- Questo topic ha 3,347 risposte, 122 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 5 mesi fa da Mughetto87.
-
Anonimo
Inattivo[quote quote=466433]
Buongiorno Mamme! Ma il corredino lo avete già fatto? Io ancora no e non so cosa prendere visto che la prima volta ho partorito ad Aprile.
in pratica il corredino l’ho quasi finito, sinceramente avevo comprato poche cose, ma poi mia suocera si è fatta prendere la mano e mi ha spedito un scatolone enorme tra copertine, lenzuola, bavagli, vestiti (ha comprato solo cose belle, per fortuna)
ora mi manca solo il materasso per il lettino, che non ho la minima idea di come debba essere (il lettino arriverà in prestito, ma il materasso lo vogliamo nuovo) e devo recuperare le lenzuola per il lettino, anche se stiamo valutando per i sacchi nanna, ho le idee confuse sull’argomento
e i paracolpi. per i primi mesi penso di essere quasi apposto. Dopo il parto, alle dimissioni, vedrò come vanno i pannolini che abbiamo preso (ne abbiamo preso 2 pacchi, ma abbiamo anche dei vari campioni ricevuti durante le visite varie) e manderò il marito a fare un po di scorte, valutando che si usano 8/10 pannolini al giorno, gli eventuali prodotti x la medicazione dell’ombelico e se serviranno le coppette assorbi latte. Per quanto riguarda l’abbigliamento da “neomamma”, finora ho preso un pantalone premaman, e sicuramente ne prenderò un altro, visto che sono anche comodi, e avevo preso dei reggiseni premaman; quelli da allattamento vedrò se prenderli dopo il parto eventualmente, in modo da non sbagliare taglia.
[/quote]
Avete optato per il cotone caldo? Cose un po’ piu pesanti?
silvy91
Membro[quote quote=466430]Buongiorno Mamme! Ma il corredino lo avete già fatto? Io ancora no e non so cosa prendere visto che la prima volta ho partorito ad Aprile.
[/quote] in pratica il corredino l’ho quasi finito, sinceramente avevo comprato poche cose, ma poi mia suocera si è fatta prendere la mano e mi ha spedito un scatolone enorme tra copertine, lenzuola, bavagli, vestiti (ha comprato solo cose belle, per fortuna) :good: ora mi manca solo il materasso per il lettino, che non ho la minima idea di come debba essere (il lettino arriverà in prestito, ma il materasso lo vogliamo nuovo) e devo recuperare le lenzuola per il lettino, anche se stiamo valutando per i sacchi nanna, ho le idee confuse sull’argomento :wacko: e i paracolpi. per i primi mesi penso di essere quasi apposto.
Dopo il parto, alle dimissioni, vedrò come vanno i pannolini che abbiamo preso (ne abbiamo preso 2 pacchi, ma abbiamo anche dei vari campioni ricevuti durante le visite varie) e manderò il marito a fare un po di scorte, valutando che si usano 8/10 pannolini al giorno, gli eventuali prodotti x la medicazione dell’ombelico e se serviranno le coppette assorbi latte. Per quanto riguarda l’abbigliamento da “neomamma”, finora ho preso un pantalone premaman, e sicuramente ne prenderò un altro, visto che sono anche comodi, e avevo preso dei reggiseni premaman; quelli da allattamento vedrò se prenderli dopo il parto eventualmente, in modo da non sbagliare taglia.
Sono mamma di Sofia (7 anni)Anonimo
InattivoBuongiorno Mamme! Ma il corredino lo avete già fatto? Io ancora no e non so cosa prendere visto che la prima volta ho partorito ad Aprile.
Nini2016
MembroPerò no, un momento, io parlo dei monitoraggi PRIMA del parto, dove i parenti NO!… cioè ad esempio a me si son rotte le acque di notte e mi han fatto un monitoraggio la mattina presto quando sono arrivata e uno nel primo pome prima di entrare in sala travaglio, in questa saletta per monitoraggio i parenti non sono ammessi, solo il papà se non ci sono altre mamme a far tracciato (mio marito è entrato perché c ero solo io dopo che è uscita l altra ragazza)…poi in sala parto il papà ci sta eh! Ma sono singole, tranne una doppia che pero usano solo se ci so o piu e piu parti in contemporanea! Dopo il parto ti lasciano li dove hai partorito, altri parti permettendo, col bimbo e il papà per un po…se vuoi posson veniree anche i fratellini e uno per volta i nonni, dopo di che il bimbo va al nido per bagnetto controlli di routine ecc e tu in camera a riposare finché non te lo riportiamo.. questo ovviamente se va tutto liscio e state bene entrambi!
