- Questo topic ha 3,347 risposte, 122 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 1 mese fa da Mughetto87.
-
**Babs**PartecipanteCiao ragazze!
Anche io da un paio di giorni ho molte contrazioni, irregolari e non dolorose per fortuna. Domani ho il controllo dalla ginecologa e non vedo l’ora di sapere come va, soprattutto temo per il collo dell’utero… :negative:
In più la piccolina conferma il singhiozzo due volte al giorno. Oggi è riuscita a sentirla anche mio marito!
Domani corso preparto la mattina, ci vado sempre con piacere!
@Claudia cavolo ci sei quasi!!! 3 settimane!! E la tua piccolina è già una bella ciccina 😉
@silvy mi spiace per la cagnolona 😥
Claudia F.MembroDa due giorni io sono entrata alla 35 settimana….manca davvero pocoooooo :yahoo: :good: 🙁 :wacko:
Sono mamma di Federico (12 anni) Martina (8 anni)
Claudia F.MembroBuongiorno anche a voi mammine :rose: ….come state?
Io dal mio riposo forzato ogni tanto mi collego. Oggi con novità 😉
Ieri sono stata all’ultima visita in studio dal mio ginecologo (ormai le mie uscite sono solo queste di controllo 🙁 ) ed abbiamo pianificato il prericovero. Da giorno 5 comincio l’iter tra i vari esami e tracciati nell’Ospedale dove partorirò. Abbiamo parlato anche di date finalmente :yes: ….lui, se continuiamo a fare le brave io e la mia piccola, mi vuole condurre fino alla 37 settimana e proprio nei giorni che vanno dal 15 al 18 Maggio farmi il cesareo :yahoo: Molto dipenderà dai tracciati e dagli esami del prericovero per stabilire il giorno esatto. Mi sento emozionata e molto molto ansiosa….ma non vedo l’ora :heart: sono abbastanza stanca, visto che ho dovuto affidare tutta la gestione casa e soprattutto bimbo1 a mio marito (lavoro permettendo) e a mia mamma.
La mia “piccola” è già stimata kg 2.760 (cioè sono quasi 2.800 kg :wacko: una porcellina praticamente :scratch: ….davvero grande per l’età gestazionale!) infatti mi sta prosciugando 🙁 Purtroppo dall’ultimo prelievo è risultato che i valori di emoglobina e ferro sono notevolmente scesi, quindi da ieri prescrizione anche di compresse di ferro.
Le altre con qualche pensiero in più in testa?
Un buon proseguimento di giornata a tutte e riposate più che potete visti i nostri pancioni e tutti i disturbi legati ad essi 🙁
Sono mamma di Federico (12 anni) Martina (8 anni)
silvy91MembroOggi per noi sono 33 settimane. . In settimana devo prendere l appuntamento con il medico di base per farmi prescrivere le analisi x l’epidurale. Per l epidurale richiedono un emocromo completo, qualcuno sa se va bene quello esente compreso negli esami obbligatori del periodo 33-37 settimane? Intanto domani ho l’incontro preparto, dove richiedono la presenza dei papà visto che si parlerà del parto
Sono mamma di Sofia (8 anni)
cinny81MembroOggi sono 34′ settimane!😍 non vedo l’ora di giovedi per vedere il mio princiopino quanto e’ cresciuto e sopratutto se si e’ messo cefalico …😅…
Vivi e lascia vivere
dani84PartecipanteBuonasera a tutte! :heart: sono molto presa dal lavoro, che spero mi lasci presto libera :wacko:, e faccio fatica a leggervi e a scrivere.. :scratch:
@danydany facci sapere com’è andata venerdì e come stai! :heart:Anch’io ultimamente ho iniziato a sentire il singhiozzo della bimba 😉 mi capita sempre più spesso anche di svegliarmi di notte, e o la sento col singhiozzo o si muove perché non le piace la mia posizione e poi faccio fatica a riaddormentarmi.. :wacko:
Io la visita per l’epidurale l’ho fatta la settimana scorsa, ho solo compilato un questionario e mi hanno detto che tutti gli esami li faranno al momento dell’ingresso in ospedale.. Io intanto l’ho fatta e poi vedrò al momento se sceglierla o meno..
