- Questo topic ha 3,347 risposte, 122 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 4 mesi fa da Mughetto87.
-
silvy91
Membro- [quote quote=455989] @valeria grazie per i tutoli! Segnato tutto, tra qualche giorno faccio shopping in libreria. @danydany ti capisco, settimana scorsa ho fatto diverse notti insonni per la tosse. Alla fine il mio medico mi ha dato da fare aerosol con Clenil e se non fosse migliorata antibiotico. Per fortuna ha fatto effetto, anche se tuttora una leggera tossettina mi è rimasta. La ginecologa mi ha detto che potevo prenderlo senza rischi, e prima mi aveva dato uno sciroppo omeopatico, Stodal (che però è veramente blando) @claudia meglio così per la nonna!! Non mi ero accorta stessi quotando un messaggio Oggi dopo uno studio su internet siamo andati a vedere i primi modelli di trio…. Ragazze che confusione che ho sul tema… Sono ancora proprio disorientata. Prima cosa su cui non mi sono ancora fatta un’idea è se sia meglio la chiusura a libro o ad ombrello. Mamme bis, che dite?!
[/quote] non sono mamma bis, ma per quanto riguarda il trio ho preferito prenderne uno con struttura leggera e chiusura ad ombrello. Dal mio punto di vista occupa meno spazio in auto.
Sono mamma di Sofia (7 anni)**Babs**
Partecipante@Valeria grazie per i tutoli! Segnato tutto, tra qualche giorno faccio shopping in libreria.
@DanyDany ti capisco, settimana scorsa ho fatto diverse notti insonni per la tosse. Alla fine il mio medico mi ha dato da fare aerosol con Clenil e se non fosse migliorata antibiotico. Per fortuna ha fatto effetto, anche se tuttora una leggera tossettina mi è rimasta. La ginecologa mi ha detto che potevo prenderlo senza rischi, e prima mi aveva dato uno sciroppo omeopatico, Stodal (che però è veramente blando)@Claudia meglio così per la nonna!! Non mi ero accorta stessi quotando un messaggio :mail:
In questi giorni io sono sofferente per dolori lombari/sciatica.. Sono andata da un’osteopata per il fastidio al coccige e probabilmente mi si è infiammata la sciatica. Faccio fatica a camminare, vi è mai successo? :wacko:
Oggi dopo uno studio su internet siamo andati a vedere i primi modelli di trio…. Ragazze che confusione che ho sul tema… Sono ancora proprio disorientata. Prima cosa su cui non mi sono ancora fatta un’idea è se sia meglio la chiusura a libro o ad ombrello. Mamme bis, che dite?!
silvy91
Membro[quote quote=455953] @silvy91 si é proprio quello. Io ho letto anche ul volume dedicato alla gravidanza, spassoso anche quello! @agata988 sono contenta che sua andato tutto bene. Mia figlia che ha 3 anni e mezzo per adesso sembra averla peesa bene. All’inizio aveva reagito male alla notizia del maschietto xche voleva una sorellina. Ora ne parla, disegna il fratellinone ha cominciato a mettere da parte i giochini da piccolo x lui. Spero che duri ma sono pronta ad un po’ di naturale gelosia. Intanto io oggi sono a pezzi. Dopo 3 notti insonni x la tosse mi sono decisa ad andare alla guardia medica. Per la tosse udite udite non posdiamo prendere NIENTE… intanto però ho scoperto di avere un principio di bronchite e quindi da oggi antibiotico… spero di star megluo xchè cosi lavorare é dura
[/quote] danydany non abbiamo molta scelta di farmaci, tra novembre e gennaio avevo una brutta tosse, che mi è passata a fatica con un cucchiaio o due di miele al giorno, come mi ha suggerito la ginecologa e poi alla sera, su sua indicazione facevo una mezz’oretta di vapori (con la pentola, il classico metodo della nonna) dove mettevo un cucchiaio di bicarbonato e una bustina di camomilla. Ci ha messo un bel pò a fare effetto, ma almeno ora è andata via.
Sono mamma di Sofia (7 anni)DanyDany
Membro@silvy91 si é proprio quello. Io ho letto anche ul volume dedicato alla gravidanza, spassoso anche quello!
@agata988 sono contenta che sua andato tutto bene. Mia figlia che ha 3 anni e mezzo per adesso sembra averla peesa bene. All’inizio aveva reagito male alla notizia del maschietto xche voleva una sorellina. Ora ne parla, disegna il fratellinone ha cominciato a mettere da parte i giochini da piccolo x lui. Spero che duri ma sono pronta ad un po’ di naturale gelosia.
Intanto io oggi sono a pezzi. Dopo 3 notti insonni x la tosse mi sono decisa ad andare alla guardia medica. Per la tosse udite udite non posdiamo prendere NIENTE… intanto però ho scoperto di avere un principio di bronchite e quindi da oggi antibiotico… spero di star megluo xchè cosi lavorare é duraIn attesa del regalo più bello...agata988
PartecipanteCare mamme, finalmente ho fatto la morfologica!arriverà Benedetta Emilia, un’altra bambina…praticamente ho fatto bene a non cambiare l’immagine del profilo risalente alla prima gravidanza! chiedo alle mamme bis…i vostri primogeniti come l’hanno presa?a mia figlia non l’ho ancora detto chiaro e tondo…ma è un po’ restia…e al massimo mi dice che se proprio preferirebbe un fratello…ha 4 anni e la vedo dura!!
Sono mamma di Camilla Adele (12 anni) Benedetta Emilia (7 anni)Valeria
MembroNon ho ancora letto La comunicazione e il dialogo dei nove mesi, quindi non posso darvi pareri; ero andata ad un corso dell autrice rivolto alle ostetriche quando tommi era pancia, eravamo lì per fare le coppie “dimostrative” della comunicazione prenatale, e lei mi era piaciuta molto ( particolare ma brava). Idem, non ho letto ancora L arte di partorire . Degli altri posso dare pareri personali. Ciauuuu
Sono mamma di Tommaso (15 anni)Valeria
MembroValeria
Membroinvio 3 foto: i primi riguardano la gravidanza , i successivi sono testi speciali per quando il bimbo arriva in famiglia e L ultimo, Abbiamo un Bambini, È stata una BIBBIA, scritto dalla Fresco, allieva della Montessori. Ci sono molti testi sul genere, ma in assoluto questo è il mio preferito. Insostituibile , ecco. Provo a inoltrare le foto.
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Sono mamma di Tommaso (15 anni)silvy91
Membro[quote quote=455731]Ciao ragazze come va? In particolare mi chiedevo come andasse x le mammine che avevano motovi di apprensione, siete riuscite a rilassarvi un po’? Il libro della Hogg me lo avevano regalato alla prima gravidanza, in realta poi lo aveva letto piu mio marito che io ma é molto bello! In tema letture io vi propongo quello che vedete negli allegati é SPASSOSISSIMO velocissimo da leggere e tutto da ridere perchè parla del bambino come se fosse un nuovo elettrodomestoco o qualcosa di simile con il libretto di istruzioni e quant’altro. Ha anche una sezione, sempre ironica, dedicata ai papà. Dà molti consigli utili ma in modo spensierato e leggero!
[/quote]ho un libro simile, ma forse è lo stesso,il mio si intitola ‘il bebè manuale d’istruzioni’.
Sono mamma di Sofia (7 anni)Anonimo
Inattivo[quote quote=455711] @valeria se hai qualche lettura da consigliare oltre alla Hogg io prendo appunti volentieri!!
@jey quindi tu consigli di provare e poi semmai comprare i paracapezzoli solo se vengono le ragadi, giusto? Leggevo che si dovrebbero usare già in anticipo, tipo una settimana prima del parto…[/quote]
Io dico prima di vedere se si ha veramente intenzione di allattare e se si riesce di comprarli. Non aspettare di averee ragadi che altrimenti sono dolori e pianti. Meglio prevenire. Però sai, magari uno spende prima quei soldi, poi magari per X motivi non allatta, che te ne fai dei copricapezzoli??Nini2016
MembroDavvero aspettate pee paracapezzoli e compagnia, non è detto che servano, o magari voi comprate i paracapezzoli e poi vi serve la crema, o il reggiseno figo apposta con aperture studiate ecc e poi non lo sopportate o non vi entra!!
Io ho prossima visita il 23 e sentirò cosa dice del prurito e delle analisi che rifaccio martedi perché non andavano bene..non vedo l ora!!! :heart:
Claudia F.
MembroPer la precisazione….Oggi sono a 24+0, ma secondo il regolo ostetrico significa entrare nelle 25 settimane.
Sono mamma di Federico (11 anni) Martina (7 anni)Claudia F.
MembroBelle mammine in attesa…scusate l’ora ma sono un po’ euforica :yahoo: Oggi entro ufficialmente alla 25 settimana :heart:
Per chi mi chiedeva, forse (Babs?)…No, non è venuta a mancare anche mia nonna, ho solo quotato il messaggio di silvy…Non ho più, da qualche annetto, entrambi i nonni ma le nonne ancora sì 😉
Io bimbo1 l’ho potuto allattare solo il primo mese, e l’olio di mandorle mi ha aiutata tutti i nove mesi e oltre. Quindi anch’io vi consiglio magari di aspettare prima di comprare le cose per l’allattamento…si può sempre provvedere in corso per gli acquisti in quest’ ultimo caso 😉
Ma davvero davvero il cuoricino si può sentire così, senza apposite apparecchiature? Ci proverò, anche se devo dire che già sentirla muovere quotidianamente mi appaga e rassicura parecchio :heart:
Anch’io cerco consigli su cosa leggere…Sono ben accetti.
Serena notte a tutte voi, soprattutto a chi sta ancora un po’ in ansia in attesa di risposte.
Sono mamma di Federico (11 anni) Martina (7 anni)DanyDany
MembroCiao ragazze come va? In particolare mi chiedevo come andasse x le mammine che avevano motovi di apprensione, siete riuscite a rilassarvi un po’?
Il libro della Hogg me lo avevano regalato alla prima gravidanza, in realta poi lo aveva letto piu mio marito che io ma é molto bello! In tema letture io vi propongo quello che vedete negli allegati é SPASSOSISSIMO velocissimo da leggere e tutto da ridere perchè parla del bambino come se fosse un nuovo elettrodomestoco o qualcosa di simile con il libretto di istruzioni e quant’altro. Ha anche una sezione, sempre ironica, dedicata ai papà. Dà molti consigli utili ma in modo spensierato e leggero!In attesa del regalo più bello...**Babs**
Partecipantesilvy91
Membro[quote quote=455686]Che bello @silvy91 ! Ma di preciso dove lo sentite il battito? Stasera a letto devo provare
Ora lo sento che si muove … che emozione unicaaaa!
[/quote] dipende da sera a sera,non è sempre lo stesso punto. Prova a stare rilassata e trattenere un po il respiro
Sono mamma di Sofia (7 anni)Nana.love
Partecipantesilvy91
Membro[quote quote=455618] @silvy ma come fai a sentire il cuore che di solito si sente col doppler?? Non sarà il tuo? Io ho semore questa impressione quando sento i battiti del cuore… Perché siccome mi hanno regalato un doppler fetale e ogni tanto la ascoltiamo mi chiedo se sia possibile sentirla senza
[/quote] l ultima volta che sono stata dalla ginecologa, le ho chiesto e mi ha detto che era la bimba. Poi provando a mettere una mani nella pancia e una in un altro punto dove pulsa il cuore sono due velocità diverse di battiti. Ho provato anche con il fonendoscopio e si sente la differenza,sarà che sono abituata per lavoro a sentire i vari battiti dei degenti
Sono mamma di Sofia (7 anni)Valeria
MembroIo ho usato i vecchi cucchiai d argento della nonna, come consigliato al corso preparato . Usati un sacco.