Nini2016
MembroAnk io volevo prendere il valco…. Poi mi ha frenato il prezzo… Del passeggino… piu ovetto…alla fine ho preso hauck viper trio (perché era in super offerta a 200€) tanto le nostre macchine non hanno isofix , ora non so se ho fatto la scelta giusta, passeggino provato cn bimbo1 a cui piace molto, spazioso e maneggevole anche in campagna…ha un enorme portaoggetti sotto (ieri ci sono stati una coperta,due pacchi di pannoloni, il cambio di bimbo1,la mia borsa e un sacchettino con delle macchinine e c era ancora spazio)!!!!!…… Però non è proprio easy da aprire e chiudere (ci vogliono due mani e non è pancia-compatibile) e in macchina tiene tutto il bagaglio (in quella in cui entra) e non è leggerissimo ecco….
Cmq x il prezzo è valido e robusto, al max la prossima primavera ne prenderò uno nuovo solo passeggino in base alle esigenze del momento se servirà :good:
fabyms84
Membroanche qui i parenti non possono entrare e sei in sala travaglio assieme alle altre…vi dico solo che la volta scorsa abbiamo partorito in 6…io chiaramente per ultima e le ho viste passare tutte 🙁 …terribile
io ho deciso che opterò per pigiami e camicia da notte o vestsglia da mettere sopra giusto se mi sposto nei corridoi o per le visite…anche io non li sopporto…comunque userò quelli che ho della prima.
anche io lunedì analisi complete (consigli su come ammazzare il tempo per la curva glicemica?)ed eco il 7…uff…..speriamo passi in fretta marzo… :rose:
Sono mamma di marta (12 anni)Eleonora
Membro[quote quote=466330]
@nana.love il valco lo fanno anke singolo.. io ho preso lo snap 4 grigio e la culletta nera di seconda mano mentre l’ovetto è cibex aton 4 con base isofix :yes:e
Bellissimo il valco, cioè non è bello, ma trovo sia molto pratico da chiudere e spazioso per quando il pupotto crescerà
io per l’ovetto pensavo di prendere il doona quello con le ruote!
[/quote]
anche io dopo aver visto un po’ di trio mi sono innamorata del valco Snap 4.. e l’abbiamo bloccato, grigio con navicella sempre grigia.
Per l’ovetto mi hanno indirizzato sul kiddy isize , apparte i tanti bei colori, è molto capiente e si mette in posizione orizzontale sia in auto, omologato, che sul telaio! 😉
Sono mamma di Gabriel (7 anni)Nana.love
Partecipante[quote quote=466293] @nana.love il valco lo fanno anke singolo.. io ho preso lo snap 4 grigio e la culletta nera di seconda mano mentre l’ovetto è cibex aton 4 con base isofix :yes:e
[/quote]
Bellissimo il valco, cioè non è bello, ma trovo sia molto pratico da chiudere e spazioso per quando il pupotto crescerà :heart: io per l’ovetto pensavo di prendere il doona quello con le ruote!
Anonimo
InattivoAnonimo
InattivoDovevo partorire😂😂
Anonimo
InattivoIo appena arrivata non sapevo che avrei partorito. Ero vestita con leggins e maglietta. Per fortuna con valigia a seguito perché dopo il tracciato sono andata in sala travaglio. Che incubo. Li mi sono cambiata. E poi non si è capito più niente.
DanyDany
MembroAnch’io a prescindere odio le camicie da notte. Mi porterò quella che avevo comprato al primo parto ma x il resto solo pigiami. É vero che in alcuni ospedali in sala monitoraggio non entra nessuno (o quasi) ma se devo solo tenere scoperta la pancia xché mai devo restare in mutande anche solo di fronte al personale medico o di chi passa in corridoio? E non parlo di travaglio, i tracciati te li fanno anche prima che inizi il travaglio, fin da quando entri in ospedale.
Intanto vi aggiorno: sono in dimissione urrà urrà oggi ultima flebo di ferro e poi tornerò il 17 (e le settimane successive) x controllare che l’emoglobina resti a livelli decenti. Sono cosi contenta soprattutto di vedere mia figlia…In attesa del regalo più bello...**Babs**
Partecipante[quote quote=465979]Discorso pigiami-camicie.. io le camicie le odio infatti voglio spendere il meno possibile perché non ke userò, ma anche sui pigiami ho idee precise e non ne ho trovati “comodi comodi”, l idea di sentirmi l elastico che stringe sulla pancia non mi piace proprio niente, perciò opterò per le camicie…
[/quote]
Nini io ho preso da Kiabi un pigiama che è sia premaman sia allattamento, con manichina a tre quarti, e oltre ad essere grazioso ha l’elastico in vita da pancia! 20€ :good: Penso di prenderne almeno un altro ma aspetto quelli smanicati o con manichina corta.
Io tre camice da notte le ho prese, sempre a prezzi bassissimi perché non le uso mai, ma sinceramente ho forti dubbi pure io!
silvy91
MembroPer il discorso camicie da notte,le odio non le ho mai portato, ma ho recuperato quelle piu nuove che mia nonna aveva in casa ( sarà un modo per avercela vicina), ma per il monitoraggio userò il pigiama. Ho 3 pigiami belli comodi e con l elastico che non stringe, e un quarto in arrivo con pantalone lungo e maglia corta che ho preso da Avon (gli unici che dopo svariati lavaggi non abbiano perso colore ed elastico).
Non so ancora come funzioni la presenza del padre in sala monitoraggio, ma mio marito ci sarà (lavorando in ospedale e conoscendo vario personale Dell ostetricia), e se non dovessi essere sola entrerà con la divisa :heart:
Sono riuscita a lavare quasi tutto ciò che mi ha mandato mia suocera per sofy e quello che avevo preso io. Mi mancano le ultime cose da stirare :yahoo: ora provvederò a recuperare ancora qualcosa (body, lenzuola e bavaglini) da quello che mia madre ha conservato di quando eravamo piccoli… poi spero che verso aprile il marito tinteggiatura la stanzetta e recuperero’ pure il lettino….
Sono mamma di Sofia (7 anni)Anonimo
InattivoBuongiorno a tutte! E’ la prima volta che scrivo! Mi chiamo Vicky e sono in attesa di una femminuccia che arriverà il 14/06/17! Un abbraccio a tutte!
Anonimo
InattivoDa noi quando sei in travaglio sei sola con chi ti accompagna e ognuno ha la sua saletta, non sei in compagnia. Anche io vado di pigiama il giorno. Ma la notte preferisco la camicia da notte.
Nini2016
MembroDiscorso pigiami-camicie.. io le camicie le odio infatti voglio spendere il meno possibile perché non ke userò, ma anche sui pigiami ho idee precise e non ne ho trovati “comodi comodi”, l idea di sentirmi l elastico che stringe sulla pancia non mi piace proprio niente, perciò opterò per le camicie… Ma qui da noi i papà (tantomeno i parenti vari) non sono ammessi in sala monitoraggio, a meno che per puro caso non ci sei tu sola, proprio per un discorso di privacy..
Per quanto ci riguarda, settimana prossima analisi complete, e il 6 aprile eco…. Mi sembra lontanissimo non passa!!!!
fabyms84
Membrobuongiorno a tutte…
@danydany grazie dei consigli sia per quanto riguarda il nostro abbigliamento che per quello dei piccoli…se fa caldo adesso in ospedale figuriamoci a giugno…io non ne avevo proprio idea anche perchè della prima ho partorito a dicembre e me l’hanno tenuta a manica lunga, anche se non ricordo se in ciniglia…
e poi come va?ti hanno dimessa?
Sono mamma di marta (12 anni)An.na
MembroBuongiorno, concordo pienamente con danydany, quando ho partorito la scorsa volta mi sono trovata malissimo con le camicie da notte, infatti questa volta porterò solo pigiami!!
Erano scomodi perché anke appena partorito con la camicia da notte dovevi stare sempre”composta” e ogni movimento mi si vedevano mutande e assorbenti, invece con il pantalone ero molto più libera, e comunque per le visite c vuole un secondo Ad abbassare il pantalone!!!Buona giornata😘😘😘
**Babs**
PartecipanteOhhh ragazze finalmente riesco a collegarmi!! Non riuscivo più a logarmi al forum 🙁 Poi ho visto che ieri avevo scritto un lungo messaggio ma sono rimaste solo le faccine… mah!! :unsure:
Comunque avevo scritto sulla depilazione… Io normalmente faccio la ceretta totale in estate e nel resto dell’anno solo molto sgambata. avendo spesso visite in qs periodo non ho fatto la totale perché stare completamente “nuda” mi imbarazza un po’… domanda per voi: ma serve togliere tutti peli sotto, davanti è irrilevante invece, giusto?! :scratch:
Ieri finalmente ho ordinato il lettino e comprato l’armadio!! Il lettino alla fine è lui, Ariel di Erbesi. Me ne sono proprio innamorata. Ho preso anche il coordinato piumone perché il materasso è stondato, non ha una forma classica. Avendo fatto un investimento più alto sul lettino, l’armadio invece è di Ikea, componibile, abbiamo scelto ieri tutti i diversi moduli, ante, cassetti ecc… Mio marito ha voluto aggiungere due ante più tutti i cassetti verde acido.. Io avrei fatto tutto bianco ma mi dispiaceva insistere troppo, gli piaceva tantissimo.. :unsure:
Adesso di grosso manca il trio! Venerdì e sabato alla ricerca. Poi qs we recupero la cesta di vimini e la Next-to-me dalle amiche e dovrò prendere il sostegno per la cesta.
Ragazze qualcuna di voi ha una poltroncina “da allattamento”? Stavo quasi pensando di prenderne una… :scratch:
Nana.love
Partecipante[quote quote=465871]Ragazze belle vorrei darvi un consiglio x quanto riguardavla scelta dell’abbigliamento (vostro) x l’ospedale. In questi giorni di me ne sono sempre piu convinta vedendo le altre mamme partorienti: benissimo camicie da notte, magliette lunghe ecc x parto e post parto, ma portatevi anche qualche pigiama maglia e pantalone xchè soprattutto prima del parto sarete costantemente a fare ecografie e tracciati x sentire il bambino e le contrazioni (qui x esempio ci si trova in una sala x monitoraggio con altre mamme e ovviamente mariti o accompagnatori). Se avete il pigiama tirate su la maglietta x scoprire la pancia e rrdtate cmq coperte, altrimenti con la camicia da notte vi ritroverete spesso seminude, in mutande davanti a chiunque!
[/quote]
Grazie per il consiglio! Un pigiama premaman l’ho preso in offerta, pantalone lungo, manica corta sopra… lo metterò in valigia! :heart:
Ho visto l’ovetto della doona ieri, ho deciso che lo prenderò per me, sarà comodo per i piccoli spostamenti come spesa e piccole commissioni :rose:
X la culla troppa scelta in giro, spero di trovare qualche buona offerta che comprenda piumone e fasciatoio
X quanto riguarda il materasso quale sarebbe il migliore? Basta che c’è scritto anticipo soffoco? :unsure:
DanyDany
MembroRagazze belle vorrei darvi un consiglio x quanto riguardavla scelta dell’abbigliamento (vostro) x l’ospedale. In questi giorni di me ne sono sempre piu convinta vedendo le altre mamme partorienti: benissimo camicie da notte, magliette lunghe ecc x parto e post parto, ma portatevi anche qualche pigiama maglia e pantalone xchè soprattutto prima del parto sarete costantemente a fare ecografie e tracciati x sentire il bambino e le contrazioni (qui x esempio ci si trova in una sala x monitoraggio con altre mamme e ovviamente mariti o accompagnatori). Se avete il pigiama tirate su la maglietta x scoprire la pancia e rrdtate cmq coperte, altrimenti con la camicia da notte vi ritroverete spesso seminude, in mutande davanti a chiunque!
In attesa del regalo più bello...Valeria
MembroForza donne!!!! Avanti tutta !!!! Vi pensò 🙂
io a volte entro in paranoia se non lo sento muovere 😨😨
per chi chiedeva idee sul co-sleeping economico: ho trovato on line una next to me usata pochissimo, pari al nuovo, nella sua bella Federina, con in aggiunta due coprimaterasso su misura, a 100 euro. Una ragazza gentilissima che mi ha mandato foto varie. E alla fine mi ha aggiunto un cuscinetto da bebe in omaggio . Io felicissima 🙂 e senza preoccupazioni eccessive circa L igiene: a quel punto non dovremmo accettare neppure le culle dell ospedale, se ci facesse schifo L usato . E la laverò con cura. On line ce ne sono a decine
Sono mamma di Tommaso (15 anni)DanyDany
MembroCiao ragazze ogni tanto torno a trovarvi. Sono ancora in ospedale ma forse domani mi dimettono. In realtà il valore dell’emoglobina non é ancora salito ma tutti gli altri esami vanno bene quindi i dott ritengono che essendo a 26+6 c’è ancora tempo x provare ad integrare questo ferro x bocca (senza trasfusioni). Non vi dico che dieta “carnivora” mi ha messo la nutrizionista! Io cerco di essere positiva, intanto la buona notizia é che mi metteranno in maternità anticipata anche considerato che mancano solo 20 giorni alla Maternità obbligatoria.
Un saluto alla nuova arrivata e un abbraccio a tutte le altre.
X quanto riguarda acquisti e shopping ovviamente non ho potuto fare più niente ma questo ricovero mi ha convinto una volta di più che in qualsiasi stagione in ospedale si schiatta dal caldo!pensate che qui siamo tutte in maniche corte e anche i bimbi appena nati hanno solo tutine di cotone leggero a manica lunga.
Oggi x aggiornarvi su Diego, mi faranno un’eco con ecodoppler x vedere come cresce. Da quello che ho percepito in questi giorni pero so già che é grandino…In attesa del regalo più bello...