- Questo topic ha 3,347 risposte, 122 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 4 mesi fa da Mughetto87.
-
Claudia F.
Membro[quote quote=487521]
<p style=”text-align: left;”>
Ciao!!!!! Sono a 36+1 :heart:
[/quote]
Giuly allora una settimana +1 giorno ci separano….Io avrei dovuto fare cesareo programmato intorno al 24 Maggio, poi ho rischiato il parto pre – termine a 29 settimane ed è stato ricalcolato tutto. Giovedì già prericovero e intorno al 15 Maggio mi faranno il cesareo.
Tu sei alla prima gravidanza?Parto naturale o sai già che sarà cesareo?
Sono mamma di Federico (11 anni) Martina (7 anni)Nini2016
Membro@sabri83 intorno all ombelico è piu facile che siano i legamenti e la dilatazione dell utero, sono tipo fitte/spilli? Perché le contrazioni sobo un vero e proprio indurimento della pancia… Tipo forte crampo
Claudia F.
MembroBuondì pancine…buona domenica!
Volevo condividere con voi il mio traguardo dopo quasi due mesi di stop forzato: Stamattina iMamma mi ha dato il buon giorno con “Benvenuto Nono Mese” :yahoo: Mi sono commossa perché stavo davvero rischiando di partorire a 7 mesi, invece sacrifici e costanza ci hanno condotte fino a qui.
Sono mamma di Federico (11 anni) Martina (7 anni)Sabry83
MembroCiao a tutte e buona domenica! Io ho preso due reggiseni su Amazon a un buon prezzo e non sembrano male, giusto x l’ospedale poi vedrò!
Ho passato una decina di giorni con dolori continui sotto il seno destro e nello stesso punto sulla schiena, la piccola si era “dolcemente” adagiata sulle mie costole ma ora va meglio per fortuna :yahoo: , e ho ripreso anche di conseguenza a dormire e riposare meglio dopo notti insonni.. :wacko: In compenso questa mattina sento dei leggeri doloretti alla pancia, più o meno all’altezza del ombelico, potrebbero essere contrazioni secondo voi? Non ne ho ancora mai avuto.. :scratch: O forse è solo Emma che si muove.. Lo so e’ comunque niente in confronto a quello che stanno passando alcune pancine.. Vi sono vicina, siate ottimiste!
giuly02
Membro[quote quote=487442] @danydany c’è anche @giuly02 Giuly tu a che settimana sei? Io domani 35 precise precise (ed entro alla 36)….quindi ti facciamo compagnia noi come mammine di Maggio, tranquilla non sei sola 😉 Un saluto a tutte…io sempre i soliti fastidi: contrazioni un po’ più dolorose nella zona inferiore, insonnia, esofagite, pesantezza, oggi pure piedi gonfi Pazienza…..fa parte del gioco
<p style=”text-align: left;”>[/quote] Ciao!!!!! Sono a 36+1 :heart:
Nana.love
PartecipanteBuongiorno e buona domenica a voi e i vostri cucciolini :heart:
Io non saprei per i reggiseni.. Da una 4 sono passata a una 6… ecco perché non ho ancora comprato quelli per allattamento, mi sa che farò così anche io:li compro dopo :good:
Ieri sera una leggere acidità, poi è passata da sola fortunatamente :yahoo:
Nini2016
MembroIo invece news del giorno: visita x cartella in ospedale anticipata a martedì! La gine pregerisce controllarmi per via di questa neusea-acidita-vomito… Dice che puo essere normale, ma preferisce controllare ..solo oggi ho vomitato 5-6 volte anche senza mangiare….
ami_b
MembroCiao pancine, ho i piedi gonfi o meglio le caviglie gonfie, da due giorni, solo la sera chi di voi ha lo stesso problema? Ho fatto l’analisi e sono uscite trace di albumina, pero il gine ha detto che non è preoccupante :scratch:
dani84
PartecipanteBuonasera a tutte! :heart: Finalmente un po’ di tempo per scrivervi 😉
Abbiamo fatto visita ed ecografia giovedì, la gine ha preso di nuovo tutte le misure visto che un mese fa erano tutte abbondantemente sotto la media e direi che in questo mese Aurora si è rifatta visto che ora sono tutte sopra la media ed è cresciuta di circa un kg! B-) L’arteria ombelicale unica sembra non abbia interferito minimamente 😉
Fastidi anch’io ho un po’ di tutto, ma vanno a giorni alterni quindi non so mai cosa aspettarmi: sonno o insonnia, fame da lupi o acidità di stomaco :wacko: l’unica costante è il formicolio alle mani, che ora iniziano ad essere anche più gonfie, insieme ai piedi..
Ho letto di un’altra mamma che chiamerà la sua bimba Aurora! :heart: quando riesco magari aggiorno di nuovo la lista..
Per i reggiseni da allattamento qui li chiedono per la valigia dell’ospedale quindi ne ho presi due giusto per la valigia e poi vedrò se ne servono altri o se mi trovo meglio coi soliti.. Li ho presi taglia 5, perché già da inizio gravidanza sono passata dalla terza alla quarta e in negozio mi hanno consigliato di prendere una taglia in più..
Baci a tutte voi, soprattutto a chi ha qualche pensiero e a chi è più vicina al termine 😉
Oltre 4 anni di ricerca e due angioletti nel cuore.. poi finalmente la nostra Aurora è arrivata!Sono mamma di Aurora (7 anni) Rachele (5 anni)Claudia F.
Membro@Danydany c’è anche @giuly02
Giuly tu a che settimana sei? Io domani 35 precise precise (ed entro alla 36)….quindi ti facciamo compagnia noi come mammine di Maggio, tranquilla non sei sola 😉
Un saluto a tutte…io sempre i soliti fastidi: contrazioni un po’ più dolorose nella zona inferiore, insonnia, esofagite, pesantezza, oggi pure piedi gonfi :wacko:
Pazienza…..fa parte del gioco :yahoo:
Sono mamma di Federico (11 anni) Martina (7 anni)silvy91
MembroL unico fastidio che ho ora è il bruciore di stomaco, e una fame da lupi…
Per quanto riguarda il reggiseno da allattamento lo valuterò dopo il parto,intanto oggi pomeriggio con la scusa che dovevo fare la spesa (se ci mando il marito da solo la fa a modo suo e svuota il frigo dopo 3 gg :wacko: , e dunque meglio finché posso che la faccio da sola…) ho approfittato del marito al lavoro per fare anche un giro al baby bump (ex io bimbo). Ho trovato l’antizanzare portatile della chicco in offerta, quello che si attacca al passeggino (funzionerà? ?), e poi visto che ero in un buon supermercato con buoni prezzi ho preso le coppette assorbilatte (3,50€ x 60 pezzi, spero mi serviranno :scratch: ), ho preso un pacco di pants, tipo quelli della tena Lady ma più economici, e le traverse monouso da mettere sul letto (al corso preparto hanno detto che le acque si possono rompere finché si dorme e macchierei tutto il materasso, (nel dubbio le metto, al limite le userò per la carrozzina di sofia).
Sono mamma di Sofia (7 anni)Nini2016
MembroIo reggiseno da allattamento mai usato in 2 anni… ce l ho ma non l ho usato, e considera vhe taglia e conformazione cambiano SE allatrerai
giuly02
Membro[quote quote=487388]Fortunatamente nessun fastidio allo stomaco.. nemmeno acidità, ma forse è presto per parlare..
@giuly02 di già? Quando è la tua parto? argomento reggiseni allattamento : come vi orientate per la taglia? Servono davvero? Ecco quesTo manca proprio in valigia.. Avevo parlato troppo presto, ora ho riletto la lista e mi sono accorta di questa mancanza!!
[/quote] Io sono avanti rispetto a voi del gruppo perchè ho la dpp a maggio, ma dato che quel gruppo è stato abbandonato, ho preferito scrivere qui 🙂
Nana.love
PartecipanteFortunatamente nessun fastidio allo stomaco.. nemmeno acidità, ma forse è presto per parlare.. :whistle:
@Giuly02 di già? Quando è la tua parto?
argomento reggiseni allattamento : come vi orientate per la taglia? Servono davvero? Ecco quesTo manca proprio in valigia.. Avevo parlato troppo presto, ora ho riletto la lista e mi sono accorta di questa mancanza!!
Nini2016
MembroIo posso dirvi cos ho visto con bimbo1: una signora del Corso pre parto voleva a tutti i costi il cesareo perché semplicemente aveva paura del parto… Quando sono andata una mattina per un monitoraggio stava entrando in sala operatoria x un cesareo d urgenza per dei valori completamente sballati (non so cosa avesse di preciso) ma non credo che fosse così entusiasta a quel punto del cesareo che voleva tanto visto che era a rischio sia lei che il bimbo… Il cesareo è un ottima cosa che esista, ma il parto è un parto: l operazione si dovrebbe usare quando davvero serve e non “x fare prima” 😉
Complicazioni purtroppo ce ne possono essere in ogni caso e non sempre dovute a negligenza e superficialità
A proposito di fastidi… Ma voi di stomaco come state? Io è una settimana che ho ricominciato con nausea e vomito come nei primi mesi….. Stavo meditando di sentire la ginecologa anche se è sabato…sono stremata :negative:
giuly02
MembroCiao a tutte! Noto che più o meno abbiamo tutte gli stessi fastidi e siamo tutte stanche! Ieri ho avuto l’ultima visita dalla ginecologa, ho fatto la flussimetria e mi hanno detto che lui ha già le dimensioni ed il peso giusto per nascere… aspettiamo lui :heart: :heart:
Nana.love
PartecipanteMamma mia Paolina19 davvero non riuscivi a camminare? E che avevano combinato?! 😥 anche io proverei una manovra se ci fosse bisogno e se chi la fa è soprattutto affidabile, poi certo ognuno sceglie in base alle proprie idee
Ragazze sono pronta con la valigia, che soddisfazione!!! :yahoo:
Mi mancano ancora il fiocco nascita e vorrei abbinarci dei sacchetti con confetti… ma ancora non ho trovato nulla :wacko:
Anonimo
InattivoIo ho solo elencato opzioni in caso uno non voglia fare il cesareo, ribadendo più volte che ognuno è libero di scegliere e deve fare ciò che lo fa stare bene lui e la sua famiglia…. come ha detto qualcuno il parto è una cosa semplice se ci sono le condizioni, beh un cesareo, per informazione, è un’operazione ed esistono dei rischi post operatori per la madre nonché per i bambini, ma di questo non si parla…Io scelsi di fare la manovra nonostante tutto il terrorismo che viene fatto (e la manovra riuscì pure) perché mi fidavo di chi mi la faceva, sotto monitoraggio e con ben due ginecologi e un gruppo ostetrico pronto ad ogni evenienza. Prima di arrivare alla manovra feci agopuntura, andai da un’osteopata e feci tutta una serie di esercizi per vedere se si girava da sola…Morale, dopo tutto il travaglio la bimba non usciva (a dilatazione completa) e ringrazio che abbiano fatto a quel punto il cesareo, l’anestesista sbagliò di inserirmi la pompa dell’anestesia e il giorno dopo non potevo camminare, per fortuna tolto l’ago risolto il problema (anche se ci hanno messo un po’a capirlo), ma ripeto ognuno è libero di scegliere….E fare il meglio per sè e per la propria famiglia…Ma le complicanze di un cesareo non le auguro a nessuno…Ma non trovo giusto fare terrorismo su qualcosa se non la si conosce a fondo.
silvy91
MembroÈ uscito sul corriere l’articolo che riguarda le modalità di presentazione della domanda del bonus degli 800€ (avevo fatto un precedente messaggio ma non lo vedo pubblicato,e credo che gli screenshot allegati erano troppo pesanti). Comunque in teoria si dovrebbe trovare anche su Google e dicono che dal 4 maggio si può fare domanda :yahoo:
Sono mamma di Sofia (7 anni)Anonimo
InattivoIl parto è una cosa semplice se ci sono le giuste condizioni. Oltre a rischiare il bambino spesso ci dimentichiamo che rischia anche la mamma se ci sono problemi.
DanyDany
Membro[quote quote=487230]No ragazze già il parto di per sé non è una passeggiata…..figuatiamoci quello podalico…non me la sentorei proprio!in ogni caso la gine mi ha detto di stare tranquilla e che se fa la capriola….viste le dimensioni del piccolo di sicuro me ne accorgo! Speriamo bene che tutto vada per il meglio!!un abbraccio a tutte
[/quote]
Qui a Torino so che c’è un solo medico che pratica questa “manovra” all’ospedale di Ciriè. Non é una cosa cosi semplice xche deve essere fatta in tutta sicurezza, con monitoraggio costante, x evitare che il bimbo bossa rimanere incastrato con il cordone… vedi tu cosa ti consigliano, io farei il cesario di corsa, troppa paura di fargli male…In attesa del regalo più bello...Ily
MembroNo ragazze già il parto di per sé non è una passeggiata…..figuatiamoci quello podalico…non me la sentorei proprio!in ogni caso la gine mi ha detto di stare tranquilla e che se fa la capriola….viste le dimensioni del piccolo di sicuro me ne accorgo! Speriamo bene che tutto vada per il meglio!!un abbraccio a tutte
Anonimo
InattivoPer la scarlattina, ti conviene non portarlo al nido. La scorsa settimana si è presentato un caso ed io ho lasciato la piccola a casa. Lo avrei fatto anche se non fossi stata incinta.
Per quanto riguarda il parto podalico, non credo se ne facciano tanti. Io non lo farei