- Questo topic ha 3,347 risposte, 122 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 4 mesi fa da Mughetto87.
-
Anonimo
InattivoBuongiorno mammine….
In bocca al lupo a tutte quelle che hanno la visita oggi…
Io rientro ora dalla Curva e devo dire che io non ho avuto nessun problema… Il liquido non era così male e non mi ja causato ne nausea ne giramenti di testa… Per me l’unica rottura è stata quella di dover aspettare due ore… Tra un paio di giorni dovrebbero darmi i risultati… Speriamo bene… :good:
Nini2016
MembroBuongiorno! Qualcuna per caso prende l integratore in polvere “PerMamma”? Me l anno consigliato in farmacia perché di sicuro è il multicentrum mamma che mi faceva venire tutta la nausea e i conati che ho avuto all inizio e che son sparite appena l ho smesso… Stamattina, avendo finito la folina, l ho ripreso visto k avevo la scatola gia aperta… E.. :wacko: :wacko: sono stata malissimo mezz’oretta dopo averlo preso 😫😲
Solo che essendo da sciogliere nell acqua o nel latte ed essendo alla vaniglia chiedevo opinioni prima di comprare il barattolone..
Silvia
MembroBuon giorno a tutte,
Oggi anche io rivedrò la mia piccola, speriamo stia ferma perché ultimamente è sempre in movimento.
Che emozione, ieri siamo andati a prendere il fasciatoio ed è bellissimo iniziare a vedere la cameretta che si compone. Presto arriveranno anche il lettino e un dolcissimo armadio con le maniglie a forma di orsetto :heart: . Poi spero di riuscire a mettere un pochino di ordine perché mi sembra di vivere in una bancarella da mercato!
Oggi chiederò anche il certificato per posticipare la maternità e poi lunedì ho già fissato la visita con il medico del lavoro.
Buona giornata a tutte! :rose:
fabyms84
Membrobuongiorno ragazze…
tanti incrocini @**babs** per te e per le altre pancine :heart: :rose:
Sono mamma di marta (12 anni)**Babs**
PartecipanteGrazie umibotzu! Io oggi ho visita dalla mia ginecologa e settimana prossima da quella della Asl. Dopodiché dovrò fare anche io tutta la procedura… Ma amagari mi porto avanti col PIN dispositivo intanto!
ragazze fate incrocini per il controllo di oggi, sono cinque settimane che non vediamo la piccola. E in bocca al lupo alle altre che hano il controllo oggi!
umibotzu
Membro[quote quote=471568]
aspetto fine mese la visita dalla mia ginecologa che mi rilascerà il certificato di gravidanza. Poi, andrò direttamente all’INPS, ma… che documenti devo portare oltre al certificato di gravidanza?
[/quote]
Facendo la procedura online mi hanno richiesto una copia del certificato attestante la gravidanza con indicazione della data presunta del parto, il certificato attestante lo stato di buona salute e quindi la possibilità di lavorare nell’ottavo mese, la copia della lettera del medico del lavoro che attesta la compatibilità della mia mansione con il lavoro nell’ottavo mese (in caso non ci sia il medico del lavoro bisogna farsi fare due righe dal datore di lavoro che attesti la compatibilità della mansione con lo stato di gravidanza) :yes:
silvy91
Membro[quote quote=471394]Buongiorno mammine
oggi sono riuscita a fare la procedura di richiesta di flessibilità della maternità obbligatoria dal sito online dell’Inps. Uff… è stato un po’ complicato, innanzitutto perché ho dovuto richiedere la conversione delle password di accesso a PIN Dispositivo (che servirà poi anche per fare da sole online tutte le richieste successive e di pagamento di eventuali bonus) e non è una cosa che fanno immediatamente, ci vuole qualche giorno. Ottenuto il Pin Dispositivo ho fatto la compilazione della pratica di richiesta della maternità obbligatoria con contestuale richiesta di flessibilità per lavorare anche l’ottavo mese, e anche qui mi sono trovata di fronte ad un inghippo perché io pensavo che tenesse direttamente conto dei 5 mesi obbligatori e invece no, tiene conto del periodo obbligatorio solo fino alla data presunta del parto dopodiché bisognerà rientrare e fare un’altra pratica con la data certa del parto allegando il certificato di nascita del tato in modo da usufruire del restante periodo. Meno male che sono 5 mesi obbligatori, non oso immaginare quando dovrò richiedere la maternità facoltativa… Il tutto ovviamente non si conclude così, ma bisogna mandare a mezzo raccomandata tutta la documentazione allegata in originale alla sede Inps di competenza (o consegnarla a mano). Burocrazia = Ufficio Complicazioni Affari Semplici
Ragazze, vi conviene organizzarvi per tempo, se decidete di fare da sole senza rivolgervi ad un Caf e senza recarvi all’Inps è meglio se vi avvantaggiate almeno con la richiesta del Pin Dispositivo (si fa sempre online dal portale dell’Inps). Buona giornata a tutte
[/quote] aspetto fine mese la visita dalla mia ginecologa che mi rilascerà il certificato di gravidanza. Poi, andrò direttamente all’INPS, ma… che documenti devo portare oltre al certificato di gravidanza?
