- Questo topic ha 3,347 risposte, 122 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 4 mesi fa da Mughetto87.
-
Nini2016
MembroBuongiorno! Oggi innosp faranno un incontro le infermiere del nido: parleranno di allattamento, cura neonato, da quando nasce a quando lo porti a casa, i primi giorni a casa, si farà un visita al nido ecc… Ieri ero tutta entusiasta di andarci… Oggi non ci posso andare…. 😥 mio marito ha un impegno e mia mamma non può accompagnarmi, bimbo1 dalle 14 alle 18 seduto ad ascoltare infermieri che parlano non saprei come farcelo stare e soprattutto non me la sento di fare 50 km per il 4′ giorno di fila da sola ,,tornare a casa alla sera che son gia sempre stanchissima da sola, arriverei a casa almeno alle 19,30-20 e con ancora cena ecc da preparare….non ce la posso fare.. :negative:
Tra l altro a me sembra che si sia abbassata un bel po la pancia :scratch: mah! Lo sento molto in basso rispetto alla settimana scorsa e anche i calci sono passati a livello ombelico e non poi nelle costole..
fabyms84
Membrobuongiorno ragazze
egrazie per le info sui tracciati…io non ho aperta nessuna cartella in ospedale…sono seguita privatamente, quindi credo che devo darmi una mossa e andare in ospedale e prenotarli…
ieri abbiamo spostato la bimba in camera sua…era tutta eugorica e ha fatto tutto un tiro fino a stamattina…speriamo non sia un fuoco di paglia :wacko:
per quanto riguarda l’insonnia sto iniziando a soffrirne anche io…sto cercando di andare a letto il più tardi possibile, il che è difficile anche perchè tra le altre cose sto facendo biscotti e pastiere per pasqua…proverò con la tisana al miglio…
Sono mamma di marta (12 anni)silvy91
Membro[quote quote=481325]Ho visto anche io lo sleepyhead… ma su amazon! Qui non l’ho trovato in giro… solo il classico salsicciotto lungo ma da allattamento che potrebbe andare… ho visto che è sfoderabile, ma lo si prepara come una normale culletta? Io in verità per casa ho quella di vimini che posso spostare da una stanza all’altra, anche perché avendo le scale, non posso salire e scendere la navicella e poi non mi sembra nemmeno tanto igienico tenercelo dentro tutto il giorno (la signora del negozio in cui abbiamo comprato lettino culla e trio addirittura consigliava nel caso si usasse solo una cosa durante il giorno ad esempio carrozzina, di smontare tutto e far prendere aria durante la notte).. quindi diciamo che se durante il giorno lo tengo nella culla di vimini, per la notte volevo metterlo nel lettino ma col riduttore.. Ma per le camice da notte/pigiami come vi regolate con la taglia? Mica si prende una tg in meno per il dopo parto? Io immagino sarò ancora gonfia dopo il parto, ma nello stesso tempo ho paura che mi cada la parte di sotto del pigiama
Intanto buona giornata a tutte voi
[/quote] io amo da sempre i pigiami comodi, dunque già erano di una taglia in più rispetto alla mia. Comunque per il momento con la pancia che mi ritrovo ci sto ancora molto comoda, dunque mi seguiranno in ospedale. Ne prenderò sicuramente altri 2 in modo da poter mettere in valigia quelli “selezionati”, senza dover correre in armadio o sullo stendibiancheria a recuperare ciò che mi manca in valigia
Sono mamma di Sofia (7 anni)umibotzu
Membro@umibotzu a te com’è andata? Volevo chiederti una info per la Next-to-me: a parte le lenzuola, tu cosa usi? Mi spiego: dentro c’è il materasso che da quel che vedo è appoggiato su uno strato rigido, tipo legno, e ha uno spessore di qualche cm. È sufficiente vero, non si deve aggiungere altro? poi metti il coprimaterasso antipipì e poi direttamente il lenzuolo sotto con gli angoli? Perché ho visto che ci sono diversi salva materasso e non so come orientarmi…
Ciao @**Babs** a me con l’ecografia del terzo trimestre è andata bene, la fortuna ha voluto che fosse di turno la ginecologa che mi segue e che è molto scrupolosa, Lorenzo si sta allineando con i valori normali, è sul 56 percentile ed è stimato 2,2 kg. Se procede così dovrebbe nascere intorno ai 3,8 kg che sono assolutamente nella media x un maschietto. “Purtroppo” aveva le manine chiuse a pugnetto davanti alla bocca e se le stava succhiando con gusto, non ne ha voluto sapere di cambiare posizione così non siamo riusciti neanche noi ad avere delle immagini pulite, ma la prox settimana avrò la visita e spero di poterlo vedere meglio.Per quanto riguarda la Nex2me io userò il materasso in dotazione perché mi hanno detto che per la salute dei bambini è meglio un materasso duro che uno morbido, poi ho acquistato su Amazon il coprimaterasso cerato, dei lenzuolini da sotto e un piumino da carrozzina che come misura va bene per questo inverno. Su Amazon si trovano sia i set specifici della Nex2me sia altre marche che vanno comunque bene ma che costano decisamente meno :good:Eleonora
Membro[quote quote=481321]Che palle quando il forum fa così…… @eleonora sono molto contenta che proceda tutto bene con Gabriel!! Hai citato una crema al tea tree… Ti trovi bene? Mi dasti il nome che magari la provo anche io? @claudia quando rientri nel forum e recuperi i msg degli ultimi due gg fammi sapere per lo sleepyhead! Oggi vado a vedere se lo trovo
[/quote]
io mi sto trovando molto bene, per ora sembrano sgonfiate pochissimo dolore e niente più sangue.
