- Questo topic ha 3,347 risposte, 122 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 4 mesi fa da Mughetto87.
-
Anonimo
InattivoIo ho messo i body taglia 00. Se nasce come la sorella vanno bene quelli. Nonostante i 3350grammi le andava tutto gigante. Però ho fatto vedere al marito dove sono quelli più grandi. Anche se già so che mi farà un caos nel cassetto😂😂😂
**Babs**
PartecipanteBuongiorno ragazze!
Anche io ho comprato sia body 0-1 che 1 che 1-3… Ho visto che a seconda delle marche le misure cambiano, nonostante le etichette. Mi sono basata sui cm ma cambiano lo stesso! Comunque semmai correrò il rischio che qualche bodino più piccolo non le stia :unsure:
Ho appena finito di leggere “Partorire senza Paura” e adesso ho iniziato “Facciamo La nanna” di Grazia Honegger Fresco (che inizia stroncando il metodo Estivill). Letture molto interessanti che mi fanno sempre più capire che tra un po’ ci siamo :wacko:
giuly02
MembroCiao a tutte ed auguri!!!
Oggi ho preparato il borsone sala parto ed attendo solo che le nonne acquistino un bel vestitino di lana che hanno adocchiato…
Ho anche preparato i cambi ed ho messo qualcosa di più leggero…che confusione!!!
Purtroppo non conosco le vostre storie, ma stringete i denti e vedrete che tutto andrà per il meglio!!! :heart:
Nana.love
PartecipanteGrazie di cuore ragazze! Temo sempre di sbagliare su tutto 😥 :rose: nel primo cambio ho messo sia body 0 1 che 1 3… magari si regolano loro
Claudia F.
Membro[quote quote=482593]@claudia F. Toglimi una curiosità, per i bodyni che taglia hai usato appena nato? Secondo te 1-3 (56 cm) sono troppo grandi? Non so ancora quanto sia lungo o pesi il mio piccolino… spero me lo dicano alla prossima visita ginecologica… sono un po’ perplessa per questa storia delle taglie
ne ho presi solo due di misura 0-1 ma li vedo piccolissimi… boh non so proprio regolarmi
[/quote]
Nana io ho preso bodini manica lunga misura 0-1, invece manica corta 0-3. Le metterò subito 0-1 (che è 53 cm…bimbo 1 nacque di 51 cm e glieli misi), per poi passare in un baleno a quelli a manica corta 0-3 (che sono 56 cm, e come diceva @Nini2016 anche se dovessero stare un po’ più lunghetti non fa nulla, perché cmq il pannolino li riempirà) 😉
Sono mamma di Federico (11 anni) Martina (7 anni)Nini2016
MembroIo i body ho solo 56cm, 1-3 mesi.. 50cm son davvero mini i body, e comunque vanno sotto i vestiti…al massimo sono un pochino lunghi ma tra pannolone ecc vanno bene comunque…qualche tutina piu piccola l ho presa più che altro perché c è tanta differenza tra la stessa taglia da una marca all altra
Nana.love
Partecipante@claudia F. Toglimi una curiosità, per i bodyni che taglia hai usato appena nato? Secondo te 1-3 (56 cm) sono troppo grandi? Non so ancora quanto sia lungo o pesi il mio piccolino… spero me lo dicano alla prossima visita ginecologica… sono un po’ perplessa per questa storia delle taglie :unsure: ne ho presi solo due di misura 0-1 ma li vedo piccolissimi… boh non so proprio regolarmi
Claudia F.
MembroClaudia F.
MembroBuon giorno e buon pasquetta a tutte….
Ragazze ieri per ricevere a casa alcuni parenti per gli auguri e farmi visita ho fatto qualche strapazzetto in più e da metà pomeriggio fino a sera tardi contrazioni a gogo :wacko:
Le ho volute gestire dal mio lettone cambiando ogni volta posizione e trovare di volta in volta quella giusta per renderle sempre più lievi e sporadiche. Poi mi sono addormentata….
Stamattina va già meglio….ma sempre e solo a letto. Spero che Aprile volga presto al termine e a Maggio finalmente farla nascere, anche a 36 settimane…ormai sono un po’ stanca :scratch:
– Discorso abbigliamento neonato: il mio bimbo1 è nato ad Agosto…e anche in quella circostanza il corredino per l’ospedale consisteva in cose in filo e cotone a manica lunga…coprifasce e ghettine, tutine, bodini, e copertine….tutto in filo e fresco cotone. Poi a casa, passata la primissima settimana l’ho cominciato a spogliare fino a tenerlo totalmente smanicato e sgambato (a casa solo coi bodini smanicati, fuori con i pagliaccetti estivi).