Sono mamma di Sofia (7 anni)umibotzu
MembroBuongiorno mammine :rose:
oggi sono riuscita a fare la procedura di richiesta di flessibilità della maternità obbligatoria dal sito online dell’Inps. Uff… è stato un po’ complicato, innanzitutto perché ho dovuto richiedere la conversione delle password di accesso a PIN Dispositivo (che servirà poi anche per fare da sole online tutte le richieste successive e di pagamento di eventuali bonus) e non è una cosa che fanno immediatamente, ci vuole qualche giorno. Ottenuto il Pin Dispositivo ho fatto la compilazione della pratica di richiesta della maternità obbligatoria con contestuale richiesta di flessibilità per lavorare anche l’ottavo mese, e anche qui mi sono trovata di fronte ad un inghippo perché io pensavo che tenesse direttamente conto dei 5 mesi obbligatori e invece no, tiene conto del periodo obbligatorio solo fino alla data presunta del parto dopodiché bisognerà rientrare e fare un’altra pratica con la data certa del parto allegando il certificato di nascita del tato in modo da usufruire del restante periodo.
Meno male che sono 5 mesi obbligatori, non oso immaginare quando dovrò richiedere la maternità facoltativa…
Il tutto ovviamente non si conclude così, ma bisogna mandare a mezzo raccomandata tutta la documentazione allegata in originale alla sede Inps di competenza (o consegnarla a mano).
Burocrazia = Ufficio Complicazioni Affari Semplici :wacko:
Ragazze, vi conviene organizzarvi per tempo, se decidete di fare da sole senza rivolgervi ad un Caf e senza recarvi all’Inps è meglio se vi avvantaggiate almeno con la richiesta del Pin Dispositivo (si fa sempre online dal portale dell’Inps).
Buona giornata a tutte :bye:
Nini2016
MembroNo è la ferritina, col bimbo1 avevo 5… e mi avevano detto che x me andava bn cosi… Tutti gli altri esami son ok! Comunque appena li ho in mano la sento
DanyDany
Membro[quote quote=471314]Appena ke recupero le mando alla gine…. Io nn l ho mai avuta “sopra ” il minimo a dir il vero..neanche da non incinta….
[/quote]
Si scusa volebo dire alla gine… ma se davvero hai 6 di EMOGLOBINA io ti consiglio di andare in pronto… a me hanno detto che può arrivare poco ossigeno al bimbo e causare problemi… scusa non voglio allarmarti ma io siamo qui x confrontare le nostre esperienze…In attesa del regalo più bello...Nini2016
MembroAppena ke recupero le mando alla gine…. Io nn l ho mai avuta “sopra ” il minimo a dir il vero..neanche da non incinta….
