- Questo topic ha 3,347 risposte, 122 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 4 mesi fa da Mughetto87.
-
silvy91
Membro[quote quote=480010]Ciao ragazze, scusatemi rispondo un po’ a random… quwsta settimana é impegnativa x me (e la mia pancia), giovedì corso pre parto, venerdi day hospital (dal quale si potrebbe capire di più sulla settimana a cui mi ricovereranno) venerdì e ografia del terzo trimestre dalla mia ginecologa (a condizione che non mi trattengano in ospedale venerdi…). Non vedo l’ora di rivedere il mio piccolino, ormai siamo davvero agli sgoccioli. Claudia, contenta che vada tutto abbastsnza bene, dobbiamo farci forza e arrivare almeno a 36-37 settimane dai dai dai! Silvy91 l’avevo gia scritto tempo fa (premetto che io odio le camicie da notte!) Io ne porterò solo 1 aperta proprio x il parto eventualmente, x il resto solo pigiami con gamba a tre quarti o pantaloncino. Con tutti i monitoraggi che sto facendo vedo donne in salette anche abbastanza trafficate stare praticamente in mutande (e anche meno…). Col pogiama invece nonnci metti niente a torarlo giu x eco, monitoraggi e visite. Alla prima gravidanza ho fatto così e mi sono trovata bene. Io x adesso niente fascia ma comincio ad avere male alla schiena quindi sto valutando… discorso pancia piccola o grande x me dipende da come mi vesto. Alcuni giorni mi chiedono se ci siamo, altri invece quasi non si accorgono della pancia, cmq facendo un confronto con collegje di pancia posso dire di non avetla esagerata…
[/quote] io ho usa sottospecie di maglia lunga vecchia, che volevo buttare, ma l’ho tenuta e penso di usarla per il parto (se l ospedale non mi dovesse dare un camice per il parto). Poi con il pigiama, sto più comoda e anche l ‘assorbente sta più fermo. Sto cercando invece una vestaglia estiva per l’ospedale, e ieri ne ho vista una sul sito di h&m a 20€, andrò a vedere al negozio com’è(ho allegato la foto).
Per quanto riguarda il riduttore per il lettino non l’ho considerato, mi sembra tanto una bara :wacko: :negative: e dunque userò il cuscino di allattamento
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Sono mamma di Sofia (7 anni)DanyDany
MembroCiao ragazze, scusatemi rispondo un po’ a random… quwsta settimana é impegnativa x me (e la mia pancia), giovedì corso pre parto, venerdi day hospital (dal quale si potrebbe capire di più sulla settimana a cui mi ricovereranno) venerdì e ografia del terzo trimestre dalla mia ginecologa (a condizione che non mi trattengano in ospedale venerdi…). Non vedo l’ora di rivedere il mio piccolino, ormai siamo davvero agli sgoccioli. Claudia, contenta che vada tutto abbastsnza bene, dobbiamo farci forza e arrivare almeno a 36-37 settimane dai dai dai! Silvy91 l’avevo gia scritto tempo fa (premetto che io odio le camicie da notte!) Io ne porterò solo 1 aperta proprio x il parto eventualmente, x il resto solo pigiami con gamba a tre quarti o pantaloncino. Con tutti i monitoraggi che sto facendo vedo donne in salette anche abbastanza trafficate stare praticamente in mutande (e anche meno…). Col pogiama invece nonnci metti niente a torarlo giu x eco, monitoraggi e visite. Alla prima gravidanza ho fatto così e mi sono trovata bene.
Io x adesso niente fascia ma comincio ad avere male alla schiena quindi sto valutando… discorso pancia piccola o grande x me dipende da come mi vesto. Alcuni giorni mi chiedono se ci siamo, altri invece quasi non si accorgono della pancia, cmq facendo un confronto con collegje di pancia posso dire di non avetla esagerata…In attesa del regalo più bello...Nana.love
Partecipante@claudia.f scusa x il riduttore lettino mi potresti indicare quale hai? O consigliare uno… ho preso anchje il la cesta di vimini e il lettino per la notte ma il riduttore non ci ho pensato, o meglio: serve davvero?
fabyms84
Membrobuongiorno ragazze…
anche io per quanto riguarda le lenzuola non ho comprato nulla ma userò ciò che già avevo….ho comprato solo due copertine di cotone più leggere…
come taglie ho preso un paio di cose 0 mesi, il resto è più grande anche perchè della prima nonostante fosse giusta come peso e lunghezza la taglia 0 mesi l’ho usata pochissimo… e come abbigliamento ho preso solo alcune tutine a manica lunga…giusto per l’ospedale…penso che poi le accantonerò subito…qui giugno è parecchio caldo…
benvenuta alla nuova pancina…
@manu pensa che io ho il problema opposto…sono mesi che continuano a dire che ho la pancia troppo grossa….e ti posso assicurare che è una faticaccia tremenda…per cui se è tutto a posto fregatene… 🙂io ho fatto la visita venerdì a 31 + 1 ed era 2.063…..una bella cicciona dalla “coscia lunga” l’ha definita il gine…in realtà sono un po’ preoccupata…credo che dipenda dal diabete che ho…gli ho chiesto quali sono le complicazioni e mi ha risposto che monitorando come stiamo facendo abbiamo tutto sotto controllo…perciò ancora dieta dieta e dieta…ma poco mi importa…spero solo vada tutto bene
in più è ancora di culetto 🙁
mi ha detto che il mese prossino vedremo e nel caso alla 36 settimana proverà a farmi la manovra….cioè proverà con le mani a manipolare la pancia e a farla girare :wacko: :wacko: qualcuna sa niente?
per quanto riguarda gli integratori della scorsa gravidanza anche io prendevo dha materna della nestlè…stavolta pregnazon complete…se non erro ha già il dha incluso
Sono mamma di marta (12 anni)silvy91
Membro[quote quote=479654] @silvy in effetti hai tantissimo….ahahahahah tua suocera
[/quote] primo nipote, dunque shopping scatenato :heart: apparte che poi,dopo il parto arriveranno altri vestiti e coordinati lenzuola (di solito la gente regala sempre queste cose) :wacko:
Sono mamma di Sofia (7 anni)Claudia F.
MembroIo avendo casa su due piani terrò una culletta in vimini per quando staremo sotto durante il giorno, e lettino con riduttore in camera da letto per quando saliremo la sera…per cui mi son dovuta attrezzare con biancheria sia da culletta sia da lettino già di bimbo1….e con tutto ciò che ho comprato e che ho sopra elencato mi son trovata benissimo e mai sfornita :good: 😉
Sono mamma di Federico (11 anni) Martina (7 anni)Claudia F.
MembroClaudia F.
Membro@jen io mi sono orientata su quello che a mia volta avevo preso per bimbo1 e che mi è bastato, senza andare mai a comprare altro…Vale a dire: 4 completi di lenzuolini (sotto con angoli,sopra e federa), 2 copertine in filo/cotone, una copertina in pile leggera e una copertina in pile più pesante (di bimbo1 la presi in lana) per navicella e culletta; 3 completi di lenzuolini (sempre sotto con angoli, sopra e federa), 2 trapuntine per autunno/primavera e 3 piumoncini per lettino (e qui ho riciclato tantissimo di bimbo1, visto che avevo preso cose abbastanza neutre per il lettino). Poi 2 accappatoi a triangolo, 6 quadrotti in spugna e 3 in garza, 6 bavaglini più elegantini e 6 per la pappa.
Sono mamma di Federico (11 anni) Martina (7 anni)silvy91
Membro[quote quote=479556]Ragazze help.. ho trio (navicella seggiolino e ovetto) fasciatoio (2) e lettino con riduttore… quante e quali lenzuola-coperte dovrei avere per stare tranquilla e non dover andare a fare shopping di lenzuola nei primi 6 mesi? Per ora ho preso 1 lenzuolo sotto con angoli per navicella, 1 lenzuolo sotto senza angoli, una marea di asciugamanini straccetti, 2 lenzuolini da mettere sopra il passeggino, 1 coperta di pile, 1 di cotone per passeggino e una specie di sacco a pelo, 2 accappatoi quadrati.
[/quote] mia suocera ha scatenato lo shopping e mi ritrovo con 6/7 completi di lenzuola di lettino e 6/7 di carrozzina. 2 accappatoi a triangolo. Quadrotti di garza a volontà, di bavaglio ne avrò una 20ina, copertine ne avrò 5 tra cotone leggero, 1 di lana fatta ai ferri, una in pile caldissimo e ieri la vicina di casa mi ha portato quella che era della figlia (in prestito ), che è di lana (tipo merinos)
Sono mamma di Sofia (7 anni)Nini2016
MembroBuongiorno a tutte! Io la fascia invece l ho provata ma proprio non la sopporto!!! No fa per me… e poi non è il “peso” della pancia a darmi fastidio ma sono proprio le contrazioni e nervi tendini muscoli e compagni che si allentano in vista del parto: anche la gine mi ha detto che non ci posso fate molto se non stare un po a riposo e prepararmi perché in genere il secondo arriva un po prima…in effetti questi giorni che son stata con bimbo1 malaticcio che ha dormito tt il giorno vicino a me non ho molti dolori…!
Per la pancia piccola io cin bimbo1 una sera verso l’8 mese ho sbottato addirittura con un medico (che non c entrava nulla con la gravidanza!) E il giorno fopo avevo la visita dalla gine e le ho chiesto delucidazioni: mi ha detto “tu stai bene, il bimbo cresce bene, gli esami vanno tutti bene tanto che non prendi nemmeno di integratori: mandali a quel paese e digli che la pancia piccola è solo utile x te che fatichi meno ad allacciare le scarpe!” , Quindi, se va tutto bene, non preoccupatevi troppo! :good:
__jen_
MembroRagazze help.. ho trio (navicella seggiolino e ovetto) fasciatoio (2) e lettino con riduttore… quante e quali lenzuola-coperte dovrei avere per stare tranquilla e non dover andare a fare shopping di lenzuola nei primi 6 mesi? Per ora ho preso 1 lenzuolo sotto con angoli per navicella, 1 lenzuolo sotto senza angoli, una marea di asciugamanini straccetti, 2 lenzuolini da mettere sopra il passeggino, 1 coperta di pile, 1 di cotone per passeggino e una specie di sacco a pelo, 2 accappatoi quadrati. :wacko:
Sono mamma di Isabella (7 anni) Soleste (5 anni)Anonimo
Inattivo[quote quote=479533]Buona sera mammine! Io prendo Nestlé materna e mi sto trovando bene, nessun effetto strano.. Confermo l’utilità della fascia, mi aiuta molto, soprattutto stando in piedi molto tempo o nella stessa posizione A me invece oggi hanno detto che ho la pancia grossa, non sempro al 7 ma all’ottavo
in effetti è cresciuta molto… la bilancia però segna solo +1kg dall’inizio della gravidanza… volevo chiedervi: questa eco di accrescimento di cui scrivete è la notmale ecografia che fa il gine all’inizio dell’ottavo mese o è un esame a parte tipo strutturale?
[/quote]
È quella di accrescimento. Potrei paragonarla alla morfologica del secondo trimestre e a quella dell’ultrascreen del primo trimestre
giuly02
MembroQuello che ho imparato in questi 9 mesi è di non dare retta a quello che dicono le persone, bisogna farsi scivolare le cose addosso.
Stasera il mio piccolo non si sta fermando un attimo ed in mezzo ci sono anche queste contrazioni che mi fanno indurire da morire l’addome 🙁
ami_b
MembroCiao, anche io ho la pancia piccola, ho preso 8 kili, non sono magra, pero la pancia é piccola,quando mi dicono che non sembri al settimo mese, solo rido :yes:
silvy91
MembroPer la pancia la mia è ancora piccola, ero andata al patronato per prenotare un appuntamento per la domanda di maternità, e mi hanno chiesto perché mi informavo così presto (pensavano fossi al 4/5 mese :wacko: ).
Oggi ho sentito l ex collega di mio marito che lavora in ostetricia e mi ha dato indicazioni per l’epidurale. In pratica bisogna fare un impegnativa con la dicitura visita anesteologica in gravida, e poi prenotarla al cup dell’ospedale (e la daranno verso la 36 settimana) prima di andare alla visita con l’anestesista, dunque una settimana/10 gg prima bisogna fare gli esami ematochimici, (in modo che siano il più recenti possibili alla data della visita anesteologica…
Lunedì mi farò fare l’impegnativa e poi con molta calma, visto che sto alla 30 settimana farò questi esami,così da aver tutti i documenti se a giugno deciderò di voler l’epidurale.
Altra cosa, mi ha detto che tante donne che usano la camicia da notte durante la degenza stanno a cosce al vento sia al monitoraggio che quando allattano. … io già odio le.camice da notte e dunque userò il pigiama, o in alternativa come mi ha suggerito lei c’è anche chi usa maglietta e leggins
Sono mamma di Sofia (7 anni)Nana.love
PartecipanteBuona sera mammine! Io prendo Nestlé materna e mi sto trovando bene, nessun effetto strano..
Confermo l’utilità della fascia, mi aiuta molto, soprattutto stando in piedi molto tempo o nella stessa posizione
A me invece oggi hanno detto che ho la pancia grossa, non sempro al 7 ma all’ottavo :scratch: in effetti è cresciuta molto… la bilancia però segna solo +1kg dall’inizio della gravidanza… volevo chiedervi: questa eco di accrescimento di cui scrivete è la notmale ecografia che fa il gine all’inizio dell’ottavo mese o è un esame a parte tipo strutturale?
Claudia F.
Membro@Manu F stai tranquilla e non ascoltare nessuna…ognuna ha la propria pancia in base alla propria costituzione fisica…Io ad es. fino al mese scorso l’avevo molto meno evidente di ora, e tutti me lo facevano notare, questo mese che è lievitata mi fanno notare adesso che è grande (non sono mai contenti :wacko: ). Ciò che davvero importa è che i nostri piccoli sia in un pancino sia in un pancione stiano benissimo e crescano….
@babs io la metto ad altezza fascia lombare….così mi sostiene tutto l’utero da sotto e da dietro anche la schiena :good:
MembroDai ragazze….eco della 32 settimana alle porte per tutte :yahoo:
Sì già 2.100 g :heart: ….però c’è da dire che è sempre stata una settimana avanti (così come fu da sempre anche bimbo1), e considerato tra l’altro che è femminuccia, perché solitamente i maschietti crescono un po’ di più sia in cm sia in kg, è cicciottina (parola della dottoressa sia alla morfologica sia oggi, e ad ogni visita del mio ginecologo)…Meglio così visto che noi non completeremo i nove mesi.
Comunque sì…ormai il peso di tutti i nostri cuccioli in pancia a quest’epoca gestazionale è più o meno tra 1.600/7 e i 2.00 kg…
Sono mamma di Federico (11 anni) Martina (7 anni)**Babs**
Partecipante@Claudia che bello che stia andando tutto bene… E già 2100!! Settimana prox ho l’eco di accrescimento con il SSN e sono anche io curiosa di capire quanto è crsciuta in tre settimane… In questi giorni si muove un sacco, stamattina sono stata mezzora a letto a coccolarmela e parlarle :heart: Sulla fascia invece: tu a che altezza la metti esattamente? Io ho sempre il dubbio di stringere troppo…
Anonimo
InattivoAnonimo
InattivoBuonasera a tutte mammine…
@Claudia F. benissimo per la piccola che cresce :yahoo: :yahoo: Io devo aspettare fino a giovedì per l’accrescimento e per rivedere Ilaria :heart: :heart: :heart: … Non vedo l’ora e sono curiosissima di sapere quanto é cresciuta anche per levarmi quella leggera ansia che mi stanno mettendo tutte le persone che incontro che mi dicono che ho una pancia piccola :scratch: !!Io cerco di non dargli peso ma una,due, tre volte un po mi lascio prendere.. A nessuna di voi é capitato?
Ragazze oggi sono stata a trovare mia cugina che ha partorito la sua prima bimba e ho realizzato che ormai ci siamo (Imama oggi mi ha dato il benvenuto nell’8 mese :yahoo: :yahoo: :yahoo: )… Io non vedo l’ora di averla qui con me… :heart:
:bye: :bye: :bye:
Claudia F.
MembroRagazze oggi ho fatto l’ecografia della 32 settimana. Tutto procede benissimo :yahoo:
La piccolina in peso è gia stimata kg 2.100 ….tutto al posto giusto e ha già tanti capelli :heart: :yahoo:
Speriamo di continuare così e con la medesima situazione fino alla 36 settimana, stiamo facendo di tutto per arrivarci.
Saluti a tutte….
MembroBuonasera a tutte…
@Nini io ti avevo proprio consigliato la guaina pre parto da mettere per evitare mal di schiena e contrazioni perché ero scettica come te, e il fatto di sentirmi stringere proprio non mi andava…invece con mia sopresa, essendo stata obbligata dal mio ginecologo all’ultima visita a comprarla, l’ho rivalutata perché dà proprio sollievo e non stringe, è fatta apposta….Invece come integratore con dha io già da qualche mese prendo il Materna Dha della Nestlé, sempre consigliato dal mio ginecologo, e mi sembra che i dosaggi siano meno “tosti” del Multicentrum.
Sono mamma di Federico (11 anni) Martina (7 anni)Nini2016
MembroInfatti ne avevo provati un paio diversi ma tutto pesce tutto il giorno :negative: oltre al bruciore di stomaco che se non lo prendo si dimezza!… Vabbè sarà x un paio di mesi….
A proposito di misure: ragazze poche paranoie: sembrava che questo bimbo fosse cosi lungo…. Beh guardavo l eco delle 32 sett di bimbo1 : identico! Cioè era leggermente piu lungo e 1900 g contro 1700, ma l avevo fatta esattamente una settimana dopo questa… Quindi direi che le cose sono paragonabili e non aspetto uno spillo! :heart:
Anonimo
Inattivo[quote quote=479169]Io la fascia x soatenere la panza non l ho mai sopportata: l ho provata con bimbo1 ma non l ho comprata non sopporto di sentirmi stringere! Anch’io sino in dubbio se comprare ancora qualcosa tg 0-1 mese… Ho un solo completino… Ma non vorrei che nascesse davvero smilzo e perdesse tutti i pantaloni…
[/quote]
Anche a me da fastidio. Cerca di prenderlo dopo pranzo o dopo cena