- Questo topic ha 3,347 risposte, 122 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 4 mesi fa da Mughetto87.
-
Anonimo
Inattivo[quote quote=463028]Buonasera a tutte… è uscita la circolare sul sito Dell INPS per quanto riguarda il bonus degli 800€ di mamme domani, il link è questo http://www.inps.it/bussola/VisualizzaDoc.aspx?sVirtualURL=%2FCircolari%2FCircolare%20numero%2039%20del%2027-02-2017.htm
Aggiornamento pacco di acquisti da parte della suocera è arrivato e….tutta roba carina
e tra il mega pacco, e i pochi acquisti che ho fatto io di vestiti, bavaglio, lenzuola e coperte sono apposto e ne ho in abbondanza, senza considerare tutto ciò che mia madre ha conservato in soffitta di quando ero piccola io…
[/quote]
Ottima notizia. Soprattutto se li danno prima della nascita.
Ragazze, io sto stirando ma lo farei volentieri da seduta. Che stanchezza. Ma intanto vorrei già preparare i sacchetti per l’ospedale questo week end.**Babs**
Partecipante@silvy91 grazie per link INPS! leggo che le istruzioni operative saranno fornite con successivo messaggio.. aspettiamo… Ma compimento del 7 mese vuol dire che possiamo richiederlo dall’inizio dell’8?
io ieri in un outlet ho preso alcuni capi di Babidou, che anche se più costosa è una delle mie marche preferite per qualità e linee. Tre tutine e 1 body taglia 1 che mi mancavano, copertina in cotone e telo in garza di cotone per ospedale. Quest’ultimo è tenerissimo perché ha una fantasia di una piccola piratessa rosa! Con questo i grosso acquisti per i primi giorni della piccola sono conclusi. Mi servono tutti i consumabili ma li compro più avanti.
silvy91
MembroBuonasera a tutte… è uscita la circolare sul sito Dell INPS per quanto riguarda il bonus degli 800€ di mamme domani, il link è questo http://www.inps.it/bussola/VisualizzaDoc.aspx?sVirtualURL=%2FCircolari%2FCircolare%20numero%2039%20del%2027-02-2017.htm
Aggiornamento pacco di acquisti da parte della suocera è arrivato e….tutta roba carina :heart: :heart: :heart: e tra il mega pacco, e i pochi acquisti che ho fatto io di vestiti, bavaglio, lenzuola e coperte sono apposto e ne ho in abbondanza, senza considerare tutto ciò che mia madre ha conservato in soffitta di quando ero piccola io…
Sono mamma di Sofia (7 anni)Anonimo
Inattivo[quote quote=462867]
<p style=”text-align: center;”>X il cordone aspetterei perché potrebbe cadere prima di tornare a casa e cmq ogni ospedale consiglia cose magari diverse e alcune scadono di qua a giugno… <p style=”text-align: center;”>Come fasciatoio portatile usavo i teli usa e getta perché lo usi quando ti trovi a cambiarlo proprio ” in giro” quindi germi e batteri finivano direttamente nella spazzatura senza portarmeli a casa dai bagni di un bar :negative:
sempre detto che nei bagni del bar si trovi un appoggio, ultimamente ho visto bagni senza appoggi, e in quel caso mi toccherà cambiarla sopra la carrozzina… per il cordone il materiale lo comprerò a giugno, o appena uscita dall ospedale
[/quote]
[quote quote=462867]
<p style=”text-align: center;”>X il cordone aspetterei perché potrebbe cadere prima di tornare a casa e cmq ogni ospedale consiglia cose magari diverse e alcune scadono di qua a giugno… <p style=”text-align: center;”>Come fasciatoio portatile usavo i teli usa e getta perché lo usi quando ti trovi a cambiarlo proprio ” in giro” quindi germi e batteri finivano direttamente nella spazzatura senza portarmeli a casa dai bagni di un bar :negative:
sempre detto che nei bagni del bar si trovi un appoggio, ultimamente ho visto bagni senza appoggi, e in quel caso mi toccherà cambiarla sopra la carrozzina… per il cordone il materiale lo comprerò a giugno, o appena uscita dall ospedale
[/quote]
Infatti a me in ospedale mi facevano mettere acqua fisiologica e poi asciugare bene. Niente garze. Conviene vedere cosa consigliano loro.Nini2016
Membro@Babs anch’io ho preso le sacchette di cotone ovs! Già x il primo bimbo: le uso ancora adesso x il cambio o x l asilo!