@Nini mi spiace per il tuo bruciore di stomaco.. A me capita solo ogni tanto ma capisco quanto possa essere fastidioso averlo così spesso..Oltre 4 anni di ricerca e due angioletti nel cuore.. poi finalmente la nostra Aurora è arrivata!Sono mamma di Aurora (8 anni) Rachele (5 anni)
IlyMembroCiao ragazze, il singhiozzo lo sento.
Non sto capendo se si è riuscito a girare…. Da ieri sera ho contrazioni….ieri erano regolari, oggi con molto riposo sono più irregolari…..devo tirare ancora un mese…ma con bimbo uno che è un vulcano di energia non so se riesco….
Venerdì ho la visita….speriamo bene….
Stanotte praticamente mi sono svegliata di soprassalto… non ho capito che parte del corpo era ma dalla panza è uscito un bozzo enorme….insomma sta stretto ormai e me lo sta facendo capire a suon di colpi belli forti. :wacko:
Non vedo l’ora che arrivi giugno!!! Mi sento una palla rotolante!!!!! :scratch:
Nini2016Membro<p style=”text-align: center;”>Buonasera ragazze! Notizie di Danydany? Come è andata venerdi?
<p style=”text-align: center;”>A me sembra cje il tempo non passi piu… Devo aspettare il 10 maggio e non so neanche cosa aspettarmi: cioè faranno esami sangue perche devo andar digiuna…ma non ricordo col primo in cosa consisteva questo appuntamento .. faranno anche ecografia e visita??? :scratch:
fabyms84Membrobuongiorno
@vvnica…io sento spessissimo il singhiozzo…almeno due volte al giorno…ma come dicevano le altre è del tutto normale.
@nini2016 anche io ultimamente fame assurda ma allo stesso tempo bruciore di stomaco…non so che fare
@silvy91 mi spiace tantissimo per la tua cagnolina 😥 😥Sono mamma di marta (13 anni)
Nini2016MembroDitemi che il bruciore di stomaco sparisce all istante dopo il parto….. :wacko: :wacko: Sto malissimo non riesco piu a mangiare nulla….mi accompagna da mattina a sera e da sera a mattina… L ho avuto anche con bimbo1 ma non cosi!!
@silvi91 mi dispiace per la cagnolona: ci son passata pochi mesi fa e ti capisco…la mia “vecchietta bisbetica” aveva ben 16 anni… :rose:
Ps x fb comsa avete pii deciso? È aperto a tutti o solo x noi?
silvy91MembroCiao a tutte, sono stata un po assente, ma come avevo detto su Facebook è mancata la mia cagnolona 😥 😥 😥 e dunque i preparativi per Sofia sono stati in stand-by. Ora con calma riprenderò i preparativi, spostando tutto ciò che avevo messo nella valigia in una valigia più grande.
**Babs**PartecipanteCiao ragazze! Sono al mare ma il meteo è molto ballerino e mio marito ha la febbre :wacko:
@vvnica anche io sento il singhiozzo più frequentemente di recente, tutto regolare da quel che ho capito! Sull’epidurale, effettivamente le ostetriche sono abbastanza resistenti (in generale). Io sto leggendo diverse cose sul parto e in particolare sul parto naturale, e l’unico elemento di perplessità che ho è che rallentando la produzione naturale di ossitocina (e quindi le contrazioni) in molti casi necessita poi di somministrazione di ossitocina sintetica, mentre il flusso ormonale della mamma e del bambino (che sono fortemente connessi) dovrebbe essere il più naturale possibile per guidare contrazioni e poi spinte. Diciamo che se fino a poco fa ero dell’idea di farla a meno di condizioni che lo rendessero impossibile, adesso vedrò in sala parto come va! Ma è comunque un’opzione che voglio tenere aperta assolutamente!
Intanto sto cercando spunti per il fiocco nascita che vorrei fare io (o far fare a mia mamma…), ne ho trovati alcuni molto molto carini! Mentre sono sempre in dubbio se fare io il libro dei ricordi, anni fa lo scrapbooking era uno dei miei hobby, ma richiede moltissimo tempo e ho il timore di iniziare e poi non riuscire a finire… 🙁 Ne ho visto invece uno di Bompiani sulla base del Piccolo Principe che mi è sembrato molto dolce e meno kitsch di altri e quasi quasi… :whistle:
Nini2016MembroSinghiozzo è normale,con bimbo1 lo sentivo tanto, stavolta meno, sono colpi ritmici inconfondibili, come quando abbiamo noi il singhiozzo..
A proposito…. Il mio stomaco sta andando letteralmente in tilt: ho una fame pazzesca e non riesco a digerire praticamente nulla! Mi vien subito indigestione e un bruciore di stomaco da chiamare i pompieri! :wacko: :wacko:
So che dovrei mangiare poco e spesso ma ho anche fame! Non è che posso mangiare solo 1 biscotto alla volta o mezza fettina e stop
AnonimoInattivoIo il singhiozzo non l’ho ancora sentito o forse non sono stata in grado di riconoscerlo boh…. :wacko: :wacko: :wacko:
AnonimoInattivoIl singhiozzo è del tutto normale. Si prepara a respirare. Non vedo l’ora che nasca. Anche mia figlia apparentemente sembra più predisposta ad accoglierla, però ultimamente ha spesso il sonno disturbato e grida È MIO È MIO….. mah
ami_bMembro
AnonimoInattivo@babs io ho il collo dell’utero ben chiuso e nella norma come dimensioni… Infatti sul fatto del lavoro non mi han detto nulla… Solo che tra un paio di settimane dobbiamo rivederci per un controllo… Ma tra un paio di settimane entro comunque in maternità… Mi hanno rassicurato un po tutti ma io sono un po in ansia… Saranno gli ormoni… :scratch:
Sabry83Membro@vvnica anche io ho le tue stesse perplessità sull’epidurale, gli anestesisti ne parlano molto bene, le ostetriche molto meno.. Ma noi, essendoci anche adeguatamente informate in precedenza dobbiamo essere libere di fare la nostra scelta! Come hai detto tu speriamo di trovare durante il travaglio un’ostetrica non troppo estremista!!!
Il singhiozzo negli ultimi giorni lo sto sentendo più spesso anche io ma indicativamente una o due volte al giorno. Non credo sia preoccupante anche sentirlo di più, da quello che ho capito i pupi in questo modo si allenano alla futura respirazione.
vvnicaPartecipanteUltima cosa…voi sentite il singhiozzo del vostro bimbo? Io diverse volte al giorno…sarà normale ? :wacko:
Sono mamma di L.V.
vvnicaPartecipanteCiao ragazze,
scrivo poco ma vi leggo sempre! Un abbraccio speciale a @eleonora e @danydany e ai loro piccoli. Vedrete che andrà tutto bene, ci siamo quasi!
Io sto facendo diversi controlli, oltre al collo dell’utero un po’ accorciato, che però ormai pare stabile :yahoo: , il mio bimbo ha entrambi i reni un po’ dilatati. Mi hanno detto che nei maschietti capita (nel 90% dei casi si sistema alla nascita, spero sia il mio caso), e comunque devo monitorare con ecografie che non si dilatino troppo. Tra una cosa e l’altra ogni 15 gg ho un’eco… Per il resto sono messa esattamente come @babs: pancia (piccola!) bassa, bimbo cefalico con schiena di lato, collo utero un po’ corto e negata la flessibilità a lavoro, anche se qualcosa sto ancora facendo!
Si muove tantissimo, e questo mi rassicura :heart: , per il resto solite preoccupazioni. Diciamo che non vedo l’ora di vederlo con i miei occhi!
Per gli acquisti, io ho un paio di pigiami e una camicia da notte (basteranno?), per il bimbo tutto tranne il pettine :wacko: che è nella mia lista. Sono molto contenta del corso preparto, mi sta piacendo molto. Sono un po’ perplessa per la questione epidurale, perché sto sentendo di troppe ostetriche che ti dicono che è meglio non farla, e sinceramente preferirei non trovarne una così durante il parto! Vorrei essere libera di scegliere se farla o no, senza che mi venga fatto pesare se scelgo di farla, anche perché saremo in un momento di vulnerabilità.
Ho letto diversi articoli scientifici sull’argomento, e a parte un po’ di rallentamento nel travaglio, non è stato provato nessun altro effetto collaterale per mamma e bimbo. Gli effetti che ha sul benessere della mamma, con abbassamento dell’ansia, sono forti. Bho…ci sono pareri contrastanti in giro. Sopravviveremo B-)
Sono mamma di L.V.