La crema non la trovi a negozio, è della just. La vendono direttamente le consulenti, ma credo che in qualsiasi erboristeria trovi qualcosa con estratto di tea tree.
Sono mamma di Gabriel (7 anni)Nana.love
PartecipanteHo visto anche io lo sleepyhead… ma su amazon! Qui non l’ho trovato in giro… solo il classico salsicciotto lungo ma da allattamento che potrebbe andare… ho visto che è sfoderabile, ma lo si prepara come una normale culletta? Io in verità per casa ho quella di vimini che posso spostare da una stanza all’altra, anche perché avendo le scale, non posso salire e scendere la navicella e poi non mi sembra nemmeno tanto igienico tenercelo dentro tutto il giorno (la signora del negozio in cui abbiamo comprato lettino culla e trio addirittura consigliava nel caso si usasse solo una cosa durante il giorno ad esempio carrozzina, di smontare tutto e far prendere aria durante la notte).. quindi diciamo che se durante il giorno lo tengo nella culla di vimini, per la notte volevo metterlo nel lettino ma col riduttore..
Ma per le camice da notte/pigiami come vi regolate con la taglia? Mica si prende una tg in meno per il dopo parto? Io immagino sarò ancora gonfia dopo il parto, ma nello stesso tempo ho paura che mi cada la parte di sotto del pigiama :whistle:
Intanto buona giornata a tutte voi :heart:
**Babs**
PartecipanteScusate, ultimo messaggio! Ieri sono andata ad aggiornare la lista nascita da Prenatal e ho comprato i primi prodotti igiene per la piccola. Hanno diverse promozioni e verificando gli Inci alla fine ho preso detergente corpo e vapelli e pasta cambio di Hipp e detergente corpo e capelli e salviette detergenti di Cicciobello (Voglia di tenerezza). Spero siano buoni! Erano tutti al 20 o 25%. Poi ho ritirato la vaschetta e fasciatoio da vasca, mentre il Tripp Trapp arriva a maggio. Nelle prossime due settimane devo mettermi sotto per completare valigia e allestimento camera!
**Babs**
PartecipanteChe palle quando il forum fa così……
@eleonora sono molto contenta che proceda tutto bene con Gabriel!! Hai citato una crema al tea tree… Ti trovi bene? Mi dasti il nome che magari la provo anche io?@claudia quando rientri nel forum e recuperi i msg degli ultimi due gg fammi sapere per lo sleepyhead! Oggi vado a vedere se lo trovo
**Babs**
PartecipanteLo sapevo che mi avrebbe tenuto solo le faccine anche stavolta!! Ho copiato il msg:
Ciao ragazze!
Questa settimana sho talmente tanti impegni e cose da fare che decisamente mi riposavo di più a stare in ufficio
Ieri esami del sangue ok a parte al solito emoglobina e ferritina bassi, immagino di dover incrementare l’integrazione del ferro, che aumenterà il bruciore di stomaco. uff!