DanyDany
MembroIo lo avevo a 8. Mi hanno detto che sotto il valore 7 già fanno la trasfusione. Una mia collega che non era incinta é stata ricoverata con valore 8. Chiedi magari al medico di base…
In attesa del regalo più bello...DanyDany
Membro[quote quote=471269]@dani scusa ma tu a quanto avevi il ferro? Mia mamma ha ritirato le analisi e mi ha mandato foto: non si capisce molto perche i “nomi” degli esami sono tagliati, ma sembrerebbe…a 6!!!!! Sono un po’ preoccupata…
[/quote]
Io lo avevo a 8. Mi hanno detto che sotto il valore 7 gia fanno la trasfusione. Una mia collega (che non era incinta) è stata ricoverata anche lei col valore 8. Magari fai vedere gli esami al medico di base e in caso andate in pronto x un controllino…
In attesa del regalo più bello...Nini2016
Membro@dani scusa ma tu a quanto avevi il ferro? Mia mamma ha ritirato le analisi e mi ha mandato foto: non si capisce molto perche i “nomi” degli esami sono tagliati, ma sembrerebbe…a 6!!!!! Sono un po’ preoccupata… 🙁 🙁 🙁 🙁
Nini2016
Membro<p style=”text-align: left;”>An.na io ho fatto la cististe solo una volta e l ho curata con un antibiotico di cui non ricordo il nome, la gine però mi ha detto che la cosa migliore sarebbe resistere um giorno e fare l orinocultura cosi si conosce esattamente il batterjo e si da qualcosa di mirato x prevenire ricadute…
<p style=”text-align: left;”>Per il resto bere tanto tanto e io avevo preso delle pastiglie GSE : son so se ho avuto fortuna o cosa ma non è tornata x ora :good:
<p style=”text-align: left;”>An.na
MembroCiao a tutte, la cistite mi ha colpito ancora😭😭 ho preso il monuril!!
Chi come me ha spesso la cistite?? Come la curate??
Notte 😘😘silvy91
Membro<!–more–><!–more–>scusate l assenza, ma ho dovuto far operare la mia boxer che aveva una massa tumorale alla milza 😥 . Ora sta bene perfortuna :yahoo:
Per quanto riguarda le analisi, le ho ritirate da poco e la curva mi è andata benissimo (lasciando stare il post dove ero a Ko, e c’era pure il vomito) 69, dopo 30 minuti 82 e dopo 1 ora 88
Sono mamma di Sofia (7 anni)Nini2016
MembroIo ad esempio ho gia fulminato diversi che gli hanno detto “non fare così sennò il fratellino piange!” : ma se LUI fa i capricci è LUI che li fa, e lui che verrà sgridato, al fratello tanto piu dentro la panza non gliene può fregar di meno! E non sarà certo colpa sua ogni volta che il fratellino piangerà! B-)
Domani ritiro le analisi… Speriamo siano ok anche se son davvero a tappeto… Stamattina presto ho avuto due contrazioni davvero molto forti…
Invece per quanto riguarda tampone perdite e prurito, diciamolo piano ma sembra che questa cura abbia fatto effetto: i risultati del tampone però li avrò solo venerdi..
fabyms84
Membrobuongiorno ragazze…
come già t hanno detto @claudiaf. è normale la pupù nera….x me da quando ho iniziato con l’integratore pregnazon più ferro è sempre così
anche io sono stremata…mia figlia già dalla mattina dopo aver portato all’asilo mia figlia…anche lei a modo suo si sta ribellando (sono aumentati i capricci) allo stesso tempo parla sempre della sorellina…
la maestra comunque mi ha detto “preparati alla tempesta” :wacko: e poi “ma se un estraneo venisse a stare a casa tua all’improvviso, da un giorno all’altro, come reagiresti?” ..
come diceva @nini2016 cercheremo di coinvolgerla quanto più possibile…e faremo la lezione a tutti…anche quando verranno a trovarci a casa…non dovrà mai essere messa in secondo piano…speriamo capiscano….
Sono mamma di marta (12 anni)DanyDany
MembroCiao a tutte! Discorso colostro niente di niente, cosi anche bella prima gravidanza.
X qianto rigurafa la mia bimba grande x il momento sembra entusiasta dell’arrivo del fratellino, ne parla sempre, lo disegna, sta preparando i giochi da regalargli. Noto pero che si é attaccata di più a me, man mano che la pancia cresce mi “pretende”, vedremo come andrà. X quanto riguarda i nonni lei adora stare da mia mamma che abita nella via parallela alla mia. A volte dorme lì, x lei é una gita e sono contenta che la viva cosi xché poi quando saro in ospedale lei starà di sicuro lì x qualche giorno.
Discorso dentista, in gravidanza non si può fare l’anestesia con l’adrenalina, quella senza invece si può fare ma onestamente non so se basta x un’estrazione. All’ultima evo fatta durante il ricovero in ospedale Diego risulta già di circa 1 chilo e 400!!!In attesa del regalo più bello...Nini2016
Membro<hr />
Ma si anche il mio li adora i nonni, intendevo che se anche si diverte , og i volta che gli dicono “vieni cosi mamma si riposa”lui va, si diverte, fa il bravo, ma quando torna viene subito a chiedere se mi sono riposata e se adesso posso giocate con lui..non so se mi spiego…
Il giudizio chiedi bene perché una mia amica se l’è fatto togliere anche se era incinta, il dentista le ha detto che era talmente infiammato che era più pericoloso lasciarlo che toglierlo… Le ha fatto un anestesia particolare credo, ma di piu non so…
Ily
Membro@nini2016 per il mio cucciolo andare dai nonni ( logicamente per qualche ora) è un divertimento! li adora e quando non li vede li cerca… c’é da dire che sono molto attivi e quindi ti lascio immaginare cosa combinano insieme :yahoo: … lui non lo vive come un abbandono, anzi!
ovviamente quando nascerà il fratellino cercherò di tenerlo il più possibile con me ed anzi faremo di tutto per non fargli mancare attenzioni.
A parte i capricci é molto dolce con il fratellino in pancia… lo accarezza gli da i baci….
bisogna stringere i denti questi ultimi mesi…assomiglio sempre più ad un bradipo con il fiatone…. :wacko:
e poi ciliegina sulla torta…ho la mola del giudizio che è andata completamente… un dolore atroce! ma per toglierla dovrò aspettare :negative:
vi mando un abbraccio :rose:
Nini2016
MembroLe perdite di colostro possono esserci o no, non vuol dire nulla.. tranquilla!
Ily anch’io sono davvero stremata anche perché a questo giro non sto bene come col bimbo1! Esattamente come jey1985…quando arrivo dopo averlo portato all asilo io sono gia esausta..
Lui è molto contento del fratellino e lo aspetta entusiasta (lo voleva gia prima che rimanessi incinta) , prepara le cose da dargli e quelle che invece non vuole dargli, è dolcissimo..
Poi non so se è l età (3), l asilo o cosa ma anxhe qui sono mezzore per vestirsi, tra l alto mi mette malissimo stare li chinata…capricci esagerati no, però proprio adesso l ho dovuto sgridare di brutto..: tutte piccole cose, cazzatine che però messe assieme mi esasperano…
Io, se posso darti un consiglio, non la allontanerei : cioè ottimo che la suocera ti aiuti ma se se lo porta via x lasciarti riposare lui(o lei?? Nn mi ricordo) penserebbe di essere un peso x te… Anche mio padre qui un giorno mi ha detto “ah qst estate mi vengo a prendere bilbo1 e me lo porto in giro che poi qui con l altro piccolo si stufa”: abbiamo casa in campagna e fuori tra sabbia prato legni e giochi fuori è gia difficile convincerlo ora ad andare via di casa, figurati quando ci sarà l estate, fiori foglie e fragoline di bosco ecc ecc, ho detto al nonno che il diversivo ogni tanto va bn ma che non voglio che ” se lo porti via”, xk nn ho intenzione di chiuderlo in casa solo perché c’è l altro piccolo: andremo ai giardini, vedrà gli amichetti ecc come adesso… Si dovranno tollerare a vicenda, non allontanare secondo me..
Anonimo
InattivoNoi siamo nel periodo dei terribili 2 anni….. Per cui è tutto NO. Anche io sono aiutata molto. Ma la mattina fai fare colazione, lavala, vestila, mettila in macchina e portala in asilo….. Per me la giornata potrebbe finire li. Sono sfinita. Con la prima gravidanza facevo cyclette, passeggiate infinite, ora non ne ho le forze. Anche perché poi non si può non giocare e se vuole venire in braccio le dico di no ogni tanto ma non può essere sempre no. Comunque è piccina.
Per Ami, che il colostro esca o meno è indifferente. Ognuna è fatta a modo suo
Ily
MembroRagazze per chi come me è alla seconda gravidanza….come vi trovate con il primo? Come sta reagendo alla gravidanza?
Io non so se è gelosia o il fatto che non posso più fare le cose come prima ….ma ultimamente…..io sono stremata!
Un capriccio dopo l’ altro….esce tutto dai mobili….per vestirlo sembriamo beep beep e willy il coyote….. capricci nel mangiare…..insomma io sono con la lingua di fuori!
Santa subito la suocera che mi aiuta, se lo porta per farmi un po’ riprendere fiato anche se lo vizia un po’ non posso che ringraziarla….
Spero proprio che quando nascerà il piccolo ….le cose cambieranno in posivo…anche se adesso la vedo dura!!!
:unsure: