- Questo topic ha 3,347 risposte, 122 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 4 mesi fa da Mughetto87.
-
Nana.love
Partecipantehttps://www.periodofertile.it/articoli/peso-e-lunghezza-del-bambino-per-settimana-di-gravidanza
Io mi baso su questa tabella per il peso e lunghezza… @jey1985 tieni conto che il peso stimato non sempre è quello reale alla nascita… una mia amica avevano stimato 3200 gr e il bimbo è nato di 2800 gr :scratch: una bella differenza…
Ho comprato lenzuoline per culletta on tela aida su cui farò ricamare il nome del bimbo da una ragazza che ha un negozietto e fa queste cose carine :heart:
DanyDany
MembroBuongiorno ragazze, Claudia stai a riposo il più possibile, vedrai che andrà tutto bene. Jey benissimo ora cerca di stare tranquilla, la tua bimba é in una cassaforte!
X il discorso sterilizzatore a me hanno regalato quello da microonde, con la mia prima bimba l’ho usato proprio tanto visto che ho allattato pochissimo. Qursta volta riproverò e spero vada meglio ma lo sterilizzatore in caso c’è!
Anch’io sono un po’ spaventata dalla “crescita” del mio bimbetto visto che alla scorsa visita, il 15 marzo, risultava gia di quasi 1 chilo e mezzo! Il 31 marzo avrò un nuovo day hospital di controllo e vediamo cosa mi diranno.
Un bacino a tutti i pancioniIn attesa del regalo più bello...Anonimo
InattivoRagazze, scusate ma sono davvero in crisi. Sono a 29+2. Aspetto una femmina. 1518grammi mi sembrano eccessivi. Mi date le vostre stime
Anonimo
InattivoIl bonus mamme è indipendente dal reddito. Mentre per gli 80 euro serve l’isee e va fatto ogni anno. Però per il bonus ancora non è pronto nulla. Mi sa che i bimbi nasceranno nel frattempo.
fabyms84
Membrobuongiorno ragazze,
@claudiaf. immagino come tu possa stare….tieni duro :rose:
@jey1985 evviva…. :yahoo: ….200 gr. a settimana? :wacko: ci credo che non hai voglia di pensarci :yes:
per il discorso bomboniere nascita anche qui si usa…io mi sto adoperando…una mia amica me le sta preparando…
anche io come @ily ho lo sterilizzatore a campana e in realtà l’ho usato molto….ma la storia delle buste mi incuriosisce mooooooooooooolto…come funzionano?
ho portato al caf i documenti necessari ai fini isee per la questione bonus mamma 2017…pensavo fosse indipendentemente dal reddito…ma me li hanno fatti portare…voi come vi state muovendo?
Sono mamma di marta (12 anni)dani84
Partecipante@Claudia mi dispiace molto tu sia a riposo forzato.. 🙁 spero almeno il problema rientri in fretta! :rose:
Sono felice invece per tutte le visite andate bene in questi giorni! :good: Io non vedo l’ora sia lunedì per l’eco!
Oltre 4 anni di ricerca e due angioletti nel cuore.. poi finalmente la nostra Aurora è arrivata!Sono mamma di Aurora (7 anni) Rachele (5 anni)Nana.love
Partecipante[quote quote=472709]Ragazze, controllato il battito. Tutto procede bene. Non la sento perché ha la placenta avanti che mi fa da cuscinetto. Peso stimato 1518grammi. Calcolando 200 grammi ogni settimana….. Non ci voglio pensare 😭😭😭. Gli ho detto che se superiamo i 3100 voglio che anticipiamo il parto😂😂😂. Già sto male a pensarci.
[/quote]
Wow! :heart: dai la cosa importante è che stia bene!! anche io a volte lo sento di meno, invece ieri sera era scatenato! :yahoo:
Anonimo
InattivoRagazze, controllato il battito. Tutto procede bene. Non la sento perché ha la placenta avanti che mi fa da cuscinetto. Peso stimato 1518grammi. Calcolando 200 grammi ogni settimana….. Non ci voglio pensare 😭😭😭. Gli ho detto che se superiamo i 3100 voglio che anticipiamo il parto😂😂😂. Già sto male a pensarci.
Nini2016
MembroAh! @monja grazie del suggerimento permamma: l ho provato, direi zero problemi digestivi e in piu mischiato nel latte di soia lo rende bevibile di gusto così mi son risolta il problema della colazione: ero abituata a latte con cereali o biscotti ecc ma non lo tollero piu ora che son incinta e non sapevo mai cosa mangiare perché onestamente mi mancava il mio latte! :good:
Nini2016
MembroIl latte non perde le sostanza nutritive nel microonde, ma non bisogna scaldarlo! Cioè, in ogni caso va scaldata solo l acqua e poi aggiunta alla polvere…. Io ho il microonde, lo uso con un certo livello di odio, ma nonnmi piace per i bimbi… Anche perché rischi di trovarti cose che sembrano fredde e in realtà sono ustionanti….meno che mai x sterilizzare…
Claudia mi dispiace tanto! Pensa che anch io sabato e domenica mi sono trovata con contrazioni ritmiche, ma duravano cosi x un ora o due e poi il tutto si calmava per ricominciare un paio d ore dopo… Ieri e oggi va molto meglio , la visita l avrò il 6 aprile e spero tutto bene!
Bomboniere: con bimbo1 le avevo fatte io…. Stavolta non credo di farcela anche se mi dispiace tanto… Mi ci sarei messa adesso in modo da farle pian piano ma bimbo1 mi ha chiesto una copertina anche per lui e quindi questo ovviamente ha la precedenza!
Oggi inizi la 30′ settimana! Wow! Devo informarmi quando bisogna far la visita per aprire la cartella in osp… Visita anestesista ecc
Un po mi dispiace non aver fatto il corso pre parto…era un modo di immmergersi di piu nella gravidanza..ma non ce l avrei fatta, quindi va bene cosi!
silvy91
Membro[quote quote=472645]Ciao fanciulle, non avevo proprio pensato a bombonierine e confetti, ma avete ragione… Qualcosa serve per chi verrà a trovarci o anche solo manderà un regalo. Quindi ci devi pensare! Sicuramente i confetti a casa, ma magri anche qualcos’altro. Su sterilizzatori vari, sono molto indecisa, Sicuramente aspetto dopo la nascita. Per il ciuccio un’amica mi ha regalato lo sterilizzaciuccio portatile, mentre peri biberon vorrei prima verificare se allatto naturalmente e se servono i biberon… Non ho il microonde e non mi piace, per cui vorrei evitare di prenderlo, anche se tutti mi dicono che coi neonati è utilissimo. Vediamo dopo i primi gg! @claudia F.: mi spiace tanto che tu sia bloccata a letto!!! Già le contrazioni così regolari, mannaggia!!!! Tieni duro e approfitta per un po’ di riposo… anche se senz’altro col bimbo a casa non sarà facile! Ragazze anche io Anita la sento alcuni giorni scatenata come una matta, non si ferma mai, poi altri giorni così tranquilla, pochissimi movimenti, che mi fa preoccupare. Ma credo sia normale! Adesso mentre vi scrivo sta muovendo le braccia mi sa
Vediamo se riesco a caricarvi un po’ di foto dei ricamini fatti da mia mamma. Per ora due bavaglini e tutte le sacche per i cambi (che poi vorrei utilizzare post ospedale quando andremo in giro, o per il nido…)
[/quote] Ho visto lo sterilizzazione ciuccio portatile, ma aspetto a prenderlo dopo la nascita, o a inserirlo nella lista nascita, sempre detto che Sofia voglia il ciuccio.
In caso dovessi scaldare il latte al micronde non è consigliato farlo, in quanto perderebbe tutte le sostanze nutritive. Dunque in caso di allattamento artificiale bisognerebbe scaldare solo l’acqua e poi mettere il latte in polvere..
Sono mamma di Sofia (7 anni)**Babs**
PartecipanteCiao fanciulle, non avevo proprio pensato a bombonierine e confetti, ma avete ragione… Qualcosa serve per chi verrà a trovarci o anche solo manderà un regalo. Quindi ci devi pensare! Sicuramente i confetti a casa, ma magri anche qualcos’altro.
Su sterilizzatori vari, sono molto indecisa, Sicuramente aspetto dopo la nascita. Per il ciuccio un’amica mi ha regalato lo sterilizzaciuccio portatile, mentre peri biberon vorrei prima verificare se allatto naturalmente e se servono i biberon… Non ho il microonde e non mi piace, per cui vorrei evitare di prenderlo, anche se tutti mi dicono che coi neonati è utilissimo. Vediamo dopo i primi gg!
@Claudia F.: mi spiace tanto che tu sia bloccata a letto!!! Già le contrazioni così regolari, mannaggia!!!! Tieni duro e approfitta per un po’ di riposo… anche se senz’altro col bimbo a casa non sarà facile!
Ragazze anche io Anita la sento alcuni giorni scatenata come una matta, non si ferma mai, poi altri giorni così tranquilla, pochissimi movimenti, che mi fa preoccupare. Ma credo sia normale! Adesso mentre vi scrivo sta muovendo le braccia mi sa :heart:
Vediamo se riesco a caricarvi un po’ di foto dei ricamini fatti da mia mamma. Per ora due bavaglini e tutte le sacche per i cambi (che poi vorrei utilizzare post ospedale quando andremo in giro, o per il nido…)
Attachments:
You must be logged in to view attached files.cinny81
MembroFatta domanda di maternita oggi al patronato…ho portato carta d’identita codice fiacale busta paga e il certificato della mia ginecologa…😊…domani lo porto alla mia titolare e 13 Aprile inizio astensione dal lavoro….
Vivi e lascia vivereNana.love
PartecipanteOkkk vediamo se ho capito… prima della fine del 7 mese presento i documenti a inps …
Quindi mi tocca farlo prima di pasqua :mail:
@claudia F. mi dispiace :heart: , non è bello starsene tutto il giorno a letto… ma pensa che sono poche settimane di sforzo… per te è il secondo figlio?
Claudia F.
MembroRagazze scusate l’assenza ma vi scrivo dal mio lettone di casa da dove non posso muovermi… 🙁
Domenica pomeriggio a casa, dopo una innocua passeggiata la mattina, intorno alle 16 del pomeriggio son cominciate delle contrazioni regolari ogni 3 minuti :wacko:
La corsa al Pronto Soccorso alle 17, e dopo 2 flebo di Spasmex, una Bentelan intramuscolo, visita, eco e tracciato, mi hanno tenuta in osservazione e a mezzanotte mandata a casa, pensando che la comodità del mio letto potesse rilassarmi e rilassare il tutto, ma con l’obbligo di tornare qualora non fosse cambiato nulla. Ma tutta la notte fino alle 9 del mattino di lunedì contrazioni sempre regolari ogni 3/5 minuti (si alternavano) e altra corsa al Pronto Soccorso. Altre flebo, visita, eco, tracciato e osservazione fino alle 14….l’utero è già morbido ma non accorciato, è anzi spesso, liquido abbondante e la bimba sta bene. Mi ridimettono ma con l’obbligo di tornare a casa, continuare la cura e da ora in avanti condurre tutta la mia giornata sdraiata a letto 😥 , almeno finché non arriviamo a 34/35 settimane. Così da lunedì pomeriggio sono obbligata a questo ozio forzato!Le contrazioni son adesso diradate (qualcuna nell’arco della giornata), ma la situazione rimane non molto carina e devo resistere almeno fino a dopo Pasqua.
Il fatto è che il mio è un utero che ha già subito un cesareo e questo complica il tutto.
Speriamo di riuscire….Che la mia piccolina si calmi, il mio utero non faccia capricci così da evitare tutte le complicazioni del caso.
Vi aggiorno, sperando che i giorni passino in fretta.
Baci a voi….
Sono mamma di Federico (11 anni) Martina (7 anni)silvy91
Membro[quote quote=472544]Anche io sullo sterilizzatore sono in dubbio… Perchè per ciucci potrei optare per il metodo della nonna… Per i biberon volevo aspettare di capire se posso allattare o meno…Sui movimenti anche io vado a giorni… Settimana scorsa mi sono spaventata perchè dopo due giorni in cui ilaria era super attiva ha fatto un giorno dove a parte qualche calcetto qua e la non l’ho mai sentita… La mattina dopo avevo la visita dal gine ed era tutto apposto…
[/quote] c’è qualche giorno che Sofia fa la monella non facendosi sentire e quando è troppo che non la sento, e il cioccolato non funziona, la stuzico finché non mi risponde. … quando nascerà per questo motivo mi mandera’ a quel paese 😉
Io ho la visita dopo il 27 marzo con la ginecologa, che mi deve dare ancora l’appuntamento, e finisco il 7 mese al 13/04. Dunque andrò all’INPS circa una settimana prima che mi finisca il 7 mese per essere giusta nei tempi.
Che voi sappiate, se c’è qualcuna che ha già fatto domanda direttamente all’INPS, abbiamo una corsia preferenziale o ci dobbiamo subire tutta la coda d’attesa?
Sono mamma di Sofia (7 anni)Anonimo
InattivoAnche io sullo sterilizzatore sono in dubbio… Perchè per ciucci potrei optare per il metodo della nonna… Per i biberon volevo aspettare di capire se posso allattare o meno…Sui movimenti anche io vado a giorni… Settimana scorsa mi sono spaventata perchè dopo due giorni in cui ilaria era super attiva ha fatto un giorno dove a parte qualche calcetto qua e la non l’ho mai sentita… La mattina dopo avevo la visita dal gine ed era tutto apposto…
umibotzu
Membro[quote quote=472529]
Grazie per le preziose info!
Entro quando si devono presentare questi documenti? Io ho la data del parto il 28 giugno… ora sono quasi entrata nel 6 mese! Ho la visita dal gine dopo metà di aprile, mi farei fare il certificato allora… è troppo tardi?
@nana.love Devi presentarle entro la data di inizio de periodo di maternità obbligatoria (inteso come combinazione di 2 mesi prima del parto e 3 dopo il parto), se la tua ddp è il 28 giugno, li devi presentare prima del 28 aprile. Se fai la procedura online da sola, tieni presente che ti servirà il pin dispositivo e per quello bisogna organizzarsi per tempo perché ci vuole qualche giorno per ottenerlo, se invece vai ad un Caf o direttamente all’Inps magari informati se serve prendere un appuntamento così lo puoi già prendere.
[/quote] In realtà, mia cognata che lavora al Call Center dell’INPS mi ha detto esplicitamente che il certificato che attesta la gravidanza con la ddp deve essere rilasciato solo pochi giorni prima che tu faccia la domanda di maternità obbligatoria sul sito INPS e non deve essere fatta troppo tempo prima della data effettiva: in questo caso non accettano il certificato perché dal 7 mese in poi la data del parto diventa tropportunità volubile (a 7 medi si puo partorire) e non l’accettano. In più oltre a l certificato del ginecologo, ci vuole anche quello del medico ASL. Io andrò in maternità dal 23 aprile e farò la domanda una settimana prima.
[/quote]
si si, temo di essermi spiegata male, non volevo dire di anticipare troppo i tempi (anche perché il ginecologo stesso non rilascia il certificato con troppo anticipo), intendevo di non andare oltre il periodo di astensione obbligatoria previsto con la ddp. L’astensione obbligatoria inizia 2 mesi prima del parto, per posticipare e lavorare anche l’ottavo mese bisogna chiedere 30 giorni di flessibilità. Io ho la ddp al 2 giugno ed ho presentato la documentazione il 21/03 🙂
StellinAle85
Partecipante[quote quote=472516] Grazie per le preziose info!