Ma soprattutto ecografia del terzo trimestre con SSN. Un po’ troppo sbrigativa onestamente… Mi domando se sia perché passata dal SSN visto che è la prima che faccio gratuitamente… Infatti anche le misure a me sembra che le abbia prese un po’ troppo di corsa. Tre settimane fa Anita risultava nel 50mo percentile esatto per tutte le misure, adesso il femore sembra cresciuto un po’ più lentamente delle altre misure. Ma aspetterò il prossimo controllo con la mia ginecologatra due settimane. Per il resto tutto benissimo, la “piccolina” è già stimata 1,880 kg… Dice che se tiene una media di rescita regolare arriva alla DPP a 3,4-3,5 kgper cui regolarissima. Ma sono discorsi che lasciano un po’ il tempo che trovano! Dormiva ma è riuscita a farle una foto frontale al viso. Così finalmente ho visto la sua boccuccia e le guanciotte, il nasino a patatina… Un amore… Non so quante volte l’ho riguardata!!
@umibotzu a te com’è andata? Volevo chiederti una info per la Next-to-me: a parte le lenzuola, tu cosa usi? Mi spiego: dentro c’è il materasso che da quel che vedo è appoggiato su uno strato rigido, tipo legno, e ha uno spessore di qualche cm. È sufficiente vero, non si deve aggiungere altro? poi metti il coprimaterasso antipipì e poi direttamente il lenzuolo sotto con gli angoli? Perché ho visto che ci sono diversi salva materasso e non so come orientarmi…Anonimo
Inattivo[quote quote=481310]@http://www.adnkronos.com/salute/sanita/2015/10/22/monza-bebe-morti-pertosse-anni-appello-del-medico-per-vaccinare-mamme_X0wZU4zlKluY3cR9eP34rM.html Credevo fosse ormai consigliato in tutta Italia, a quanto pare invece sono l’unica a cui il ginecologo ad ogni visita ricorda e raccomanda di prendere l’appuntamento e di farlo, è che i vaccini per me sono sempre stati un argomento dubbio…Cmq ho ancora un po’ di tempo per pensarci…La mia non vuole essere una propaganda pro vaccini, assolutamente, prima di vaccinare la mia prima figlia ho letto non so quante ricerche di ambedue le parti, pro e contro, pensavo solo ci fosse più di qualcuna che lo sapeva e a cui veniva consigliato, come è stato per l’influenza… Buona notte a tutte
[/quote]
Io sapevo del vaccino durante la gravidanza, Ma sarà che devo rifare molti richiami per me questa estate e non l’ho preso in considerazione.
Anonimo
Inattivo@http://www.adnkronos.com/salute/sanita/2015/10/22/monza-bebe-morti-pertosse-anni-appello-del-medico-per-vaccinare-mamme_X0wZU4zlKluY3cR9eP34rM.html
Credevo fosse ormai consigliato in tutta Italia, a quanto pare invece sono l’unica a cui il ginecologo ad ogni visita ricorda e raccomanda di prendere l’appuntamento e di farlo, è che i vaccini per me sono sempre stati un argomento dubbio…Cmq ho ancora un po’ di tempo per pensarci…La mia non vuole essere una propaganda pro vaccini, assolutamente, prima di vaccinare la mia prima figlia ho letto non so quante ricerche di ambedue le parti, pro e contro, pensavo solo ci fosse più di qualcuna che lo sapeva e a cui veniva consigliato, come è stato per l’influenza…Buona notte a tutte
Nana.love
Partecipante[quote quote=481293]
@__jen_ senza parole per quello che è successo… ormai la gente fa finta sempre di niente, non so come facciano a non avere vergogna! Io oggi mi sono procurata un trolley, stando alla lista delle cose dell’ospedale mi mancano solo le mie cose… pantofole, camice da notte, ma sto pensando di portare qualche pigiama per non stare mutande al vento come avete giustamente scritto in qualche post… e non so… ho preso i tena lady sia con due gocce di assorberza che uno, domani ne provo uno per vedere se ho azzeccato la taglia (spero di sì) Quanti pacchi di pannolini per il bebè bisogna prendere? Io mi sono buttata sui progressi, ma solo uno e mi sa che non ci passo una settimana
io porterò solo pigiami con pantalone lungo e maglia a manica corta. Per quanto riguarda i pannolini ho preso un pacco 3-6kg e uno 4-9 kg della Trudi. Anche se non dureranno 4/5 gg vedo come vestono e soprattutto che non facciano allergie a Sofia, poi ho qualche campione di pampers e huggis. Li provo e vedo quali mi soddisfano meglio, poi provvederò a fare le scorte. Non vorrei mai fare una scorta di un pannolino che poi magari non trattiene nulla o che causa rossore a sofia, e non posso usarlo.
[/quote]
Si infatti vorrei fare lo stesso… ma mi parlano così bene dei progressi che sono tentata di fare scorta… o almeno prenderne un altro pacco
silvy91
Membro[quote quote=481288]@__jen_ senza parole per quello che è successo… ormai la gente fa finta sempre di niente, non so come facciano a non avere vergogna! Io oggi mi sono procurata un trolley, stando alla lista delle cose dell’ospedale mi mancano solo le mie cose… pantofole, camice da notte, ma sto pensando di portare qualche pigiama per non stare mutande al vento come avete giustamente scritto in qualche post… e non so… ho preso i tena lady sia con due gocce di assorberza che uno, domani ne provo uno per vedere se ho azzeccato la taglia (spero di sì) Quanti pacchi di pannolini per il bebè bisogna prendere? Io mi sono buttata sui progressi, ma solo uno e mi sa che non ci passo una settimana
[/quote] io porterò solo pigiami con pantalone lungo e maglia a manica corta. Per quanto riguarda i pannolini ho preso un pacco 3-6kg e uno 4-9 kg della Trudi. Anche se non dureranno 4/5 gg vedo come vestono e soprattutto che non facciano allergie a Sofia, poi ho qualche campione di pampers e huggis. Li provo e vedo quali mi soddisfano meglio, poi provvederò a fare le scorte. Non vorrei mai fare una scorta di un pannolino che poi magari non trattiene nulla o che causa rossore a sofia, e non posso usarlo.
Sono mamma di Sofia (7 anni)Nana.love
Partecipante@__jen_ senza parole per quello che è successo… ormai la gente fa finta sempre di niente, non so come facciano a non avere vergogna!
Io oggi mi sono procurata un trolley, stando alla lista delle cose dell’ospedale mi mancano solo le mie cose… pantofole, camice da notte, ma sto pensando di portare qualche pigiama per non stare mutande al vento come avete giustamente scritto in qualche post… e non so… ho preso i tena lady sia con due gocce di assorberza che uno, domani ne provo uno per vedere se ho azzeccato la taglia (spero di sì)
Quanti pacchi di pannolini per il bebè bisogna prendere? Io mi sono buttata sui progressi, ma solo uno e mi sa che non ci passo una settimana :whistle:
Anonimo
InattivoBuonasera ragazze…
Emorroidi presente… Le mie per ora non sono.dolorose e scendono solo quando sforzo un po… Ma proverò a chiedere al gine martedì se mi consiglia comunque qualche crema…
Capitolo insonnia idem… Quando sono proprio cotta non passo le ore a guardare il soffitto ma dormo comunque male e la mattina mi sento uno straccio… 😥
Domani eco di accrescimento e martedì viasita con il gine dove spero di fissare le date per il prericovero (nel mio ospedale fanno anche quello qualche settimana prima della ddp) ma sopratutto la visita per l’epidurale…Sono ancora indecisa se la farò o meno ma io preparo tutto per poterla fare.Mia cugina ha partorito qualche giorno fa e lei l’ha fatta ed è stata contenta.. mah vedremo…
Domani dovrei iniziare il corso pre parto ma causa eco devo rinviarlo al 27…
Qui da me oggi è una splendida giornata quindi ho approfittato per lavare le ultime tutine “in prestito” !! Almeno quello è fatto… Ora mi mancano tutti i lenzuolini e copertine varie poi il corredino di Ilaria è pronto… Ora devo pensare al mio :wacko: :wacko: :wacko:
umibotzu
MembroBuongiorno a tutte pancine :rose:
oggi ho fatto l’ecografia del III trimestre e Lorenzo è in buona salute, pesa circa 2,2 Kg per 42 cm ed ha un bel testone, la qual cosa non sono ancora riuscita a decidere se mi fa ridere o se mi fa disperare visto da dove dovrà uscire….
