- Questo topic ha 3,347 risposte, 122 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 4 mesi fa da Mughetto87.
-
Anonimo
InattivoDa noi te lo consiglianodi fare nell’ultimo trimestre per coprire proprio io nascituro… Però io sono un po’ in dubbio, già i vaccini mi fan sempre un certo che…
Anonimo
InattivoVaccino in gravidanza non credo. Però a differenza della prima le farò fare il rotavirus oltre tutti gli altri obbligatori e non
Nini2016
MembroAllora: bimbo1 i primi gg non voleva dormire in culla, nella navicella incece si: poi abbiamo capito che era proprio uma questione di spazio: la nostra culla era del bisnonno ed è molto lunga rispetto a quelle moderne , quindi lui si sentiva sperso….risolto con un cuscino legato infondo alla culla (dai piedi) a mo’di riduttore appunto! Qiesta volta volevo prenderlo il riduttore a salsiccia ma non l ho trovato, mi hanno proposto solo quei cuscinetti x non far girare il bimbo: che x cosa so io non sono cinsigliti perché è vero che il bimbo dovrebbe dormire a pancia in su , ma libero di muoversi x spostare la testolina in caso di rigurgiti..
Anch io ho la tavoletta per rilevare i movimenti ma non l ho mai usata: se non ci sono problemi (es un prematuro o difficoltà respiratorie ecc) lo sconsigliano appuntamento perché le onde emanate possano essere piu pericolose .. i miei microfoni sono um po vecchiotti, erano un regalo usato di bimbo1 e nom tengono le batterie: devo lasciarli attaccati alla spina e questo potrebbe essere un problema avevndo bimbo1 che vorra giovare in cortile….una coppia di amici ne ha preso uno su Amazon a 70€ con schermo molto bello… stavo meditando di farmelo regalare…
Vaccino pertosse? Intendi il trivalente? Non credo che sia consigliato farlo in gravidanza, anche ben non all ultimo mese .. quante probabilità hai di prendertela e che faccia danni al bimbo?? :unsure:
fabyms84
Membrobuongiorno..
grazie @paolina19 per le info :rose: ….peccato che nonostante tutto hai dovuto fare comunque cesareo…
in effetti ho un po’ d ansia per questa manovra…io spero che si giri sola nel frattempo….qui non credo facciano il parto podalico…comunque grazie per la tua testimonianza :heart: un po’ mi ha rassicurata..
Sono mamma di marta (12 anni)Anonimo
InattivoBuongiono a tutte…
Questa storia del riduttore mi ha incuriosita…Voi mettereste il pupo/a nel lettino con il riduttore da subito? Perchè io pensavo di usare la navicella i primo tempi e poi quando si fa più grandicella metterla nel lettino… :wacko:
Mi date qualche dritta? :rose:
Anonimo
InattivoChi di voi farà il vaccino per la pertosse in gravidanza?
Nini2016
MembroBuongiorno ragazze! Bimbo1 convalescente mi impegna parecchio… Oggi ho un mal di schiena feroce, son sveglia dalle 5 e dormirei ovunque….ieri iniezione x rh negativo, domani controllo… Giusto in questi giorni che lui nn sta in forma.. :wacko: :wacko:
Volevo prendermi ancora una giornata di shopping prima che non riesco piu a fare niente ma d questo passo finisco a luglio….e dire che mi sembrava di essere avanti nei preparativi, invece sono in alto mare… È una settimana che non concludo niente :negative:
Anonimo
InattivoBuongiorno ragazze, valigia pronta. Ho messo a lavare le lenzuolina. Non so quando montare il lettino o preparare la carrozzina. Panico!!!!! Ridendo e scherzando la prima decade di aprile è passata
silvy91
Membro@Dany84 alla.visita con l’anestesista, che io sappia da come mi sono informazioni. Ci sono degli esami da portare, dove vede dal referto degli esami se puoi fare l’epidurale o meno.
Ho allegato la foto con l’elenco degli esami che devono essere recenti al giorno in cui farai la visita. Comunque controlla che il medico/ginecologo ti faccio l’impegnativa x la visita anesteologica e specifichi paziente in gravidanza, altrimenti è una visita normale preoperatoria che non vale
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Sono mamma di Sofia (7 anni)LULA85
Partecipante[quote quote=478973]Buongiorno a tutte! Vi leggo sempre tramite gli aggiornamenti via mail ma non ho mai occasione di scrivere.. Rispondo un po’ a random ad alcune cose che mi ricordo di aver letto e di cui so qualcosa.. l’altro giorno ho fatto l’ultimo shopping (principalmente per me perchè non mi entra più nulla ), di taglia più piccola di quelli che avevo già perchè pensiamo nascerà piccolina, così poi ho tutto per i primi giorni e faccio la valigia! Benvenuta alla mammina di maggio che si è unita a noi
[/quote]
ciao Daniiiii proprio te cercavo! ❤️ Sono venuta a vedere come stai! A quanto leggo, a parte malanno da tempo ballerino e formicolii, va tutto bene!
Ci siamo quasi, che emozione :heart: :heart:
ma è bimbo o bimba? Sai già il nome??? Dai aggiornami che mi sono persa un po’ di mesi!
Io ormai sto entrando saltuariamente su PF in generale… se penso che durante la ricerca e in gravidanza ero sempre connessa 😂😂😂
comunque qui da noi peocede tutto bene, Carola cresce ride e fa i versetti e a giorni spunterà il primo dentino… ogni giorno una scoperta ! Mi pare ieri che avevo il pancione… mamma mia come vola il tempo!!
un bacione a te e al panzotto e mi raccomando scrivimi qualche notizia daiiii :heart:
Sono mamma di Mostrilla (8 anni) Paciuccone (6 anni)Claudia F.
MembroClaudia F.
Membro[quote quote=480280]Claudia grazie. Io per la prima bimba usavo il cuscino allattamento come Riduttore, e questa volta avendo già molte cose per comodità volevo qualcosaltro…E questa è davvero geniale, perché a loro piace sentirsi avvolti.
[/quote]
Sì è proprio una genialata 😉
Allego qualche foto trovata su internet per far capire l’importante utilità soprattutto i primissimi mesi.
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Sono mamma di Federico (11 anni) Martina (7 anni)DanyDany
MembroIl riduttore me l’ha confezionato mia mamma e devo dire che mi é servito anche xché alice ha dormito nel lettino gia da 3 mesi e se non si sentiva “raccolta” non stava bene.
@silvy91 a me hanno prestato l’aggeggio x rilevare i respiri notturni del bimbo alla prima gravidanza ma non l’ho mai usato. Prima di tutto non mi piaceva l’idea di far dormire alice sopra una piastra che, cmq ha un funzionamento elettrico, in più devi prepararti al fatto che ti fara prendere degli spaventi incredibili: soprattutto quando i bimbi sono molto piccoli puo capitare che spostandosi vadano a finire fuori dall’area coperta dalla piastra e quindi l’attrezzo a quel punto si mette a suonare solo xche il bimbo non é più nella zona rilevabile non perché non respira!…In attesa del regalo più bello...Claudia F.
Membro[quote quote=480278]
È proprio questo….si vede?
Si! Grazie… l ostetrica del corso preparto ci ha consigliato il riduttore, ma non il salsicciotto.. in giro pero non l’ho visto
[/quote]
A salsicciotto l’ho definito io 😉 per rendere l’idea, ma all’epoca, parlo sempre però di 4 anni fa, Prenatal lo vendeva come il miglior riduttore che aveva (io infatti lo inserii nella lista nascita).
Ho visto un po’ su Internet e penso possiate ancora trovarlo sia alla Prenatal sia su bazar vari e siti d’acquisto :good:
Sono mamma di Federico (11 anni) Martina (7 anni)Anonimo
InattivoClaudia grazie. Io per la prima bimba usavo il cuscino allattamento come Riduttore, e questa volta avendo già molte cose per comodità volevo qualcosaltro…E questa è davvero geniale, perché a loro piace sentirsi avvolti.
Nana.love
Partecipantesilvy91
Membro[quote quote=480249]Buonasera a tutte mammine… @silvy91 che brava tua suocera!! Anche la mia essendo la prima nipote e mio marito figlio unico si sta dando da fare.. Ha ricamato lei personalmente le tendine per la cameretta ed ora sta ricamando i lenzuolini per il lettino…. Ho ordinato anche il fiocco su internet e approfitteró facendole ricamare anche quello… Magari a lavori finiti vi carico qualche foto…:yahoo: Leggevo che parlavate di riduzione del lettino… Io in realtà i primi tempi pensavo di lasciarla nella navicella del trio… Almeno fino a quando ci sta… Oggi poi ho ricevuto un altro carico di vestitini “in prestito”… Ilaria ha già un guardaroba di tutto rispetto e io non so più da dove partire a sistemare l’armadio…
[/quote] la mia ha perso la testa, anche perché da quello che so mio cognato non cerca/non vuole figli, e dunque quando le abbiamo detto che sarebbe diventata nonna,letteralmente non ha più capito nulla….. :yahoo: a me va benissimo che faccia shopping per Sofia, anche perché mi evita di stare in piedi molto al lungo per negozi (visto che ormai la sciatica non mi abbandona piu), e poi mi fa arrivare a casa le cose con il corriere. ..
Una delle poche cose che mi mancava, visto che ho preso il lettino su un mercatino di Facebook era il materasso, che comunque per una questione d’igiene volevo che fosse nuovo; e ho scelto il migliore nel mercato (altino anche di prezzo ), ma in questi giorni sta in offerta da prenatal :good:
Per il momento direi che mi manca solo qualche pigiama in più per l’ospedale, ne voglio prendere altri due, così evito di portarmi i pigiami da battaglia,volevo prendere una vestaglia estiva, che devo andare a vedere da h&m se mi soddisfa e Poi punto al monitor audio della foppapedretti, quello con la piastra che suona se il bimbo non dovesse respirare per più di un certo numero di secondi, che sta in offerta fino al 17/04 alla prenatal :mail: per il resto, sempre detto che non dimentico qualcosa dovrei avere tutto l’indispensabile. …
Non ricordo chi diceva di mettere una maglia con il proprio odore vicino al bimbo (dal cellulare non riesco a tornare indietro), ho comprato tempo fa un doudou con il faccino di dumbo, che prossimamente metterò nel lettone in modo che assorbe l’odore.
Per quanto riguarda i movimenti, Sofia ultimamente continua a muoversi e oggi si appoggiava proprio di gomito (almeno sembrava il gomito) alla pancia :yahoo:
Sono mamma di Sofia (7 anni)Claudia F.
MembroCerto figurati….
Sleepyhead la marca, penso che Prenatal ancora ce l’abbia….considerando che io lo comprai 4 anni fa. Magari si può trovare a prezzi più vantaggiosi cercando anche su internet, o qualcosa di molto molto simile, sempre a salsicciotto però 😉
Inattivo@Claudia F. Mi diresti la marca e nome che non riesco a leggere…Io stavo pensando anche all’amaca da lettino
Anonimo
Inattivo…@fabyms84 io nella prima gravidanza ho fatto la manovra che è anche riuscita, anche se poi sono finita in cesareo lo stesso ma durante il travaglio, ma questa è un’altra storia, prima della manovra ho provato capriole in acqua, osteopata, moxa/agopuntura e anche psicologia (io ho passato la gravidanza a dire la mia bimba di stare ben attaccata, cause precedente gravidanza interrotta prematuramente), ma evidentemente lei non voleva, sei monitorata tu e il bambino tutto il tempo…Mi ero anche informata sulla possibilità di parto podalico, ma qui nella mia zona non ci sono ginecologi che ti seguano, in alcuni ospedali si…Scegli lasoluzione che ti fa stare bene, a me avevano fatto una testa tanta col dire che era pericolosa etc…Ma io mi sentivo di farla ed è riuscita
Claudia F.
MembroFiguratevi che finché ci è entrato (ha comunque sotto dei ganci che ne permettono l’apertura) l’ho utilizzato tantissimo, anche per far dormire bimbo1 sul divano accanto a me mentre io guardavo un film :good:
Mi sono sentita da subito più confortata nell’averlo e bimbo1 vi ha dormito davvero sereno perché come se dormisse in un “abbraccio” (ps. io accanto gli mettevo anche una mia maglia col mio profumo…provare per credere 😉 )
Sono mamma di Federico (11 anni) Martina (7 anni)Claudia F.
MembroClaudia F.
Membro[quote quote=479996]@claudia.f scusa x il riduttore lettino mi potresti indicare quale hai? O consigliare uno… ho preso anchje il la cesta di vimini e il lettino per la notte ma il riduttore non ci ho pensato, o meglio: serve davvero?
[/quote]
Il riduttore per lettino è molto importante perché nel lettino i primi mesi i bimbi si sentono troppo larghi e non riposano bene. Il riduttore che presi io di bimbo 1 permette, per l’appunto, di “abbracciare” il bambino e farlo sentire protetto e al sicuro come nel grembo materno….E per ultimo, ma molto molto importante, permette al neonato di non girarsi, evitando così la tanto temuta morte in culla 🙁
Io non ho infatti quello quadrato ma quello a salsicciotto comprato da Prenatal. Appena trovo la foto la allego :good:
InattivoBuonasera a tutte mammine…
@silvy91 che brava tua suocera!! Anche la mia essendo la prima nipote e mio marito figlio unico si sta dando da fare.. Ha ricamato lei personalmente le tendine per la cameretta ed ora sta ricamando i lenzuolini per il lettino…. Ho ordinato anche il fiocco su internet e approfitteró facendole ricamare anche quello… Magari a lavori finiti vi carico qualche foto…:yahoo:Leggevo che parlavate di riduzione del lettino… Io in realtà i primi tempi pensavo di lasciarla nella navicella del trio… Almeno fino a quando ci sta… :scratch: Il lettino l’ho preso in prestito da mia cugina… Devo solo comprare materasso cuscino e paracolpi…. 🙂
Oggi poi ho ricevuto un altro carico di vestitini “in prestito”… Ilaria ha già un guardaroba di tutto rispetto e io non so più da dove partire a sistemare l’armadio… :wacko: :wacko: :wacko:
silvy91
MembroBuonasera a tutte, in questi giorni ho i suoceri in casa, (vengono dal sud e noi abitiamo al nord) oggi ne abbiamo approfittato per girare un po di negozi. Ebbene mia suocera ha giusto pensato di cambiare le tende della cameretta di Sofia e dunque mi ha portato a sceglierne di nuove :yahoo: e oggi pomeriggio abbiamo comprato il materasso (l’aerosleep antisoffoco, antiacaro, ortopedico) che sta in offerta da prenatal e che avevo inserito in lista nascita e la zanzariera per il lettino… direi che a questo punto per quanto riguarda il lettino e accessori ho tutto :heart: mancherebbe solo la giostra delle api, ma per quella possiamo aspettare e vedere se arriva in regalo da qualcuno o prenderla in un secondo momento…
Praticamente mia suocera mi ha fatto il corredino intero per sofia :yahoo:
Sono mamma di Sofia (7 anni)