**Babs**Partecipante@Manu anche io ho la pancia bassissima, me lo dicono tutti quelli che mi vedono, e la ginecologa all’ultimo controllo 1 mese fa mi aveva detto che la bimba è già in posizione cefalica anche se con la schiena ancora laterale e non contro la mia pancia, ma la testa è molto in basso oltre ad avere il collo dell’utero un pochino raccorciato. Lei mi aveva detto che non c’erano comunque segnali di un parto pre-termine ma che soprattutto il collo dell’utero andava tenuto monitorato – motivo per cui non ha voluto autorizzarmi a lavorare l’ottavo mese. Io ammetto di aver preso la cosa forse un po’ troppo serenamente, non sto andando in ufficio ma sono sempre in movimento e devo dire che negli ultimi giorni la pancia mi pesa particolarmente, o meglio, sento molto la pressione in basso e faccio fatica a camminare. Non vedo l’ora della visita la prossima settimana per sapere come sta andando… :scratch: :unsure: Forse devo riposarmi davvero un po’ di più!
AnonimoInattivoBuongiorno mamme….
Io non ho ancora pensato a nulla per me… Questo fine settimana che mio marito lavora mi darò alla shopping…
Volevo chiedervi una cosa.. Dall’ultima eco di accrescimento che ho fatto mi hanno detto che Ilaria è in posizione ed è bassa… Sia l’ecografista che il gine che mi ha visitato qualche giorno dopo mi han detto di non preoccuparmi, che questo non vuol dire che debba nascere prima ma solo che potrei essere un po più veloce nel parto… Io peró non sono per nulla tranquilla… Anche perchè mi mancano ancora 3 settimane di lavoro prima dell’obbligatoria (ho chiesto flessibilità)… c’è qualcuna a cui è capitato??
Ps @danydany tienici aggiornate sulle visite di oggi… :rose:
MonjaMembroCiao mamme!
@Danydany tanti abbracci :* facci sapere com’è andata oggi!!!Io ieri visita di controllo, bimba bella sta bene, io che le colleziono tutte oltre a quelle che già ho mi è venuta una palla allo stomaco che potrebbe essere un’ernia addominale… aspetteremo dopo il parto per indagare cosa sia e se si risolve da sola o se bisognerà poi eventualmente operare sob :/ però finché Morgana sta bene va tutto bene 🙂 🙂 🙂 :good:
Voi come state?
Sono mamma di Lorenzo (16 anni)
silvy91Membro[quote quote=483862] @nini a me per la candida la ginecologa aveva dato Meclon in gravidanza @eleonora un grade abbraccio… Penso che quando nasceranno i nostri piccolini un pensiero speciale sarà tutto per te, che avrai da fare più fatica di noi… Cerca di stare il più serena possibile ricordandoti che Gabriel sente i tuoi stati d’animo! @danydany in bocca al lupo e tanti pensieri anche per te! @silvy bene per l’eco! noi ieri al corso preparto abbiamo visto le posizioni per travaglio e fase espulsiva e poi visitato (per me ri-visitato) la sala parto. Che dire… Si avvicina davvero il momento!
Io intanto sto leggendo libri interessanti e cercando di finire quello che manca. Ho comprato ieri due confezioni di Pampers Progressi Newborn (se vi interessa, da Coop e Famila i prezzi migliori: 28 pannolini a 7,5€ con buono sconto di 2€ da utilizzare al prox acquisto) e una confezione di Lady Pants Discreet per me che voglio provare visto che il campione omaggio non è ancora arrivato. Erano in super offerta da Acqua e Sapone e così ho deciso di prenderli. Appena provo la taglia vi farò sapere. Domani missione Kiabi per vedere se hanno qualche pigiama più leggero e la vestaglia, poi devo fare solo il beauty e ho tutto 
[/quote] i tena pants sono ottimi, io gli usavo di notte (4/5 anni fa) quando ancora non avevo scoperto la coppetta.
Ieri mattina avrei avuto anche il corso Pre parto dove si parlava di allattamento, ma tra mal di gola, raffreddore e naso chiuso ho preferito rimanere a casa, anche per evitare di far ammalare le altre mamme. Non ho ancora capito se sia influenza o una possibile allergia (da come mi ha detto stamattina la farmacista, visto che sono passata x prendere il multicentrum).