- Questo topic ha 3,347 risposte, 122 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 4 mesi fa da Mughetto87.
-
Ily
MembroCiao ragazze, fatto il controllo. Tutto ok il mio pulcino pesa 750 gr….e si è fatto vedete bene in faccia :heart: .
La glicemia è scesa ma dovrò fare ugualmente la curva glicemica…..
Oggi ho comprato un pagliaccetto che è un amore :heart: :heart: :heart:
Inizia lo shopping…e per maschietti se si trovano i negozi giusti si trova qualcosa di veramente sfizioso. :yahoo:
dani84
PartecipanteBuongiorno a tutte! Io non sto facendo nessuna attività e la mia schiena comincia a darmi problemi… :wacko: è che lavorando non ho tempo di fare altro.. spero di tenere botta un altro po’ e poi tra un mese inizio anche il corso preparto…
Come kg io sono a +6..anche la mia pancia ha avuto una nuova esplosione la settimana scorsa :whistle: , ormai non mi va più bene nulla di quello che usavo di solito, e mi fa un sacco ridere l’ombelico tutto schiacciato verso fuori… B-)
@Eleonora trovo anch’io piena di amore la tua espressione… :heart: siete nelle mie preghiere!Oltre 4 anni di ricerca e due angioletti nel cuore.. poi finalmente la nostra Aurora è arrivata!Sono mamma di Aurora (7 anni) Rachele (5 anni)Claudia F.
MembroBuon pomeriggio care mammine….
Scusate la mia assenza, ma appena posso vi leggo e mi tengo al passo. Stando dietro a bimbo1 diventa difficoltoso trovare molto tempo solo per me….Ma faccio il possibile per non stancarmi troppo, se e quando posso.
Io ho fatto le analisi complete settimana scorsa…Risultati presi ieri ed è tutto perfetto :yahoo: … Già portati dal mio medico di famiglia, domani invece li porto dal ginecologo, perché finalmente domani, dopo un mese esatto, avró visita e eco e rivedrò la mia pulcina :heart: , che nel frattempo ha deciso di farsi sentire giorno e notte con assiduità!
Quoto Ninni….Eleonora dietro quell’espressione c’è tutta la tua voglia di rivincita e il coraggio di superare tutto nel migliore dei modi che solo una mamma può avere, e il tuo Gabriel sarà già tanto fiero di te :heart:
Io per il trio non mi sento di potervi dare tanti consigli. Ho già il trio Inglesina di bimbo1, che all’epoca presi con tutto il pacchetto Gold della Prenatal (comprendeva anche: seggiolone pappa Chicco, lettino e fasciatoio Foppapedretti, materasso antiacaro, cuscino antisoffoco, completo lenzuola per il lettino in abbinato al paracolpi, e coppia interfono Chicco). Mi son trovata bene con il trio, che per i più è il migliore in fatto di indistruttibilità, chiusura ad ombrello, completo di tutto, anche di antipioggia, borsa etc etc…. L’unica pecca che ho trovato è che è un po’ pesante, ma tutti mi hanno detto proprio perché è indistruttibile! In effetti dopo 3 anni e mezzo è ancora nuovissimo, usato molto fino ai due anni.
Ah…Per chi volesse comprare tante cose nuove mi sento di consigliare i pacchetti Prenatal che comprendono più oggetti. Si risparmia davvero, invece di comprarli singolarmente, e se non dovesse essere cambiato qualcosa, il pacchetto si può inserire come lista nascita….Per cui ce lo trovammo praticamente tutto regalato da parenti e amici senza nemmeno accorgercene.
Pannolini….. Prenderò presto i New Born di Pampers Progressiv, ma solo i pacchi necessari da portare in ospedale e tenere in casa le prime settimane. Dopodiché passerò a quelli 3-6 kg come già suggerito da qualcuno e come feci per bimbo 1 :good: Comunque su Amazon e simili i pannolini si possono acquistare dall’estero a prezzi stracciati 😉 ….Anche stavolta mi fornirò tantissimo dall’estero :good:
Per il resto….A parte 6 bodini dolcissimi 0-3 mesi, due bavette sfiziose e aver ricevuto in regalo da suocera e cognata per buon auspicio 2 camicine della fortuna, non ho ancora comprato nulla di nulla di vestiario. Ci penserò dal mese prox…. Intanto domani mattina rispolvero completini e tutine di bimbo 1 dagli scatoloni per vedere di “neutro’ cosa potrò riutilizzare per la sorellina :heart:
Forza e coraggio a tutte ragazze….Mi sento di dirvi che noi mamme e future siamo davvero una forza della natura :rose:
A prestissimo care :bye: 🙂
Sono mamma di Federico (11 anni) Martina (7 anni)dani84
PartecipanteFuture mammine di giugno: :heart: :heart: :heart:
29.05.2017 @Rosstella :heart:
01.06.2017 @Lucymemole :heart: in attesa di una femminuccia!