Xo marsupio.. ecco appunto.. quello non è ergonomico… Non voglio criticare marche o fare pubblicità ad altre ma fate un giro su Google… : ho provato entrambi e .. sperimentato la differenza di confort!
silvy91
Membro[quote quote=462861]<p style=”text-align: center;”>X il cordone aspetterei perché potrebbe cadere prima di tornare a casa e cmq ogni ospedale consiglia cose magari diverse e alcune scadono di qua a giugno… <p style=”text-align: center;”>Come fasciatoio portatile usavo i teli usa e getta perché lo usi quando ti trovi a cambiarlo proprio ” in giro” quindi germi e batteri finivano direttamente nella spazzatura senza portarmeli a casa dai bagni di un bar :negative:
[/quote] sempre detto che nei bagni del bar si trovi un appoggio, ultimamente ho visto bagni senza appoggi, e in quel caso mi toccherà cambiarla sopra la carrozzina… per il cordone il materiale lo comprerò a giugno, o appena uscita dall ospedale :wacko:
Sono mamma di Sofia (7 anni)Nini2016
Membro<p style=”text-align: center;”>X il cordone aspetterei perché potrebbe cadere prima di tornare a casa e cmq ogni ospedale consiglia cose magari diverse e alcune scadono di qua a giugno…
<p style=”text-align: center;”>Come fasciatoio portatile usavo i teli usa e getta perché lo usi quando ti trovi a cambiarlo proprio ” in giro” quindi germi e batteri finivano direttamente nella spazzatura senza portarmeli a casa dai bagni di un bar :negative:silvy91
Membrociao a tute, per quanto riguarda la borsa del cambio io ho quella del trio che è bella spaziosa, ho visto dei video su internet di come organizzare la borsa fasciatoio, a misura di marito, in modo che si trovino le cose facilmente e soprattutto senza fare caos, mi sa che la organizzero’ cosi… poi ho preso da kiabi il fasciatoio portatile, visto che all’interno della borsa non c’era.
@babs: io prendevo il psyllogel prima della gravidanza, alla fine è un integratore per regolare il transito intestinale, io avevo una sotto specie di bustine monodose.
ieri ho contatto tutto ciò che ho comprato, in attesa di ricevere il pacco che mi ha mandato la suocera, e ho iniziato a levare cartellini ed etichette varie, (su alcuni vestitini erano appese anche le etichette antitaccheggio, una cosa molto fastidiosa.
Ora come ora oltre a bilancia e lettino che mi arriveranno in prestito. dunque dovrò prendere il materasso nuovo (per questione d’igiene), il necessario per la medicazione ombelicale, le manopole di tessuto per il bagnetto (le spugne le odio, per il semplice fatto che fanno umidità e sono un proliferazione di germi) i prodotti per l’igiene e i pannolini. a meno che non mi stia dimenticando qualcosa… stiamo valutando inoltre per il baby monitor e il mangiapannolini, intanto oggi pomeriggio vado a prendere in edicola io e il mio bambino che ha il biberon dell’avent come omaggio, e in settimana andrò al bimbo store dove hanno l’offerta delle coppette assorbi latte 120 pezzi della chicco a 9,99 euro..
Sono mamma di Sofia (7 anni)Anonimo
InattivoIn ospedale danno tutte le indicazioni anche sul bagnetto. Anzi, qui in ospedale prima ti fanno vedere come si fa e poi lo fanno fare alle mamme e ai papà in modo che una volta a casa non ci siano dubbi.
Fascia o marsupio. A me hanno prestato il marsupio. Poco usato nella scorsa gravidanza. Nel senso che quando andavamo in vacanza e c’era tanto da camminare si utilizzava. Altrimenti passeggino e via. Stessa cosa farò questa volta.**Babs**
PartecipanteDimenticavo: cuscino da gravidanza molto comodo! Quello di Dreamgenii ha un piccolo sostegno anche dietro la schiena e sembra un nido. Unica scomodità è quando si vuole cambiare lato, ma io dormo sempre più spesso sul lato sinistro.
ma che cos’è Psyllogel?