Per titoli di libri sono un vulcano, ne ho letti un sacco. Alcuni stupendi. Stasera quando ho tempo vi scrivo , se vi va. Bella la Hoggs, in rari punti non per forza perfetta per me ma utilissima.
Sono mamma di Tommaso (15 anni)ami_b
MembroCiao a tutte, io ho preso 7 kg fino adesso anche se la pancia non si vede tanto, molti non capiscono che aono incinta, non ho comprato niente ancora perche sono un po scaramantica, ma leggo qua e prendo appunti.
Nini2016
MembroIo ho preso circa 5 kg contando anche quelli che ho perso e ripreso :good:
Per i paracapezzoli: sarò un caso ma io non ho fatto nulla né prima x preparare il seno né dopo non ho mai avuto grossi problemi e mi son fatta poche paranoie ..e ho allattato 2,5 anni… Altre che avevano preso un milione di cose tra crème tiralatte paracapezzoli o tisane non hanno mai allattato: morale della favola provateci e siate serene, è un bellissima cosa x i nostri bimbi ma non fissatevi che gia vi daranno mille consigli non richiesti e assurdi 😉 se avete anche la vostre di paranoie siete del gatto B-)
DanyDany
Membro[quote quote=455643]Beate per quelle che non hanno preso peso…..io mi sento una balena!
[/quote]
Non voglio pesarmi non voglio pesarmi non voglio pesarmiiiiii! Ormai credo che lo farò alla prossima visita a marzo… ho paura di aver preso troppo peso anche se tutti mi dicono che ho solo la pancia… bohIn attesa del regalo più bello...Nana.love
PartecipanteHo preso proprio quelli in offerta della prenatal .. non ci ho proprio pensato al fatto di allattare o meno… ahimè ho dato quasi per scontato :wacko:
Il linguaggio segreto dei neonati è l’unico libro che ho preso, credo non ne prenderò altri…anche io ho sentito parlarne bene per questo l’ho preso! ho cominciato a leggerlo a natale e sono andata in ansia per il discorso pianti ..ahaha ..sono pessima lo so.. ma è sul comodino e ho intenzione di farmi passare le paure B-) comunque è interessante, sono io che vado in panico per niente ultimamente
Ily
MembroIo mi sono trovata bene con l’ olio vea…mai ragadi o problemi.
Il bambino lo può ingerire perché è praticamente vitamina e. Io per eccesso di scrupolo pulivo il seno prima della poppata. Comunque è un ottimo prodotto l’ho usato per molte cose. Per i paracapezzoli in argenoto non saprei…non ne ho avuto mai bisogno ed ho allatato per 9 mesi!
- [quote quote=455989] @valeria grazie per i tutoli! Segnato tutto, tra qualche giorno faccio shopping in libreria. @danydany ti capisco, settimana scorsa ho fatto diverse notti insonni per la tosse. Alla fine il mio medico mi ha dato da fare aerosol con Clenil e se non fosse migliorata antibiotico. Per fortuna ha fatto effetto, anche se tuttora una leggera tossettina mi è rimasta. La ginecologa mi ha detto che potevo prenderlo senza rischi, e prima mi aveva dato uno sciroppo omeopatico, Stodal (che però è veramente blando) @claudia meglio così per la nonna!! Non mi ero accorta stessi quotando un messaggio Oggi dopo uno studio su internet siamo andati a vedere i primi modelli di trio…. Ragazze che confusione che ho sul tema… Sono ancora proprio disorientata. Prima cosa su cui non mi sono ancora fatta un’idea è se sia meglio la chiusura a libro o ad ombrello. Mamme bis, che dite?!