01.06.2017 @Gida :heart:
01.06.2017 @Sabry83 :heart: in attesa di Emma!
02.06.2017 @umibotzu :heart: in attesa di Lorenzo!
03.06.2017 @Marika :heart: in attesa di Alessandro!
04.06.2017 @Valeria :heart: in attesa di un maschietto!
04.06.2017 @alexis91 :heart:
04.06.2017 @Claudia F :heart: in attesa di una femminuccia!
05.06.2017 @Maryesp :heart:
05.06.2017 @Manu :heart: in attesa di un maschietto!
06.06.2017 @Nadia :heart: in attesa di un maschietto!
07.06.2017 @jey1985 :heart: in attesa di Veronica!
07.06.2017 @valentinaG88 :heart: in attesa (forse) di una femminuccia!
07.06.2017 @Clover80 :heart: in attesa (forse) di un maschietto!
07.06.2017 @Tpaola90 :heart:
08.06.2017 @fabyms84 :heart: in attesa di Lara!
08.06.2017 @DanyDany :heart: in attesa di Diego!
08.06.2017 @**Babs** :heart: in attesa di Anita!
08.06.2017 @Silvia :heart: in attesa di Lara!
09.06.2017 @dani84 :heart: in attesa (forse) di una femminuccia!
09.06.2017 @Nini2016 :heart: in attesa di un maschietto!
09.06.2017 @vvnica :heart: in attesa di un maschietto!
09.06.2017 @iaia85ilaria :heart: in attesa di un maschietto!
11.06.2017 @ESMY3 :heart: in attesa di David!
11.06.2017 @Didi :heart: in attesa di un maschietto!
13.06.2017 @Arcangela :heart: in attesa di Diego!
13.06.2017 @Mughetto87 :heart: in attesa di una femminuccia!
13.06.2017 @cinny81 :heart: in attesa di Alessandro!
13.06.2017 @Manuf89 :heart: in attesa di una femminuccia!
14.06.2017 @raffy2016 :heart:
15.06.2017 @Eleonora :heart: in attesa di Gabriel!
16.06.2017 @An.na :heart: in attesa di Rebecca!
17.06.2017 @Bianca :heart:
17.06.2017 @Monja :heart:
17.06.2017 @ami_b :heart: in attesa di Emma!
18.06.2017 @Chicca :heart:
18.06.2017 @Sara :heart:
19.06.2017 @Ily :heart: in attesa di un maschietto!
19.06.2017 @RobyA82 :heart:
20.06.2017 @Silvy91 :heart: in attesa di Sofia!
20.06.2017 @Memy89 :heart: in attesa di una femminuccia!
20.06.2017 @Giulia :heart: in attesa di una femminuccia!
20.06.2017 @julia89 :heart: in attesa (probabilmente) di un maschietto!
21.06.2017 @Melanù :heart: in attesa di Rachele!
21.06.2017 @jessica9086 :heart: in attesa (forse) di un maschietto!
22.06.2017 @ValeQueen :heart:
22.06.2017 @__jen_ :heart: in attesa di una femminuccia!
23.06.2017 @StellinAle85 :heart: in attesa di una femminuccia!
24.06.2017 @agata988 :heart: in attesa di Benedetta Emilia!
25.06.2017 @sabetta.jasmin :heart:
26.06.2017 @Azzivi :heart: in attesa di un maschietto e una femminuccia!!
26.06.2017 @13paola :heart: in attesa di Giada!
26.06.2017 @irene82 :heart:
26.07.2017 @Anna :heart:
27.06.2017 @Angi :heart:
27.06.2017 @Ginevra1983 :heart:
27.07.2017 @paolina19 :heart:
28.06.2017 @Nana.love :heart: in attesa di un maschietto!
29.06.2017 @memi15 :heart:
30.06.2017 @Ania86 :heart:
??? @Laurita :heart:Oltre 4 anni di ricerca e due angioletti nel cuore.. poi finalmente la nostra Aurora è arrivata!Sono mamma di Aurora (7 anni) Rachele (5 anni)Anonimo
InattivoRagazze, vi leggo sempre ma non ho mai tempo per rispondere!
Io sono entrata ieri nel sesto mese e stamattina mi sono pesata….sono a +4Kg, sto cercando di non esagerare col cibo e continuo a nuotare anche se solo più una volta alla settimana. Fare sport mi fa sentire molto meglio e per qualche notte dormo tranquilla senza contrazioni…purtroppo me le porto dietro dal 4° mese…durano circa 10 secondi e non sono dolorose ma alquanto fastidiose perché sento l’utero diventare una pietra. Il gine mi ha dato il magnesio da prendere…non oso immaginare se non lo prendessi :scratch:Nini2016
MembroIi ho iniziato un corso di yoga x gravidanza: mi piace, mi ci va tutta la mattina e taaaaanta buona volontà x andarci ma è l unica cosa che faccio “x me” … Io andrei piu che volentieri a passeggio ma bimbo1 non collabora, cioè collaborerebbe anche ma coi suoi tempi e i suoi modi il che non è proprio come fare una passeggiata rilassante e non faticosa :whistle:
Eleonora magari non tutti sono d accordo ma l espressione che hai usato “per il mio ‘cuoricino difettoso’ …” Mi piace tantissimo: è carica di affetto!!! :heart:
Anche a me piaceva il valco, mi han detto che va anche molto bene, : :good: :good: :good: :good: good: ma x me era troppo caro… Considerato soprattutto che il trio ce l avevo già e non era adattabile..
Ps discorso pannoloni: ho ho preso un paccho di pampers progressi 2-5kg per con bimbo1 erano gli unici che tenevano e soprattutto gli unici di quella tagli, le altre marche qui le trovo solo dai 3-6kg.. 14€ x 28 pannoloni.. m è preso un coccolone (in realtà erano poi in offerta a 9 eh … Però cari cmq)… Gulp :wacko:
Eleonora
MembroAnche Gabriel alla morfologica alla 21 pesava sui 500 gr, nella norma tranne il cuoricino difettoso! :scratch:
Io per ora ho preso 5 kili tutti pancia! 😉
cercando di essere positiva sabato siamo andati a prenotare il trio… alla fine mi sono convinta sul valco baby snap4. Ha un passeggino che va fino a 25 kg, belle ruote e super leggerezza!
la carrozzina come il passeggino sono grigi.
Lovetto compatibile è il kiddy, quello che si sdraia anche, mi é piaciuto tanto. Anche quello fino a 15 mesi è buono.
La spesa è altina, ma per il mio cuoricino difettoso questo è altro… :heart:
Sono mamma di Gabriel (7 anni)Nana.love
Partecipante[quote quote=459326]buongiorno a tutte.. anche la mia alla morfologica 21+1 era 485 gr…mi ha detto tutto ok @danydany non credo ci sia da preoccuparsi….meglio più che meno
… in effetti sicuramente un margine di errore c’è…anche se vi devo dire che della mia prima figlia ci ha preso…mi disse 3.100 Kg 5 giorni prima ed è nata di 3.150 per quanto riguarda i kg. io ne ho messi 4 anche se qualche chiletto in più rispetto al mio solito ce l’avevo. @nana.love ma tu parti normopeso?molte volte chi ha qualche chilo in più non ingrassa subito e tanto….e cmq a me è successo di ingrassare con la prima gravidanza molto di più dopo i 5 mesi (ne avevo messi 4 i primi 5 mesi e poi ne ho presi 6-7 negli ultimi 4)…una mia amica ne ha messi 7 in tutta la gravidanza ed è magrissima…un’altra è di tre mesi e ha perso 4 chili….penso che sia assolutamente soggettivo…l’importante credo è che tu non ti senta debole ma stia in forze
[/quote]
Ciao!!! No, purtroppo parto già con qualche kiletto in più… ho almeno 7-8 kg in più, presi dopo il matrimonio … diciamo che mi sono prefissata di non ingrassare più di tanto, ma mangio normalissimo anche più di quello che dovrei forse, se mangiassi di meno dimagrirei anche
fabyms84
Membrobuongiorno a tutte..
anche la mia alla morfologica 21+1 era 485 gr…mi ha detto tutto ok
@danydany non credo ci sia da preoccuparsi….meglio più che meno 🙂 …in effetti sicuramente un margine di errore c’è…anche se vi devo dire che della mia prima figlia ci ha preso…mi disse 3.100 Kg 5 giorni prima ed è nata di 3.150
per quanto riguarda i kg. io ne ho messi 4 anche se qualche chiletto in più rispetto al mio solito ce l’avevo.
@nana.love ma tu parti normopeso?molte volte chi ha qualche chilo in più non ingrassa subito e tanto….e cmq a me è successo di ingrassare con la prima gravidanza molto di più dopo i 5 mesi (ne avevo messi 4 i primi 5 mesi e poi ne ho presi 6-7 negli ultimi 4)…una mia amica ne ha messi 7 in tutta la gravidanza ed è magrissima…un’altra è di tre mesi e ha perso 4 chili….penso che sia assolutamente soggettivo…l’importante credo è che tu non ti senta debole ma stia in forze :good:Sono mamma di marta (12 anni)Nana.love
PartecipanteCiao mammine! Oggi finalmente morfogica!!! Sembra davvero tutto ok… è un maschietto e il peso è di 470 gr. .. :heart: :heart: :heart: chissà quanto è vero… una amica che ha partorito da poco le avevano stimato la bimba 3kg e 200 ed è nata di 2900 gr.. . Credo sia facile sbagliare peso!
Quanto alla lunghezza non ho idea… non ce l ha detto né ho richiesto, perché la dottoressa oggi era molto sulle sue e ad ogni domanda si girava un po’ male, vabbeh cosa importante è che il cucciolo stia bene! :yahoo:
Ma solo io non ho preso peso? Mi sto preoccupando :negative: :mail:
Anonimo
InattivoCon la prima gravidanza facevo ciclette e camminate. Ora con la bambina già faccio troppo a starle dietro per cui fisicamente non ce la faccio a fare altro oltre ad uscire a far qualche passeggiata
Sabry83
MembroIo invece da un paio di settimane ho iniziato un corso per gestanti in piscina, e adesso che le giornate sono più belle mi sono ripromessa anche io di andare a passeggiare.
Spero che non sia un problema ma ho aggiornato i miei dati e cambiato anche il mio nickname..
Buonanotte pancine!!
ami_b
MembroCiao pancine, qualcuno di voi fà delle camminate , io faccio ogni giorno mezz ora per cercare di non ingrassare troppo anche se ho presso 8 kg, pero adesso vedo che comincio a stancharmi un po presto.
Anonimo
Inattivoragazze ma tutte così pochi kg avete preso?io ne ho presi già 13 🙁 …mi sa che mi devo dare una regolata…
cmq il mio piccolino alla morfologica, fatta a 22+1, pesava 510 gr…la lunghezza non me l ha detta ma calcolandola con il femore dovrebbe essere all’incirca di 27 cm…
Silvia
Membro- @jey1985, anche io fino ad ora nessuna stima, né di peso né di altezza. @ami_b @SabryC, bello Emma. Forse anche noi abbiamo raggiunto un compromesso. Se non cambiamo idea sarà Lara che :mail:
- Io ho preso 4,5 kg dall’inizio e negli ultimi 20 giorni la mia pancia è proprio esplosa… speriamo che adesso si fermi un pochino. Ho detto a mio marito che mi preoccupero’ solo quando non vedrò più i miei piedi! :whistle: . Ieri ho iniziato a lavare “cose piccole” e ogni tanto vado allo stendibiancheria a vedere… quasi in pellegrinaggio :heart: . Bacini alle pancine
Nini2016
Membro[quote quote=459020]
@danidani il mio alla morfologica alla 21’sett era 450g e mi ha detto che sembra una settimana avanti, questo un mese fa giusto giusto… Quindi non penso sia esagerata la tua stima, vedremo questo giovedì che ho anch’io la visita : è da dicembre che neanche io vedo la gine, e l’ ultimo era stato solo un controllo veloce in ospedale… Vorrei tanto farlo vedere un po bene a bimbo1 che piccino di tutte quelle eco bianche e nere non c ha mai capito niente… Io a peso ho messo su 5 kg contando i tre che avevo perso.. ma son sempre abbanza rinsecchita e ho paura che gli manchi qualcosa anche se mangio piu di mio marito
Tu aspetti un maschietto? So che anche quello fa la differenza… alla morfo il mio pesava 480 grammi, ho chiesto al gine se era da ridatare visto che gia all’eco precedente risultava un po’ avanti e mi ha detto di no… ora non so, leggenfo su internet ho visto anche altre esperienze di mamme che a 25 settimane avevano bimbi col peso simile al mio quindi cerco di stsre tranquilla… mica facile!
[/quote]
Si maschietto! Non credo serva “ridatare” , cioè un parto naturale a termine va da 38 a 42 settimane, e anche bimbi nati alla stessa settimana sono diversi: il mio era 3,100kg maschio(e io ero piccola di pancia tant’è che mi criticavano tanto in famiglia, poi è nato normalissimo!) , la bimba della mia compagna di stanza 3,800… secondo me dipende solo dalla “costituzione” dei bimbi.. e poi magari non nascono nemmeno cosi grossi!
Anonimo
InattivoIo sono a +8 circa. Ma sono tutta tette😂😂. E poi sto mangiando sempre uguale per cui non mi preoccupo. Invece fino ad ora non ho avuto neppure una stima del peso. Spero che non esca fuori una vitellina. Già la prima con 3350 grammi alla nascita sono rimasta sconvolta. Anche per questo spero nasca prima.
ami_b
MembroSabry83
MembroAh dimenticavo.. abbiamo deciso il nome della nostra cucciola… sarà Emma! :heart:
Sabry83
MembroBuongiorno ragazze! Anche a me nell’ultima settimana sembra sia esplosa la pancia, e soprattutto se mangio un po’ di più mi sembra di essere una palla… :wacko: +6kg e sabato entro nel settimo mese.. domani anche io ho la curva glicemica (che avevo già fatto nel primo trimestre con ottimi risultati) e gli altri esami del sangue. Venerdì invece eco 4D, sono curiosa!! :heart:
DanyDany
Membro[quote quote=459007]@danidani il mio alla morfologica alla 21’sett era 450g e mi ha detto che sembra una settimana avanti, questo un mese fa giusto giusto… Quindi non penso sia esagerata la tua stima, vedremo questo giovedì che ho anch’io la visita : è da dicembre che neanche io vedo la gine, e l’ ultimo era stato solo un controllo veloce in ospedale… Vorrei tanto farlo vedere un po bene a bimbo1 che piccino di tutte quelle eco bianche e nere non c ha mai capito niente…
Io a peso ho messo su 5 kg contando i tre che avevo perso.. ma son sempre abbanza rinsecchita e ho paura che gli manchi qualcosa anche se mangio piu di mio marito
[/quote]
Tu aspetti un maschietto? So che anche quello fa la differenza… alla morfo il mio pesava 480 grammi, ho chiesto al gine se era da ridatare visto che gia all’eco precedente risultava un po’ avanti e mi ha detto di no… ora non so, leggenfo su internet ho visto anche altre esperienze di mamme che a 25 settimane avevano bimbi col peso simile al mio quindi cerco di stsre tranquilla… mica facile!In attesa del regalo più bello...Silvia
MembroRagazze, ho fatto una spesona… ho preso uno stock da un fallimento. 170 pezzi di biancheria da bimbi marca petit bateau e liabel per la maggior parte. Se siete friulane vendo le cose che non mi servono per 2 euro al pezzo! :yes:
Se volete vi mando qualche foto.
Nini2016
Membro@danidani il mio alla morfologica alla 21’sett era 450g e mi ha detto che sembra una settimana avanti, questo un mese fa giusto giusto… Quindi non penso sia esagerata la tua stima, vedremo questo giovedì che ho anch’io la visita : è da dicembre che neanche io vedo la gine, e l’ ultimo era stato solo un controllo veloce in ospedale… Vorrei tanto farlo vedere un po bene a bimbo1 che piccino di tutte quelle eco bianche e nere non c ha mai capito niente…
Io a peso ho messo su 5 kg contando i tre che avevo perso.. ma son sempre abbanza rinsecchita e ho paura che gli manchi qualcosa anche se mangio piu di mio marito
silvy91
MembroAvevo perso 6 kg e ora mi li sto riprendendo piano piano, per il momento sono a +2,5;e la pancia sta esplodendo soprattutto alla sera. Sofia è da una settimana che ha cominciato a scalare come una pazza, e oggi l ha sentita anche mio marito (beh, mi ha fatto un bel regalo di compleanno :rose: ) e giovedì abbiamo la visita dalla ginecologa, che è da dicembre che non ci vede…
Sono mamma di Sofia (7 anni)StellinAle85
PartecipanteCiao a tutte!
Anche se non sono molto presente, vi leggo sempre.
La mia, settimana scorsa a 21+3 alla morfologica, pesava 469 grammi per circa 21 cm. Vedremo questo giovedì, quanto è cresciuta in una settimana o poco più! :heart:
Sono mamma di Bianca (7 anni)