Rispondo un po’ random ai vari argomenti che sono saltati fuori
Insonnia: io è da inizio gravidanza che ho un rapporto un po’ così con il sonno, nel senso che mi addormento come un sasso (e ultimamente russando in maniera indegna) sul divano subito dopo cena, non riesco nemmeno ad arrivare a vedere l’inizio dei film in prima serata, poi il mio compagno mi sveglia attorno a mezzanotte l’una per andare a letto e a quel punto fisso il soffitto almeno fino alle 4, poi finalmente riprendo il sonno e alle 7 quando suona la sveglia è una tragedia perché ho un sonno pazzesco e non mi vorrei mai alzare 😥
Emorroidi: non vorrei sbilanciarmi troppo e gridare vittoria troppo presto ma è un argomento che al momento non mi coinvolge nel senso che per mia fortuna fino ad ora non ne ho mai sofferto (e sinceramente spero possa continuare così). Ora come ora non soffro nemmeno di stitichezza, forse sarà una combinazione ma ho smesso di soffrirne quando ho cominciato ad integrare la mia colazione/merenda di metà mattina con un mix di rimedi naturali anti stitichezza (della serie per non sbagliare e per non farci mancare niente li prendiamo di cattiveria tutti quanti, qualcuno prima o poi funzionerà) composto da Yakult + Yogurt Vitasnella + Kiwi. Con me funziona alla grande, sono puntuale come un orologio svizzero :yahoo:
Integratori: io è da inizio gravidanza che prendo tutti i giorni a colazione una capsula di Gynefam folic e devo dire che mi trovo molto bene, non ho mai avuto alcun effetto collaterale (a parte la pupu scura perché contiene anche ferro)
Valigia: ho cominciato a lavorarci questo weekend mettendo le cosine di Lorenzo nei sacchettini. Ho utilizzato le buste in plastica dell’Ikea con la chiusura a pressione (quelle per i surgelati per intenderci), su ciascuna ho scritto con un pennarello indelebile il mio nome e quello di Lorenzo e le ho numerate belle in grande in modo che visto che io sarò molto probabilmente “distratta da altro” chi pescherà dalla valigia non potrà sbagliarsi. Poi mi sono portata anche un po’ di cosine in più perché non si sa mai (tipo un paio di cambi in caso Lorenzo si sporchi, dei bavaglini, dei cappellini ecc…). Quando sono andata a fare la visita in reparto le ostetriche mi hanno detto che non è necessario attenersi strettamente alla lista perché se facciamo roming in (che dove partorirò io è facoltativo a seconda di quello che si sente di fare la mamma) poi possiamo gestirci i cambi a piacimento e mettergli tutto quello che vogliamo. Per me ho preparato le camicie da notte e i detergenti, mi mancano gli asciugamani e un paio di altre cosette poi dovrei essere pronta. Mi sa che devo darmi una mossa perché non sembra ma ormai manca solo un mese e mezzo (ammesso e non concesso che Lorenzo decida di nascere nei termini previsti) :heart:
__jen_
Membro@jey85 io direi di no! Ci sono tanti gruppi mamme ma io seguo solo noi di qui perché vi conosco da ottobre quando ho scoperto di essere incinta… tipo che sto facendo il corso Preparto ma non è che mi sento di chiedere molto alle ragazze che lo frequentano, un po’ perché hanno ddp molto diverse dalla mia (ci sono ragazze al 4) un po’ perché sono abituata con voi, tipo che ogni cosa penso sempre “poi controllo con le ragazze del forum se è vero XD
Approfondito, grazie Claudia per la lista biancheria, praticamente mi manca tutto!
Non so se può interessarvi ma su Dalani stanno facendo la vendita delle cose della Foppapedretti…
Io come al solito non ho nessun disturbo particolare, sono solo diventata zoppa di un piede.. mi fa malissimo ma dato che avevo già fatto alcune visite tempo fa quando comincio a farmi male (e mi guarì quando persi 5 kg) so che devo tenermelo fino a fine gravidanza quindi… non so come ce la stia facendo francamente.
Ieri mi è successa una cosa molto spiacevole: premetto che io lavoro nel paese più civile del mondo (la Svizzera): il treno era pieno, io ho una pancia molto vistosa e zoppico ancor più vistosamente… ebbene, nessuno mi ha nemmeno chiesto se volessi sedermi. Non ho parole veramente, eppure ho zoppicato per 4 vagoni…
Approposito di pancia: la mia è molto visibile perché sono esile di corporatura… comunque temo più le misure da vitella che quelle da bambolina… comunque siccome ogni giorno mangio in maniera poco regolare, sono 3 mesi che la mia colazione è fissa: 5 mandorle, joghurt fermentato con dentro un cucchiaino di polline d’api che mi assicura tutte le sostanze nutritive. La mia bambolina era al 50 percentile quindi non potevo chiedere di meglio!
Sono mamma di Isabella (7 anni) Soleste (5 anni)Anonimo
Inattivo[quote quote=481004]Ciao ragazze!! Allora,emorroidi …presente!!!insonnia…presente!!! Soffro anche di pressione bassa con correlati capogiri e a volte pure svengo! Che noia…soprattutto perché capita quando meno me lo aspetto….e sto cercando di uscire sola il meno possibile…perché una volta mi è successo in un negozio e mi sono un po’ spaventata. Prendo integratori, magnesio ….insomma la ginecologa dice meglio bassa che alta…però così è un po’ brutta come cosa! Comunque qui la visita per l’ anestasia del mio primo parto non l’ ho pagata….adesso dopo 3 anni non so se siano cambiate le cose. Sto facendo il fiocco …spero di finirlo presto
[/quote]
Anche io soffro di pressione bassa. Mi preparo la bibita che mi aveva consigliato il medico di famiglia: acqua, sale, zucchero e limone. Sempre con me. Se fosse per il mio ginecologo potrei rimanere così fino alla fine. Tanto lui i capogiri non li ha. E meno male che lo pago
Ily
MembroCiao ragazze!! Allora,emorroidi …presente!!!insonnia…presente!!!
Soffro anche di pressione bassa con correlati capogiri e a volte pure svengo! Che noia…soprattutto perché capita quando meno me lo aspetto….e sto cercando di uscire sola il meno possibile…perché una volta mi è successo in un negozio e mi sono un po’ spaventata.
Prendo integratori, magnesio ….insomma la ginecologa dice meglio bassa che alta…però così è un po’ brutta come cosa!
Comunque qui la visita per l’ anestasia del mio primo parto non l’ ho pagata….adesso dopo 3 anni non so se siano cambiate le cose.
Sto facendo il fiocco …spero di finirlo presto 😉
Nini2016
Membro[quote quote=480870]buongiorno ragazze… tanti incrocini per chi ha visita oggi e sono contenta per @arcangela ed @eleonora…
emorroidi…mi sono venute circa due mesi fa ma mi sono anche passate senza alcuna cura
volevo farvi una domanda…ma i tracciati da che settimana si cominciamo e quando bisogna prenotarli? della prima proprio non mi ricordo…
[/quote]
Qui dalla 36′ settimana, ma dipende da ospedale a ospedale, alcuni anche 34 credo
Ennesima coda x pagare ticket… uff e pufff
Anonimo
Inattivo@fabyms84, per i tracciati mi ricordo che stabiliscono le date quando aprono la cartella. Ma secondo me quello dipende dall’ospedale. Io ne avevo fatto solo uno e poi ho partorito.
dani84
PartecipanteMi consola sapere di non essere lunica con problemi di insonnia.. :whistle: stanotte mi è andata bene, mi sono svegliata una volta sola.. 😉 mi sa che i prossimi giorni proverò con la tisana che ti hanno consigliato @babs!
Per la visita per l’epidurale mi sa che cambia proprio da provincia a provincia, non solo da una regione all’altra.. :scratch: io sono in provincia di padova (praticamente ai confini con quelle di venezia e treviso) e la visita me l’hanno data per la settimana prossima, che sarò alla 33esima settimana, e pago €30,50, mentre mi hanno confermato che non devo portare esami appositi.. :unsure: non so a questo punto se me li faranno fare dopo….
Congratulazioni a tutte quelle che hanno avuto belle notizie alle visite in questi giorni :good: e per quelle che hanno visite oggi o a breve fateci sapere 😉 :heart:
Buona giornata a tutte! :rose:Oltre 4 anni di ricerca e due angioletti nel cuore.. poi finalmente la nostra Aurora è arrivata!Sono mamma di Aurora (7 anni) Rachele (5 anni)fabyms84
Membrobuongiorno ragazze…
tanti incrocini per chi ha visita oggi e
sono contenta per @arcangela ed @Eleonora… :yahoo: :yahoo:
emorroidi…mi sono venute circa due mesi fa ma mi sono anche passate senza alcuna cura :unsure:
volevo farvi una domanda…ma i tracciati da che settimana si cominciamo e quando bisogna prenotarli? della prima proprio non mi ricordo…
Sono mamma di marta (12 anni)