Adesso per la piccola mi sono attrezzata sempre con abbigliamento a manica lunga in filo e cotone, ma sotto bodini lana dentro e cotone fuori….copertine in filo e una in pile più leggera + una coperta in pile con dentro imbottitura. Tra queste ultime ho messo in valigia quella solo in pile leggero, mal che vada sia necessaria mi farò portare subito da mio marito anche quella in pile imbottita.
Poi penso che una volta che torneremo a casa in base alle temperature esterne e interne vestiremo i nostri cuoricini di conseguenza :good:
Grazie per i vostri pensieri…. :heart:
Sono mamma di Federico (11 anni) Martina (7 anni)silvy91
MembroPer il discorso cambi neonato l’ospedale dove vado io fornisce tutto l’abbigliamento per i neonati, dunque devo portare solo il cambio per l’uscita.
Per i malanni da ieri mi è tornato il mal di gola forte e dunque ho solo il miele a disposizione 😥
Sono mamma di Sofia (7 anni)Nini2016
MembroAnch’io mi attengo alle indicazioni dell Ospedale (e all esperienza precedente: 4 cambi soli compreso primo vestito e dimissioni sono POCHI!)
Coperta anche io me ho una di lana xk non si sa mai
X il resto buon merendino!
Io lo passo con la mia fedele compagna candida che è tornata x l ennesima volta: due palle!!!!! Non so piu cosa fare….. :scratch: 🙁 Un amica mi ha detto che potrebbe essere portata da un intolleranza alimentare o semplice dalle difese immunitarie abbassate…. Ma tanto nn so k farci…. :unsure:
Anonimo
InattivoBuongiorno ragazze, passata bene la Pasqua?? Oggi che farete?
Io sono alle prese con i crampi. Mi sa che devo fare una cura di potassio😭😭😭😭
**Babs**
PartecipanteCiao ragazze! Buona Pasqua a tutte!
Soprattutto un abbraccio a DanyDany e a Claudia che sono in attesa on meno serenità di noi ma con tutto il nostro supporto!!
Ho letto i messaggi sull’abbigliamento da ospedale.. io ho preso tutto in cotone, copertine comprese, body tutti a mezza manica tranne uno a manica lunga e invece per il sopra maglie/body/tutine a manica lunga. Solo le calzine sono in lana e ho già il dubbio che faccia caldo. Ho qualche golfino quindi in caso di freddo preferisco vestirla a strati. Onestamente già adesso ho visto foto di neonati di questi giorni a maniche corte… :scratch: La lana non la considero nemmeno e di ciniglia non ho voluto nulla sia perché non mi piace sia perché penso faccia caldo! Ma ogni ospedale ha le sue richieste… Il mio richiede maglie o tutine in ciniglia o cotone a seconda della stagione. Per cui per giugno per me va bene cotone. Magari in altri ospedali se sanno di tenere l’aria condizionata danno indicazioni diverse, non so!
silvy91
Membroumibotzu
MembroBuongiorno a tutte pancine e Tantissimi Auguri di Buona Pasqua 🐣🎉🐇
@DanyDany ti sono vicina, sii forte vedrai che andrà tutto per il meglio, ne sono sicura 😃Per il discorso abbigliamento, anche a me l’ospedale ha chiesto la lana. Mi hanno spiegato che la lana al contrario di altri materiali è termoregolatrice quindi tiene caldo ma senza esagerazione. Io in lana ho preso i calzini (perché i neonati disperdono molto calore dalle estremità) la maglietta intima/body con manica corta (lana fuori e cotone sulla pelle) e la copertina che sto facendo io ai ferri. Potete trovare tutto da Prenatal perché sono cose che tengono tutto l’anno, le magliettine le trovate anche nei negozi che vendono la marca Ellepi o su Amazon. Per il resto ho preso tutte cosine in cotone a manica lunga più un paio di giacchine/cardigan in caldo cotone in modo da poterlo vestire a cipolla in caso di temperature variabili. A pensarci bene in realtà ho veramente quattro cose in croce per quanto riguarda l’abbigliamento, tolte le cose richieste dall’ospedale non mi rimane granché ma preferisco così, prenderò quello che mi serve a mano a mano e poi chissà, qualcuno me lo farà pure un regalino :yahoo:
Anonimo
InattivoNini, quanti anni fa?? Anche mia suocera mi farebbe mettere tutto di lana. Neppure a mia figlia che è nata ad aprile gliel’ho messa. Anzi, un giorno le ho messo la ciniglia e me l’hanno spogliata. Era diventata tutta rossa poverina. Io mi sono sentita incompetente e sarei voluta sprofondare.
Dany, Non preoccuparti. Pensa a chi capitano le emergenze all’improvviso e sono impreparate psicologicamente. Vedrai che tutto andrà per il meglio
Nana.love
PartecipanteIo ho preso solo la coperta di ciniglia, ppi tutto cotone che tanto comunque si userà da settembre in poi che fa più fresco, quindi se non la vogliono in ospedale me la trovo comprata 😉 ho comprato anche quella di cotone.. le porto entrambe, non si sa mai come gli gira :yahoo:
Nini2016
Membro[quote quote=482336]Ma davvero lana a giugno? Anche la ciniglia mi sembra un tantino troppo ma magari dipende da che temperatura c’è lì da voi… qui chiedono espressamente tutine lunghe in cotone leggero ma ormai l’abbigliamento del piccolo x me é un capitolo a parte che dovro gestire poi qiando nasce. Con la prospettiva che sia prematuro di certo all’inizio starà in incubatrice quindi purtroppo non avrà bisogno di vestiti. E poi? Dipenderà dal peso quindi x ora non comprerò nulla, si farà al momento sperando che vada tutto x il meglio. Ieri ho parlato con la gine e mi ha detto che se effettivamente mi ricovereranno venerdì cercheranno di portarmi piu “avanti” possibile con la gravidanza quindi potrei restare in ospedale un bel po’ di giorni e non posso fare alcuna previsione… solo armarmi di santa pazienza!
[/quote]
Forza Danydany, vedrai che va meglio di cosa credi!
Per i vestiti io so che quando ero neonata a moa mamma han fatto mettere tutto di lana (sono nata a giugno) e poi mi è uscito tutto uno sfogo da caldo: strapazzata dall ostetrica mi è andata a comprare pagliaccetti corti e c ho fatto tutta l estate… Però aveva fatto caldo quell anno qui..
Nana.love
Partecipanteami_b
Membro[quote quote=482336]Ma davvero lana a giugno? Anche la ciniglia mi sembra un tantino troppo ma magari dipende da che temperatura c’è lì da voi… qui chiedono espressamente tutine lunghe in cotone leggero ma ormai l’abbigliamento del piccolo x me é un capitolo a parte che dovro gestire poi qiando nasce. Con la prospettiva che sia prematuro di certo all’inizio starà in incubatrice quindi purtroppo non avrà bisogno di vestiti. E poi? Dipenderà dal peso quindi x ora non comprerò nulla, si farà al momento sperando che vada tutto x il meglio. Ieri ho parlato con la gine e mi ha detto che se effettivamente mi ricovereranno venerdì cercheranno di portarmi piu “avanti” possibile con la gravidanza quindi potrei restare in ospedale un bel po’ di giorni e non posso fare alcuna previsione… solo armarmi di santa pazienza!
[/quote]ciao, cerca di stare serena, i negozi ci sono e quando avrai bisogno ce tutto per comprare l’importante e che vada bene tutto 🙂
DanyDany
MembroMa davvero lana a giugno? Anche la ciniglia mi sembra un tantino troppo ma magari dipende da che temperatura c’è lì da voi… qui chiedono espressamente tutine lunghe in cotone leggero ma ormai l’abbigliamento del piccolo x me é un capitolo a parte che dovro gestire poi qiando nasce.
Con la prospettiva che sia prematuro di certo all’inizio starà in incubatrice quindi purtroppo non avrà bisogno di vestiti. E poi? Dipenderà dal peso quindi x ora non comprerò nulla, si farà al momento sperando che vada tutto x il meglio. Ieri ho parlato con la gine e mi ha detto che se effettivamente mi ricovereranno venerdì cercheranno di portarmi piu “avanti” possibile con la gravidanza quindi potrei restare in ospedale un bel po’ di giorni e non posso fare alcuna previsione… solo armarmi di santa pazienza!In attesa del regalo più bello...Anonimo
InattivoBuona Pasqua ragazze
Anonimo
InattivoBuongiorno ragazze e buona Pasqua a tutte!! :rose: :heart:
Nana.love
PartecipanteIo ho preso tutto cotone e una copertina di ciniglia più pesante ma solo perché me l’ha consigliata una signora del negozio dove ho preso delle tutine… io avrei portato una di cotone, ma lei mi ha convinta che anche a luglio mandano i papà a comprare quelle più pesanti… 😉 poi credo che si morirà di caldo davvero, ci sono ancora i riscaldamenti a palla nel reparto 😥 :rose: