tipo che la mia pancia fa dei movimenti assurdi e sul treno chi ho di fronte mi guarda sempre con facce stranissime XD
Io sono a 33+1 e non vedo l’ora di abbracciare la mia pistolina, però fine giugno mi sembra lontanissimo 🙁
Buona serata a tutte fanciulle!!!
Sono mamma di Isabella (7 anni) Soleste (5 anni)