- Questo topic ha 3,347 risposte, 122 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 4 mesi fa da Mughetto87.
-
Nana.love
PartecipanteNon ci avevo pensato alla flebo! Parlare fa sempre bene, si aprono tante idee!! Grazie mille Babs! :rose:
Mia madre mi consiglia di prendere il fasciatoio con bagnetto sotto incorporato (lei si era trovata bene con noi due). io volevo prendere una cassettiera senza disegnini, normale insomma da usare anche molto dopo nella sua cameretta! E prendere a parte una vaschetta x il bagnetto…
L’unico dubbio che mi viene è che poi facendo il bagnetto sul fasciatoio poi dopo per asciugarlo come faccio a poggiarlo sul fasciatoio se è aperto? Ma lo stesso avverrebbe se prendessi la vaschetta da poggiare sulla lavatrice, poi mi mancherebbe una base di appoggio con l’accappatoio.. non ho ancora ben chiaro il tutto.. magari uso come base asciugare la lavatrice intanto che il bagnetto glielo faccio sul fasciatoio :unsure: mi sto confondendo tutte le idee :yahoo:
Anonimo
InattivoRagazze, per il parto non spendete tanti soldi per la camicia perché non immaginate nemmeno come si ridurrà. Non starete a pensare a caldo o freddo😂
**Babs**
PartecipanteCiao Nana, io da quel che ho visto anche da Prenatal, essendo giugno prenderò credo la camicia da parto (se l’ospedale la richiede) a maniche corte, coi bottoni davanti su tutta la lunghezza, e poi premdo una vestaglietta o un golfino. Secondo me in sala parto fa caldo, oltretutto semmai più facile coprirsi che scoprirsi, e a me dicevano che molti osepdali richiedono la manica corta nel caso di necessità di flebo. Comunque anche a me non era dispiaciuto affatto l’incontro in prenatal!
Oggi noi giro per le forniture della camera. Ho un dubbio amletico: cassettiera normale su cui appoggiare il fasciatoio di gomma, oppure cassettiera da bimbi con bagnetto e fasciatoio integrato? Non mi è per nulla chiaro se quella vaschetta che c’è sotto il fasciatoio sia davvero utile… Il fasciatoio è sicuramente più stabile perchè infilato sopra l’asse che fa da top alla cassettiera. Però è un mobile che diventa necessariamente temporaneo visto che tra disegnini e forma è chiaramente da bimbi. Ma poi, se lo metto in cameretta, si usa davvero la vaschetta? Non si lava semore in bagno il bimbo?? Help! :unsure:
Nana.love
PartecipanteCiao a tutte! Sono stata al corso prenatal e non mi è dispiaciuto, anzi! È stato bello conoscere altre mamme in attesa come me, diciamo che mi sono sentita meno sola ecco…
Proprio stamattina ci consigliavano le camicie da notte in cotone manica lunga che mal che vada si possono arrotolare, poi ho letto qui e là che dopo il parto la temperatura del corpo è sballata, si può sentire freddo o caldo… non so, voi che ne pensate?
silvy91
Membro[quote quote=452435]Nella morfologica la mia aveva il cordone stretto nella mano!
mio marito dice che si é già messa a dieta
Quote ogni volta che faccio un’eco, o dorme o non sta ferma un secondo… mio marito ha detto “è la mia fotocopia”, mia suocera dice le femmine assomigliano al papà, bene e io ci metterei la firma se assomigliasse al papà nel lato di dormire, e mangiare….. io da piccola piangevo tutto il santo giorno,dunque che assomigli al papà 🙂Ieri sera, ho sentito un’amica, ex collega di lavoro del reparto di mio marito, che ora lavora da qualche anno in ostetricia, bene mi sono fatta dare un paio di informazioni, mi ha detto che mi prenota una visita al reparto per marzo, sempre per marzo ho un piccolo corso tenuto dalle ostetriche del reparto in ospedale, e poi mi ha detto che il reparto non vieta l’uso del ciuccio ( cosa che era vietata nel ospedale dove era nata mia sorella 14 anni fa), ma che lascia libera scelta ai genitori, e che semmai ne hanno un paio di ciucci anche loro….[/quote]
Sono mamma di Sofia (7 anni)**Babs**
PartecipanteNella morfologica la mia aveva il cordone stretto nella mano! 🙁 mio marito dice che si é già messa a dieta 😉
DanyDany
MembroCiao ragazze, tutto ok?
@silvy91 x il dito non preoccuparti anche xché dicono che sia una di quelle competenze che stranamente i bimbi hanno nella pancia ma che solitamente perdono fuori…Io ho sentito lamia ginecologa xchè stranamente non mi ha prescritto la curva glicemica (che odio). Volevo capire se fosse una scelta o una svista e fortunatamente questa volta ho scoperto di essere statale graziato, quindi non la farò evviva!!!
X quanto riguarda il cordone ombelicale x l’altra gravidanza ho fatto tutte le pratiche x poterlo donare ma alla fine non ci sono riuscita visto che ho fatto il cesareo. In realtà poi scoprirete che purtroppo sono molte più di quello che si creda i casi in cui il cordone non si può donare (travaglio troppo lungo, cordone troppo corto ecc ecc ecc).
In attesa del regalo più bello...silvy91
Membro[quote quote=452215] @silvy91 che bello la morfologica! La tua bimba ha quasi le stesse misure della mia… 3 cm in meno di lunghezza la mia alla stessa epoca gestazionale @nana.love: io sono stata all’incontro Prenatal sulla gravidanza e anche se ero molto scettica devo dire che mi è piaciuto. I prossimi due sono quello sul neonato e il suo corredo e quello sul trio. Se le date me lo permettono, li farò entrambi!
[/quote] ha fatto la dispettosa per farsi vedere più volte, era da dicembre che non la vedevamo… lei dormiva beata e la dottoressa voleva per forza di cose svegliata. In più si ciucciava il dito, dovrò prenderli un ciuccio per evitare che si prenda sto vizio
Sono mamma di Sofia (7 anni)**Babs**
Partecipante@Silvy91 che bello la morfologica! La tua bimba ha quasi le stesse misure della mia… 3 cm in meno di lunghezza la mia alla stessa epoca gestazionale
@nana.love: io sono stata all’incontro Prenatal sulla gravidanza e anche se ero molto scettica devo dire che mi è piaciuto. I prossimi due sono quello sul neonato e il suo corredo e quello sul trio. Se le date me lo permettono, li farò entrambi!silvy91
Membro[quote quote=452180]@jey1985 e molto probabile che sia così visto che io ho avuto il divieto di contati fisici dal 6 mese.
@silvy91 sono molto felice per te e complimenti per la scelta del nome
le nostre piccole si chiameranno uguale
Un forte abbraccio a tutte le pancine
[/quote] era l’unico nome da femmina che piaceva al marito, tutti gli altri me li ha scartati…. e poi quest’estate si è subito troppo Alvaro Soler con la canzone di Sofia :yahoo:
Sono mamma di Sofia (7 anni)Mughetto87
Membro@jey1985 e molto probabile che sia così visto che io ho avuto il divieto di contati fisici dal 6 mese. :heart:
@silvy91 sono molto felice per te e complimenti per la scelta del nome :heart: le nostre piccole si chiameranno uguale :heart: :heart:
Un forte abbraccio a tutte le pancine
Sono mamma di Maria Sofia (7 anni)silvy91
MembroAbbiamo fatto la morfologica. .. c’è l hanno anticipata alle ore 11, quando avrvamo l appuntamento alle 14. siamo stati un bel po, perché Sofia dormiva e la dottoressa nella pausa mi ha fatto camminare e bere coca cola. Sofy sta bene è lunga 23 cm per 387 Gr. . :yahoo: :yahoo:
Sono mamma di Sofia (7 anni)Anonimo
InattivoOggi ho lavato le camicie da notte. Ma credo che le darò. Sono a manica lunga e in quel periodo servirà la manica corta. Alla morfologica mi hanno dato anche la lista delle cose che servono in ospedale. Sembra lontano il momento eppure stanno passando in fretta i mesi
Anonimo
Inattivo[quote quote=451964]Buongiorno pancine. Oggi fatti i tamponi uffi che sega e che fastidio. Però il mio gine mi fa fare tutti i esami anche la curva glicemica nonostante non ho la glicemia alta. Adesso sono anche in anzia perché ho perso un po di sangue subito dopo i tamponi meno male ho la visita dal mio gine oggi pomeriggio così dopo mi calmo. Io per i vestiti ancora aspetto la morfologica che ho il martedì prossimo. In bocca al lupo a chi la sta facendo oggi
@jey dimi anche a me come fare a partorire prima non per altro ma io con la scorsa sono arrivata a 43 settimane Un abbraccio a tutte le pancine
[/quote]
All’ospedale mi avevano detto di far sesso 2 volte al giorno visto che lo sperma contiene prostaglandine.
Nini2016
Membro[quote quote=451933]Buongiorno pancine!!Ma voi riuscite già a trovare nei negozi vestitini/body ECC.. della collezzione primavera/estate?? Io volevo fare delle compre ma dovunque vada mi dicono ke è presto e prima d marzo nn c’è nulla di estivo😢😢😢!!!
[/quote]
Si anche perché per subito servirà cotone manica lunga, quindinei saldi qialcosa trovi…io credo che roba corta qui ne vedrà ben poca a meno che non faccia proprio un estate calda…giusto luglio e fino a ferragosto..
Io oggi ritiro analisi e chiedo alka ginese nb si può anticipare la visita del 23 x il bruciore e perché è da dicembre che lei nn mi vede… Sarebbero più di 2 mesi…
silvy91
MembroPer quanto riguarda i vestitini estivi, io ho trovato qualche capo a gennaio con i saldi della collezione dello scorso anno. Poi ieri mi ha chiamato la suocera dicendomi che ha trovato qualcosina da Benetton ( Sofia sarà la prima nipote, dunque è già impazzita), e per quanto riguarda il vestiario mi sono fermata. Anche perché ho diverse cosine e aspetto che nasca per vedere le sue misure ( visto che l ultima volta era al 95 percentile e la Gine mi aveva detto di evitare la taglia 0) e poi aspetto di vedere i regali che arriveranno, e comprerò vestiti un po alla volta, così non rischio di comprare cose che non le metterò o le metterò 2 volte. Per il resto il trio c’è l ho, ho il seggiolone macchina da 0/18, anche se x il primo periodo non lo userò, il lettino me lo porterà verso aprile un amico, e dunque vedremo se bisognerà sistemarlo e poi andrò a ricercare qualche lenzuolo /paracolpi da ciò che ha conservato mia madre. Mi hanno regalato il cuscino allattamento, che già sto usando per dormire, e ho comprato della stoffa x farci una seconda federa di ricambio. Ho sbagliato misure e ne ho comprata troppa e dunque farò anche dei lenzuoli per la carrozzina. Per la cassettiera che fungerà da fasciatoio sto aspettando, perché da quello che ho capito me la regalano i miei. E da fine marzo mi metterò a prendere tutto il resto che mi manca
Sono mamma di Sofia (7 anni)Nana.love
PartecipanteBuongiorno a tutte!
Anche qui è presto per i vestitini estivi… :negative: solo da ovs ho cominciato a vedere qualcosina, ma mi sa che è presto!
Il mio gine mi avverte sempre che dopo visite sono normalissime delle piccole perdite, e infatti a volte le ho a volte no
Siete mai state agli incontri delle prenatal? Che ne pensate? So che ne hanno organizzato un paio nella mia provincia , ma non so se andarci o meno :unsure:
Mughetto87
MembroBuongiorno pancine. Oggi fatti i tamponi uffi che sega e che fastidio. Però il mio gine mi fa fare tutti i esami anche la curva glicemica nonostante non ho la glicemia alta. Adesso sono anche in anzia perché ho perso un po di sangue subito dopo i tamponi meno male ho la visita dal mio gine oggi pomeriggio così dopo mi calmo.
Io per i vestiti ancora aspetto la morfologica che ho il martedì prossimo. In bocca al lupo a chi la sta facendo oggi :rose:
@jey dimi anche a me come fare a partorire prima non per altro ma io con la scorsa sono arrivata a 43 settimane
Un abbraccio a tutte le pancine :heart: :rose: :heart:
Sono mamma di Maria Sofia (7 anni)An.na
MembroBuongiorno pancine!!Ma voi riuscite già a trovare nei negozi vestitini/body ECC.. della collezzione primavera/estate?? Io volevo fare delle compre ma dovunque vada mi dicono ke è presto e prima d marzo nn c’è nulla di estivo😢😢😢!!!
**Babs**
Partecipante@Jey, dillo anche a noi allora 😉
sulle cellule staminali sarei anche io per la donazione e non conservazione. Sia perché i costi della conservazione sono notevoli, sia perché non è così chiaro da quel che ho letto il beneficio che se ne potrebbe avere. Allora preferisco donare perché in quel caso il beneficio è più alto. Ma non sono ferrata sulla storia del cordone e di come si gestisce e perché sia meglio aspettar che smetta di pulsare… Chi mi illumina?!
Sul mio stato di salute, ieri alla fine sono andata dal medico perché la tosse non diminuisce e non dormo la notte. Niente più mal di gola in compenso. Allora mi ha dato aerosolcon Clenil e Ntibiotico Zimox… Sentia la gine dice che si possono prendere, anche se speravo di evitare! Ufff…
In compenso dopo il dottore sono andata al centro commerciale per andare in farmacia, e già che c’ero…. Ho avuto un raptus di shopping compulsivo per la piccolina!! Ho comprato paecchie cosine da Z dove c’era tutto al 55 e 75% e poi un paio di vestitini sfiziosissimi da Coin semore al 50. La piccola ha già un guardaroba più sfizioso del mio :yes: Scegliendo le cose ieri mi dicevo chissà che gusti avrà quando crescerà… Per ora il gusto glielo indirizziamo noi con le nostre scelte. Speriamo ci si ritrovi in futuro! :rose:
Anonimo
Inattivo[quote quote=451583]
Per la scorsa gravidanza volevo donarlo ma non potevo. Vedremo questa volta. Ragazze, sono a +6.5kg. Ma sono tutta tette e pancia. Che stress. Ho fatto ieri le analisi del sangue. Speriamo di non dover far la curva glicemica. Non ne ho per niente voglia. Spero che arrivi presto giugno. Anche se mi sento di anticipare a maggio. Con la prima avevo indovinato la data. Speriamo
Sai che anch’io ho questa sensazione… Finora nn ho avuto il coraggio di dirlo a nessuno ma mio marito comincia a guardarmi strano perché ha capito che voglio tutto pronto PRIMA di giugno..poi magari arrivo a 41+6 eh… Pero.. bimbo1 avevo scadenza il15 e per non dire piu di tanto scherzavo dicendo che magari il 15 veniamo a casa…e infatti!
Per il cordone io avevo lasciato perdere anche la donazio… Che poi non avrei comunque potuto visto l antibiotico..
[/quote]
Beh, con la prima, durante il controllo in ospedale mi avevano detto come far prima per partorire…. e in effetti….. detto fatto. Mi sa che mi ripeterò. Magari andrà bene anche con la prossima
silvy91
MembroPer quanto riguarda i kg, ne ho messo solo uno che però è ballerino e continuo a metterlo e toglierlo con il continuo vomitare. Per la pancia è appena accentuata e si vede solo di profilo, infatti quando vado a fare la spesa, e di solito le casse danno precedenza alle donne in gravidanza e ai disabili mi tocca litigare con le persone che mi dicono che sto fingendo solo per saltare la coda, perché tra felpe e Giubbino la pancia non si vede. Stessa cosa ieri che sono andata a fare gli esami, solo che c’è fila unica tra chi prenota, disabili e gravidanza ( con precedenza a queste ultime due categorie).
Sono mamma di Sofia (7 anni)Nini2016
Membro[quote quote=451511]Per la scorsa gravidanza volevo donarlo ma non potevo. Vedremo questa volta. Ragazze, sono a +6.5kg. Ma sono tutta tette e pancia. Che stress. Ho fatto ieri le analisi del sangue. Speriamo di non dover far la curva glicemica. Non ne ho per niente voglia. Spero che arrivi presto giugno. Anche se mi sento di anticipare a maggio. Con la prima avevo indovinato la data. Speriamo
[/quote]
Sai che anch’io ho questa sensazione… Finora nn ho avuto il coraggio di dirlo a nessuno ma mio marito comincia a guardarmi strano perché ha capito che voglio tutto pronto PRIMA di giugno..poi magari arrivo a 41+6 eh… Pero.. bimbo1 avevo scadenza il15 e per non dire piu di tanto scherzavo dicendo che magari il 15 veniamo a casa…e infatti! B-)
Per il cordone io avevo lasciato perdere anche la donazio… Che poi non avrei comunque potuto visto l antibiotico..
silvy91
MembroCiao a tutte domani abbiamo la morfologica e non vediamo l’ora di vedere la nostra polpetta :yahoo: per quanto riguarda la conservazione delle staminali l abbiamo scartata, visto che la proposta che ci avevano fatto era molto costosa.
Ieri abbiamo fatto un piccolo giretto al centro commerciale, dove l’ex catena io bimbo è diventata baby bump, e nei prossimi mesi farò un po di shopping, poi siamo passati davanti al kasanova (che di solito vende pentolame e cose cosi) e avevano in esposizione 2 seggioloni per la macchina da 0/18 kg…. a prezzo scontato da 99€ a 49.90, e nulla mi sono fatta il regalo di compleanno(visto il mese giusto), ne abbiamo preso uno. :yahoo:
Sono mamma di Sofia (7 anni)Anonimo
InattivoPer la scorsa gravidanza volevo donarlo ma non potevo. Vedremo questa volta. Ragazze, sono a +6.5kg. Ma sono tutta tette e pancia. Che stress. Ho fatto ieri le analisi del sangue. Speriamo di non dover far la curva glicemica. Non ne ho per niente voglia. Spero che arrivi presto giugno. Anche se mi sento di anticipare a maggio. Con la prima avevo indovinato la data. Speriamo