Claudia F.
MembroGrazie anche a te Ninni 😉
Io per bimbo1 acquistai come borsone ospedale, con tutti i cambi per i giorni previsti negli appositi sacchetti, uno molto bello e capiente a più scomparti interni e tante tasche della Chicco, con dentro già qualche prodotto che poi usai più in là e un fasciatoio da viaggio… È stato questo il suo primo borsone :heart: Poi, qualche mese dopo passai a quello previsto con il trio dell’inglesina, unica sacca con qualche tasca interna e sempre un piccolo fasciatoio da viaggio, ma ormai a parte un cambio, salviettine cambio, biberon, biscotti e sonaglini, non portavo dietro più molta roba….Fino a passare direttamente a uno zainetto del personaggio preferito, che ancora porto con me e spesso resta anche in macchina, con merendina, acqua, giochi, mutandine e tuta di cambio in caso si dovesse sporcare molto giocando o mangiando fuori.
Sono mamma di Federico (11 anni) Martina (7 anni)**Babs**
PartecipanteCiao ragazze! Che bello, quanti argomenti 🙂
@DanyDany: siamo compagne di data, oggi a 26+0 quindi entrate nella settimana 27… Ma secondo tabella e la app iMamma il settimo mese (e quindi il terzo trimestre) inizia sabato. Ci siamo quasi!!Amido di riso: mi sono interessata anche io al tema. Ho deciso di seguire la mia amica che ha una bimba di 8 mesi ma, soprattutto, due genitori pediatri (che fortuna!!) e mi ha detto che va usato nel caso di dermatiti, ma per il lavaggio normale e fisiologico si usa acqua + olio per bimbi (apposito, mi deve mandare marca).
Marsupi e fasce: io con la fascia non mi ci vedo, per cui non la prenderò. Invece di marsupi me ne presteranno ben due, uno dei quali super ergonomico di Stokke. Non li ho ancora recuperati per cui non so se ho capito bene, ma quello di Stokke è da schiena e l’altro frontale. O si usano tutti per tutti e due gli scopi?! boh…
Lavaggi vestitini: ho approfittato dell’imbiancatura di casa per trasferire da mia mamma tutte le borse di acquisti e regali che ho già per la piccola, così non prendono polvere. Quindi mia mamma ha iniziato a togliere le eventuali etichette interne e a lavare tutto ciò che è fino ai 3 mesi. Forse è un po’ presto, ma avendo preso anche le camicie da notte (anche quelle già in lavaggio) almeno poi inizio ad allestire il trolley. Mi mancano tutti i consumabili comunque, ad esempio mutandine, assorbenti e detergente per me… Mentre ho comprato da OVS tre sacche di cotone tenerissime su cui mia mamma ha ricamato il nome, le userò per i cambi da ospedale della piccola. Quando tutto il suo corredo torna a casa serve “solo” comprare l’armadio!!! :wacko:
Per quanto riguarda la borsa da passeggio non ci ho ancora pensato, anche perché non ho ancora scelto il trio :unsure: . ieri sono andata allo spaccio aziendale della Peg Perego ed effettivamente hanno diversi Book 51 o Plus, ma speravo fossero più convenienti (sono sui 510/520€ di media, via web si trovano a 599 su certi siti magari con materassino incluso). Questo week end devo rimettere a posto casa dopo l’imbianchino ma il prossimo week end è dedicato al trio.
DanyDany
Membro[quote quote=462664]Ciao a tutte, un mia cugina mo ha detto che i primi tre messi il bimbo lo ha lavato solo con amido di riso, qualcuna di voi l’ha usato?
[/quote]
Io ho usato l’amido di rido quando Alice ha avuto la varicella… ebbene si, alla veneranda età di appena 4 mesi Alice si é beccata la varicella e ovviamente l’ha passata anche a me! L’amido é molto rinfrescante in queste situazioni ma non lo trovo “sgrassante” x il bagnetto quotidiano. In ospedale mi avevano insegnato a fare il cambio con acqua e olio x bimbi. Basta solo quello. Poi x il bagnetto avevo preso un prodotto delicato ma NON glielo facevo tutte le sere xché i bimbi piccoli (cambiati decine di volte al giorno…) che occasioni hanno di sporcarsi o sudare tanto da doverli lavare ogni sera? Ho seguito il consiglio del pediatra: bagnetto ogni 2-3 giorni anche x non azzerare completamente le difese della pelle…In attesa del regalo più bello...Nini2016
MembroIo non ho quella che fanno insieme al trio , x il primo ne avevo pteso una su internet comoda ma non si “agganciava” al passegino, cioè potevi attaccarla con la tracolla alla maniglia ma poi camminando ci sbattevi dentro… Comunque è distrutta quindi ne serve un altra…giochi e tante cose non, bimbo1 è spannolinato da 2 anni ormai, il vambio mi serve giusto se si spiaccica il gelato addosso o se si bagna giocando, ma non se andiamo solo ai giardini che son vicino casa.. x questo ho il borsone da palestra dove ci sta anche un elefante e un rinoceronte insieme! B-)
Anche a me piacciono quelle con un po di scomparti altrimenti poi se ci mette le mani mio marito non si trova più nulla!
Io.intendevo quelle che sono nei kit regalo con i prodotti x l igiene.. ce ne sono di vari tipi nei negozi e magari potrrei chiedeela come regalo a qualcuno
ami_b
MembroCiao a tutte, un mia cugina mo ha detto che i primi tre messi il bimbo lo ha lavato solo con amido di riso, qualcuna di voi l’ha usato? :bye:
fabyms84
Membrops..una domanda ma il calcolo del forum non include la settimana ostetrica giusto?
per esempio la mia dpp è l’8 giugno…ma da lì si calcola un’altra eventuale settimana?
Sono mamma di marta (12 anni)fabyms84
Membrobuongiorno ragazze…
io della prima non ho usato fasce o marsupi, e credo che farò lo stesso stavolta, ma alcune mie amiche avendoli provati mi hanno detto di essersi trovate bene con i marsupi…
per quanto riguarda la borsa cambio io ho quella della chicco che mi hanno dato assieme al passeggino…intendi quella @nani2016?
@claudiaf. la tabella si vede :good: :good: @danydany per entrare nel setttimo mese dobbiamo aspettare domenica se ho fatto bene i calcoli…
ieri giornata shopping…mi sono fatta prendere :whistle: :whistle: ho comprato ciò che mi mancava: ghettine in cotone, tutine, calzini, il cambio uscita e due copertine (una in cotone per l’ospedale e una in filo di scozia per l’uscita e da tenere più riservata)…diciamo che ha preso tutto…mi mancano pannolini, e tutti i prodotti per l’igiene da tenere in ospedale per la piccola…
domani controllo…non vedo l’ora :bye:
Sono mamma di marta (12 anni)Anonimo
Inattivo[quote quote=462622]
Buona sera ragazze….Scusate se scrivo ora ma non ne ho avuto il tempo. Oggi sono comunque ufficialmente entrata al 7° mese
…. su carta, perché comunque è da principio che il ginecologo mi dice che sono una settimana avanti. Confesso che trovo coraggiosa la scelta dei lavabili, perché non mi sono mai documentata abbastanza, soprattutto per pigrizia, ma leggendo voi così sicure ed informate mi si sta aprendo un mondo. Incuriosita da domani, bimbo1 permettendo, cercherò qualcosa su internet. Poi una domanda: le fasce sono più comode dei marsupi? Per bimbo1 ci avevano regalato un marsupio marcato molto rinomato, ma non l’abbiamo mai utilizzato
….Che peccato!Lo abbiamo ritenuto scomodo, forse perché quando è nato era Agosto e faceva troppo caldo, poi abbiamo fatto passare così tanto tempo che ha superato il peso entro il quale utilizzarlo, ed è rimasto nuovo
Un saluto a tutte
I marsupi per essere comodi e salutari sia per il bimbo sia per chi lo porta devono essere ergonomici davvero cioè la seduta deve andare da un ginocchio all’altro fel bimbo, altrimenti il bimbo resta appeso e non va bene..inoltre il bimbo ti deve rimanere diciamo sopra il tuo petto non ad altezza del ginocchia come accadeva a me.. poi il marsupio andrebbe utilizzato dai 5 6 mesi mentre le fasce le puoi usare fin da subito, sono più avvolgenti e coccolose ma anche più macchinose da mettere e anche qui ne esistono di tanti tipi e modelli.. per i prezzi si sono cari ma meno di alcuni “famosi” che in realtà di comodo ed ergonomico hanno ben poco
Comunque amche su questo NON FISSATEVI: io sononpro allattamento pro contatto pro propropropro… Pero se il bimbo mi chiede di andare a fare una passeggiata in passegino o è piu comodo x me in qualche occasione, ben venga! Non è l intransigenza e la fissazione che premia!
Borsa x cambio invece, cosa avete? Io ero tentata di prendeene una palesemente da cambio bebe da mettere attaccato al passegino: ho in borsone x quando stiamo fuori tutto il giorno con 2 bimbi e per i giri brevi mi infilo un sacchetto col cambio in borsa mia, ma mi piaceva ualcosa da lasciare sul passaggio x quando si va ai giardini ecc… Tipo quelli della fissan o mustela o altre coi prodotti dentro x intenderci
[/quote]
Io avevo comprato la my baby bag dell’inglesina su internet. Devo dire che è davvero super comoda. Ci mettevo di tutto e tutto diviso, in modo che il marito trovasse tutto e non si lamentasse. Ma anche per me era molto pratica. Logico che se poi vuoi portare tanti giocattoli anche quella diventa piccina e si provvede a prendere anche un pratico zainetto dove mettere solo i giochi. Ma questo problema si ha quando è più grandina. Per fortuna la “grande” ha tolto il pannolino. Speriamo solo che con la nuova arrivata non abbia la regressione di cui tutti parlanoClaudia F.
MembroCi sono riuscita?Vedete la tabella?
La mia conservata su desktop è un’altra, ma non me la caricava per grandezza… L’ho cercata simile, anche per semplicità e chiarezza, e ho trovato questa che mi ha caricato 😉
Sono mamma di Federico (11 anni) Martina (7 anni)Claudia F.
MembroClaudia F.
MembroGrazie Danydany 🙂
Mi sa che da oggi cercherò anche tutorial sulle fasce e poi, se posso ti chiederò 😉
Per i mesi: io mi attengo alle disposizioni del mio ginecologo, il quale mi aveva detto all’ultima visita il giorno esatto in cui sarei entrata al 7° mese. Poi avevo trovato su internet una tabella di corrispondenza settimane – mesi molto utile già in attesa di bimbo1, e anche adesso mi attengo a questa, che scioglie davvero ogni dubbio. Ve la allego se riesco….
Sono mamma di Federico (11 anni) Martina (7 anni)Nini2016
Membro[quote quote=462577]Buona sera ragazze….Scusate se scrivo ora ma non ne ho avuto il tempo. Oggi sono comunque ufficialmente entrata al 7° mese
…. su carta, perché comunque è da principio che il ginecologo mi dice che sono una settimana avanti. Confesso che trovo coraggiosa la scelta dei lavabili, perché non mi sono mai documentata abbastanza, soprattutto per pigrizia, ma leggendo voi così sicure ed informate mi si sta aprendo un mondo. Incuriosita da domani, bimbo1 permettendo, cercherò qualcosa su internet. Poi una domanda: le fasce sono più comode dei marsupi? Per bimbo1 ci avevano regalato un marsupio marcato molto rinomato, ma non l’abbiamo mai utilizzato
….Che peccato!Lo abbiamo ritenuto scomodo, forse perché quando è nato era Agosto e faceva troppo caldo, poi abbiamo fatto passare così tanto tempo che ha superato il peso entro il quale utilizzarlo, ed è rimasto nuovo
Un saluto a tutte
[/quote]
I marsupi per essere comodi e salutari sia per il bimbo sia per chi lo porta devono essere ergonomici davvero cioè la seduta deve andare da un ginocchio all’altro fel bimbo, altrimenti il bimbo resta appeso e non va bene..inoltre il bimbo ti deve rimanere diciamo sopra il tuo petto non ad altezza del ginocchia come accadeva a me.. poi il marsupio andrebbe utilizzato dai 5 6 mesi mentre le fasce le puoi usare fin da subito, sono più avvolgenti e coccolose ma anche più macchinose da mettere e anche qui ne esistono di tanti tipi e modelli.. per i prezzi si sono cari ma meno di alcuni “famosi” che in realtà di comodo ed ergonomico hanno ben poco B-)
Comunque amche su questo NON FISSATEVI: io sononpro allattamento pro contatto pro propropropro… Pero se il bimbo mi chiede di andare a fare una passeggiata in passegino o è piu comodo x me in qualche occasione, ben venga! Non è l intransigenza e la fissazione che premia!
Borsa x cambio invece, cosa avete? Io ero tentata di prendeene una palesemente da cambio bebe da mettere attaccato al passegino: ho in borsone x quando stiamo fuori tutto il giorno con 2 bimbi e per i giri brevi mi infilo un sacchetto col cambio in borsa mia, ma mi piaceva ualcosa da lasciare sul passaggio x quando si va ai giardini ecc… Tipo quelli della fissan o mustela o altre coi prodotti dentro x intenderci
DanyDany
Membro[quote quote=462577]Buona sera ragazze….Scusate se scrivo ora ma non ne ho avuto il tempo.
Oggi sono comunque ufficialmente entrata al 7° mese
…. su carta, perché comunque è da principio che il ginecologo mi dice che sono una settimana avanti.
Confesso che trovo coraggiosa la scelta dei lavabili, perché non mi sono mai documentata abbastanza, soprattutto per pigrizia, ma leggendo voi così sicure ed informate mi si sta aprendo un mondo. Incuriosita da domani, bimbo1 permettendo, cercherò qualcosa su internet.
Poi una domanda: le fasce sono più comode dei marsupi? Per bimbo1 ci avevano regalato un marsupio marcato molto rinomato, ma non l’abbiamo mai utilizzato
Un saluto a tutte
[/quote]
Ciao Laudia e buongiorno a tutte! Oggi entro nella 27esima settimana, sono anch’io nel settimo mese? Cmq per la questione marsupi e fasce io alla acorga gravidanza li ho usati molto anche xché alice odiava il passeggino mentre nel marsupio o fascia si adformentava istantaneamente. Devo dire che mi avevano preststo un marsupio inglesina che però non é ergonomica. Il bimbo sta appeso in una posizione che non é ottimale, quindi questa volta optero di sicuro x un marsupio ergonomico (anche se costa un po’). Ho utilizzato anche molto il mei tai, una fascia che mi aveva cucito mia mamma. L’ho trovata molto utile soprattutto quando alice era piccola e non pesava molto, poi avevo bisogno di più sostegno. Ma conosco mamme che ci hanno portato bimbi anche molto grandi! Se guardi su internet ci sono un sacco di tutorial x imparare a portare i bimbi. Non trovavo pratica la fascia lunga nè quella ad anello,a solo x una questione di “montaggio” e sicurezza personale. Io sono x la praticità!In attesa del regalo più bello...Claudia F.
MembroBuona sera ragazze….Scusate se scrivo ora ma non ne ho avuto il tempo.
Oggi sono comunque ufficialmente entrata al 7° mese :yahoo: …. su carta, perché comunque è da principio che il ginecologo mi dice che sono una settimana avanti.
Confesso che trovo coraggiosa la scelta dei lavabili, perché non mi sono mai documentata abbastanza, soprattutto per pigrizia, ma leggendo voi così sicure ed informate mi si sta aprendo un mondo. Incuriosita da domani, bimbo1 permettendo, cercherò qualcosa su internet.
Poi una domanda: le fasce sono più comode dei marsupi? Per bimbo1 ci avevano regalato un marsupio marcato molto rinomato, ma non l’abbiamo mai utilizzato :unsure: ….Che peccato!Lo abbiamo ritenuto scomodo, forse perché quando è nato era Agosto e faceva troppo caldo, poi abbiamo fatto passare così tanto tempo che ha superato il peso entro il quale utilizzarlo, ed è rimasto nuovo :scratch:
Un saluto a tutte :bye:
Sono mamma di Federico (11 anni) Martina (7 anni)