Entro quando si devono presentare questi documenti? Io ho la data del parto il 28 giugno… ora sono quasi entrata nel 6 mese! Ho la visita dal gine dopo metà di aprile, mi farei fare il certificato allora… è troppo tardi?
[/quote] @nana.love Devi presentarle entro la data di inizio de periodo di maternità obbligatoria (inteso come combinazione di 2 mesi prima del parto e 3 dopo il parto), se la tua ddp è il 28 giugno, li devi presentare prima del 28 aprile. Se fai la procedura online da sola, tieni presente che ti servirà il pin dispositivo e per quello bisogna organizzarsi per tempo perché ci vuole qualche giorno per ottenerlo, se invece vai ad un Caf o direttamente all’Inps magari informati se serve prendere un appuntamento così lo puoi già prendere.
[/quote]
In realtà, mia cognata che lavora al Call Center dell’INPS mi ha detto esplicitamente che il certificato che attesta la gravidanza con la ddp deve essere rilasciato solo pochi giorni prima che tu faccia la domanda di maternità obbligatoria sul sito INPS e non deve essere fatta troppo tempo prima della data effettiva: in questo caso non accettano il certificato perché dal 7 mese in poi la data del parto diventa tropportunità volubile (a 7 medi si puo partorire) e non l’accettano. In più oltre a l certificato del ginecologo, ci vuole anche quello del medico ASL. Io andrò in maternità dal 23 aprile e farò la domanda una settimana prima.
Sono mamma di Bianca (7 anni)umibotzu
MembroGrazie per le preziose info!
[/quote]
@Nana.love Devi presentarle entro la data di inizio de periodo di maternità obbligatoria (inteso come combinazione di 2 mesi prima del parto e 3 dopo il parto), se la tua ddp è il 28 giugno, li devi presentare prima del 28 aprile. Se fai la procedura online da sola, tieni presente che ti servirà il pin dispositivo e per quello bisogna organizzarsi per tempo perché ci vuole qualche giorno per ottenerlo, se invece vai ad un Caf o direttamente all’Inps magari informati se serve prendere un appuntamento così lo puoi già prendere. :bye:Nini2016
Membro<p style=”text-align: left;”>Io lo sterilizzatore l ho usato forse una volta… O forse manco quella!
<p style=”text-align: left;”>Jey anche il mio qua ultimamente si fa sentire molto meno di prima.. o meglio va a giorni: ho notato una certa sequenza , cioè si muovetanto x un paio di gg, poi sto “male” io 2-3 gg con dolori alla pancia e contrazioni, in seguito x altri 2-3 gg rimane molto piu calmo…
<p style=”text-align: left;”>Io anche i vestiti li ho lavati separati ma solo x i primi mesi: poi appena ci siamo trasferiti e lui ha cominciato a muoversi da solo, con il bosco fuori i cani ecc..beh, erano più sporchi i suoi dei miei, quindi mi son levata il cruccio dell’igiene! Ovviamente non li lavo coi vestiti da lavoro del papà 😉silvy91
MembroI biberon in vetro gli ho scartati, per il semplice fatto che se poi Sofia lo vorrà tenere in mano c’è il rischio di rottura. Per il momento non ho comprato biberon, gli unici che ho in casa sono gli avent che uscivano con la rivista di io e il mio bambino.
Mi ha appena chiamato un ostetrica del distretto x il corso Pre parto, che comincerò ai primi di aprile, e mi ha fissato un appuntamento x fine mese per aprire la cartella :scratch: avevo capito che la cartella l apriva l ospedale con il monitoraggio consigliato dalla 37 settimana
Sono mamma di Sofia (7 anni)Anonimo
InattivoAlla fine credo che utilizzerò il vecchio metodo della nonna per quando sono fuori. I biberon che ho sono della mam. Beh, lo sterilizzatore se non me lo avessero regalato non lo avrei comprato. Usato fino a quando non andava in giro per casa mettendo tutto in bocca. Per cui i primi mesi. Dopodiché detersivo e acqua calda.