- Questo topic ha 3,347 risposte, 122 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 4 mesi fa da Mughetto87.
-
iaia85ilaria
MembroCiao a tutte! Io ho finalmente finito il corso preparto. Sinceramente non mi ha entusiasmato perticolarmente, forse un po’ perché sto ancora lavorando e quindi è un po’ tutto un incastro ma soprattutto perché sono molto pratica quindi tra gli esercizi di rilassamento e le tecniche di respirazione non ero proprio entusiasta. È andata meglio durante le lezioni in cui ci hanno dato info più pratiche tipo: allattamento, cosa portare in ospedale, il giro del reparto…. Ho letto tra i vistri commenti che le ostetriche dei vostri ospedali sono un po’ restie nei confronti dell’epidurale…. Da me la “pubblicizzano” continuamente e la cosa mi da un po’ sui nervi…. io ho comunque fatto la visita con l’anestesista poi si vedrà
Anonimo
Inattivo:unsure: :unsure: Ciao a tutte.. Non ho mai il tempo il tempo di scrivere ma di solito leggo sempre i vostri messaggi tramite mail la sera/notte prima di addormentarmi.. Mamma mia ci siamo quasi, non ci posso ancora credere.. Tra un mesetto sarò mamma per la seconda volta :heart: oggi il mio piccolo Giulio compie 10 mesi e credetemi tra lui ed il pancione enorme, non ce la faccio più, sono esausta.. Sta mettendo i suoi primo due dentini e in più sta imparando a camminare e poi non posso fare neanche più i piatti perché piange se non mi sta attaccato, chissà come prenderà la nascita di Diego :unsure: sto periodo sono tanto pensierosa, sono terrorizzata dal travaglio, poi ho tremila pensieri per la testa, purtroppo qui a casa le cose non vanno benissimo e diciamo che sono quasi sempre triste.. Spero solo che si risolva tutto, per i bimbi perché loro meritano di avere due genitori felici e sereni.. Vi abbraccio tutte ragá :heart:
Nini2016
MembroRagà mi sono addormentata sul letone con bimbo1, e fin qui tt ok… Il problema è che mi son sveglia x un fortissimo dolore all altezza dell inguine, diciamo, ma piu centrale,… Pensavo di dover fare pipì ma non passa… Qualcuna ha idea di cosa puo essere??
Tra parentesi, far pipì spesso ok, ma farla appena alzata dal letto, dopo aver sceso le scale, prima di uscire (tempo di preparate tavola x pranzo e di prendere la giacca) appena tornati dall asilo poco dopo, e a metà pranzo non è un po’ esagerato???? B-)
giuly02
MembroBuongiorno a tutte! Da domani inizierò le cure omeopatiche consigliate dall’ostetrica ovvero Apermus e Filme Gyno, tutte finalizzate ad ammorbidire la muscolatura uterina e lenirla. Ho anche iniziato a prendere una tisana alla galega che serve per stimolare la ghiandola mammaria a produrre latte.
Di pomeriggio ritirerò le ultime analisi del nono mese ed ieri ho ritirato il referto del tampone vaginale, fortunatamente negativo!!!
Adesso aspetto solo lui!!!!! :heart: :heart: :heart:
Claudia F.
MembroClaudia F.
MembroBimbo1 non fa altro che scoprire e baciarmi il pancione…poi a chi viene a casa mostra il mio pancione tutto fiero dicendo che dentro c’è la sua sorellina piccola piccola :heart:
In altri momenti invece diventa intrattabile, soprattutto quando prendiamo qualcosa della bambina per controllarla e sistemarla (tipo la navicella….ho fatto mettere l’altro giorno da mia mamma la traversina nel materassino e lui alla vista della navicella ha iniziato a reagire male, facendo proprio delle monellerie assurde! Abbiamo posato subito la navicella al suo posto e abbiam fatto finta di nulla con lui, che dopo un po’ si è quietato.
Comunque in questi mesi di riposo forzato è stata proprio dura :wacko:
Non poterlo prendere in braccio, non occuparmi di lui personalmente per quanto riguarda l’alimentazione, l’igiene e tutto il resto (hanno fatto le mie veci mio marito e mia mamma) è stata la cosa che ho sofferto di più 😥 , ma abbiamo cercato comunque di non fargli capire molto e di far finta di star male per una influenza che mi ha bloccata a letto!Ogni volta però che mi cerca e vuole me viene nel lettone e un po’ giochiamo e ci coccoliamo :heart:
Sono mamma di Federico (11 anni) Martina (7 anni)Nini2016
MembroQui li considerano a termine “dalla trentaseiesima” , ma come dicevo credo che intendano 36+ cioè 36′ compiuta… infatti la cartella si apre a quella settimana, prima sarebbe un parto pretermine… Ci dicevano al corso che se nascono prima di 36 vanno in incubatrice, magari solo per poche ore ma x precauzione li mettono…dopo se non ci sono problemi non ne hanno bisogno.. soprattutto se hanno un buon peso e non sussistono altri problemi
Claudia F.
MembroBuondì belle panciotte….
Allora, per essere considerate proprio a termine si deve entrare nella 37 settimana piena (da 37+ ci si può considerare completamente partorienti a termine e non succede nulla di nulla). Proprio ieri una mia amica ostetrica incontrata in ospedale mi ha detto di stringere ancora un po’ i denti e arrivare proprio a giorno 15 che sarò a 37+1, perché dovesse succedere qualcosa questa settimana e ancora la prossima e fare poi di corsa il mio bel cesareo, porterebbero comunque la bimba in Tin (anche se per pochi giorni), perché è il protocollo ospedaliero che lo richiede. Quindi mi sono prefissata proprio il riposo forzato ancora fino al 15, poi potrò anche fare le capriole :yahoo: Comunque giorno 12 saprò il giorno esatto del mio cesareo (dal 15 al 19 nascerà con certezza la mia pupetta :heart: ).
Sono mamma di Federico (11 anni) Martina (7 anni)Nini2016
MembroAd esempio stamattina ci siamo alzati alle 7,30 e siamo arrivati all asilo dopo le 9!!! Io volevo mettere le cose in valigia ma ormai ci rinuncio: dopo aver steso la roba, ho 45 minuti x stendermi io un attimo prima di andare a riprenderlo…. 🙁
Nini2016
MembroAnche io Sono un po preoccupata: è dolce col fratellino ma massacra me….e fa tanti capricci soprattutto quando sta coi nonni.. cioè non mentre è con loro, ma dopo con me…..se passa un pomeriggio con loro il giorno dopo mi fa vedere i sorci verdi… E normalmente sarebbe davvero un ometto! 🙁
Ily
MembroAnche io non so come la prenderà bimbo1….dopo un periodo di irrequietezza ( quando è esplosa la panza) adesso sembra sereno…..non fa altro che baciare la pancia, accarezzarla e parlare con il fratellino….speriamo continui così….lui non vede l’ ora che nasca….addirittura qui tra pochi giorni c’è la festa del paese e gli ha detto:” amore mio non ti spaventare dei fuochi, se ti spaventi ti faccio le coccoline” :heart: ed ha solo poco più di 3 anni!
Speriamo bene!!!! :rose:
DanyDany
MembroCiao pancione oggi entro anch’io nel nono mese, evviva, poche settimane fa mi sembrava un miraggio arrivarci! Sono in ospedale x l’ennesimo day service, oggi mi hanno fatto anche il tampone vagino-rettale per un eventuale (poco probabile) parto vaginale… oggi dovrebbero dirmi quando faranno nascere il mio bimbo!!!
Mammine bis, io comincio ad essere un po’ in ansia per la reazione della primogenita all’arrivo del fratellino. É che mia figlia é cosi affettuosa, solare e allegra e non vorrei assolutamente che cambiasse…In attesa del regalo più bello...Nini2016
MembroIo inizio il 9 domani… Effettivamente dicono che da ora in poi non dovrebbero piu esserci grossi problemi anche se dovesse nascere…. anche se non ho capito se intendono 36^ settimana o 36+X comunque ormai ci siamo davvero!
Qui balla come un matto! A volte fa davvero male!
Claudia, tu che sei dovuta stare molto a riposo totale, come ha reagito il bimbo piu grande? Ha piu o meno l età del mio: lui è entusiasta del fratellino, su questo punto x ora tutto ok, ma diciamo che certi giorni vorrei la baby sitter! :heart:
**Babs**
PartecipanteBuongiorno ragazze! Come al solito dopo 5 ore di sonno non riuscivo più a dormire per cui essendo veglia già da tre quarti d’ora alle 5.15 mi sono alzata! :wacko:
Oggi inizio la 36ma settimana e il nono mese!! :yahoo: Non mi sembra vero!! L’ansia effettivamente cresce ma tutto nella norma. Da oggi inizio anche a prendere i rimedi omeopatici consigliati da ginecologa e ostetrica per preparare l’utero al parto. Leggevo proprio stamattina su parto e travaglio naturale che Apermus, Arnica e tisana alle foglie di lampone sono i tre elementi consigliati!
ieri mentre chiacchieravo con un’amica incinta in un localino, una delle cameriere viste le pance ha chiesto di quanti mesi eravamo e ha iniziato a raccontarci con dovizia di dettagli del suo parto… In cui non si era accorta di avwr rotto le acque, ha urlato come un’ossessa in travaglio, e ha partorito tre o quattro settimane in anticipo un bimbo di 3,6 kg. Ma perché si sentono tutti sempre in diritto di raccontare ogni cosa?! :wacko:
Claudia F.
Membro@Babs per fortuna ci siam mosse coi preparativi in tempo penso un po’ tutte, quando ancora energie e meno “acciacchi da pancione” ci accompagnavano 😉
Ultimissime cose da fare e poi tutte, chi un po’ prima chi un po’ dopo, abbracceremo i nostri piccoli cuccioli :heart:
Io ancora non realizzo che sia rimasto davvero poco…l’ansia cresce, ma non vedo anche l’ora di togliermi il pensiero e avere tra noi la mia piccola Martina :heart: (anche il fratellino sembra impaziente ora….speriamo duri così :yes: )
Sono mamma di Federico (11 anni) Martina (7 anni)**Babs**
PartecipanteBuongiorno ragazze! Qui sta iniziando un super temporale, tuona!!
Anche io oggi ho tirato un po’ la corda… Stamattina ho voluto svuotare e rimettere in ordine scrivania e due ante di un armadio… Poi sono andata a oranzo dai miei, lavorato con mia mamma al fiocco nascita, poi mi sono vista con un’amica incinta per un paio d’ore di chiacchiere, poi spesa poi farmacia… Beh la maggior parte delle mie giornate sono così, visto che in effetti io somo fatta così, ma mi rendo conto che adesso la stanchezza e il peso si fanno se tire molto prima… Tra in13kg in più e il fatto che la notte dormo max 5 ore… Sono molto contenta di aver fatto il grosso delle revisioni in casa al sesto e settimo mese perché ero veramente piena di energia e con una forza inesauribile!
ieri mi soni arrivati il portacose/pannolini da appendere allo scaldasalviette in bagno e il fasciatoio da tavolo ordinati su Amazon. Di quest’ultimo sono molto soddisfatta perché rialzato su tre lati (per proteggere la testa), misure giuste, morbido al punto giusto…. È di Babycalin, anche a buon prezzo, l’ho riordinato anche per il mare. Poi finalmente dovrebbero essere arrivate le vestaglie per ospedale, così chiudo definitivamente la valigia! Settimana prossima in arrivo riduttore, coprifasciatoio, libro ricordi e diversi teli in mussolina/garza di cotone che vorrei usare per lavare la piccola invece di quelli di spugna. Insomma lei ci sta decisamente invadendo casa ma in comoenso ci siamo quasi!
@Claudia ti rendi conto che tra max due settimane stringerai Martina tra le braccia?? :heart:
Claudia F.
MembroBuon pomeriggio a tutte tutte….
A chi ha ricevuto belle conferme da esami e controlli, a chi è alle prese con le ultime cose da preparare, e soprattutto a chi ha qualche pensiero in più.
Oggi per me Pre Ricovero con esami e apertura cartella ospedaliera….è volata una mattinata e mi ritrovo stanca morta :wacko: Poi per i prelievi mi hanno bucata tre volte (forse ero un po’ stanca e agitata e le mie vene ne hanno risentito 🙁 !) ….son tornata a casa con contrazioni e piedi e caviglie gonfie (ovviamente, dopo una intera mattina di attesa!). Devo ritornare in ospedale per un altro tracciato (monitoraggio) giorno 12 Maggio e decidere il giorno esatto tra il 15 e il 19 Maggio per far venire al mondo la mia pulcina :heart:
Lei però da un po’ di tempo è in una posizione cefalica strana (la monellina), quasi in obliquo, per cui mi consolo al fatto che in qualunque caso (cesareo già fatto per bimbo1 o meno) avrei cmq fatto molto probabilmente sempre cesareo!
Mi riposo un po’ mentre bimbo1 è ancora dalla nonna…un saluto a tutte belle pancione :rose:
Sono mamma di Federico (11 anni) Martina (7 anni)silvy91
Membro[quote quote=488941]Sì da oggi si può fare domanda.. sulla home page dell’inps c’è una comunicazione con tutte le istruzioni.. https://www.inps.it//nuovoportaleinps/default.aspx?itemdir=50898 serve avere già il pin dispositivo (che io non avevo e che ho richiesto) e poi si può fare domanda online, altrimenti credo che andando in un caf si può già fare tranquillamente.. Chi riesce a farla per prima ci faccia sapere..
[/quote] più tardi devo fare delle comissioni e passo davanti al Caf… e dunque mi fermerò a chiedere un appuntamento (sempre detto che ne sappiano qualcosa). ..
Altrimenti domani mattina vado al INPS a chiedere il Pin dispositivo…
Sono mamma di Sofia (7 anni)dani84
PartecipanteSì da oggi si può fare domanda.. sulla home page dell’inps c’è una comunicazione con tutte le istruzioni.. https://www.inps.it//nuovoportaleinps/default.aspx?itemdir=50898 serve avere già il pin dispositivo (che io non avevo e che ho richiesto) e poi si può fare domanda online, altrimenti credo che andando in un caf si può già fare tranquillamente.. Chi riesce a farla per prima ci faccia sapere.. 😉
Oltre 4 anni di ricerca e due angioletti nel cuore.. poi finalmente la nostra Aurora è arrivata!Sono mamma di Aurora (7 anni) Rachele (5 anni)Anonimo
InattivoBuongiorno pancione!
Vi leggo sempre, non sono sparita! Io, con il mio utero unicorne me la sto cavando egregiamente, due settimane fa ho fatto l’eco di accrescimento e Giada era 1,6 Kg, per noi un successone visto che il ginecologo sospettava un ritardo di crescita. Ho sentito che da oggi sarebbero stati disponibili i moduli all’Inps per il bonus mamma domani, qualcuna di voi ha notizie più certe? :bye:fabyms84
Membro**Babs**
Partecipante[quote quote=488782]@**Babs** ecco il fiocco. Il calco della pancia l’ho gia visto… diciamo che se avessi deciso di farlo io adesso dovrei trovare una stanza apposta x tenerlo visto che ho una pancia enormeeeee. Cmq non é la cosa più stramba, io ho visto “gioielli” fatti con il cordone ombelicale o con il latte materno all’interno! Bleah…
[/quote]
grazie, troppo carino!! In effetti la forma a nuvola rende bene con l’imbottitura e basta perché sembra una nuvoletta vera. Io farò tema marittimo, devo fare qualche prova sulla base..
davvero hai visto goielli fatti col cordone ombelicale??? :wacko:
comunque anche io ho una pancia enorme e non so dove potrei far stare il busto in gesso!! :scratch:
silvy91
Membro[quote quote=488746]Buonasera mamme… Ma sentendovi parlare di ferro mi è venuto un dubbio… A me il gine non l’ha mai prescritto negli esami… Ma ho sempre fatto l’emocromo e l’emoglobina è sempre risultata giusta… dite che è per quello o dovrei chiedergli? Io comunque prendo dall’inzio prima acido folico e adesso il materna della Nestlè che comunque ha vitamine e ferro…
[/quote] l’esame per vedere il ferro è la ferritina, che comunque è un esame esente nelle settimane 28-32. infatti io l’ho visto dal referto di quel prelievo…
Sono mamma di Sofia (7 anni)DanyDany
Membro